La tua cronaca è fantastica.. posso solo aggiungere un'esperienza personale. Avevo i posti in basso, proprio sulla linea di meta.. e pensavo che non erano un granchè. Dopo 7 minuti ho pensato che non mi sarebbe potuto capitare nulla di meglio al mondo.
Tornando a noi.. ho letto gli articoli del Daily Mail (edizione domenicale) e del Sunday Telegraph, ed entrambi hanno rimarcato, senza polemiche, che l'arbitraggio è stato decisamente casalingo. Particolarmente intenso l'articolo di quest'ultimo giornale, che (cito a memoria) parla di un "racconto di due mediani di mischia" (citazione Dickensiana) "uno che ha guidato i suoi uomini pronti a morire per l'Italia, come richiede l'inno nazionale" e l'altro "buffone da opera comica". L'articolo dice anche che a settembre non l'Italia ma la Romania e la vincente tra Portogallo e Uruguay avranno poco da preoccuparsi dalla Scozia.
Ora scusate, ci sarebbe da fare una disamina tecnica, perchè in realtà la nostra partita è stata tutt'altro che perfetta. Ma come scrisse qualcuno non può esistere un serio criticismo al successo. E dopo questo trionfo non mi pare proprio il caso di rompere i cosiddetti..
P.S.
Nel giro d'onore il "popopopo" lo cantavano pure i giocatori. Dai, allo stadio ci può stare..