World Rugby U20 Championship
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: World Rugby U20 Championship
A livello di U20 non siamo preparati per l'alto livello. La Georgia non ha giocato la partita della vita, ha semplicemente fatto quello che doveva fare. A noi mancano una serie di dettagli che poi dettagli non sono: placcaggi efficaci e continuativi nell'arco di 80 minuti, non per soli 20-30, capacità di trattare e muovere la palla, timing nel riposizionamento, tenuta atletica oltre l'ora di gioco, freddezza mentale nei momenti di maggior pressione, gestione delle fasi e dei fondamentali (touche, mischia chiusa), disciplina... A ben guardare, ci manca tutto.
La ragione sta semplicemente in quel lasso di tempo che va dalla U18 (da un po' di anni di buona qualità) fino appunto alla U20; in questi due anni i ragazzi non giocano, fanno tanta scuola a Tirrenia, ma possibilità di prepararsi sul campo.. zero! E i risultati si vedono, non contro le top del rugby mondiale ma soprattutto contro le formazioni di fascia bassa, vedi appunto la Georgia in attesa del Giappone...
La ragione sta semplicemente in quel lasso di tempo che va dalla U18 (da un po' di anni di buona qualità) fino appunto alla U20; in questi due anni i ragazzi non giocano, fanno tanta scuola a Tirrenia, ma possibilità di prepararsi sul campo.. zero! E i risultati si vedono, non contro le top del rugby mondiale ma soprattutto contro le formazioni di fascia bassa, vedi appunto la Georgia in attesa del Giappone...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Ilgorgo
Come ho scritto pensavo ci fosse un po' di tempo in più. Se mancava solo un minuto avete sicuramente ragione voiJosephK. ha scritto:No gorgus, quanto dici ha senso se mancano 3 minuti, fai in tempo a fare meta e poi a cercarti una punizione, anzi ha più senso fare quanto dici dato che vai ai 5, carretti e via e poi cerchi i 3 punti decisivi.
Ma ieri mancava molto meno, mancava un minuto. A quel punto non hai tempo di fare meta e poi cercare calcio, ma solo di piazzare subito, pigliare la palla nel restart e cercare la meta. Infatti i georgiani cos'hanno fatto? Ovvio fallo dopo la nostra touche abbattendo il carretto, tempo perso, partita finita.
In quella decisione è morta l'ultima speranza. Però voglio dire hanno 20-21 anni, un capitano, una serie di collaboratori porta acqua che possono indicare qualcosa... Significa proprio non essere collegati con il cerebro...
-
Ilgorgo
Giorgi Kvirikahsvili, primo ministro della Georgia (una specie di Matteo Renzishvili), ha citato sulla sua pagina facebook la vittoria dei giovani Lelos contro l'Italia. Così, solo per ribadire ancora una volta come là il rugby sia uno degli sport più importanti
https://www.facebook.com/KvirikashviliOfficial/
https://www.facebook.com/KvirikashviliOfficial/
-
Garryowen
Comunque, nota a margine, è la riscossa dell'emisfero nord anche a livello di under 20.
La finale è Irlanda - Inghilterra.
La vecchia Europa ha alzato la cresta
La finale è Irlanda - Inghilterra.
La vecchia Europa ha alzato la cresta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
E ora?tonione ha scritto:questi ragazzi ora devono dare una dimostrazione di durezza nel tempo. e cosa c'è di più duro della Georgia?
http://terzo-tempo.blogautore.repubblic ... -luminoso/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ilgorgo
Il giapponese Ataata Moeakiola -penso sia ala- è il miglior marcatore dell'intero torneo con sei mete in quattro partite
http://www.worldrugby.org/u20/tournamen ... tics/tries
Non voglio fare il menagramo ma ho la sensazione che gli azzurri partano un po' sfavoriti. Come differenza punti l'Italia si è fin qui comportata nettamente meglio del Giappone (-75 contro -105) però i nipponici hanno fatto vedere di avere più efficacia e più soluzioni in attacco, anche se sono più fragili in difesa. L'Italia ha segnato sette mete, il Giappone tredici.
http://www.worldrugby.org/u20/tournamen ... tics/tries
Non voglio fare il menagramo ma ho la sensazione che gli azzurri partano un po' sfavoriti. Come differenza punti l'Italia si è fin qui comportata nettamente meglio del Giappone (-75 contro -105) però i nipponici hanno fatto vedere di avere più efficacia e più soluzioni in attacco, anche se sono più fragili in difesa. L'Italia ha segnato sette mete, il Giappone tredici.
-
TommyHowlett
Il problema è che se loro sono fragili in difesa noi siamo nulli in attacco; invece in difesa siamo discreti per 40 minuti e poi diventiamo nulli nel secondo tempo. Ad ogni modo, in tutta onestà credo che i nipponici ci siano superiori ma non di poco...Ilgorgo ha scritto:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Luqa-bis
Vediamo.
-
tonione
e ora battiamo il Giappone, ritrovando le certezze in prima linea, migliorando la convinzione in touch, correndo come dei matti. perchè se non siamo più forti regbisticamente potremmo essere più forti come maratoneti. più intelligenti e più convinti di avere creato delle debolezze negli altri al fine di approfittarne. con ferocia e poco raziocinio.
considerate che, per una poco lungimirante scelta- e garryowen è stato il primo a dirlo- di Troncon siamo arrivati alla partita contro i possenti gerolimiani- da gerolimo un noto lottatore georgiano- praticamente sfatti. sfatti da na serie abbastanza lodevole di schiacciate di palle colossali. ricordate, quando potete, che a volte, basta un giro giusto, un girone un po' meglio, per acquisire sostanza. e vincere partite. e gli allenatori devono essere talmente bravi da imporsi naturalmente, da se, non occorrono investiture particolari.
considerate che, per una poco lungimirante scelta- e garryowen è stato il primo a dirlo- di Troncon siamo arrivati alla partita contro i possenti gerolimiani- da gerolimo un noto lottatore georgiano- praticamente sfatti. sfatti da na serie abbastanza lodevole di schiacciate di palle colossali. ricordate, quando potete, che a volte, basta un giro giusto, un girone un po' meglio, per acquisire sostanza. e vincere partite. e gli allenatori devono essere talmente bravi da imporsi naturalmente, da se, non occorrono investiture particolari.
- giuseppone64
La u20 amplifica i nostri tradizionali difetti ed in piu' e' guidata da uno staff che non riesce a valorizzare i giocatori.
Sara' partita all'ultimo punto . Speriamo che la prima linea abbia rifiatato perche' se vogliamo vincere dobbiamo partire da li.
Sara' partita all'ultimo punto . Speriamo che la prima linea abbia rifiatato perche' se vogliamo vincere dobbiamo partire da li.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Spero non si mettano a correre con una squadra che fa del gioco veloce, dei tre quarti che vanno a memoria, delle ruck velocissime e delle aperture ancora più veloci il loro punto di forza. Spero impostino una partita classicamente sudafricana, addormentata, lentissima, spaccando in chiusa e carrettando tutto il carrettabile.tonione ha scritto:e ora battiamo il Giappone, ritrovando le certezze in prima linea, migliorando la convinzione in touch, correndo come dei matti. perchè se non siamo più forti regbisticamente potremmo essere più forti come maratoneti. più intelligenti e più convinti di avere creato delle debolezze negli altri al fine di approfittarne. con ferocia e poco raziocinio.
Se ci mettiamo a correre con questi che non aspettano altro andiamo proprio a regalargli la partita.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
TommyHowlett
Come dice Joseph, buttarla sulla cavalleria significherebbe votarsi al suicidio.
L'unica nostra possibilità di vittoria è la guerra di trincea, ma allora occhio alla disciplina, alla tenuta fisica ed eventualmente alla gestione delle fasi. I fondamentali devono essere eseguiti alla perfezione nell'arco dell'intera partita.
Il problema è che in tutti questi aspetti sopra menzionati abbiamo mostrato lacune paurose durante il torneo. Ecco perché la fiducia di una vittoria contro i nipponici è quasi pari a zero... Ovviamente, ben lieto di essere smentito...
L'unica nostra possibilità di vittoria è la guerra di trincea, ma allora occhio alla disciplina, alla tenuta fisica ed eventualmente alla gestione delle fasi. I fondamentali devono essere eseguiti alla perfezione nell'arco dell'intera partita.
Il problema è che in tutti questi aspetti sopra menzionati abbiamo mostrato lacune paurose durante il torneo. Ecco perché la fiducia di una vittoria contro i nipponici è quasi pari a zero... Ovviamente, ben lieto di essere smentito...
-
Garryowen
Da quando ho imparato a tradurre il tuo esperanto (ma anche tu ti sforzi, lo stai facendo più facile, dì la verità...) ti apprezzo veramente e sinceramente.tonione ha scritto:...
considerate che, per una poco lungimirante scelta- e garryowen è stato il primo a dirlo- di Troncon...
Se poi mi quoti con questa precisione esegetica, non posso che confermarti fra i miei punti di riferimento, in questo bar.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
JosephK.
Manda in campo la stessa formazione eccetto il tallonatore e Fragnito (per Baldino), il capitano, che va in panchina. Mah.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
zappatalpa
Che ansia! E siamo solo a giugnoJosephK. ha scritto:Manda in campo la stessa formazione eccetto il tallonatore e Fragnito (per Baldino), il capitano, che va in panchina. Mah.
Sono sicuro che tronky la butta solo sulla motivazione, non ha preparato un bel niente...
E come fa? Lui ci campava di istinto e agonismo. Speriamo bene..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni