Tri Nations 2009
Moderatore: Emy77
-
madflyhalf
Re: Tri Nations 2009
Quoto...
Rayno Gerber, Gurtrho Steenkamp, Werner Kruger, Brian Mujati, Jannie Du Plessis, Craig Burden e Derick Kuun non sono proprio degli inutili... e se guardate l'età si ridimensionano molto le critiche!
Oggettivamente ci sta davanti il capitano degli Springboks, senza il quale perdono tanto collante (ecco una critica giusta da fare... ma sembra essere così anche per l'Austrlia, non parliamo della NZ)!
Matfield, Botha, Bekker, Rossouw, Bekker, Muller... poi prendi Steven Sykes...
In terza linea pensate a cosa potrebbero diventare i vari Kankowski, Potgeiter, Steggman, Jean Deysel e Keegan Daniel, Cobus Grobbelaar... se non avessero di fronte quei 3-4 soliti!
A 9 non si sono ancora visti Jano Vermaak e Rory Kockott, non so il perché, ma secondo me o nel tour di novembre oppure nei prossimi test match soft li vedremo!
C'è Gerhard Van den Heever che ha 19 anni ed è già dato come il nuovo fenomeno, c'è Olivier che gli manca solo esperienza a test match, c'era JP Nel...
Io non vedo mancanza di classe... vedo una squadra che però ha grossi obiettivi attuali (confermarsi come la migliore al mondo), da coordinare con quelli futuri (mondiali), comunque con un'età media che permetterebbe loro di proseguire in questa strada senza grossi problemi...
Oh: Steenkamp, De Villiers e Smith sono dell'81, Fourie è un '83, Du Preez e J. Du Plessis '82, Pienaar e Morné Steyn '84, Frans Steyn '87, Pietersen, Brussow e J. Du Plessis '86, Mtawarira, Kankowski e Spies '85, Olivier, Habana e Burger '83... Johann Muller che sembra così vecchio ha 29 anni, Botha 30...
Non hanno 50 anni, questi arrivano al prossimo mondiale che sono nel pieno della forza fisica di un essere umano (28-30 anni)!
Io non vedo tanti motivi per cambiarli... è una generazione di fenomeni... c'è poco da fare!
Rayno Gerber, Gurtrho Steenkamp, Werner Kruger, Brian Mujati, Jannie Du Plessis, Craig Burden e Derick Kuun non sono proprio degli inutili... e se guardate l'età si ridimensionano molto le critiche!
Oggettivamente ci sta davanti il capitano degli Springboks, senza il quale perdono tanto collante (ecco una critica giusta da fare... ma sembra essere così anche per l'Austrlia, non parliamo della NZ)!
In terza linea pensate a cosa potrebbero diventare i vari Kankowski, Potgeiter, Steggman, Jean Deysel e Keegan Daniel, Cobus Grobbelaar... se non avessero di fronte quei 3-4 soliti!
A 9 non si sono ancora visti Jano Vermaak e Rory Kockott, non so il perché, ma secondo me o nel tour di novembre oppure nei prossimi test match soft li vedremo!
C'è Gerhard Van den Heever che ha 19 anni ed è già dato come il nuovo fenomeno, c'è Olivier che gli manca solo esperienza a test match, c'era JP Nel...
Io non vedo mancanza di classe... vedo una squadra che però ha grossi obiettivi attuali (confermarsi come la migliore al mondo), da coordinare con quelli futuri (mondiali), comunque con un'età media che permetterebbe loro di proseguire in questa strada senza grossi problemi...
Oh: Steenkamp, De Villiers e Smith sono dell'81, Fourie è un '83, Du Preez e J. Du Plessis '82, Pienaar e Morné Steyn '84, Frans Steyn '87, Pietersen, Brussow e J. Du Plessis '86, Mtawarira, Kankowski e Spies '85, Olivier, Habana e Burger '83... Johann Muller che sembra così vecchio ha 29 anni, Botha 30...
Non hanno 50 anni, questi arrivano al prossimo mondiale che sono nel pieno della forza fisica di un essere umano (28-30 anni)!
Io non vedo tanti motivi per cambiarli... è una generazione di fenomeni... c'è poco da fare!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
Yohai
è tutto stravero, ma credo che il punto non sia la disponibiltà di talenti in SA: ce n'è in sovrabbondanza e in questo momento più che in ogni posto al mondo.madflyhalf ha scritto:Quoto...
Il punto è vedere lo sviluppo delle squadre come XV a questo livello, che è più alto del super14, in vista della rwc. e qui le strategie possono essere molto diverse e vanno viste in prospettiva. per limitarsi al 2007 ad esempio, Henry aveva sempre prima provato in quasi tutti i ruoli almeno 2-3 opzioni (e non so quante a mm e a 13...) per avere sempre molta scelta senza perdere in qualità/esperienza.
Contrariamente, White ha fatto la rivoluzione tra 2004 e 2005, ha tenuto praticamente la stessa ssquadra nel 2006 nonstante prendesse delle rollate di botte (c'era la polemica sul fatto di non far giocare Watson), e nel 2007 ha fatto giocare quasi solo seconde linee (ecco perche fanno bene le touche..bwahahaha
teoricamente, ogni approccio è buono. per ora, pdv si fida di questi e fa benissimo, anche perché prima della rwc ci sono altri due 3n e tutti i tm che vuole per far fare esperienza a gente nuova, perchè sebbene adesso questi siano dei fenomeni, è difficile che rimangano imbattibili per sempre (ancora una volta, historia totorum nigrorum docet).
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
-
rivel1
sì sì so che è nel leinster ma mi pareva si fosse infortunato nella partita "scandalo" con la no contest chiamata dopo 25 minutiJerryCollins ha scritto:smit gioca per altri motivi, non perchè non ci sono piloni all'altezza.Pakeha_70 ha scritto:
Mah i piloni di riserva sono piuttosto scarsi... altrimenti non giocherebbe Smit... Del resto abbiamo visto coi Lions cosa è successo quando è entrato il Jannie du Plessiss...
comunque CJ è in irlanda, nel leinster
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
nino22
Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
boer
- Contatta:
Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
nino22
Ne dubito ....boer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
rivel1
io credo che verrà convocato sicuramenteboer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
Alucard
su planetrugby ho letto che Carter si sta allenando a 12
-
madflyhalf
Quoto.rivel1 ha scritto:io credo che verrà convocato sicuramenteboer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
Forse De Villiers, dopo John Smit (per altri motivi), è l'altro giocatore di cui ora non possono fare veramente a meno!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
boer
- Contatta:
Solo se va via fino alla fine del S14 e poi rientra, come ha fatto ad es. Matfield 2 anni famadflyhalf ha scritto:Quoto.rivel1 ha scritto:io credo che verrà convocato sicuramenteboer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
Forse De Villiers, dopo John Smit (per altri motivi), è l'altro giocatore di cui ora non possono fare veramente a meno!
-
rivel1
ma come fai a essere così sicuro? hai telefonato a pdvboer ha scritto:Solo se va via fino alla fine del S14 e poi rientra, come ha fatto ad es. Matfield 2 anni famadflyhalf ha scritto:Quoto.rivel1 ha scritto:io credo che verrà convocato sicuramenteboer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
Pakeha_70
Io ci metterei prima FdP e Bekkies...madflyhalf ha scritto:Quoto.rivel1 ha scritto:io credo che verrà convocato sicuramenteboer ha scritto:Sicuramente non verrà convocatonino22 ha scritto:Tornando al discorso di prima delle convocazioni dei giocatori militanti ai campionati esteri, De Villiers dopo il Tri Nations se ne va a Munster secondo voi non lo convocheranno?
-
TommyHowlett
in realtà è il suo ruolo di "nascita" negli AbsAlucard ha scritto:su planetrugby ho letto che Carter si sta allenando a 12
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Alucard
e allora?...lo sappiamo...nn apisco che vuoi dire...TommyHowlett ha scritto:in realtà è il suo ruolo di "nascita" negli AbsAlucard ha scritto:su planetrugby ho letto che Carter si sta allenando a 12
-
Pakeha_70
Per me spostare dal suo ruolo il miglior 10 al mondo per dare le chiavi della squadra in mano a Donald è pura follia.Alucard ha scritto:e allora?...lo sappiamo...nn apisco che vuoi dire...TommyHowlett ha scritto:in realtà è il suo ruolo di "nascita" negli AbsAlucard ha scritto:su planetrugby ho letto che Carter si sta allenando a 12
Ma Henry saprà il fatto suo...
Non che l'idea di vedere Toeava a 12 o 13 mi esalti, comunque...