Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19
Occhio che adesso arriverà il contrappunto del terrapiattista...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Rugby-Tv
Ma scusami l'aumento dei casi, delle TI e dei morti era o non era prevedibile con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno?geovale ha scritto: 14 ott 2020, 8:13Immagino sarà uno sforzo inutile ma cerco di farti capire: sarei d'accordo con te se il dato dei TI e morti fossero stabili da sei settimane o addirittura in diminuzione, ma se ogni settimana questo numero aumenta considerevolmente non mi preoccupa il valore assoluto di oggi ma quello che sarà tra qualche settimana se la tendenza non si inverte.Rugby-Tv ha scritto: 13 ott 2020, 14:13Guarda che ci stanno martellando tutti i giorni, con queste notizie.
Ma parlano poco che adesso i numeri di TI e morti sono decisamente meno di quelli di marzo.
Parlano poco dei morti nei paese poveri dove lavorano per un dollaro al giorno e che adesso con il calo dei consumi sono in condizioni disperate.
Ma l'importante è non criticare dei provvedienti tipo max 6 persone a casa.
Ma tu hai il dogma personale fideistico che la seconda ondata non ci sarà e contro la fede poco può fare la ragione
Poi se la conforti con notizie tipo che abbiamo nuove e migliori terapie (mentre gli unici lavori EBM pubblicati sono solo di smentite sulla reale efficacia di questo o quel trattamento) sei pronto per la beatificazione
perchè i pazienti attuali si trattano meglio solo perchè sono in numero minore, quando Dio non volesse ritornassimo a numeri alti cdo pochi potrebbero fruire delle stesse attenzioni, sistemazioni logistiche e di tempestività che hanno avuto Silvio e Flavio...
Perchè se tu pensi che da adesso in avanti i dati diminuiscono vivi in un altro modo.
Quello che dobbiamo fare è monitorare questi aumenti. Dovremo aver lavorato in questi mesi per farci trovare pronti.
Che la conoscenza del virus sia maggiore e che le terapie sono più efficaci non lo dico io, ma virologi e dottori.
Se i giornalai ci martellano ogni santo giorno con titoloni catastrofici adesso che abbiamo 40 morti al gg cosa faranno quando ci saranno centinaia di morti? Perchè ci saranno, purtroppo. E' come andare in guerra e pretendere di avere zero morti.
Se l'intento è quello di sensibilizzare le persone, questo a mio avviso è il modo sbagliato.
Cercare sempre e comunque la colpa del cittadino non mi ssembra la cosa migliore da fare.
-
Garry
1. Non è vero che dobbiamo rassegnarci ad arrivare a centinaia di morti per Covid al giorno. Chiedo conforto al medico geovale, ma con le dovute contromisure e rispettando quello che ci verrà prescritto potremmo riuscire a limitare i danniRugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 10:24 ...Se l'intento è quello di sensibilizzare le persone, questo a mio avviso è il modo sbagliato.
Cercare sempre e comunque la colpa del cittadino non mi ssembra la cosa migliore da fare.
2. Nessuno ha accusato i cittadini in toto. Chi viene accusato sono quelli che non rispettano le regole. Quegli imbecilli, anche fra i politici, che non mettono la mascherina. Gli imbecilli che reagiscono e combattono non il virus, ma le regole.
I terrapiattisti alla Pappalardo.
Io e mia moglie ci siamo già vaccinati (ieri) per l’influenza stagionale
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Rugby-Tv
1 E come mai ci rassegnavamo quando c'erano e ci saranno i circa mediamente 30 morti al gg per influenza stagionale (tenendo conto che abbiamo il vaccino)????Garry ha scritto: 14 ott 2020, 11:111. Non è vero che dobbiamo rassegnarci ad arrivare a centinaia di morti per Covid al giorno. Chiedo conforto al medico geovale, ma con le dovute contromisure e rispettando quello che ci verrà prescritto potremmo riuscire a limitare i danniRugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 10:24 ...Se l'intento è quello di sensibilizzare le persone, questo a mio avviso è il modo sbagliato.
2. Nessuno ha accusato i cittadini in toto. Chi viene accusato sono quelli che non rispettano le regole. Quegli imbecilli, anche fra i politici, che non mettono la mascherina. Gli imbecilli che reagiscono e combattono non il virus, ma le regole.
I terrapiattisti alla Pappalardo.
Io e mia moglie ci siamo già vaccinati (ieri) per l’influenza stagionale
Rassegnati!!! Perchè ci saranno centinaia di morti al giorno finchè non si trova il vaccino!!!
Ricordati che nessuno è immortale, si nasce e si muore.
2 E chi sarebbero quelli che non rispettono le regole? Perchè io ad esempio la movida (parola obrobriosa tra l'altro) la faccio e l'ho sempre fatta rispettando le regole imposte. Sono colpeve??? Io vado a correre, sono colpevole?? Io porto a spasso il cane, sono colpevole??
-
Garry
Rugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 11:28
1 ...Ricordati che nessuno è immortale, si nasce e si muore.
OH, CHE SBADATO, ME N’ERO DIMENTICATO![]()
-
Garry
Punto 1 Lo so che abbiamo il vaccino per l’in, ma se non lo inietti nei pazienti, non funzionaRugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 11:28 1 E come mai ci rassegnavamo quando c'erano e ci saranno i circa mediamente 30 morti al gg per influenza stagionale (tenendo conto che abbiamo il vaccino)????
Rassegnati!!! Perchè ci saranno centinaia di morti al giorno finchè non si trova il vaccino!!!
Ricordati che nessuno è immortale, si nasce e si muore.
2 E chi sarebbero quelli che non rispettono le regole? Perchè io ad esempio la movida (parola obrobriosa tra l'altro) la faccio e l'ho sempre fatta rispettando le regole imposte. Sono colpeve??? Io vado a correre, sono colpevole?? Io porto a spasso il cane, sono colpevole??
La copertura della popolazione con il vaccino influenzale è ridicola. Credo si aggiri sul 60% della popolazione. Forse anche meno.
Punto 2 Farneticazioni sparse. Nessuno è colpevole, se rispetta le regole. L’hai scaricata Immuni?
-
geovale
Basta mi arrendoGarry ha scritto: 14 ott 2020, 8:45 Occhio che adesso arriverà il contrappunto del terrapiattista...
non reggo il confronto con chi un momento mi sostiene bianco e dopo poco nero e ho troppo poco tempo ora
mi riprometto quando vado in pensione di studiare adeguatamente il caso clinico
-
Rugby-Tv
geovale ha scritto: 14 ott 2020, 12:14Basta mi arrendoGarry ha scritto: 14 ott 2020, 8:45 Occhio che adesso arriverà il contrappunto del terrapiattista...
non reggo il confronto con chi un momento mi sostiene bianco e dopo poco nero e ho troppo poco tempo ora
Dai attendiamo una tua storiella strappalacrime
-
zappatalpa
Scusate: leggo attivitá amatoriale vietata.
attivitá amatoriale vuol dire solo se NON organizzata da club giusto?
Certo che alla mia veneranda etá qualche dubbio viene. Se dicono che il Covid é tanto pericoloso non poter passeggiare senza mascherina all'aperto sotto i portci, invece noi ci annusiamo le ascelle sudate, sembra tutto al rovescio...
attivitá amatoriale vuol dire solo se NON organizzata da club giusto?
Certo che alla mia veneranda etá qualche dubbio viene. Se dicono che il Covid é tanto pericoloso non poter passeggiare senza mascherina all'aperto sotto i portci, invece noi ci annusiamo le ascelle sudate, sembra tutto al rovescio...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Squilibrio
Vedi che dai ragione a garry? Anche io la faccio la movida e rispetto le regole quindi mi da molto fastidio essere limitato a causa degli imbecilli. Chi sono gli imbecilli? Semplicemente chi non rispetta le regole e converrai con me che i partecipanti alla cosiddetta movida in gran parte non rispettano le regole, non so a Treviso ma a Parma la movida è frequentata da giovani assembrati su vie strette quasi tutti con mascherina al braccio che fa tanto figoRugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 11:28 Ricordati che nessuno è immortale, si nasce e si muore.
-
Garry
Articolo di Lancet che qui riassumo: L'immunità di gregge è una sciocchezza, la re-infezione è una preoccupante possibilità.
https://www.thelancet.com/action/showPd ... %2930783-0
https://www.thelancet.com/action/showPd ... %2930783-0
-
geovale
risolto il caso clinico: banalmente basso Q.I.Rugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 12:44geovale ha scritto: 14 ott 2020, 12:14Basta mi arrendoGarry ha scritto: 14 ott 2020, 8:45 Occhio che adesso arriverà il contrappunto del terrapiattista...
-
Garry
Fossero tutti così semplici, eh...geovale ha scritto: 14 ott 2020, 14:55risolto il caso clinico: banalmente basso Q.I.Rugby-Tv ha scritto: 14 ott 2020, 12:44geovale ha scritto: 14 ott 2020, 12:14Basta mi arrendoGarry ha scritto: 14 ott 2020, 8:45 Occhio che adesso arriverà il contrappunto del terrapiattista...
-
Fantasyste
I dati della stagione influenzale 2019/2020 ha fatto segnare 255 morti al giorno, in salita rispetto ai 191 dell anno scorso.Garry ha scritto: 14 ott 2020, 11:11 [
1. Non è vero che dobbiamo rassegnarci ad arrivare a centinaia di morti per Covid al giorno.
Per quello ci eravamo rassegnati?. Lo sai che se un immuno depresso o un anziano con patologie pregresse si becca l'influenza ci lascia le penne? Il panico dove è stato?
Poi il Q. I non significa nulla.....
Siete un po' indietro. Esiste il l intelligenza emozionale, quella si importante . Studiatevi Liebermann capre
-
Garry
Infatti cosa ho scritto da mesi? Per l'influenza il vaccino c'è.Fantasyste ha scritto: 14 ott 2020, 16:16I dati della stagione influenzale 2019/2020 ha fatto segnare 255 morti al giorno, in salita rispetto ai 191 dell anno scorso.Garry ha scritto: 14 ott 2020, 11:11 [
1. Non è vero che dobbiamo rassegnarci ad arrivare a centinaia di morti per Covid al giorno.
Se un immunodepresso non si vaccina vuol dire che è stanco di vivere. Posizione legittima (anche se ci sarebbero sistemi più comodi per farla finita) però da non citare come esempio.
Il nostro amico parlava di "centinaia" di morti ogni giorno per COVID, arriva Fantasyste e spara dati a casaccio: 255 morti al giorno saranno per tutte le cause, non solo per influenza, DAILA'