6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Man of the moment »

Io spero solo che Russel (e tutta la Scozia) replichi la prima partita dell'anno scorso. Sboroni, provano a fare i fenomeni e il galles li travolge
Soidog

Messaggio da Soidog »

Non siamo così male. Ci mancano giocatori importanti, è vero, ma qualcosa di buono possiamo farlo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

razionalmente non abbiamo scampo anche sela scozia ha molti assenti. però ho una strana sensazione che va oltre l'analisi razionale. oltre spererei in un COSo coraggioso Morisi-Campagnaro in mezzo e Sperandio all'ala. Sisi in campo dall'inizio e una grande prestazione di Sergione. ho una strana sensazione. quiete prima di una battaglia poderosa.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Nella nostra testa (di noi tifosi) la Scozia non è così imprendibile.
Anche l'anno scorso ce la siamo giocata.
Se così fosse anche per i giocatori...si parte pur sempre da 0 -0...
MEMENTO MAROCCO.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Per quanto straveda per Morisi, Castello è la nostra ancora in mezzo al campo, fa, anche se non sembra, molti break a partita. Ha sbagliato qualche azione a Novembre, ma per me rimane titolare. Però poi se si perde male Morisi deve entrare già a quella dopo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:Ok, allora diciamo 25 a 1. Mi sembri uno del mestiere, sai perfettamente che sta roba si chiama "probability elicitation". :wink:
In campo finanziario può funzionare. Qua ho i miei dubbi. Anzi, quasi-certezze opposte.
Comunque devo smettere di leggervi perchè con il vostro immotivato ottimismo rischiate di farmi perdere il senso delle proporzioni e poi il risveglio dopo il 30/40ello sarà ancora peggiore. :x Molto meglio beccarselo essendo preparati. :cry:
Oh, se poi tutti loro mangiassero haggis andato a male la sera prima, forse sotto break potremmo anche arrivarci.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:Ok, allora diciamo 25 a 1. Mi sembri uno del mestiere, sai perfettamente che sta roba si chiama "probability elicitation". :wink:
In campo finanziario può funzionare. Qua ho i miei dubbi. Anzi, quasi-certezze opposte.
Comunque devo smettere di leggervi perchè con il vostro immotivato ottimismo rischiate di farmi perdere il senso delle proporzioni e poi il risveglio dopo il 30/40ello sarà ancora peggiore. :x Molto meglio beccarselo essendo preparati. :cry:
Oh, se poi tutti loro mangiassero haggis andato a male la sera prima, forse sotto break potremmo anche arrivarci.
In Pro14 contro le squadre Scozzesi quest'anno abbiamo fatto delle buone partite, non si vede perchè non si possa fare bella figura contro di loro al VI Nazioni. Non diamola per persa prima di giocarla
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma Io voglio vedere.

La partita della Scozia ci dirà tutto.

Io penso che il piano di COS sta funzionando. da quello che ha detto sul tema del intensità si vede bene con il Treviso.

Io prima di dire che arriveremo ultimi o quinti, aspetterò questa prima partita.

Mentalmente l'azzurri sono molto più resistenti, che mi da un po di ottimismo, non certezza, ma ottimismo.

Aspettiamo
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

https://www.google.com/amp/s/www.sixnat ... 018/%3famp

Le nostre maglie nuove hanno acceso discussioni, ma quelle della Francia con la finta cravatta sono oscene :| :|
Garry

Messaggio da Garry »

L'anno scorso l'abbiamo buttata via noi, non dimentichiamolo, ed eravamo all'ultima giornata, dopo che eravamo stati ben sgretolati, frollati e frullati dalle altre 4.
Adesso siamo all'inizio. Questa prima deve essere la nostra partita migliore

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto:In Pro14 contro le squadre Scozzesi quest'anno abbiamo fatto delle buone partite, non si vede perchè non si possa fare bella figura contro di loro al VI Nazioni. Non diamola per persa prima di giocarla
Io lo vedo eccome il perchè.
Non darla per persa prima di giocarla è una cosa giusta, ma è anche un pò un luogo comune. In un certo senso non si dovrebbe darla per persa nemmeno contro gli AB's.
Razionalmente non riesco a trovare un punto d'appoggio per poter immaginare di avere delle chances; non ce lo avrei in condizioni "normali" figuriamoci con fuori gli unici giocatori in grado di marcare.
La Scozia, vado a memoria,negli ultimi tempi ha strapazzato il Canada, l'Argentina, l'Australia e perso sotto break con gli AB's: va bene che non esiste la proprietà transitiva, ma insomma...Noi abbiamo spezzato le reni alla Georgia, non so se mi spiego.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Bisogna sempre distinguere il tifoso, l'appassionato, dal giocatore.
E' come per l'arbitraggio.
Il tifoso può, anzi deve, parlare dell'arbitraggio, come della prestazione dei giocatori, e può anche ovviamente essere pessimista.

I giocatori no, per entrambe le cose. Ma soprattutto per la seconda, sennò è finita

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Kaiserwolf ha scritto:https://www.google.com/amp/s/www.sixnat ... 018/%3famp

Le nostre maglie nuove hanno acceso discussioni, ma quelle della Francia con la finta cravatta sono oscene :| :|
'Mmazza che zozzeria! :shock:
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto:
Kaiserwolf ha scritto:https://www.google.com/amp/s/www.sixnat ... 018/%3famp
'Mmazza che zozzeria! :shock:
E invece per me no. Forma, cuciture e bottoni coperti sono molto classiche, solo il colore della "cravatta" si distingue sulla maglia. Fosse stata in tinta sarebbe stata perfetta.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto:E invece per me no. Forma, cuciture e bottoni coperti sono molto classiche, solo il colore della "cravatta" si distingue sulla maglia. Fosse stata in tinta sarebbe stata perfetta.
Ma, sai, senza la cravatta sarei stato d'accordo con te, perchè effettivamente il resto mi piace. Il guaio è che è la cravatta a caratterizzare la maglia. E proprio non la si può vedere. O meglio, io non la posso vedere.

Per tornare al gioco c'è questa intervista a Tommy Allan che, a leggerla con il mio personale occhio pessimista, parte con un motto di fiducia per poi elencare tutte le ragioni che paiono rendere incngrua la fiducia stessa. Ciò detto lui fa bene, come spero i suoi compagni, ad essere fiducioso. Perchè se scendessero in campo senza quella fiducia (o illusione della medesima) probabilmente l'esito non sarebbe una normale pesante sconfitta, ma una debacle catastrofica, quindi bene che siano fiduciosi.

http://allrugby.it/allan-partire-col-pi ... -hNDKlOu0Q
Rispondi