Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian »

Renzino ha scritto: 4 set 2022, 14:34 Come ha giocato Garbisi a 12? Tra l'altro ho visto gli ultimi 3 minuti, incredibile l'errore di Carbonel che entra nella maul da touche prima di essere autorizzato dall'arbitro.
ha dovuto pensare più alle cariche di Danty e compagnia che a gestire la manovra offensiva. Il Doppio play è un opzioni tattica interessante, ma a montpellier nei due ruoli ci sono due giocatori speculari per caratteristiche tecniche e fisiche, tra l altro a 10 io continuo a preferire Garbisi a Carbonel.
Insieme sono una cerniera che attrae le cariche avversarie, se cerchi un punto da dove passare, meglio nel mezzo tra loro due che andarti a cercare l impatto con un altro centro più fisico, e tra Doumayrou o Serfontein.
Cmq il buon Paolo ieri non ha sfigurato, non si è tirato indietro e questo già fa ben sperare in prospettiva, cresce e migliora la sua solidità
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sarà un dettaglio, ma ogni volta che Sergio Parisse pubblica un post sui social lo scrive in italiano. Non so perché, ma mi fa sempre sorridere.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Pietro Ceccarelli vs Lione
Ultima mezz'ora molto consistente in mischia chiusa e buone corse con il pallone a contatto. Mi e' sembrato di vederlo bene a livello atletico
https://youtu.be/eLAtKR9XIyY
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

SilverShadow ha scritto: 4 set 2022, 20:12 Sarà un dettaglio, ma ogni volta che Sergio Parisse pubblica un post sui social lo scrive in italiano. Non so perché, ma mi fa sempre sorridere.
perchè resta il capitano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Coach8 ha scritto: 4 set 2022, 20:23 Pietro Ceccarelli vs Lione
Ultima mezz'ora molto consistente in mischia chiusa e buone corse con il pallone a contatto. Mi e' sembrato di vederlo bene a livello atletico
ci torna utilissimo, nel ruolo siamo sofferenti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

giuseppone64 ha scritto: 5 set 2022, 10:10
Coach8 ha scritto: 4 set 2022, 20:23 Pietro Ceccarelli vs Lione
ci torna utilissimo, nel ruolo siamo sofferenti...
Solo a me sembra che invece a pilone destro abbiamo un sacco di opzioni? (Tra cui ovviamente è incluso Ceccarelli). Riccioni e Zilocchi che ritornano (si spera), Ferrari che contro la Georgia ha giocato benissimo, Neculai è una forza della natura, Nocera e Alongi per me possono giocare qualche spezzone, c'è pure Pasquali.
Mi preoccupa di più il pilone sinistro
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Io non sarei così ottimista pure a destro. C'è scelta, ma qualità? Boh...
Ferrari ok, ma Riccioni deve rientrare da un lungo infortunio e fare minuti, Zilocchi è mezzo desaparecido...
Neculai ha fatto minuti ma non è che abbia dimostrato chissà cosa (secondo me ne). Nocera idem... Alongi devo capire sinceramente ancora come è visto. Un colpo lo convocano per il 6N ma a Treviso gioca col contagocce. Pasquali secondo me inadatto al livello.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Mr Ian ha spiegato bene la partita di Garbisi qui il video della performance
https://youtu.be/OqA48zJDw9c
Analisi e Coaching Ovale
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ottima sintesi, Coach, come al solito.
Lo hanno martellato tutta la partita, come ci ha anticipato MrIan.
giuseppone64

Adryfrentzen ha scritto: 5 set 2022, 11:39 Io non sarei così ottimista pure a destro. C'è scelta, ma qualità? Boh...
Ferrari ok, ma Riccioni deve rientrare da un lungo infortunio e fare minuti, Zilocchi è mezzo desaparecido...
Neculai ha fatto minuti ma non è che abbia dimostrato chissà cosa (secondo me ne). Nocera idem... Alongi devo capire sinceramente ancora come è visto. Un colpo lo convocano per il 6N ma a Treviso gioca col contagocce. Pasquali secondo me inadatto al livello.
mi hai evitato la risposta; aggiungo solo che ferrari è discreto per il livello, 6 nazioni, L'unico all'altezza era riccioni per me.
Non scordiamoci che le cinque del torneo sono fortissime, è un livello superiore alla celtic...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La Fedrighi ha compiuto 30 anni. Lo Stade Toulousain le ha dedicato un post di auguri.

L'altro giorno passando di fianco al campo d'allenamento del Valorugby alla Canalina mi è sembrato di vedere Colli, il giovane giocatore che l'anno scorso era andato al Benfica; però non era in tenuta da allenamento come i giocatori Valorugby, forse era solo passato a salutarli

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Ritratto simpatico, ma dobbiamo fare sempre i "macaronì", confermare i luoghi comuni su di noi anche nelle foto.
Per il compleanno dell'anno prossimo prevedo una foto davanti a un piatto di spaghetti.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Gli spaghetti meritano un discorso a parte, essendo ormai un alimento in via di estinzione.Da una mia recente verifica sul campo solo 2 ristoranti/trattorie su 100 mantengono gli spaghetti nel menu. Scomparsi i minestroni e le paste in brodo, gli spaghetti al pomodoro sono sulla stessa strada. In compenso si trovano gli strafuccini conditi con ananas fritti, magari sotto l'insegna ' cucina tradizionale padana ', maledetti.
Garry

Messaggio da Garry »

E secondo te i luoghi comuni funzionano tramite sondaggi?
Il piatto di spaghetti lo assoceranno agli italiani anche quando qui mangeremo piatti di acheta domesticus

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Immagine
Analisi e Coaching Ovale
Rispondi