Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
espy17

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da espy17 »

conclusione "pirla" il 15 australiano teneva la palla in mano scazzotava magari con Ali e Kaino ma magari il guardialine e l'arbitro parlavano e si chiarivano, si vede proprio che lui lascia cadere la palla a terra come intuendo di aver fatto una cazzata si vede che non sente Mourinio :D
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Deans aveva inserito Waugh con l'unico compito di targettarlo e farlo fuori nei BD

ma comunque torno a dire che non credo sia stato l'unico motivo per il quale waugh fosse in campo.
Giusto per partecipare al concorso io l'avevo detto ecco cosa ha scritto oggi sulla faccenda Spiro Zavos sul Sidney Morning Herald...

Quali sono le lezioni che i Wallabies hanno imparato dalla loro cacciata dal giardino dell’Eden Park? Prima di tutto, come mi diceva un vecchio ex wallabie nel weekend non ci dovrà mai più essere una ripetizione della politica del “doppio nano” di far giocare insieme Smith e Waugh. I Wallabies con solo 2 saltatori ai lineout sono stati spazzati via perdendo 8 dei loro 24 lanci. Gli ABs spesso incerti ai lineout ne hanno perso solo uno e segnato una meta direttamnete da una presa pulita di Ali Williams.

Waugh è entrato solo perché Elsom era infortunato. Robbie Deans è stato tentato, un pò come Adamo con la mela proibita, a far giocare due openside. La tattica intendeva nullificare la maestria di Ritchie McCaw al breakdown forzandolo a giocare contro due esperti “fetchers”.

Il problema con questa tattica è che la regola “attraverso il gate” richiede che i giocatori entrino nella ruck dietro il placcatore e il placcato. Questo significa che solo il placcatore e il primo giocatore di entrambe le squadre che entrano in una ruck possono mettere le mani sul pallone. Questo annulla l’utilità di due fetchers a patto che l’arbitro insista (come dovrebbe) sulla regola “attraverso il gate” . Mark Lawrence ha fatto proprio questo. I Wallabies sono stati spesso penalizzati per “sealing” e per non entrare attraverso il gate.

Le statistiche rivelano il dominio di McCaw al breakdown. I wallabies hanno avuto 27 turnovers, gli ABs 14. Dei 27, 9 sono stati in ruck o mauls contro solo 3 degli Abs. Mc Caw ha fatto 15 tackles e Soialo, giocando nella sua posizione da n. 8 ne ha fatti 13. Per i Wallabies Palu e Giteau 13. Non cìè da chiedersi perche il gioco d’attaco di Giteau è stato limitato. Le rilevanti mancanze tra i top tacklers sono proprio Smith e Waugh.
nino22

Messaggio da nino22 »

Gli All blacks di sabato mi sono piaciuti davvero tanto, son ripartiti proprio dalla partita persa contro i Wallabies per costruire questa grande vittoria, All Blacks con un gioco concretissimo, dalla sconfitta hanno capito che non bisognava far tenere il pallino del gioco agli australiani, quindi il guadagno territoriale è stato fondamentale nella vittoria unita alla grande pressione sulla coppia Giteau, Barness, poi il ritorno di Mc Caw, il gran lavoro degli avanti in touche e nel breakdown ha fatto il resto.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Deans aveva inserito Waugh con l'unico compito di targettarlo e farlo fuori nei BD

ma comunque torno a dire che non credo sia stato l'unico motivo per il quale waugh fosse in campo.
Giusto per partecipare al concorso io l'avevo detto ecco cosa ha scritto oggi sulla faccenda Spiro Zavos sul Sidney Morning Herald...

Quali sono le lezioni che i Wallabies hanno imparato dalla loro cacciata dal giardino dell’Eden Park? Prima di tutto, come mi diceva un vecchio ex wallabie nel weekend non ci dovrà mai più essere una ripetizione della politica del “doppio nano” di far giocare insieme Smith e Waugh.
io non dissi che sarebbe stata la scelta azzeccata eh. dissi che i motivi per fare questa scelta c'erano tutti. e deans non credo sia un imbecille, sebbene forse (come me) non abbia pensato abbastanza al discorso touche. ma a proposito, a me è sembrato che fino a quando c'era moore in campo le rimesse perse non siano state così tante. la catastrofe in touche c'è stata con polotanau. o erro?
waugh stava dando tutto e si faceva sentire fino a quando ha preso quel brutto colpo al petto che l'ha mezzo tramortito. le terze dei tutti neri erano assatanate e non c'è stata storia.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

A me sembrava abbastanza chiaro che l'unico motivo per cui Waugh (e non un blindside di ruolo) era in campo era fermare McCaw al BD.

Perche con Waugh si perdeva in:
lineout
ball carrier
mischia chiusa
tackling cioè difesa

Penso che Deans non sia un pirla, per dirla alla Maurinho, e i pro e contro li abbia soppesati bene.
Ha preso un rischio e gli è andata male perchè oltre a tutti i contro è stato messo sotto anche nel pro cioè nel BD
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:A me sembrava abbastanza chiaro che l'unico motivo per cui Waugh (e non un blindside di ruolo) era in campo era fermare McCaw al BD.

lineout
ball carrier
mischia chiusa
tackling cioè difesa
rispetto a quale altro giocatore si perdeva così tanto?
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

la botta non l'ha presa al petto dalle immagini rallentate si nota un gomitata involontaria di riccardo di vacca al volto di filippo :wink:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:A me sembrava abbastanza chiaro che l'unico motivo per cui Waugh (e non un blindside di ruolo) era in campo era fermare McCaw al BD.

lineout
ball carrier
mischia chiusa
tackling cioè difesa
Sicuramente Hugh McMeniman
e anche Dean Mumm che avrebbe potuto giocare blindside
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:

lineout
ball carrier
mischia chiusa
tackling cioè difesa
quindi stai dicendo che waugh non placca e che fa finta di spingere in mischia chiusa. palu, sharpe, anche smith non bastano a portare la palla avanti. e soprattutto non stava dando segnali di ottima forma nelle partite precedenti. ah deans si deve essere proprio bevuto il cervello.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:

lineout
ball carrier
mischia chiusa
tackling cioè difesa
quindi stai dicendo che waugh non placca e che fa finta di spingere in mischia chiusa. palu, sharpe, anche smith non bastano a portare la palla avanti. e soprattutto non stava dando segnali di ottima forma nelle partite precedenti. ah deans si deve essere proprio bevuto il cervello.
Quello che ho detto è quello che c'è scritto. Non cambiare le carte in tavola.
Waugh offre meno di McMeniman in tutte qulle cose.
Meno non vuol dire non

Deans lo sapeva benissimo, ha rischiato di avere meno in quelle fasi per ottenere un vantaggio nel BD e gli è andata male. Punto.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Isaia Toeava richiamato dagli ABs per il test match in Sud Africa.

Rimangono a casa Wulf e Mac Donald
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:
non insinuare cose che non faccio.

tu dici che waugh è solo bravo nei BD e nel resto del gioco praticamente che non è adeguato. Per me in questo momento era la più valida alternativa ad elsom a prescindere dai BD. permettimi di pensarla in maniera differente da te. Punto.
JerryCollins

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

tu dici che waugh è solo bravo nei BD e nel resto del gioco praticamente che non è adeguato. Per me in questo momento era la più valida alternativa ad elsom a prescindere dai BD. permettimi di pensarla in maniera differente da te. Punto.
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:

tu dici che waugh è solo bravo nei BD e nel resto del gioco praticamente che non è adeguato. Per me in questo momento era la più valida alternativa ad elsom. permettimi di pensarla in maniera differente da te. Punto.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

3 messaggi sono un rafforzativo? :wink:
Rispondi