Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Squilibrio »

Riguardo alla emergenti purtroppo c'è un bell'articolo di fumero (che sia sulla strada giusta?) dove riporta sulla terra chi paragone la nostra eccellenza alle nostre squadre del pro12
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il paragone non ha senso (anche se alcune prestazioni delle Zebre lo farebbero pensare :x ). Ma non si tratta nemmeno di mondi separati: i migliori dell'eccellenza hanno solo bisogno di un pò di tempo e allenamenti specifici. Del resto non mi risulta che nessun giocatore sia mai nato con indosso una maglia pro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:Il paragone non ha senso (anche se alcune prestazioni delle Zebre lo farebbero pensare :x ). Ma non si tratta nemmeno di mondi separati: i migliori dell'eccellenza hanno solo bisogno di un pò di tempo e allenamenti specifici. Del resto non mi risulta che nessun giocatore sia mai nato con indosso una maglia pro.
Ma infatti non ci dovrebbere nemmeno essere una discussione sul tema, è normale che sia così e nel caso non lo fosse non avrebbe senso la nostra partecipazione al pro12. l'unico nostro problema è che abbiamo giocatori che quando sono pronti per l'alto livello soo già vecchi, non è possibile che nel tier 1 i giocatori a 18 siano pronti per qualche scampolo in nazionale mentre i nostri a 20/22 non lo siano... Il nostro campionato giovanile è di basso livello e i nostri club non lo vogliono alzare
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Anche questa cosa, fortunatamente, sta cambiando però.
Mi sembrerebbe giusto far fare ai migliori giovani italiani due anni in eccellenza prima di passare (se meritano, ovviamente) a livello pro: un anno per dimostrare il valore ed uno per confermare che non è stato un caso. Alle squadre di eccellenza dovrebbero essere imposti contratti capestro con questo senso: se vuoi prendere un giovane accademico devi garantire (infortuni a parte) un minutaggio minimo, altrimenti ti sanziono anche economicamente e per il futuro ti scordi che altri accademici vengano da te.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Volevo vedere la meta annullata a Minozzi ma non l'ho trovata da nessuna parte in rete

Questa dovrebbe essere la classifica finale
Uruguay 13
Russia 12
Argentina 11
Namibia 6
Spagna 4
Italia 1
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

World rugby ha eliminato da tutti i media le immagini della meta annullata perché a come siamo noi italiani...

A parte gli scherzi, a me è rimasto solo un dubbio che vorrei verificare. La posizione di Minori era regolarissima, ma vorrei verificare se fosse regolare la posizione di chi ha raccolto il pallone e lo ha calciato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

E questo il ruolino storico degli Emergenti nei tornei estivi. Per la prima volta ultimi, mai primi. Sarebbe bello ogni tanto vincere una Nations Cup, o un torneo 7s, o la terza coppa europea. Invece l'Italia sembra sempre nelle posizioni mediane o arretrate, a qualsiasi torneo partecipi e con qualsiasi delle proprie nazionali :|

Immagine
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Chi c era alla guida delle ultime due selezioni, a parte quella attuale affidata a yes man Guidi?

Comunque voi parlate dell analisi di furnero,ma guardate che le squadre di Eccellenza è già tanto se si allenano 1 volta al giorno per 5 volte a settimana, il confronto fisico è impari, quello tecnico parliamone.
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:World rugby ha eliminato da tutti i media le immagini della meta annullata perché a come siamo noi italiani...

A parte gli scherzi, a me è rimasto solo un dubbio che vorrei verificare. La posizione di Minori era regolarissima, ma vorrei verificare se fosse regolare la posizione di chi ha raccolto il pallone e lo ha calciato
E già potremmo anche voler aver ragione, e poi dove si va a parare...
Guarda, che la meta fosse regolare lo hanno scritto anche in lingua spagnola. Fra l'altro l'inpressione con l'apertura della braccia dopo il calcio era che tutto fosse regolare, poi Minozzi ha segnato ed allora sono venuti tutti i dubbi. :oops:
Poi la FIR il filmato ce l'avrà sicuramente, se la politica è di non far piazzate come federazione lo condivido anche, fra noi i giudizi si possono dare. Che l'arbitro non fosse a livello no si giudica solo dalla meta annullata.
Spero che i responsabili degli arbitri giudichino la prestazione per ciò che è stata: insufficente per il livello.
Di sicuro preoccupa il nostro rapporto con gli arbitri, che sia un problema l'ha detto e ripeturo CoS diverse volte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In questi giorni si parla molto di Ius soli e qualcuno ha voluto ricordare che qualche emigrato lo ha prodotto anche l'Italia. La tabella è interessante (o almeno curiosa) per il rugby italiano perché possiamo vedere i paesi dove più facilmente potremmo trovare qualche giocatore da portare in nazionale
Mi spiace se l'immagine è un po' gigante ma Postimage da qualche tempo non mi fa scegliere la dimensione voluta

Immagine
Fantasyste

@ilgorgo sapresti indicarmi se è prevista la copertura tv del test match Romania Brasile che ci sarà a breve?
Fantasyste

Fantasyste ha scritto:@ilgorgo sapresti indicarmi se è prevista la copertura tv del test match Romania Brasile che ci sarà a breve?
Mi auto-quoto.
Seleção Brasileira de Rugby embarcou neste domingo (18) para a Romênia, onde encara a seleção local em mais um test match de rugby XV. A partida será realizada no sábado (24), no Estádio Nacional Arco do Triunfo, em Bucareste, e terá transmissão ao vivo e exclusiva da Brasil RugbyTV à partir das 13 horas (de Brasília), diretamente do nosso site brasilrugby.com.br.

Insomma sabato 24, ore 13:00 il primo incontro della nazionale Brasiliana fuori dal continente Americano.
In diretta su brasilrugby.com.br per chi sarà interessato.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Fantasyste ha scritto:
Fantasyste ha scritto:@ilgorgo sapresti indicarmi se è prevista la copertura tv del test match Romania Brasile che ci sarà a breve?
Mi auto-quoto.
Seleção Brasileira de Rugby embarcou neste domingo (18) para a Romênia, onde encara a seleção local em mais um test match de rugby XV. A partida será realizada no sábado (24), no Estádio Nacional Arco do Triunfo, em Bucareste, e terá transmissão ao vivo e exclusiva da Brasil RugbyTV à partir das 13 horas (de Brasília), diretamente do nosso site brasilrugby.com.br.
Insomma sabato 24, ore 13:00 il primo incontro della nazionale Brasiliana fuori dal continente Americano.
In diretta su brasilrugby.com.br per chi sarà interessato.
Forse più banalmente, com'è stato finora per gli altri test, su https://www.rugbytv.ro/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mi sembra una sfida molto ambiziosa per i brasiliani, speriamo non prendano una batosta
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La Ntaions Cup ci sarà anche quest'anno e anche stavolta con l'Italia tra le partecipanti
Sede: Montevideo
Date: 2-10 giugno (pare)
Partecipanti: Argentina XV, Uruguay, Fiji Warriors, Italia Emergenti

Tre belle sfide per gli "Eccellenti"
Nelle ultime stagioni i selezionatori hanno sempre scelto esclusivamente (tranne forse qualche eccezione, non ricordo bene) giocatori di Eccellenza: della squadra di Reggio potrebbero aspirare a un posto Panunzi e forse, chissà, Mordacci.
Rispondi