Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Man of the moment ha scritto: 24 ott 2023, 13:18
Rugbysti per sempre ha scritto: 24 ott 2023, 13:10 Aspettiamo a dirlo e vediamo la diagnosi dell’infortunio, ma Ben Cambriani ha immediatamente attirato le attenzioni su di lui fra una buona pre-season ed un ottimo inizio di partita contro Ulster.

Non dico già per il Sei Nazioni, ma chissà che Quesada non possa chiamarlo per i test estivi…
Ha fatto letteralmente un'azione (poi quelle di preseason non le ho viste, mi fido di te)
Quelle di preseason credo non le abbia viste nessuno. Però leggendo i resoconti sembra abbia ben figurato.

Poi comunque ha avuto un ottimo curriculum con Ampthill, 21 mete in 27 partite, giocatore migliore dell’anno, etc.

Ci si potrebbe lavorare.
Garry

Messaggio da Garry »

Una buttata di velocisti anche dotati di visione degli spezi. Sicuramente qualcuno sarà dirottato nel Seven, ma bisognerebbe costruire una squadra decente, altrimenti è uno spreco

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Non eravamo abituati all'abbondanza di opzioni che Quesada avrà a disposizione nel ruolo di ala.
Era una cosa impensabile qualche anno fa...
Gesi sta facendo continui progressi e a livello URC sta diventando un giocatore importante.
Può disputare un VI Nazioni da protagonista
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Dalla interista a Bortolami che ho sentito nel podcast Leoni Fuori:
- Menoncello praticamente già recuperato e rientrerà a metà Novembre
- Idem per Marin che si sta allenando finalmente
- Scafton ciao, se ne parla a gennaio
speartakle

Messaggio da speartakle »

Soidog ha scritto: 24 ott 2023, 13:33 Non eravamo abituati all'abbondanza di opzioni che Quesada avrà a disposizione nel ruolo di ala.
Era una cosa impensabile qualche anno fa...
Gesi sta facendo continui progressi e a livello URC sta diventando un giocatore importante.
Può disputare un VI Nazioni da protagonista
si ok ci sono numeri soprattutto offensivi, però quello che ci manca è una certa solidità difensiva e una capacità di gestione del gioco al piede.
Gesi, Bruno, Ioane, volendo Odogwu e Mori, buoni in attacco, meno nel resto, poi abbiamo Capuozzo, Pani e Padovani che sono più completi (Padovani offensivamente non tanto).
Bisogna comunque trovare una quadra che bilanci questo aspetto e per ora non ci siamo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Io tutta questa abbondanza alle ali non la vedo anche perché ritengo che l'equazione debutta in Nazionale=vale il livello internazionale sia un grosso errore. Oltre a Ioane, che pure ha i suoi difetti evidenti, non vedo ali di livello internazionale, né tantomeno giovani in rampa di lancio.
Lynagh sarebbe grasso che cola
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Gesi ha tutto per diventare un'ala di livello internazionale.
La sua prima meta contro Ulster lo conferma, per quel che riguarda la finalizzazione.
In difesa nel corso della scorsa stagione è migliorato mese dopo mese e sarà così certamente anche in questa.
Credo che lo vedremo di sicuro tra i convocati per il prossimo VI Nazioni
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 25 ott 2023, 18:30 Gesi ha tutto per diventare un'ala di livello internazionale.
La sua prima meta contro Ulster lo conferma, per quel che riguarda la finalizzazione.
In difesa nel corso della scorsa stagione è migliorato mese dopo mese e sarà così certamente anche in questa.
Lo spero anch'io.
Se dovessi pensare a ruoli scoperti o semi-scoperti di atleti adeguati per la nostra nazionale, guarderei altrove, non certo all'ala

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Ma Quesada ufficialmente quando prende in mano la baracca?
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Paul Roos ha scritto: 25 ott 2023, 20:45 Ma Quesada ufficialmente quando prende in mano la baracca?
31 ottobre conferenza stampa in grande stile presso la Sala d’Onore del CONI!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Quesada se menciona brevemente en Don Quijote de la Mancha como un posible apellido alternativo para el personaje del título.

Cioè secondo il Cervantes il cognome originario del suo eroe poteva essere Don Quesada, poi corrotto dal tempo e dall'uso in Don Chisciotte.
Chi meglio di un Don Chisciotte per provare a far vincere qualcosa di importante all'Italia :?:
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Soidog ha scritto: 25 ott 2023, 18:30 Gesi ha tutto per diventare un'ala di livello internazionale.
Gesi a me piace tantissimo e in attacco ha doti non comuni. In difesa sarà anche migliorato ma non mi pare una certezza. E soprattutto, nelle prese alte? Quest'ultimo fondamentale è quello in cui siamo maggiormente carenti secondo me a livello internazionale. Quando gli avversari ci martellano con i calci dalla base e gli up&under andiamo puntualmente in difficoltà. Pani ha buone qualità in questo senso e Capuozzo si sa difendere nonostante la statura non sia dalla sua. Ma il resto della compagnia mi sembra poco affidabile
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ilgorgo ha scritto: 26 ott 2023, 20:22 Quesada se menciona brevemente en Don Quijote de la Mancha como un posible apellido alternativo para el personaje del título.

Cioè secondo il Cervantes il cognome originario del suo eroe poteva essere Don Quesada, poi corrotto dal tempo e dall'uso in Don Chisciotte.
Chi meglio di un Don Chisciotte per provare a far vincere qualcosa di importante all'Italia :?:
Questa è bellina... :-]
Riccardo
Garry

Re: Finale terzo posto :venerdì 27 ottobre

Messaggio da Garry »

L'avete vista su Sky?
Avete sentito l'intervista di Crowley?

Garry

Re: Finale terzo posto :venerdì 27 ottobre

Messaggio da Garry »

Dopo Menoncello e Marin, per il futuro della nazionale ha citato Mey. Ha detto che se non si fosse infortunato aveva possibilità di essere chiamato al mondiale.
Porco cane, che rabbia, sarebbe stato un colpo incredibile

Rispondi