Rugby Mercato Serie A 08/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
leebyrne15

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09

Messaggio da leebyrne15 »

ho letto che udine ha fatto una gran bella squadra...sarà dura quest'anno andare a vincere a udine!! altro che l'anno scorso...
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Noceto, parte il nuovo ciclo

il roster della Vibu, affidata a Filippo Frati, è rinnovato da innesti eccellenti e ben sei elementi dell'under 19. il 23 agosto la prima amichevole, il 20 settembre test con il Reggio emilia dell'ex Laneri

Mentre il sole arroventa le calde giornate d'estate, la stagione 2008/09 incombe. Prende il via infatti lunedì prossimo la stagione agonistica del Rugby Noceto.
Agli ordini del nuovo allenatore Filippo Frati si ritroveranno alle 19 presso le strutture e gli impianti dell'area sportiva "Il Pioppo" di Noceto tutti e 33 giocatori che sono stati inseriti nella rosa della squadra che disputerà il campionato di serie A girone 2. Prima di dare ufficialmente il via alla preparazione atletica (affidata anche quest'anno a Corrado Fantini ) e tecnica, la sera di lunedì è prevista una breve riunione nella quale Frati illustrerà programmi e progetti ai neoacquisti e alla "vecchia guardia".
La prima parte della preparazione andrà avanti sino al 14 agosto con sedute di allenamento quotidiane, per riprendere regolarmente, dopo la canonica interruzione di Ferragosto, il giorno 19 agosto. Dal 20 al 24 tutta l'èquipe del Rugby Noceto sarà in ritiro a Clusone (BG), località turistica ai piedi delle Alpi Orobiche. Qui sabato 23 disputerà la prima amichevole della stagione contro una squadra ancora da individuare. Già programmati gli altri incontri precampionato: il 3 settembre a Noceto contro l'Unione Rugby Capitolina Roma di Top Ten, il 13 settembre a Prato contro la locale squadra di serie A girone A e il 20 settembre a Noceto contro il Rugby Reggio Emilia oggi allenato dall'ex coach del Rugby Noceto Umberto Laneri.
Un gruppo, quello affidato a Filippo Frati, che si potrà avvalere della consulenza di Lindsay Harris , direttore di rugby, da poco tornato a Noceto dove 27 anni fa fu protagonista della storica promozione nella massima serie, che presenta alcune novità di rilievo e l'innesto di ben sei giovani dell'under 19. Singh Padrepp (pilone), Vito Di Muro , (terza linea), Alessandro Maestri (terza linea), Fabio Mancuso (tallonatore), Lorenzo Zuccheri (ala), Michele Tobia (centro) sono stati infatti protagonisti lo scorso anno nella formazione giovanile che ha conquistato la permanenza nel girone Elite (una sorta di Super 10 di categoria).
Inoltre dalla serie C è stato promosso in prima squadra Giuseppe Boggiani , seconda linea. Una rosa che rappresenta il giusto mix tra esperienza e gioventù.
Tra i nuovi arrivi spiccano quelli di Marco Anversa, Gonzalo Samuele e Colin White. Marco Anversa , protagonista della promozione della Futura Park Roma in Super 10 è un mediano d'apertura. Nato a Casalmaggiore 29 anni fa,ha chiuso al secondo posto la classifica marcatori (274 punti) del Campionato di serie A girone 1. Nato rugbysticamente nelle giovanili del Viadana, nel 1999 ha partecipato alla Coppa del mondo under 19 in Francia e nel 2000 al Sei Nazioni under 21. Nel 2001 ha disputato la Coppa del mondo under 25, mentre l'anno successivo con la squadra guidata da Franco Bernini si è laureato Campione d'Italia. Poi è approdato alla Leonessa Brescia contribuendo alla promozione in Top Ten. Dopo un anno ad Alghero è tornato a Brescia, quindi il trasferimento alla Futura Park Roma. Vanta inoltre un "cap" in Nazionale A contro le Isole Fiji.
Samuele Gonzalo , 26 anni, proviene dal Cordoba Athletic Club. Più volte ha vestito la maglia dei Pumitas (Nazionale Argentina Juniores) e della Nazionale Argentina Seven. Nel 2004-2005 ha giocato nella seria A italiana a Benevento risultando al termine del campionato il capoclassifica dei metamen. Nel 2005 ha vestito anche la maglia azzurra nelle World Seven Series (Parigi e Londra). Colin R. White è uno scozzese 25 che può giocare seconda e terza linea. Proviene dal Glasgow Worriors (secondo posto nella Scottish Premier 1 division). Nazionale scozzese under 18,19 e 21 (Sei Nazioni e due Coppe del Mondo), nel 2007 ha raggiunto i quarti di finale nel circuito mondiale dell'IRB con la Nazionale Scozzese Seven. Anche nel 2007 - 2008 ha fatto parte della squadra nazionale scozzese seven.
Altri arrivi importanti sono quello di Mattia Saccomani , tallonatore 26enne proveninte dal Cus Verona e quello di Antonio Maio Capua , 25enne pilone/tallonatore proveniente dal Rugby Colorno. La squadra sarà ancora sponsorizzata dalla Vibu, mentre la società ha raggiunto un accordo con la Nike – Sport Equipment che sarà il nuovo sponsor tecnico.
Fonte: Polis quotidiano
stonave

Messaggio da stonave »

x perbacco:
tifo colorno ma non sono d'accordo sula politica degli ultimi anii e cioè spendere molto e male e vincere niente!!!!!!!!
stonave

Messaggio da stonave »

Per quanto riguarda Noceto ,sono convinto che farà molto bene,Anversa è di una categoria superiore a tutti e credo che se anche Frati sia alla sua prima esperienza come allenatore farà bene è una persona intelligente e modesta.
perbacco

Messaggio da perbacco »

x Stonave: speriamo di smentirti quest'anno, io sono fiducioso soprattutto per quanto riguarda gli allenatori. Per Noceto concordo su Anversa, Pippo penso farà bene e nn posso fare altro che augurarglielo anche se penso che saranno fondamentali le seconde linee che x giocoforza nel corso del campionato (infortuni, squalifiche, cali di forma, ecc) si troverà costretto a schierare. Avendo molti giovani che vengono dall'under bisogna vedere come reagiranno a questo campionato. Cmq li vedo tra i favoriti per la promozione, se non i favoriti principali.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
perbacco

Messaggio da perbacco »

x Stonave:
e cmq ho qualche dubbio che tu tifi x il Colorno sai troppe cose su Prato e Noceto, nn mi convinci....
stonave

Messaggio da stonave »

diciamo che so un po su tutti visto che conosco molti giocatori ed ex............a prato conosco molto bene Gaitaniello meno de rossi a noceto conosco frati ma a colorno tutti......e poi si parla sempre delle solite .....quindi!!ognuno poi creda quello che vuole....
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

leebyrne15 ha scritto:ho letto che udine ha fatto una gran bella squadra...sarà dura quest'anno andare a vincere a udine!! altro che l'anno scorso...
giusto zanato, per il resto non mi sembra niente di che...
l'unica che ha fatto un salto di qualità evidente nella rosa è il colorno secondo me.
perbacco

Messaggio da perbacco »

x Stonave:
il mio era un dubbio, cmq no problem x fortuna c'è libertà di pensiero ci mancherebbe altro... quindi se ti va a una partita una birra insieme ce la possiamo bere, secondo me mi conosci altrimenti chiedi a Pippo, lui mi conosce bene....
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Io vedo sempre avanti Aquila e Prato, in particolare quest'ultimo
Nel Colorno non vedo miglioramenti così enormi, alcune cose si, ma non così eclatanti.
Poi è tutto da verificare il tecnico sudafricano, in una realtà italiana che non conosce per nulla. Abbiamo visto che fine ha fatto Muller a Piacenza l'anno scorso e quanto ha fatto Pool a Colorno nel periodo in cui era allenatore

Per il resto ci sono molte altre squadre di alto rango, sono sicuro che tutto il livello del campionato si alzerà.
Incognite Catania e Milano, anche se di quest'ultima ho sentito di una buona rosa di partenza
gigi.avv

Messaggio da gigi.avv »

modestmouse ha scritto:Io vedo sempre avanti Aquila e Prato, in particolare quest'ultimo
Nel Colorno non vedo miglioramenti così enormi, alcune cose si, ma non così eclatanti.
Poi è tutto da verificare il tecnico sudafricano, in una realtà italiana che non conosce per nulla. Abbiamo visto che fine ha fatto Muller a Piacenza l'anno scorso e quanto ha fatto Pool a Colorno nel periodo in cui era allenatore

Per il resto ci sono molte altre squadre di alto rango, sono sicuro che tutto il livello del campionato si alzerà.
Incognite Catania e Milano, anche se di quest'ultima ho sentito di una buona rosa di partenza

anch'io vedo avanti l'aquila e prato, ma anche colorno: credo saranno queste le 3 semifinaliste.
se devo citare un outsider, una sorpresa, direi la lazio.
catania è un'incognita, anche se pare aver preso l'allenatore (evelino aio, dicono), ma ha perso un monumento come foschi andato al gran parma. domanda: chi resta a catania?
per favore scrivi chi costituisce la buona rosa di partenza del milano, perchè tu l'hai sentito ma nessun altro ha sentito nulla
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

modestmouse ha scritto:Io vedo sempre avanti Aquila e Prato, in particolare quest'ultimo
Sì sono d'accordo, secondo me tra le due nel complesso è più forte L'Aquila, per un particolare, la panchina. Il Prato non ha riserve alla parti col XV titolare, che è davvero di ottima qualità. Ma alla lunga gli uomini freschi fanno la differenza. Inoltre con Mascioletti allenatore, perché quello farà, sono più fiducioso. Di certo non vedremo più una finale sconcertante come l'anno scorso. Sono d'accordo anche per quanto riguarda l'allenatore del Colorno, secondo me era meglio un italiano. L'Udine pure l'anno passato dicevano che sarebbe stata una sorpresa, ma tolti Condorelli e Zullo che poi ha preso l'aquila non avevano nessun professionista mi pare, quest'anno sarà lo stesso. Zanato (quando allenò l'aquila in una stagiona non vidi una meta!) non fa miracoli, gioca un rugby molto fisico, con molta cura nelle mischie aperte... ma finisce lì.
Il Catania prederà i giocatori dalla squadra cadetta e dall'under 19, il Milano penso che retrocederà quasi sicuramente.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

gigi.avv ha scritto:

anch'io vedo avanti l'aquila e prato, ma anche colorno: credo saranno queste le 3 semifinaliste.
se devo citare un outsider, una sorpresa, direi la lazio.
catania è un'incognita, anche se pare aver preso l'allenatore (evelino aio, dicono), ma ha perso un monumento come foschi andato al gran parma. domanda: chi resta a catania?
per favore scrivi chi costituisce la buona rosa di partenza del milano, perchè tu l'hai sentito ma nessun altro ha sentito nulla
Nomi non saprei, perchè chi me l'ha detto non ne ha fatti, però è una persona con buone capacità di giudizio, quindi mi fido, sino a pova contraria 8-)
Poi magari intendeva una rosa per una campionato tranquillo, manco questo so
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Chi ha notizie sul mercato di San Donà dopo l'abbandono del Main Sponsor?
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Una previsione sul girone B?
Quali sono le favorite, le outsider e le probabili bocciate?
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
Rispondi