ma secondo voi la posizione di partenza di Bergamauro sulla prima meta era regolare?
chi ha la registrazione è andato a riguardarla per sicurezza? grazie
ps bentornato a cappero
Moderatore: Emy77
Eccezionale! Bhè, penso che quando dalla politica vengono delle battute simili ci si possa scherzare su anche in Rugby.it.sean79 ha scritto:D'Alema: " Se non abbiamo la fiducia si va a casa " ... ...forse intendevano a casa di Follini?
Non sono ancora riuscito a riguardarla. Ho letto qui che qualcuno dice fosse in fuori gioco... stasera riguardo...SubComMarcos ha scritto:ragazzi, senza alcuna polemica, ma solo perchè l'emozione era troppo forte che neanche nei replay sono riuscito a concentrarmi....![]()
ma secondo voi la posizione di partenza di Bergamauro sulla prima meta era regolare?
ps bentornato a cappero
Basta che non vanno a casa di Calderoli....chissà che servono a tavola in quella famiglia....???issor ha scritto:Eccezionale! Bhè, penso che quando dalla politica vengono delle battute simili ci si possa scherzare su anche in Rugby.it.sean79 ha scritto:D'Alema: " Se non abbiamo la fiducia si va a casa " ... ...forse intendevano a casa di Follini?
Chissà perchè, eh ??issor ha scritto:anche l'arbitro che ha arbitrato ne più e ne meno come tanti altri colleghi anglosassoni con spocchia, supponenza e puzza sotto il naso nei nostri confronti...l'unico arbitro onesto che io ricordi di recente nel 6 nazioni, lo abbiamo avuto contro la Francia quest'anno...yeti ha scritto:I calci più asfittici li ha fatti Scanavacca, ma non si può dire.issor ha scritto: Lulù, conta i metri guadagnati negli asfittici calci di liberazione da De Marigny...una miseria...alla fine ha calciato Troncon e la palla è finita nella metà campo scozzese...facile no?
G.
Vedi, Ellis...calcando i campi di rugby da circa 40 anni, percepisco subito l'atteggiamento mentale dell'arbitro e di quello che ci ha arbitrato con la Francia avevo percepito un atteggiamento positivo sin dal primo momento...poi potrebbe essere come dici tu...ma forse il problema non nasce quando incontriamo dei Latini come i Francesi, ma quando incontriamo anglosassoni con arbitraggio anglosassone...ma qui sto andando nella dietrologia...ellis ha scritto:Chissà perchè, eh ??issor ha scritto:anche l'arbitro che ha arbitrato ne più e ne meno come tanti altri colleghi anglosassoni con spocchia, supponenza e puzza sotto il naso nei nostri confronti...l'unico arbitro onesto che io ricordi di recente nel 6 nazioni, lo abbiamo avuto contro la Francia quest'anno...yeti ha scritto:I calci più asfittici li ha fatti Scanavacca, ma non si può dire.issor ha scritto: Lulù, conta i metri guadagnati negli asfittici calci di liberazione da De Marigny...una miseria...alla fine ha calciato Troncon e la palla è finita nella metà campo scozzese...facile no?
G.
Hai mai pensato che potesse dipendere dal fatto che non ne avevano bisogno ????
Bergamauro quasi certamente no. Ma Dallapè forse, anche perché è partito anticipato, poi, quando ha visto che la palla non era ancora uscita è ritornato sui suoi passi. Da notare che nessun commentatore della BBC ha minimamente accennato all'eventualità, talmente abituati a vedere i loro giocatori in fuorigioco sui raggruppamentigreg70 ha scritto:Non sono ancora riuscito a riguardarla. Ho letto qui che qualcuno dice fosse in fuori gioco... stasera riguardo...SubComMarcos ha scritto:ragazzi, senza alcuna polemica, ma solo perchè l'emozione era troppo forte che neanche nei replay sono riuscito a concentrarmi....![]()
ps bentornato a cappero
Giusto, bisogna anche tenere presente che Scannavacca non è un apertura stile Larkam, ha altre caratteristiche.L3gs ha scritto:Mani di burro solo per uno in avanti fatto?Phoebe ha scritto: il 7,5 a Scanavacca meritatissimo anse se ha le mani un po' di burro, ma si vuole premiare il coraggio.
Mi sembra un pò ingeneroso. Soprattutto a fronte della sua gigantesca prova di sacrificio e di lavoro oscuro; sempre nel vivo del gioco, un'infinità di volte in ruck a prendersi dei c.p. a favore e volentieri a coprire sulle terze linee. Giudichiamo la prestazione dei nostri considerando l'insieme della prestazione, please, non solo passaggi e calci.
Lo Cicero = bocca della verità.pullo ha scritto:Rugby: Lo Cicero attacca i politici
"Non ci si puo' accorgere di noi solo per sfruttare l'onda"
(ANSA) - ROMA, 25 feb - "Non ci si puo' accorgere di noi soltanto adesso". Andrea Lo Cicero attacca il mondo politico, accusato di aver trascurato il rugby. Secondo uno dei simboli della nazionale italiana, vittoriosa ieri a Edimburgo contro la Scozia, l'improvvisa attenzione per l'Italrugby sa un po' di beffa."Mi fa piacere che Prodi abbia speso delle parole sul rugby - afferma il catanese - pero' noi della nazionale esistiamo da tanto tempo, e non ci si puo' accorgere di noi solo adesso per sfruttare l'onda".
Ti vorrei rispondere sui punti 2 e 3.Bartlebooth ha scritto:Un paio di cose che mi sembra non siano state tanto sottolineate:
1 - non so se nella prima meta Mauro sia partito in fuorigioco, ma so che nei minuti successivi, forse anche perchè sotto choc, gli scozzesi con la palla arretravano mentre la nostra difesa estremamente aggressiva montava. Gli altri intercetti sono venuti anche da questo.
2 - il fatto che un giocatore palla in mano in area di meta non si butti a schiacciare ma aspetti e si guardi intorno per qualche momento non è normale, io non ricordo di avere mai visto una cosa del genere. Sapeva anche lui che qualcosa non andava. Comunque va bene: l'arbitro "storto" è un fatto della natura che può capitare e contro cui si recrimina il meno possibile.
3 - Il peso della mediana: lo si è detto in tante occasioni, ma dalla partita con la Francia la squadra ha comunque cambiato faccia, sembra un fatto. Ma qualcuno mi spiega, magari entrando se occorre in qualche dettaglio tecnico, cosa di preciso fanno di diverso Pepe e Troncon da Pez e Basettoni?
4 - La gente ne parla. Al bar in pizzeria per strada. Magari un cenno ma è una cosa che ha un po' colpito. Forse è il solito atteggiamento antisportivo e, sotto sotto, incivile dell'italiano che parla di uno sport per un momento solo quando ci sono risultati e poi se ne dimentica del tutto. Ma comunque mi pare un segno positivo.
P.S. La satira... Mai sentito il Prodi di Fazio nella trasmissione Black Out alla radio...? E presente il Fassino di Marcorè...?
secondo me bergamauro era in posizione regolare semmai era bortolami/dellape (non li reisco a distinguere dal video della bbc) in fuorigioco, ma mi ricordo a fine prmo tempo la bbc aveva fatto vedere come eravamo saliti in fretta senza sgarrare. quindi cred che sia tutto regolare.SubComMarcos ha scritto:ragazzi, senza alcuna polemica, ma solo perchè l'emozione era troppo forte che neanche nei replay sono riuscito a concentrarmi....![]()
ps bentornato a cappero