Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
annisessanta

Messaggio da annisessanta »

Squilibrio ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Noceto credo li abbia presi perchè è stato giudicato, se non vado errato, il terzo settore giovanile italiano o qualcosa del genere. Credo si trattasse di un premio
Si esatto, volevo dire quello.

Mi sembra però un giusto riconoscimento ad una società come noceto che lavora molto bene (tanto da fare invidia a molti, rugby parma compresa che li ha pescato molto negli ultimi anni, salvo poi perderli per strada quasi tutti) mentre non credo che la rugby parma (come altre squadre) si meriti soldi dalla federazione per aver creato il nulla.
non esattamente....

le società ricevono fondi dalla federazione per l'attività giovanile svolta e per gli atleti forniti alle nazionali giovanili.
Con tutto il rispetto per quanto ha fatto e sta facendo a livello
giovanile il Noceto, e visto che giocatori da altre società e anche
dall'estero li preleva pure Lui, non mi sentirei di escludere che
lo faccia con i soldi della FIR.
O no !!!
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

bagoina ha scritto:I primi tre posti del girone 1: benetton, capitolina...calvisano(con giocatori della nazionale rumena).
....calvisano (con giocatori della nazionale rumena) ?????? non credo proprio
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

annisessanta ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Noceto credo li abbia presi perchè è stato giudicato, se non vado errato, il terzo settore giovanile italiano o qualcosa del genere. Credo si trattasse di un premio

Mi sembra però un giusto riconoscimento ad una società come noceto che lavora molto bene (tanto da fare invidia a molti, rugby parma compresa che li ha pescato molto negli ultimi anni, salvo poi perderli per strada quasi tutti) mentre non credo che la rugby parma (come altre squadre) si meriti soldi dalla federazione per aver creato il nulla.
non esattamente....

le società ricevono fondi dalla federazione per l'attività giovanile svolta e per gli atleti forniti alle nazionali giovanili.
O no !!!
Quella del terzo posto in Italia, però, non è una bufala. O no?
Con conseguente elargizione di fondi. Poi i criteri per stilare questa classifica, come per esempio il fatto di dare atleti alle nazionali, non li conosco e quindi non mi pronuncio. La sostanza, però, non cambia.

LUNGI DA ME IL PENSIERO DI SCRIVERE QUALCOSA A FAVORE DEL NOCETO!!! :-] (Ma bisogna dare a cesare quello che è di cesare...)

Cmq, il discorso era partito da altre basi. Le risorse economiche di un club deciderà il club come investirle, sia che provengano da sponsor che dalla federazione.
Il discorso invece era nato dall'ipotesi che qualcuno utilizzasse i fondi elargiti per un'accademia (che dovrebbero essere dedicati all'accademia che DEVE far crescere giocatori ITALIANI) per mantenere teenagers sudafricani in vacanza-premio.
Qualcuno ha chiarito che così non è perchè quegli under 17 sono arrivati a costo zero e per uno "scambio" con giocatori italiani, pertanto discorso chiuso.
gialula

Messaggio da gialula »

BixBeiderbecke ha scritto:
annisessanta ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

non esattamente....

O no !!!
Con conseguente elargizione di fondi. Poi i criteri per stilare questa classifica, come per esempio il fatto di dare atleti alle nazionali, non li conosco e quindi non mi pronuncio. La sostanza, però, non cambia.

LUNGI DA ME IL PENSIERO DI SCRIVERE QUALCOSA A FAVORE DEL NOCETO!!! :-] (Ma bisogna dare a cesare quello che è di cesare...)

Cmq, il discorso era partito da altre basi. Le risorse economiche di un club deciderà il club come investirle, sia che provengano da sponsor che dalla federazione.
Il discorso invece era nato dall'ipotesi che qualcuno utilizzasse i fondi elargiti per un'accademia (che dovrebbero essere dedicati all'accademia che DEVE far crescere giocatori ITALIANI) per mantenere teenagers sudafricani in vacanza-premio.Qualcuno ha chiarito che così non è perchè quegli under 17 sono arrivati a costo zero e per uno "scambio" con giocatori italiani, pertanto discorso chiuso.
Bravo Bix,è questo il nocciolo della questione
pandorino

Messaggio da pandorino »

Ma qui nessuno vuole scrivere nulla contro nessuno , solamente sta storia che a Noceto sono verginelle dedite alla carita' e alla beneficenza verso poveri ragazzi ITALIANI , che altrimenti non saperebbero come fare a giocare a Rugby e' un po stucchevole, Noceto fa , e lo fa' bene , forse meglio di altre societa, un po' come tutti gli altri pesca dove puo' , paga quello che deve pagare, se ci riesce si fa dare un po' di soldi dalla F.I.R se no usa i suoi come fanno tutti, se qualche selezionatore ti convoca i ragazzi , arrivano un altro po' di soldini , che non fanno mai male, se poi magari nel ruolo non sono il massimo , pazienza, non si puo' mica vedere tutti in tutti i gironi e in tutti i campionati, ci si fida di chi ti dice che quello li va bene.
pandorino

Messaggio da pandorino »

gialula ha scritto:
annisessanta ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

non esattamente....

O no !!!

Il discorso invece era nato dall'ipotesi che qualcuno utilizzasse i fondi elargiti per un'accademia (che dovrebbero essere dedicati all'accademia che DEVE far crescere giocatori ITALIANI) per mantenere teenagers sudafricani in vacanza-premio.Qualcuno ha chiarito che così non è perchè quegli under 17 sono arrivati a costo zero e per uno "scambio" con giocatori italiani, pertanto discorso chiuso.
Ottimo , io SO, chi ha pagato il biglietto aereo dei nostri due ragazzi andati in Sudafrica, le loro famiglie, sempre le famiglie questa volta Sudafricane hanno pagato per mandare i loro ragazzi in Italia, la polemica la chiudo , non l'ho iniziata, ma mi chiedo il Naz Italoinglese del Noceto chi lo paga, la famiglia.
bagoina

Messaggio da bagoina »

Caro benny69 in merito ai primi tre posti in classifica e del...calvisano avevo già rettificato subito, quindi!!!
gialula

Messaggio da gialula »

pandorino ha scritto:
gialula ha scritto:
annisessanta ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Si esatto, volevo dire quello.

non esattamente....

O no !!!

Ottimo , io SO, chi ha pagato il biglietto aereo dei nostri due ragazzi andati in Sudafrica, le loro famiglie, sempre le famiglie questa volta Sudafricane hanno pagato per mandare i loro ragazzi in Italia, la polemica la chiudo , non l'ho iniziata, ma mi chiedo il Naz Italoinglese del Noceto chi lo paga, la famiglia.
dici di chiudere la polemica e poi concludi con quella stupida domanda,
fai finta di non capire?
Il parma riceve soldi dalla federazione per un progetto chiamato accademia:questo progetto riguarda le categorie under 15 e under 17 per permettere a giocatori ITALIANI di squadre che,vuoi per mancanza di strutture,vuoi per altre mancanze non sono i grado di allenarsi e di giocare a certi livelli.
Capisci che se poi fate giocare dei sudafricani qualcosa ci strusa?
Noceto non è un accademia della federazione e quindi in tutto questo non c'entra niente.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Noceto non sara' un Accademia , ma i soldi della F.I.R non gli fanno mica schifo, anzi. Noceto riceve soldi dalla F.I.R x il Rugby giovanile, capisci che poi se fate giocare degli Inglesi per TUTTO, il campionato qualcosa ci strusa . A proposito Singh lo so che e ' di Noceto, Michel Federico Jorge invece non lo avevo mai sentito nominare.
gialula

Messaggio da gialula »

Ci rinuncio....non capisci o fai finta di non capire,NOCETO HA RICEVUTO SOLDI DALLA FEDERAZIONE PER MERITI SPORTIVI,NOCETO NON C'ENTRA NIENTE CON I SOLDI CHE RUGBY PARMA E AMATORI PARMA RICEVONO DALLA FEDERAZIONE PER IL PROGETTO ACCADEMIA,CON QUESTI SOLDI DOVRESTE SVILUPPARE,FARE CRESCERE E FARE GIOCARE GIOVANI GIOCATORI ITALIANI.
ET CAPI' O AT FA COMED CAPIR MIGA?
gialula

Messaggio da gialula »

Ci rinuncio....non capisci o fai finta di non capire,NOCETO HA RICEVUTO SOLDI DALLA FEDERAZIONE PER MERITI SPORTIVI,NOCETO NON C'ENTRA NIENTE CON I SOLDI CHE RUGBY PARMA E AMATORI PARMA RICEVONO DALLA FEDERAZIONE PER IL PROGETTO ACCADEMIA,CON QUESTI SOLDI DOVRESTE SVILUPPARE,FARE CRESCERE E FARE GIOCARE GIOVANI GIOCATORI ITALIANI.
ET CAPI' O AT FA COMED CAPIR MIGA?
giaino

Messaggio da giaino »

pandorino ha scritto:Noceto non sara' un Accademia , ma i soldi della F.I.R non gli fanno mica schifo, anzi. Noceto riceve soldi dalla F.I.R x il Rugby giovanile, capisci che poi se fate giocare degli Inglesi per TUTTO, il campionato qualcosa ci strusa . A proposito Singh lo so che e ' di Noceto, Michel Federico Jorge invece non lo avevo mai sentito nominare.
scusate se mi intrometto, non voglio polemizzare con nessuno, ma voglio dirvi, secondo me, quale è il vero nocciolo della questione soldi dalla FIR:

- Noceto riceve i soldi solamente come premio del lavoro svolto, ed esclusivamente in base ai risultati che ottiene in pratica sul campo, per cui se investe male sono affari suoi, e nessuno contribuisce al suo progetto di sviluppo giovanile!!

- Altre società, sedi delle famose accademie, ricevono in anticipo i soldi per sviluppare i loro progetti, indipendentemente dai risultati, per cui chi rischia di perdere i soldi è solamente la FIR!!

Per cui mi pare giusto sottilineare che lavorare bene o quantomeno al meglio delle proprie possibilità, è per le società come il Noceto, non solo d'obbligo, ma sopratutto indispensabile, per potere continuare a sviluppare e formare giocatori di buon livello (e "solamente dopo" incassare anche qualche graditissimo soldino).

E comunque i soldi ricevuti in "premio" dalla FIR non sono nemmeno la metà dei 50.000 euro come scritto prima da qualcun altro.

Per quanto riguarda l'Italo-Inglese è stato lui a chiedere di potere venire a giocare a Noceto, consigliato da suoi amici inglesi, per fare un anno di esperienza diversa, dopodichè è piaciuto anche ai selezionatori nazionali.(con nostra ulteriore soddisfazione per il riconoscimento del buon lavoro svolto).
Chuba

Messaggio da Chuba »

Ma qualcuno si è preso la briga di leggere i motivi dei premi per lo svluppo Rugby di base della federazione?
Oltre a premiare la partecipazione ai concentramenti (cosa che più o meno fanno tutti) si premiano i risultati delle squadre juniores.
Oltre a questo si premiano gli aspiranti arbitri e allenatori.
Ora , se una società riceve tanti soldini come premio,può spenderli per importare giocatori già dalla U15 oltre che in U17 e U19. Con questi giocatori (da fuori) si vince o si ci piazza bene nelle classifiche juniores e l'anno dopo si pigliano i soldini. E così via.
La tanto denigrata Rugby Parma, domenica scorsa aveva a referto 13 giocatori di Parma (su 21) provenienti dalle giovanili (non importati,intendo). Noceto quanti ne aveva? Secondo me erano meno.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Come sempre si devia dalla retta via...
Si parlava d'altro e si è finiti a parlare di chi ha più "indigeni".
Credo che siamo tutti d'accordo su due cose:
- Un club può impiegare i suoi soldi nella maniera (onesta) che ritiene più opportuna. Anche per puntare a vincere un campionato con gli acquisti di giocatori.
- I soldi che la FIR elargisce ad un'Accademia, invece, devono essere utilizzati esclusivamente per far crescere giocatori di "interesse nazionale" o come diavolo si chiamano adesso...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Per Pandorino

Ciao, spiegami una cosa, visto che tu segui la vostra u21

Quanti giocaotri di parma giocano nella u21?
quanti giocatori giocano stabilmente in u21 (visto che adesso sono di più a causa di una marea di infortuni)?
quati giocatori avete preso da fuori?
Quanti giocatori hanno smesso di parma a causa della vostra politica societaria?

Quanti giocatori avete con rimborsi spese o poco più in under 21?

Occhio rispondi bene perchè io prima di tutto ti conosco, ho amici molto in alto alla rugby parma e quindi ne so come te perciò non ti conviene raccontare balle su questo forum (a proposito quanto sceritto da voi sulla partita contro il noceto corrisponde al contrario della realtà. Voi avete vinto la partita andando in meta con una doppia superiorità numerica ma fino a quel momento eravate in svantaggio)

Las differenza< tra voi e il noceto è sostanzialmente una:

Il noceto lavora bene prendendo giocatori da fuori (tra l'altro è una cosa dichiarata da loro, infatti si chiama junior rugby scholl. invece voi dite di avere una squadra con giocatori del territorio), integrandoli con quelli del luogo e riesce a far risultato portando così a casa i contributi della fir, mentre voi prendete soldi dalla fir (molti di più del noceto) per costruire una squadra capace di essere ultima in classifica e prendendovela con l'arbitro in cao di sconfitta (io ero due settimane fa in una riunione del settore giovanile in cui il vostro ex presidente del settore giovanile ha saputo solo lamentarsi degli arbitraggi....).

Poco male per voi però se poi venite oltre il taro a prendere i vari mori,orsi,garulli, neetling, frati........

Quali sono i vostri giocatori di parma convocati in nazionale maggiore o giovanile? credo che l'ultimo sia stato lorenzo la torre nel 1998/99 più o meno.....

Ciao e ricordati di rispondere bene a tutte le domande che ti ho fatto......
Rispondi