La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto::shock: :shock: :shock:
E' tempo di enigmi, eccone uno nuovo : otello.
Chi sarà otello fra tutti i rugbysti ed ex-rugbysti che conoscono me come Metabolik e che sanno del mio 1° maggio ?
Chiunque tu sia, grazie del pensiero :) , otello :lol: :lol:

PS
Già che ci sono, calo una asso sul Primo Maggio : oggi compie gli anni anche Mauro Bergamasco !
Ciao meta, nei giorni scorsi è mancato il mio papà e mi sarebbe tanto piaciuto, una volta o l'altra, farvi incontrare. Mi sa che tra lirica, politica e rugby avreste trovato tante cose in comune. Poi dicendogli che eri nato il primo maggio l'avresti fatto morire di invidia. Ti abbraccio forte e spero di averti altri millanta anni con noi qua al bar.
Spero che i Lyons tornino in eccellenza solo per venirti a trovare come sempre!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpe, ti scrivo in privato.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Celebrati i trionfi delle finali, smorzate le polemiche da esse trascinate come da tradizione ( concluso pure il Pronostichella !), leggiamo nel Forum un pigro chiacchiericcio che neanche i più prodi polemisti sono riusciti a ravvivare: solo 24 messaggi negli ultimi 5 giorni, penso che sia un bottom da record.
Che sia, questo quasi silenzio, una disposizione naturale dell'animo nella trepida attesa del 2 Giugno, Giappone e U20 ?
(Non dimentico l'Emergenti, ma molti converranno che il risultato dell Nations Cup è di un ordine di grandezza inferiore rispetto agli altri 2).
Sarà, questo quasi silenzio, un segno foriero di una stagione più luminosa o il l'inespresso timore di nuovi tormenti ?
La tappa è importante, si completano i primi 2 anni della gestione COS.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Sì, adesso bisogna vincere.
Il calo dei messaggi, finiti i campionati che ci interessano, è fisiologico. A meno di continuare con la qualunque sui Bravi giornalisti o altri thread simili.
Ricordo che qualche estate fa, credo a luglio, passò almeno un giorno intero senza neanche un messaggio, tanto che poi Tonione era intervenuto a sferzarci, con la sua perfidia che scudiscia ogni viltà...
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nel topic dell’u20 c’è un argomento che non ha fatto aprire una discussione (a parte il solito commento polemico ad personam) ma secondo me meriterebbe.
Si tratta della nuova regola sperimentale. Ho paura che ci penalizzi, perché non mi fido molto dei nostri allenatori.
Su questo argomento tutte le nazionali partono ad armi pari, vediamo chi sarà stato più bravo. Non vorrei essere nei panni dell’allenatore delle Fiji :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Venendo a scrivere i saluti di Detoxicon ON, arrivederci a Settembre, non posso fare a meno di notare che l'ultimo messaggio lasciato nella Stanza è di Garryowen, la cui perdita si sta già facendo sentire. Per il ns. Forum è un disastro non avere più un forumista che ha partecipato con 18 k messaggi in circa 4 anni, con vera competenza e vera passione.
La sua natura sanguigna, da parmigiano doc, lo ha portato a reagire in una misura eccessiva ad una osservazione del moderatore, addirittura non compare più negli iscritti. Immagino che si sia autocancellato, nel momento in cui il moderatore ha dichiarato che Garry non è stato nemmeno bannato... e dire che jpr ha incassato un vaff.. senza reagire. Purtroppo Garry non ha concesso altri contatti se non quello sul Forum e non posso comunicargli il mio, ma penso di molti, invito a rientrare.
Posso solo sperare che dia ancora un'occhiata al Forum e legga queste considerazioni, alle quali aggiungo : la vittoria col Giappone è stato un grande risultato, per come abbiamo giocato e per un insieme di altri fattori.
Eddai, Garryowen !

Detoxicon ON, arrivederci a Settembre
speartakle

Messaggio da speartakle »

metabolik ha scritto:Venendo a scrivere i saluti di Detoxicon ON, arrivederci a Settembre, non posso fare a meno di notare che l'ultimo messaggio lasciato nella Stanza è di Garryowen, la cui perdita si sta già facendo sentire. Per il ns. Forum è un disastro non avere più un forumista che ha partecipato con 18 k messaggi in circa 4 anni, con vera competenza e vera passione.
La sua natura sanguigna, da parmigiano doc, lo ha portato a reagire in una misura eccessiva ad una osservazione del moderatore, addirittura non compare più negli iscritti. Immagino che si sia autocancellato, nel momento in cui il moderatore ha dichiarato che Garry non è stato nemmeno bannato... e dire che jpr ha incassato un vaff.. senza reagire. Purtroppo Garry non ha concesso altri contatti se non quello sul Forum e non posso comunicargli il mio, ma penso di molti, invito a rientrare.
Posso solo sperare che dia ancora un'occhiata al Forum e legga queste considerazioni, alle quali aggiungo : la vittoria col Giappone è stato un grande risultato, per come abbiamo giocato e per un insieme di altri fattori.
Eddai, Garryowen !

deh fiha salti in blocco tutte le amichevoli estive delle celtiche?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto:Venendo a scrivere i saluti di Detoxicon ON, arrivederci a Settembre, non posso fare a meno di notare che l'ultimo messaggio lasciato nella Stanza è di Garryowen, la cui perdita si sta già facendo sentire. Per il ns. Forum è un disastro non avere più un forumista che ha partecipato con 18 k messaggi in circa 4 anni, con vera competenza e vera passione.
Eddai, Garryowen !

caro meta, condivido il tuo appello. Prima di abbandonarci per la meritata pausa detox peró, dacci il tuo outlook sull'attraversata del deserto, che é stata una tua invenzione. Dal tuo punto di vista a che punto siamo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Per giocare a rugby occorre una dote specifica, un'attitudine al 'piacere dello scontro fisico'.
Se ce l'hai e pesi 70 kg. giocherai; in serie C, da ma o mm, ma giocherai. Se non ce l'hai, anche se pesi 120 kg. e fai i 100 in 12 s, non giocherai, cioè , puoi anche provarci, ma dopo qualche severo scontro smetterai. Non c'è nessuno stimolo o ricompensa sociale o pecuniaria che ti fanno giocare a rugby se non hai questa attitudine; un cromosoma, il cromosoma R ? un'attitudine epigenetica VS (Voglio lo Scontro ) acquisita e maturata in un ambiente con la cultura della lotta fisica ?
Non lo so, ma è evidente che gli isolani sono il perfetto esempio di quanto affermo, così come lo erano i gallesi delle miniere e adesso lo sono i Georgiani.
Per giocare a rugby questa dote è insostituibile, ma non basta per vincere, perchè non basti tu, devi trovarne altri 14 e più si alza il livello più devi aggiungere l'impegno della preparazione fisica 'artificiale' e deve salire la capacità dell'allenatore.
Bon, sembra che l'ho presa lunga, ma sono già arrivato.
La vittoria col forte Giappone isolano è una grande vittoria perchè questa Italia, dopo un biennio di rianimazione, ha dimostrato di avere 20 uomini col fattore R/VS; 20 atleti ad alto R/VS (Ghiraldini grande capitano R/VS !), buona preparazione fisica, discreta strategia di gioco hanno battuto il Giappone.Non è una vittoria 'casuale', legata ad episodi, non è una vittoria con una squadra inferiore nel Ranking o poca motivata, ma una squadra in cui la metà isolana è obbligata a dare il massimo per corrispondere all'onore della giapponesizzazione.

Non so se questo basta per dire con sicurezza che stiamo superando la traversata nel deserto. L'incertezza è dovuta agli impegni nell'immediato futuro che sono troppo numerosi, a parer mio (e nessuno con squadre sotto di noi); insomma temo che il drappello disponibile sia ancora sottodimensionato.
Però, con sicurezza affermo che il nucleo adesso c'è, dopo 2 anni si è ricostruito un nucleo pesante R/VS; la differenza fra il primo TM e il secondo è sensazionale, sbalorditiva.
Riuscirà COS ad allargare il drappello R/VS a 50 giocatori ? Questa è la vera domanda.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

metabolik ha scritto:Per giocare a rugby occorre una dote specifica, un'attitudine al 'piacere dello scontro fisico'.
Se ce l'hai e pesi 70 kg. giocherai; in serie C, da ma o mm, ma giocherai. Se non ce l'hai, anche se pesi 120 kg. e fai i 100 in 12 s, non giocherai, cioè , puoi anche provarci, ma dopo qualche severo scontro smetterai. Non c'è nessuno stimolo o ricompensa sociale o pecuniaria che ti fanno giocare a rugby se non hai questa attitudine; un cromosoma, il cromosoma R ? un'attitudine epigenetica VS (Voglio lo Scontro ) acquisita e maturata in un ambiente con la cultura della lotta fisica ?
E' vero. Per questa ragione io che pesavo 72 kg e ho sempre fatto fatica a placcare giocavo ala per assenza di altri giocatori... Poi vabbè almeno in attacco me la cavavo un po' meglio con quella che il mi figliolo chiama la "velocità rugby" che 10 anni fa non era malaccio e oggi utilizzo ancora per stupire i seienni... :D
A parte gli scherzi è vero, io ho visto cani rognosi e coraggiosi anche di 60 kg buttarsi nella battaglia in serie C, uno di questi una volta gli ho visto rompersi male male un osso, poi smise (nemmeno per questo) ma era certamente il più stimato della squadra.

Maledetti pacifismo ed educazione cattolica comunque... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Eddai, Garryowen !

Mi associo all'appello per Garry. Non ho seguito la vicenda e sono qua da poco ma sicuramente Garry contribuiva molto a tenere il forum "vivo" e direi che lo faceva anche con ottima competenza. Purtroppo ho capito che ci sono stati una serie di scazzi, l'ultimo con jpr forse? In quel caso sarebbe stato uno scazzo tra due utenti che sono sicuramente tra quelli che davano/danno il miglior contributo a questo forum, imho e con tutto il rispetto per tutti gli altri utenti, ce ne sono moltissimi che è un piacere leggere, compreso l'uomo che la fa da padrone in questa stanza :D
I contrasti però ci sono anche nelle migliori famiglie, succede sempre.
Perciò #comebackGarry, we need you :wink:
jpr williams
Contatta:

Solo una precisazione: io, non ho avuto alcuno scazzo con lui, bensì, in qualità di moderatore, l'avevo invitato a non proseguire uno scazzo con un altro utente. Lui non ha accettato l'invito, mi ha insultato e se n'è andato. Nessuno lo ha bannato, né cacciato, è stata solo una sua esclusiva scelta.
Se vorrà tornare nessuno glielo impedirà.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Apriamo un apposito topic? Tipo "Torna a casa Garry" o "Chi ha incastrato jpr"? :-]

Dai raga, ho seguito mio malgrado un po' tutta la vicenda e mi sono già speso in privato (anche con Garry prima che si facesse depennare, dal quale ho anche ricevuto cortese risposta con spiegazione del punto di vista) per cercare di pacificare e rasserenare gli animi, con esito evidentemente negativo.
Ho un'idea precisa su quale sia l'elemento destabilizzante in questo forum, che non ritengo sia uno dei menzionati seppur direttamente coinvolto nella diatriba, però non mi sento di erigere monimenti o piantare lapidi per chicchessia, del resto non invidio affatto il ruolo di jpr.
Come già detto in altro thread da Himiko, in riferimento al Nostro Grande Assente: “Magari si sta solo "disintossicando" un po' , per tornare più carico e arguto che mai alla ripresa dei campionati. A volte stare un po' disconnessi fa bene.“.
Buon riposo, guerriero. :wink:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Credo sia esattamente da stanza di Meta.

Nella mia nuova casa manca il cucchiaio di legno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

sandrobandito ha scritto: "Chi ha incastrato jpr"? :-]
Mi sono incastrato da solo con la mia vocazione al martirio, che per un laico, anzi laicista come me è un bel controsenso... :cry:
Rispondi