Leinsterugby ha scritto: 30 set 2023, 14:28
Mr Ian ha scritto: 30 set 2023, 14:02
Abbiamo un gioco offensivamente squilibrato mal supporto da una fisicità non da altissimo livello, e purtroppo ci può stare..
preoccupa soprattutto la tenuta dei giocatori di prima linea, appena si alza il livello dello scontro perdiamo i pezzi davanti. Sembravamo essere migliorati negli ultimi 2 anni ma il Fischio ha sempre tenuto su la baracca e Riccioni e Ferrari sono troppo fragili. Fortuna che abbiamo trovato Nicotera come back up di Lucchesi, ma per il resto ricambi non sono ancora all'altezza.
Dieci quindici anni fa, quando sembravamo in fase di crescita, avevamo piu limiti e poca qualita' dietro, ma davanti Castro, Perugini, Nieto, Aguero, il Citta e i vari Ongaro, Festuccia e Ghiraldini ti consentivano di reggere sempre l urto.
I nomi che tu citi sono dei giganti, noi dietro abbiamo gente di bella speranza che deve ancora dimostrare tutto.
Se non si capisce che quest Italia nel gioco è ancora un bambino interpretato in molti ruoli da post adolescenti, non per niente siamo la seconda squadra più giovane del mondiale.
I quasi 100 punti non sono tollerabili, però i discorsi sulla testa, la battaglia ecc, mi fanno sorridere. Ci sono tanti giovani italiani della gen Z. mi dite che battaglie hanno vissuto? Poi addirittura sui social si rispolvera una partita del 79, roba di più di quarant anni fa, come per dire allora si che si è veri uomini...io non voglio dire che non possa essere vero, forse lo è. Cmq stiamo parlando di due cose inparagonabili e di due sport diversi.
Per essere credibili è meglio parlare di cose tecniche, di dove migliorare e come migliorare nella "battaglia", conservazione e contesa del possesso.