Mercato 2025/2026
Moderatore: Emy77
- quaros
Re: Mercato 2025/2026
O più semplicemente non hanno i procuratori buoni
-
baobab
Prima che ai procuratori penserei alla qualità dei giocatori, alle pretese economiche e a eventuali scelte di vita.
-
alibaba
Mi pare che sia difficile proporre salari competitivi in un campionato che fatica a mantenere il livello professionistico e in un contesto (Italia del Nord / Nord-Est) che ha un costo della vita così elevato.
Detto questo, auspico un ampio spazio in SAE per i giovani Italiani, anche se i giocatori andati erano credo degnissimi del livello
Detto questo, auspico un ampio spazio in SAE per i giovani Italiani, anche se i giocatori andati erano credo degnissimi del livello
-
alibaba
Leggo Samuele Taddei da Colorno a Valorugby.
Per i cambi della prima linea mi sembra ci sia stato un salto di qualità.
-
PierreLaBuscagne
Per il ritorno in patria degli argentini citati , credo che c'entrino scelte di vita e familiari a fronte di contratti annuali o massimo biennali qui in italia.
E' vero , per quello che so e mi hanno detto gli amici argentini , con Motosega Millei la situazione economica è abbastanza migliorata ma a buenos aires da un paio di mesi si stanno impantanando politicamente per cui l'orizzone è un po' incerto.
E' vero , per quello che so e mi hanno detto gli amici argentini , con Motosega Millei la situazione economica è abbastanza migliorata ma a buenos aires da un paio di mesi si stanno impantanando politicamente per cui l'orizzone è un po' incerto.
Veneto Sudafricano
-
Ilgorgo
È forte? Non lo conoscevo come nomealibaba ha scritto: 19 set 2025, 19:16 Leggo Samuele Taddei da Colorno a Valorugby.
-
Ilgorgo
È che tempo fa ipotizzavamo, forse esagerando un po’, che gli argentini potessero mandare in patria un bel bottino di soldi, considerando la differenza di costo della vita tra qui e là; e mi è parso strano che giocatori come quelli sopra citati, che non penso avrebbero problemi a trovare ancora posto da titolari in Élite, rinuncino a nuove stagioni in Italia.PierreLaBuscagne ha scritto: 19 set 2025, 19:57 Per il ritorno in patria degli argentini citati , credo che c'entrino scelte di vita e familiari a fronte di contratti annuali o massimo biennali qui in italia.
Penso sia interessante anche il fatto che Ledesma stia facendo cose brillanti nel suo campionato, almeno a giudicare dalle cronache linkate sopra. In Italia non ha mai fatto cose strepitose come iniziative individuali; il suo forte erano regia e calci. Il fatto che laggiù giochi così bene fa sospettare che il livello del suo campionato (che campionato è?) non sia superiore a quello dell’Elite
-
PierreLaBuscagne
Ledesma non mi ha mai entusiasmato. In Italia si sono perse per strada aperture nostrane di pari livello se non superiori. Poi gli italiani mollano il rugby prof domestico perchè , dal punto di vista economico . è difficile metter su pignatta con i contratti medi del SAE.
Un argentino, solo con lo stipendio in euro o dollari, ci guadagnava rispetto a rimanere in patria con gli svalutatissimi pesos.
Un argentino, solo con lo stipendio in euro o dollari, ci guadagnava rispetto a rimanere in patria con gli svalutatissimi pesos.
Veneto Sudafricano
-
Ilgorgo
il Colorno prende anche le ali/estremi Bozzoni, dal Valorugby, Scaldaferri, uruguaiano dal Napoli, e Villalba, dalla franchigia argentina Tarucas
Mi sa che a Biella e Piacenza non saranno tanto contenti degli annunci colornesi di queste ultime due settimane
Mi sa che a Biella e Piacenza non saranno tanto contenti degli annunci colornesi di queste ultime due settimane
-
Paul Roos
La parabola del promettentissimo Bozzoni mi dispiace moltissimo
- quaros
Al valo credo che abbia giocato forse 4 partite, non mi risultava infortunato eppure gli hanno preferito sempre altri, a sto punto tanto valeva scalare categoria e tornare nella città natale 
-
ayr
...ammesso e non concesso che poi i contratti vengano onorati fino a fine campionato...PierreLaBuscagne ha scritto: 19 set 2025, 20:22 gli italiani mollano il rugby prof domestico perchè , dal punto di vista economico . è difficile metter su pignatta con i contratti medi del SAE.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
metabolik
Su questo non c'è il minimo dubbio: giocare in una qualsiasi serie inferiore è sempre meglio di non giocare in una qualsiasi serie superiore.quaros ha scritto: 21 set 2025, 15:01 Al valo credo che abbia giocato forse 4 partite, non mi risultava infortunato eppure gli hanno preferito sempre altri, a sto punto tanto valeva scalare categoria e tornare nella città natale![]()
Un vero rugbysta vuole giocare, soprattutto.
-
PierreLaBuscagne
Il Ruiz che compare in seconda linea nel tabellino di Colorno è il giocatore che giocava a Viadana l'anno scorso (ex Petrarca cadetta)?
Veneto Sudafricano
-
DonCiullo007
È Santiago Ruiz l’anno scorso giocava nei Lyons