U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
dantes

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da dantes »

Partita mai in discussione, Irlanda che vince senza nessun patema
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

si infatti la partita non è mai stata in discussione .... ribadisco che tolti 3-4 elementi i nostri son proprio scarsi ..... comunque con scozia e forse galles se la giocano
cicciopalla

Messaggio da cicciopalla »

A me l'Italia è piaciuta. Alcune sbavature ma attitudine e grinta.
Dedicata ai leoni criticoni da tastiera qui presenti, pronti a criticare perché vorrebbero che si vincesse sempre a mani basse.
Garry

Messaggio da Garry »

cicciopalla ha scritto: 24 feb 2023, 22:08 A me l'Italia è piaciuta. Alcune sbavature ma attitudine e grinta.
Dedicata ai leoni criticoni da tastiera qui presenti, pronti a criticare perché vorrebbero che si vincesse sempre a mani basse.
No, forse vorrebbero solo che si perdesse giocando bene.
A forza di chiamarle sbavature, nessuno migliora, e si pensa di essere i migliori del mondo
Ultima modifica di Garry il 24 feb 2023, 22:16, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Dopo le prime tre partite il giudizio su questa squadra non può essere positivo, perché ha sempre dato l'impressione di non sapere esprimere tutto il suo effettivo potenziale.
Tecnico e giocatori dovrebbero riflettere su questo particolare e correggere quanto necessario in vista delle ultime due partite del torneo.
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 24 feb 2023, 22:16 Dopo le prime tre partite il giudizio su questa squadra non può essere positivo, perché ha sempre dato l'impressione di non sapere esprimere tutto il suo effettivo potenziale.
Tecnico e giocatori dovrebbero riflettere su questo particolare e correggere quanto necessario in vista delle ultime due partite del torneo.
Vero.
Per me sono più di 3 o 4 i giocatori di livello Sei Nazioni. Sono ben di più, ma è un motore che non scarica a terra la sua potenza.
Forse dipenderà anche dal buco nella mediana che blocca un po' tutto l'attacco.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

cicciopalla ha scritto: 24 feb 2023, 22:08 A me l'Italia è piaciuta. Alcune sbavature ma attitudine e grinta.
Dai, sbavature...
Al netto delle qualità dei singoli (una mediana a tratti inguardabile), sono stati commessi così tanti errori evitabili che ho perso il conto. Forse poca concentrazione, di sicuro parecchia supponenza.
Riccardo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

la francia sta spianando la scozia ma con il loro gioco champagne che noi manco sappiamo cosa sia....comunque la scozia è alla portata
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 24 feb 2023, 21:44 Io proverei Bozzoni a n. 9 nelle prossime due partite.
Dopo aver visto l'errore sul placcaggio decisivo nell'ultima meta irlandese (credo fosse lui), non ne sono più tanto convinto

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto: 24 feb 2023, 22:29
Garry ha scritto: 24 feb 2023, 21:44 Io proverei Bozzoni a n. 9 nelle prossime due partite.
Dopo aver visto l'errore sul placcaggio decisivo nell'ultima meta irlandese (credo fosse lui), non ne sono più tanto convinto
piu che mancato sembrava non avesse alba di come portare un placcaggio in quella situazione..... imbarazzante
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Certo che parlare di sbavature oggi per questa squadra bisogna avere un bel fegato...
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Ecco quello per me invece é un errore che nell'arco di una partita al 78mo e con un multifase molto efficace irlandese che mette l'ala avversaria bene nello spazio a quest'etá posso anche accettare, certo ci lavoro col ragazzo ma per me Bozzoni ha fatto nel suo insieme una partita accettabile a parte quell'errore.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 24 feb 2023, 22:33
Ecco quello per me invece é un errore che nell'arco di una partita al 78mo e con un multifase molto efficace irlandese che mette l'ala avversaria bene nello spazio a quest'etá posso anche accettare, certo ci lavoro col ragazzo ma per me Bozzoni ha fatto nel suo insieme una partita accettabile a parte quell'errore.
Era il 78mo, ma per Bozzoni sarà stato il 50mo o forse meno, non ricordo quando è entrato.
Non sto dando un giudizio definitivo, dico solo che dopo il suo spunto che ha portato alla meta di Mey mi sono chiesto perché Brunello gli preferisse Battara, che a me sembra abbastanza sotto il livello di parecchi suoi compagni, e allora dopo questo mancato placcaggio mi è venuto in mente che Brunello potrebbe avere le sue brave ragioni.

Certo che di gambe è parecchio veloce e brillante

crouchbindset

Garry ha scritto: 24 feb 2023, 22:59
crouchbindset ha scritto: 24 feb 2023, 22:33
Era il 78mo, ma per Bozzoni sarà stato il 50mo o forse meno, non ricordo quando è entrato.
Non sto dando un giudizio definitivo, dico solo che dopo il suo spunto che ha portato alla meta di Mey mi sono chiesto perché Brunello gli preferisse Battara, che a me sembra abbastanza sotto il livello di parecchi suoi compagni, e allora dopo questo mancato placcaggio mi è venuto in mente che Brunello potrebbe avere le sue brave ragioni.

Certo che di gambe è parecchio veloce e brillante
Vero peró devo dire che soppesando errore e prestazione con in generale la prestazione di Battara comunque io chiudo un occhio su quell'errore
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

a me come gioca l'u20 fa abbastanza schifo, non solo quest'anno ma pure gli altri anni. Anche la tanto decantata u20 dell'anno scorso giocava da cani. Sì, ha vinto delle partite, ma ne ha pure persa una col Galles da mani nei capelli.

Ridendo e scherzando, o meglio, piangendo e bestemmiando, questa u20 in tre partite ha comunque segnato 27 - 25 - 27 punti, portando a casa 2 - 2 - 1 punti bonus.
Udite, udite, a livello di punteggio contro Francia e Irlanda ha fatto meglio dell'anno scorso, con la Francia che sarà anche di livello inferiore, ma questa Irlanda non lo è.
L'Inghilterra l'anno scorso si è suicidata, insistendo a cercare la meta invece di piazzare.
Alla fine, rimangono ancora Galles e Scozia, che sono le altre due che erano state battute.
A livello di risultato, insomma, finora non si è fatto male e si potrebbe ancora far bene.

In sintesi, per me va benissimo criticare questa u20, anzi, sono il primo a farlo, però secondo me erano da criticare pure le u20 full Aboud. Non ci vedo una grossa differenza.

Ps Mi dispiace leggere dei giudizi così netti sui ragazzi. Alla fine si sono viste tre partite in tutto e leggo dei commenti alquanto pesanti anche su cose come il loro carattere. Boh.
Rispondi