MONDIALE UNDER 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: MONDIALE UNDER 20

Messaggio da loverthetop_86 »

giotroni ha scritto:Ho appena visto gli highlights di Argentina vs New Zeland: l'argentina ha segnato due mete ai baby blacks e ne ha prese "solo" 7 :shock:
Qualcuno l'ha vista?
I Babyblacks erano addormentati o l'argentina sta crescendo?

Ma ke didietro ci fanno nella prossima partita?
Ciao, io mi sto guardando giusto ora la differita su raisport.
All Blacks che fanno rifiatare qualche "titolare" (Sopoaga, Ascombe e Luatua tra panchina e tribuna), ma l'Argentina mi ha impressionato per grinta e cuore.
In mischia hanno per lunghi tratti piallato i Baby Blacks, che però nel gioco aperto hanno fatto quasi quello che volevano.
Gli argentini sono stati i primi a tenere in scacco i tuttineri giocando stretto attorno al raggruppamento e aprendo al largo in modo molto rapido, e hanno rischiato di fare una meta di 100 metri, se non fosse stato per un in avanti sulla linea dei 5 metri.

Per l'Italia mercoledì sarà veramente dura, soprattutto se i Pumitas ripetono sta prova in chiusa. Se poi ci aggiungi un'apertura di gran valore come Ormson e dei trequarti efficaci hai la dimostrazione di come una squadra senza fenomeni possa dare fastidio a molti, anche ai Baby Blacks.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

giotroni ha scritto:Ho appena visto gli highlights di Argentina vs New Zeland: l'argentina ha segnato due mete ai baby blacks e ne ha prese "solo" 7 :shock:
Qualcuno l'ha vista?
I Babyblacks erano addormentati o l'argentina sta crescendo?

Ma ke didietro ci fanno nella prossima partita?
Ciao, io mi sto guardando giusto ora la differita su raisport.
All Blacks che fanno rifiatare qualche "titolare" (Sopoaga, Ascombe e Luatua tra panchina e tribuna), ma l'Argentina mi ha impressionato per grinta e cuore.
In mischia hanno per lunghi tratti piallato i Baby Blacks, che però nel gioco aperto hanno fatto quasi quello che volevano.
Gli argentini sono stati i primi a tenere in scacco i tuttineri giocando stretto attorno al raggruppamento e aprendo al largo in modo molto rapido, e hanno rischiato di fare una meta di 100 metri, se non fosse stato per un in avanti sulla linea dei 5 metri.

Per l'Italia mercoledì sarà veramente dura, soprattutto se i Pumitas ripetono sta prova in chiusa. Se poi ci aggiungi un'apertura di gran valore come Ormson e dei trequarti efficaci hai la dimostrazione di come una squadra senza fenomeni possa dare fastidio a molti, anche ai Baby Blacks.
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

Il problema è che l'argentina la devi andare a battere dove loro possono soffrire difensivamente ossia nel gioco aperto coi 3/4, cosa che è riuscito a fare egregiamente il galles grazie soprattutto a un Matthew Morgan che quel giorno ha dispensato pillole di rugby ... il problema è che noi quell'opzione proprio non ce l'abbiamo, dall'11 in su abbiamo dei pali in campo e quindi andremo come sempre a fare a capocciate davanti dove per altro loro sono almeno solidi quanto noi e cmq senza poi riuscire a sfruttare minimamente il vantaggio costruito dagli avanti ... invece loro pur essendo in difficoltà difensivamente nel gioco aperto, offensivamente riescono spesso a creare dei break micidiali... soprattutto con un loro giocatore... mi pare un ala (Montero ??? ) che è particolarmente potente e veloce.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pastaefasioi ha scritto:cmq senza poi riuscire a sfruttare minimamente il vantaggio costruito dagli avanti ...
Anche perché come dimostrato dalla partita contro il Galles, anche per il fatto di giocare ogni 3-4 gg, i nostri avanti hanno un tempo nei gamboni... Quindi magari sono superiori per i primi 25-30 minuti poi calano vistosamente anche in mischia chiusa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Non sarei così sicuro che il recupero muscolare, sopratutto da ripristino acido/base, possa davvero avvenire completamente in 3 giorni. Dipende da tanti fattori e sopratutto dall'abitudine (allenamento) a smaltire e ritrasformare. In linea di massima si, ma bisogna poi stabilire bene come sono messi a livello enzimatico, idrico e salino. Io li ho visti (dalla TV) molto in difficoltà aerobica e di tenuta in generale, ma anche poco "freschi", anzi, direi abbastanza macchinosi. Ora; bisogna vedere se è perchè sono arrivati già cotti, o, più verosimilmente, perchè non hanno quei ritmi nel loro allenamento.
Comunque questo è un aspetto complesso, e farlo dalla TV, piuttosto che dal web, è anche poco serio.
Io non mi sbilancerei troppo; certo è che le mie sensazioni, coincidono molto con le vostre. Potremmo anche vedere una buona partenza, ma solo nel primo tempo; non so se ci sarà tenuta nei 80 minuti (qui qualche dubbio lo nutro, anche perchè gli 80 minuti non li hanno mai tenuti, altro che Accademia).
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

A vederli giocare da vicino , i nostri ragazzi a me paiono in crisi da sovrallenamento da palestra ... altro che ciccioni!
io ho il forte sospetto su una preparazione fisica basata su tanto , troppo lavoro e test ripetuti , per non dire di una preparazione tattica estremamente carente - sei l'italia, giochi alla RWC con squadre che sono tutte più forti e non curi la difesa?
è incredibile vedere che il ns.14 debba andare a coprire il lato opposto del campo!
maxs

Messaggio da maxs »

quando ci sarà italia argentina?
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

maxs ha scritto:quando ci sarà italia argentina?

Se non ricordo male giocano domani, ma piuttosto di guardare ancora questa Italia mi sparo la replica della finale play-off di C1 tra Juve Stabia e Atletico Roma :-]
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Ma in televisione cosa fanno mercoledì ?
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

ursula ha scritto:Ma in televisione cosa fanno mercoledì ?

Purtroppo RaiSport non ha ancora ufficializzato il palinsesto di domani; teoricamente nel pomeriggio dovremmo avere conferme in merito..
andrea12

Messaggio da andrea12 »

A me risulta RaiSport 2
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

andrea12 ha scritto:A me risulta RaiSport 2
Si ma fanno Treviso ( spero) o Padova ?
Barrabas

Messaggio da Barrabas »

koma ha scritto:
ursula ha scritto:Ma in televisione cosa fanno mercoledì ?

Purtroppo RaiSport non ha ancora ufficializzato il palinsesto di domani; teoricamente nel pomeriggio dovremmo avere conferme in merito..
Lo hanno ampiamento annunciato. :D

Domani Francia-Inghilterra alle 18.10 e Italia-Argentina alle 20.10 in diretta. Sudafrica-Nuova Zelanda in differita alle 23. :wink:
Barrabás arrivò in famiglia per via mare, annotò la piccola Clara con la sua delicata calligrafia.
yuk62

Messaggio da yuk62 »

comunque vada abbiamo già dimostrato ampiamente i nostri limiti !!!
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

io onestamente spero in una asfaltata ed in una retrocessione.
Una vittoria sorprendente farebbe solo gongolare ancora la FIR.
Come è stata la guduriosa vittoria con la francia, che ha dato nuovo fiato ai tromboni.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi