Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
jimmy88

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da jimmy88 »

Concordo sul fatto che nz comlessivamente ora è più forte del sa però oggi i sudafricani avevano la marcia in più..
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

jimmy88 ha scritto:Concordo sul fatto che nz comlessivamente ora è più forte del sa però oggi i sudafricani avevano la marcia in più..
Nei primi 20/30''

Sicuramente non nell'ultimo quarto
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Oggi la NZ è più forte.
Ma col rientro di FdP ed un estremo che non sia quello di oggi ne riparliamo
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Grande difesa sudafricana, ma alla fine hanno pagato lo sforzo. Anche a me sarebbe piaciuto il pareggio, era il giusto mix tra i primi 60 minuti sudafricani e gli ultimi 20. Mi è piaciuto Hougaard e ovviamente i due Smith, dall'altra parte il solito gigantesco Thorn, mentre non mi è piaciuto molto Carter.
Imbarazzante Munari nel chiamare continuamente le punizioni contro gli All Blacks. Vergognosa anche la battuta omofoba contro Owens. Capisco il tifo per il Sudafrica, ma non si dovrebbe trascendere, come ha fatto addirittura a fine partita, continuando a contestare l'arbitraggio.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Grande la Nuova Zelanda ruba anche il quarto match e si pippa il 3N più triste degli ultimi 10 anni!

Per fortuna che ero sbronzo come un cocomero e 4 fighe mi distraevano un po' dal lanciare sedie contro la tv al plasma del bar... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Brava la NZ che ha rubato fino in fondo, bravo il Sudafrica, che ha dimostrato comunque di esserci... se solo avessero placcato così i primi 2 match, forse oggi non erano a 1 punto dopo 4 partite! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

maurizio59 ha scritto: Imbarazzante Munari nel chiamare continuamente le punizioni contro gli All Blacks. Vergognosa anche la battuta omofoba contro Owens. Capisco il tifo per il Sudafrica, ma non si dovrebbe trascendere, come ha fatto addirittura a fine partita, continuando a contestare l'arbitraggio.
Veramente insostenibile. Fallo qui, fallo là
La battuta omofoba (e purtroppo non è la prima che fa su Owens) è qualcosa di vergognoso.
C'è gente che per meno è stata bandita dalla TV
madflyhalf

Vogliamo parlare di un tenuto grosso come 10 palazzi fischiato contro Louw per non rotolamento/non sui suoi piedi??!

Ma dai... :rotfl: :rotfl:

Avanti di Nonu o Dagg (mi pare) sulla meta di McCaw, avanti di Weepu sul passaggio a Carter sull'ala (io addirittura ho detto: ma no dai, l'ha fatto col piede, tanto sembrava scandaloso)...

Ma non c'è problema, io tifo Wayne Barnes o chi per lui al prossimo quarto di finale!! :lol: :lol: :lol: :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
maurizio59

madflyhalf ha scritto:Vogliamo parlare di un tenuto grosso come 10 palazzi fischiato contro Louw per non rotolamento/non sui suoi piedi??!

Avanti di Nonu o Dagg (mi pare) sulla meta di McCaw, avanti di Weepu sul passaggio a Carter sull'ala (io addirittura ho detto: ma no dai, l'ha fatto col piede, tanto sembrava scandaloso)...

Ma non c'è problema, io tifo Wayne Barnes o chi per lui al prossimo quarto di finale!! :lol: :lol: :lol: :lol:

L'unico avanti certo non lo hai citato... Forse devi ancora smaltire :rotfl:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

)
maurizio59 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Vogliamo parlare di un tenuto grosso come 10 palazzi fischiato contro Louw per non rotolamento/non sui suoi piedi??!

L'unico avanti certo non lo hai citato... Forse devi ancora smaltire :rotfl:
E poi con 4 fighe che ti distraggono (vogliamo sapere come... :roll: ) tu eri lì a guardare come passavano gli ABs? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Pakeha_70 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Lasciamo perdere i primi 80 minuti: controllate solo il passaggio di Nonu sull'ultima meta (controllate con le righe bianche).
Non c'è niente da fare.
L'ultimo era regolare, Laporte.

L'in avanti era sulla meta prima.
Pure quello, ma io ho lasciato perdere i primi 80 minuti: avremmo potuto discutere per 80 goirni.
Ti invito a ricontrollare dove sono i piedi e la palla dell'AB che effettua l'ultimo passaggio e dove si trovano, al momento della ricezione, palla e piedi del giocatore che porta l'ovale in meta.
Pace e lunga vita al Rugby.
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

Pakeha_70 ha scritto:
maurizio59 ha scritto: Imbarazzante Munari nel chiamare continuamente le punizioni contro gli All Blacks. Vergognosa anche la battuta omofoba contro Owens. Capisco il tifo per il Sudafrica, ma non si dovrebbe trascendere, come ha fatto addirittura a fine partita, continuando a contestare l'arbitraggio.
Veramente insostenibile. Fallo qui, fallo là
La battuta omofoba (e purtroppo non è la prima che fa su Owens) è qualcosa di vergognoso.
C'è gente che per meno è stata bandita dalla TV
Concordo in pieno sulla battuta indecorosa e infelice di Munari amche se scaturita da una posizione che condivido (nei confronti del regolameto, naturalmente)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Lasciamo perdere i primi 80 minuti: controllate solo il passaggio di Nonu sull'ultima meta (controllate con le righe bianche).
Non c'è niente da fare.
L'ultimo era regolare, Laporte.

L'in avanti era sulla meta prima.
Pure quello, ma io ho lasciato perdere i primi 80 minuti: avremmo potuto discutere per 80 goirni.
Ti invito a ricontrollare dove sono i piedi e la palla dell'AB che effettua l'ultimo passaggio e dove si trovano, al momento della ricezione, palla e piedi del giocatore che porta l'ovale in meta.
Come ben sai la posizione di piedi e palla non conta nulla. Trovi la spiegazione su qualche discussione sul regolamento.
Quello che conta è se il passaggio va verso la linea di meta o no. Nel caso di Nonu-Dagg no.
madflyhalf

Pakeha_70 ha scritto: Come ben sai la posizione di piedi e palla non conta nulla.
Quello che conta è se il passaggio va verso la linea di meta o no.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti prego di notare cosa di cosa si sta parlando:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto: Ti invito a ricontrollare dove sono i piedi e la palla dell'AB che effettua l'ultimo passaggio e dove si trovano, al momento della ricezione, palla e piedi del giocatore che porta l'ovale in meta.
a) piedi del passatore
b) piedi del ricevitore
A occhio e croce, la fisica relativistica non è una cazzata, il corpo di Nonu subisce normalmente alle leggi di gravità e dell'evoluzione (e quindi non ha braccia lunghe 3 metri, né riesce a protrarsi in avanti di 2 metri rispetto ai proprio piedi)...

Bella scusa!
"Posizione di piedi e palla non conta nulla!"

Scusa come misuri se la palla è andata verso la linea di meta?
Con linee "virtuali" parallele alla linea di meta.
La palla conta o non conta? Dici che non conta nulla, ma se dici che conta il passaggio, allora conta sia il pallone, sia chi ce l'ha in mano!
I piedi di un giocatore stanno sul campo (proiezione ortogonale sul piano) o stanno in aria?
Come misuri la posizione del giocatore rispetto alla linea di meta?
Con linee "virtuali" parallele alla linea di meta...?

Se chi passa la palla (nel momento in cui parte il passaggio) si ritrova ad avere i piedi più indietro dei piedi del ricevitore (al momento di riceverlo), secondo te allora la palla è andata all'indietro??
Se la palla è partita in mano a un giocatore dietro un'ipotetica linea e finisce nelle mani di un altro giocatore situato oltre questa (ipotetica) linea, quella palla è andata indietro??

E andiamo su... dì semplicemente "per me non era avanti" e ci fai più bella figura! Fai la figura del tifoso e non di quello che cerca le scuse più improbabili in mezzo a garbugli e svirgole inesistenti.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per la NZ, troveresti il modo di giustificare anche un lancio da qb in stile football americano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

non sai quanti specchi ci sono al mondo Mad! :rotfl:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
maurizio59

Vista cinque minuti fa in replica. La ripresa dall'alto dimostra chiaramente che Dagg è nettamente dietro Ma'a Nonu. Un metro abbondante, direi.
Rispondi