Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fabio_AQ

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Fabio_AQ »

livorno-laquila 0-5
sanmarco-firenze 5-1
sandonà-udine 4-0
prato-lazio 4-1
alghero-milano 2-2
piacenza-colorno 4-0

della penultima sono sicuro :)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Deludente pareggio dell'Amatori Milano che ancora non riesce a ottenere un successo in trasferta in questa stagione, nonostante sia il terzo risultato utile consecutivo, di cui due fuori casa.

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... ghero.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

domà vedemo...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Al rientro dalla pausa natalizia i Consiag I Cavalieri Prato confermano il proprio primato in classifica superando la Mantovani Lazio nel match di vertice del Girone 1 di Serie A. I tuttineri toscani si aggiudicano il match interno contro i diretti inseguitori per 28-8, mantenendo un margine importante in graduatoria.

Risale in seconda posizione L’Aquila, che scavalca la Mantovani grazie alla difficile vittoria esterna (7-12) colta sul difficile campo del Livorno, capace di mantenere un lieve margine sulla zona play-out ma avvicinato dal Novaco Alghero che, nell’anticipo di ieri, ha fermato sul 20-20 l’Amatori Milano.

In quarta posizione il BluGeo Colorno - oggi a riposo per il rinvio della gara esterna con il Termoraggi Piacenza – che completa la rosa di pretendenti ai play-off. A centro classifica vittoria interna dell’Orved San Donà sull’Hafro Design Udine (28-12), e rinvio per la partita tra Marchiol San Marco e Giunti Firenze 1931.

Domenica prossima la tredicesima giornata.

Serie A – Girone 1 –XII giornata
Livorno – L’Aquila Rugby 7-12 (1-4)
Marchiol San Marco – Giunti Firenze 1931 – rinviata all’8 febbraio
Orved San Donà – Hafro Design Udine 28-12 (4-0)
Consiag I Cavalieri Prato – Mantovani Lazio 28-8 (5-0)
Novaco Alghero – Amatori Milano 20-20 (2-2) giocata ieri
Termoraggi Piacenza – BluGeo Colorno – rinviata a data da destinarsi

Classifica: Consiag I Cavalieri Prato 54; L’Aquila Rugby 46; Mantovani Lazio 43; BluGeo Colorno** 37; Amatori Milano 30; Orved San Donà 28; Marchiol San Marco** 24; Hafro Design Udine 20; Termoraggi Piacenza**, Livorno 18; Novaco Alghero 16; Giunti Firenze 1931*,** 8
*quattro punti di penalizzazione
**una partita in meno
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

come volevasi dimostrare...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Rugbynet ha scritto:come volevasi dimostrare...
ma vacci tu in campo, no?
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

caro fabio_aq come sei suscettibile.
Sai per caso a cosa mi riferisco?
Vabbè lasciamo perdere va!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Rugbynet ha scritto:caro fabio_aq come sei suscettibile.
Sai per caso a cosa mi riferisco?
Vabbè lasciamo perdere va!
beh e se scrivi commenti di due parole nessuno lo saprà mai (a cosa ti riferisci), a meno di una sfera di cristallo che nessuno ha! se non ti spieghi uno capisce la cosa più logica, eh...
siete allucinanti :D
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

Allora parliamo chiaro:
si ricomincia MALE da Livorno.
Posso essere libero di dirlo senza essere minacciato di dover scendere io in campo?
Posso fare una critica?
E' possibile questo sul forum?
Evidentemente (e non dirmi che non ho rispetto per l'avversario) qualcosa che non va c'è!
La difesa ad esempio dove xxxx sta?
Va bene ora caro Fabio_aq?
Posso dirlo questo o devo dire che va tutto bene?
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Rugbynet ha scritto:Allora parliamo chiaro:
si ricomincia MALE da Livorno.
Posso essere libero di dirlo senza essere minacciato di dover scendere io in campo?
Posso fare una critica?
E' possibile questo sul forum?
Evidentemente (e non dirmi che non ho rispetto per l'avversario) qualcosa che non va c'è!
La difesa ad esempio dove xxxx sta?
Va bene ora caro Fabio_aq?
Posso dirlo questo o devo dire che va tutto bene?
queste sono le solite critiche che si basano sui pregiudizi, nel senso che già l'avevi fatta prima della partita. io non ho visto la partita col livorno, non posso dire più di tanto. per me puoi esprimere la tua opinione, sembra come che sia tutto così facile da fare, da sistemare eccetera. evidentemente i difetti dell'aquila sono difficili da migliorare a breve termine. sarà un campionato combattuto, e dobbiamo giocarci lazio-colorno-prato in casa. ci sono cose che potrebbero andare meglio, nessuno lo nega, ma se vuoi continuare a dire che c'è 'qualcosa che non va' per partito preso fai pure... sei libero di essere pessimista quanto vuoi. ci mancherebbe. che ti devo dì? 8-)
alla fine il tuo è un lamentarti che si limita a quello, senza possibilità di replica. per me il rugby è uno sport e preferisco essere ottimista, almeno nello sport. e non amo piangermi addosso. c'è gente che lavora per la società neroverde che - mi sembra - davvero in gamba, scusa tanto se do più credito a loro che a te.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

orso1967 ha scritto:Udine ha tagliato Caine Elisara e sonda il mercato... pare in arrivo un pilone beneventano da Padova e il travaso in prima squadra di 4 U19...

Ho visto che Udine domenica non ha schierato Elisara e quindi il taglio è ufficiale ... o no?

Nessuna notizia sul sostituto? Ma come mai sul proprio sito Udine non riporta nulla??
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Elisara ha due difetti, è indisciplinato e fuori forma perennemente. Altrimenti giocherebbe ad altri livelli, sicuramente più in su di dove è finito adesso. Udine ha applicato la stessa filosofia dell'anno passato, in cui si levò Condorelli e quello scandalo di Zullo (poi toccatoci per nostra sfortuna) e lasciando solo i giocatori retribuiti pochissimo.
Non è che mandano via pure Zanato??
Cmq meglio puntare sui giovani italiani che sulle sòle come Elisara.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Fabio_AQ ha scritto:Elisara ha due difetti, è indisciplinato e fuori forma perennemente. Altrimenti giocherebbe ad altri livelli, sicuramente più in su di dove è finito adesso. Udine ha applicato la stessa filosofia dell'anno passato, in cui si levò Condorelli e quello scandalo di Zullo (poi toccatoci per nostra sfortuna) e lasciando solo i giocatori retribuiti pochissimo.
Non è che mandano via pure Zanato??
Cmq meglio puntare sui giovani italiani che sulle sòle come Elisara.
Comunque anche la politica di Udine non è che stia portando dei gran risultati. Quest'anno ho visto giocare Udine 3 volte e non mi è mai piaciuta.
Non sono in grado di dire se la causa del gioco scadente possa dipendere anche da Zanato; il suo gioco non brilla mai, di solito è molto essenziale ma, ciò nonstante, secondo me è uno che sa il rugby.
La mia impressione è che Udine abbia sostanzialmente una rosa di livello basso.
Gli unici degni di nota sono (o erano) :
Elisara - ma è finito tagliato
Catrogiovanni - un buon centro, fratello del più noto pilone, ma si è infortunato e starà fuori ancora a lungo
Merlo - A Udine gli devono accendere un cero. Ha un piede eccezionale, e Udine sta andando avanti grazie ai suoi calci piazzati.

Con affetto. Gasper8
Rugbynet

Messaggio da Rugbynet »

Perchè dovesti darmi credito caro Fabio_aq.
In primis non ti ho detto di darmi credito ma sei tu che ti sei tiarto in ballo in una discussione, aggredendo per giunta. Quindi dai credito a chi vuoi, tanto credo di dormire sogni sereni anche senza la tua condivisione.
In secundis, il mio non è assolutamente pessimismo, anzi è voglia di vedere questa squadra esprimersi al meglio.
Terzo, le discussioni da quando esiste il mondo si basano sulla dialettica, quella che stiamo facendo io e te, che è possibile proprio perchè ci sono delle tesi contrapposte che si confrontano. Quindi caro Fabio_aq, al posto di offendere me e di incensare la società e la squadra a prescindere cerca di essere più critico, di leggere i risultati delle partite in modo analitico e possibilmente di non dare addosso a chi esprime un parere differente dal tuo.
Forza L'Aquila
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

chi ti avrebbe offeso su.. proprio per dar spazio alla dialettica ti ho invitato ad esprimere cosa ti perplime piuttosto che scrivere commenti lapidari, tutto qui. che hai manie di persecuzione!? non è che non ti voglia dare credito, è solo che non ho ancora capito qual'è il problema secondo te e la possibile soluzione.

gasper, in effetti zanato gioca così, molto sui fondamentali, e ha puntato tutto su elisara (infatti passavano la palla solo a lui) e sul calciatore, che quando avete giocato al fattori però era in giornato no . ho visto un buon mediano di mischia d'altro canto.
sono d'accordo con te, in linea di massima. udine ha una rosa di certo non di alto livello e dovrebbe puntare sui giovani piuttosto che fare due acquisti troppo onerosi che poi puntualmente vengono tagliati.
cmq per ora zanato è stato ridimensionato da questa esperienza. in bocca al lupo cmq...
Bloccato