Non è abitare vicino agli stage, ma parteciparci; non è andare a prendere il the con i preparatori, ma è organizzare la preparazione per avere uno stato di forma migliore durante il 6N e non durante la fine del capionato.Aironifan ha scritto:
Tutte chiacchiere. La prima discriminante, a casa mia, per andare in nazionale, deve essere la qualità tecnica. Se uno è meno forte di un altro, non me ne importa un tubo se abita più vicino ai campi d'allenamento dove si fanno gli stage, o se va a prendere il the con i preparatori della nazionale.
MERCATO 2012/2013
Moderatore: Emy77
-
Turch
Re: MERCATO 2012/2013
-
Aironifan
Ah, ok. Uno che gioca nei London Wasps arriva fisicamente preparato peggio al 6N di uno che gioca nelle Zebre.Turch ha scritto:Non è abitare vicino agli stage, ma parteciparci; non è andare a prendere il the con i preparatori, ma è organizzare la preparazione per avere uno stato di forma migliore durante il 6N e non durante la fine del capionato.Aironifan ha scritto:
Tutte chiacchiere. La prima discriminante, a casa mia, per andare in nazionale, deve essere la qualità tecnica. Se uno è meno forte di un altro, non me ne importa un tubo se abita più vicino ai campi d'allenamento dove si fanno gli stage, o se va a prendere il the con i preparatori della nazionale.
-
Turch
Se la FIR ti paga il 60% dell'ingaggio la preparazione verrà tarata sulle esigenze di chi?Aironifan ha scritto: Ah, ok. Uno che gioca nei London Wasps arriva fisicamente preparato peggio al 6N di uno che gioca nelle Zebre.
Se gli Wasps ti pagano il 100% dell'ingaggio la tua preparazione sarà tarata sulle esigenze di chi?
Un giocatore non è al 100% da Settembre a Giugno, la preparazione fisica, il recupero dagli sforzi e dagli infortuni vanno gestiti, e posso essere gestiti in modi diversi.
In questo si inserisce anche la gestione del giocatore nelle settimana pre 6N e durante la pausa del 6N. Mettiamo che Masi non sia al 100%, ma stia recuperando da un piccolo inforunio. L'infortunio non gli impedisce di giocare, ma sarebbe meglio tenerlo a riposo, cosa credi che faranno gli Wasps, sapendo che dopo quella partita il giocatore gli verrà convocato per 2 settimane e non sarà loro disponibile? Lo faranno giocare o se ne priveranno in modo da mandarlo bello fresco a giocare con la nazionale?
-
mariemonti
Senza contare che alle Zebre la FIR paga il 100% dell'ingaggio, sono in tutto e per tutto giocatori FIR, guai se non arrivano pronti ai raduni...
-
Aironifan
Capisco, ma stai presentando un caso limite. Comunque, far giocare qualcuno che sarebbe meglio tenere a riposo andrebbe contro agli interessi stessi del club. Normalmente un giocatore, essendo un investimento, viene gestito dal club anche in base agli impegni del giocatore stesso con la sua nazionale. Non farlo sarebbe un idiozia. In un caso come quello che hai citato, perciò, sono più propenso a pensare che i London Wasps terrebbero Masi a riposo, invece di logorarlo e rischiare di romperlo e perderlo per tutto il resto della stagione.Turch ha scritto:Se la FIR ti paga il 60% dell'ingaggio la preparazione verrà tarata sulle esigenze di chi?Aironifan ha scritto: Ah, ok. Uno che gioca nei London Wasps arriva fisicamente preparato peggio al 6N di uno che gioca nelle Zebre.
Se gli Wasps ti pagano il 100% dell'ingaggio la tua preparazione sarà tarata sulle esigenze di chi?
Un giocatore non è al 100% da Settembre a Giugno, la preparazione fisica, il recupero dagli sforzi e dagli infortuni vanno gestiti, e posso essere gestiti in modi diversi.
In questo si inserisce anche la gestione del giocatore nelle settimana pre 6N e durante la pausa del 6N. Mettiamo che Masi non sia al 100%, ma stia recuperando da un piccolo inforunio. L'infortunio non gli impedisce di giocare, ma sarebbe meglio tenerlo a riposo, cosa credi che faranno gli Wasps, sapendo che dopo quella partita il giocatore gli verrà convocato per 2 settimane e non sarà loro disponibile? Lo faranno giocare o se ne priveranno in modo da mandarlo bello fresco a giocare con la nazionale?
Una vera motivazione tecnica per questa presunta corsia preferenziale-zebre per la nazionale non c'è, dai. L'unica è quella di cercare di trattenere i giocatori nella franchigia FIR con un ricattuccio. Penso e spero però che Asterix non sia tipo da farsi dettare le convocazioni. Vedremo.
- giuseppone64
io penso che brunel se masi è almeno al 60% lo convoca sempre e comunque.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io