Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry »

Fantasyste ha scritto: Credere obbedire combattere :lol: :lol:
Non c'entra nulla. Se devi dare a qualcuno del fascista hai sbagliato indirizzo.
Semplicemente il rugby mi ha insegnato a non porgere l'altra guancia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
TEONE

Messaggio da TEONE »

scusate, ma in seconda abbiamo rumors di ingressi?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

TEONE ha scritto:scusate, ma in seconda abbiamo rumors di ingressi?
Laterali?
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: Mah, io il dopo Bradley lo farei subito, approfittando del fatto che alle Zebre ci sono tanti giocatori che Brunello conosce benissimo. E guarda che parlo contro il mio interese perchè l'idea di privarmi di un tecnico che ci ha fatto fare quattro finali in quattro anni di cui due vinte trionfalmente non è che mi farebbe fare salti di gioia. Oltretutto Brunello quest'anno è molto maturato, rinunciando a certi dogmi per una maggiore pragmaticità.
Comunque sarà anche vero che Bradley insegna tanto e vabbè, non ho elementi né per affermarlo, né per confutarlo, ma non riterrei il valore delle vittorie così secondario. A forza di perdere sempre i giocatori entrano in un loop psicologico di sconfittismo che secondo me non li aiuta a migliorare. Perdere sempre non fa bene né all'autostima né alla crescita tecnica.
Chissà che nel giro di 2/3 anni, sfruttando anche l'ottimo lavoro e i risultati dell'Under20 non si arrivi a portare sia Brunello che Calvisano nel Top14/16/18 con una terza franchigia :wink:
Per la crescita generale del movimento dovrebbe essere il prossimo obiettivo
30 min

Messaggio da 30 min »

Un anno fa sui forum si inneggiava a Bradley e c'era chi lo proponeva per la Nazionale. Ora e' diventato un mediocre. Teniamo conto del livello quantitativo e qualitativo dei giocatori delle Zebre, nonche ' del numero di infortunati. Secondo me ha fatto il massimo con quello che aveva e non credo proprio che Brunello al suo posto avrebbe fatto di meglio, cosi' come non hanno fatto meglio Guidi e Cavinato. Una cosa e' allenare una squadra del top 12, un' altra del pro 14. Lasciamo lavorare Bradley in pace e diamogli le risorse di cui ha bisogno. La rosa delle Zebre e' ancora corta.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto:Un anno fa sui forum si inneggiava a Bradley e c'era chi lo proponeva per la Nazionale. Ora e' diventato un mediocre. Teniamo conto del livello quantitativo e qualitativo dei giocatori delle Zebre, nonche ' del numero di infortunati. Secondo me ha fatto il massimo con quello che aveva e non credo proprio che Brunello al suo posto avrebbe fatto di meglio, cosi' come non hanno fatto meglio Guidi e Cavinato. Una cosa e' allenare una squadra del top 12, un' altra del pro 14. Lasciamo lavorare Bradley in pace e diamogli le risorse di cui ha bisogno. La rosa delle Zebre e' ancora corta.
Veramente è solo uno, a considerarlo un mediocre.
Oltretutto uno che ammette di non seguire il Pro14.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto:
30 min ha scritto:Un anno fa sui forum si inneggiava a Bradley e c'era chi lo proponeva per la Nazionale. Ora e' diventato un mediocre. Teniamo conto del livello quantitativo e qualitativo dei giocatori delle Zebre, nonche ' del numero di infortunati. Secondo me ha fatto il massimo con quello che aveva e non credo proprio che Brunello al suo posto avrebbe fatto di meglio, cosi' come non hanno fatto meglio Guidi e Cavinato. Una cosa e' allenare una squadra del top 12, un' altra del pro 14. Lasciamo lavorare Bradley in pace e diamogli le risorse di cui ha bisogno. La rosa delle Zebre e' ancora corta.
Ora, io capisco la vis polemica, ma non mettiamo in bocca parole mai dette. Jpr, a mia memoria, non ha mai detto di considerare Bradley mediocre.

(fermo restando che non condivido quasi nessuna delle opinioni di jpr sulle zebre, eh, ma quel che giusto è giusto)
30 min

Messaggio da 30 min »

Veramente io mi riferivo in generale a quello che si legge in giro, come indicato all' inizio. jpr non ha detto che Bradley e' un mediocre, ma i suoi giudizi, che riporto, non sono esattamente lusinghieri:
- avrebbero bisogno di un coach che capisca di non star allenando il Leinster
- Bah, fatele allenare tutte e due a Crowley, che è meglio.
- Dico che dà l'impressione di non aver capito bene dove si trova. Come uno che volesse far cantare la parte di Tannhauser a Giggi D'Alessio.
- per me è inadatto al ruolo
30 min

Messaggio da 30 min »

Insomma, non spariamo sul povero Bradley che si trova a fare le nozze coi fiche secchi. Il massimo dei risultati Edinburgo li ha ottenuti quando era allenata da lui e ricordiamoci cosa ha fatto con la Georgia.
Soidog

Messaggio da Soidog »

doublegauss ha scritto:
Garry ha scritto:
Ora, io capisco la vis polemica, ma non mettiamo in bocca parole mai dette. Jpr, a mia memoria, non ha mai detto di considerare Bradley mediocre.

(fermo restando che non condivido quasi nessuna delle opinioni di jpr sulle zebre, eh, ma quel che giusto è giusto)
Sulla base della visione di un paio di partite l'anno il giudizio su giocatori ed allenatori è per forza estemporaneo. E definire un allenatore come uno che non ha capito bene dove si trova e che pensa di stare allenando il Leinster, a mio parere è una decisa forzatura.
Spero che Jpr possa cambiare opinione grazie ad un buon campionato delle Zebre, dove i giovani che stanno per arrivare da Calvisano si mettano in evidenza
30 min

Messaggio da 30 min »

Mannaggia al correttore inglese: fichi, fichi!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Soidog ha scritto: Spero che Jpr possa cambiare opinione grazie ad un buon campionato delle Zebre, dove i giovani che stanno per arrivare da Calvisano si mettano in evidenza
Io sono abbastanza ottimista sulle Zebre, credo che quest'anno ci sono stati un insieme di fattori concomitanti che han fatto sì che la squadra abbia raccolto molto meno di quanto non avrebbe potuto; non arriveranno ai playoff, ma qualche soddisfazione ce la daranno.

Sono meno ottimista sul far cambiar opinione a jpr; su qualsiasi cosa! :D
metabolik

Messaggio da metabolik »

30 min ha scritto:Veramente io mi riferivo in generale a quello che si legge in giro, come indicato all' inizio. jpr non ha detto che Bradley e' un mediocre, ma i suoi giudizi, che riporto, non sono esattamente lusinghieri:
- avrebbero bisogno di un coach che capisca di non star allenando il Leinster
- Bah, fatele allenare tutte e due a Crowley, che è meglio.
- Dico che dà l'impressione di non aver capito bene dove si trova. Come uno che volesse far cantare la parte di Tannhauser a Giggi D'Alessio.
- per me è inadatto al ruolo
Azz'.. fettivamente, non c'avevo fatto caso, messe tutte assieme è un inequivocabile attacco, una stroncatura , che abbia detto o no 'mediocre', anche perchè, se non ci si mette prima d'accordo sul suo significato, il termine è talmente abusato da perdere un significato comune.
Per me 'mediocre' rimane inserito sotto 'insufficiente', un 4 nella scala da 1 a 10; il giudizio espresso dalla stroncatura a tranche corrisponde a un 5 : Bradley , dice jpr, è insufficiente, non mediocre.
Un giudizio lecito sulla base dei risultati, piuttosto stravagante da parte chi dice voler ignorare il PRO ; con le moderne tecnologie (la scrittura !!) è difficile tirare un sasso e nascondere la mano.
A me è bastata la vittoria sul Cardiff vista a Parma, la rimonta a partire dallo 0 -21 al 10' del primo tempo per essere un entusiasta di Bradley.
Che alenador quel Pilade !!!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Poichè pur in mia assenza (avevo promesso di non intervenire più qua dopo che mi è stata fatta notare con nettezza l'abusività della mia presenza) vedo che vengo continuamente tirato in ballo, mi vedo costretto ad alcune puntualizzazioni.

-Ho visto (in differita) quasi tutte le partite delle Zebre (di prox e di coppa) del 2019; ho saltato praticamente solo le ultime due. Perchè visto che ho deciso di non seguire il torneo? Semplice, perchè volevo vedere se l'impressione che avevo avuto dal vivo a Treviso era fallace o meno. Poichè tutti qua descrivono questo allenatore in termini lusinghieri ero curioso di capire perchè a me avesse fatto tutt'altra impressione. Naturalmente non pretendo di aver capito tutto da uno spicchio di campionato (altri qua sanno tutto, io sono pieno di dubbi) e per questo non ho la presunzione di definire le mie "opinioni motivate", ma solo "impressioni".
-Mai detto che sia un mediocre. Ne ho tratto l'impressione di uno adatto a guidare una squadra qualitativamente elevata (di solito lì chiamano quelli bravi, non i mediocri), ma poco adatto al livello delle Zebre. Non a caso ho scritto che andrebbe benissimo per il Leinster: non mi sembra che sia un insulto. Per intenderci credo che Steve Hansen sarebbe inadatto a guidare il Calvisano.
-Se il prossimo anno le Zebre faranno una buona stagione ne sarò felice. Non per la cosa in sé, che non mi interessa, ma per l'affetto che ho per i ragazzi che ci giocano e a cui sono legato.
-Non nascondo niente, caro meta: avessi voluto nascondere non ne avrei semplicemente parlato. Non capisco dove avrei dato l'impressione di nascondere alcunchè.
-Caro double, nella vita mi è capitato più volte di cambiare idea quando mi accorgevo di aver sbagliato (chissà, magari potrebbe essere questo il caso; vedremo) o quando erano le situazioni a cambiare.Pensa che un tempo ritenevo Salvini il meno peggio della Lega...

Detto questo sarei molto lieto se poteste tranquillamente ignorare il mio dissenso: qui siete un coro a favore, fatico a capire perchè mai una solitaria voce dissenziente debba risultare così mal tollerata. E' così necessario l'unanimismo a tutti i costi?

Ciò detto levo il disturbo (stavolta davvero) e vi pregherei di ignorare il mio piccolo discostarsi dall'entusiasmo generale. Vi chiederei di lasciarmi perdere perchè non vorrei dover nuovamente venir meno alla promessa di smettere di invadere un terreno dove mi è stato fatto notare che non sono gradito. Quindi se vorrete ulteriori chiarimenti da me reitero l'invito a chi vuole di scrivermi in MP.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

No, jpr, no, no, no, no.
Se tu esprimi un parere dissenziente, chiunque altro può esprimere un dissenso al tuo dissenso.
Tu non puoi esprimere un dissenso e chiedere di ignorarlo.
I Forum sono fatti così, il valore del dibattito pubblico, il confronto pubblico.
Sai quante volte rinuncio ad esprimere il mio parere perchè su certi temi non avrei voglia di ribattere ?
Una sacco di volte, ma se lo pubblico sono pronto a ricevere critiche.
Tu stai reagendo , e non è la prima volta, come se fossi sotto un attacco personale, ma non è così, sicuramente non da me.
Se tu dici che, in base a tue IMPRESSIONI (evidente escamotage), Bradley non è adatto al ruolo, chiunque può dire che in base alle proprie IMPRESSIONI Bradley è perfetto per il ruolo.
Rispondi