Non mi pare che l'interesse per la pallavolo sia diminuito... anzi mi pare stabile se non in ascesa... soprattutto per quanto riguarda il settore femminile.L3gs ha scritto: Non è che il rugby in Italia farà la fine della pallavolo? Ovvero boom dopo il mondiale vinto nel '90 e conseguente discesa nell'interesse nei 17 anni successivi?
scanavacca annuncia l'addio
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
sanzen
Siamo tutti completamente OT e ormai la discussione è degenerata.abbia fatto un salto di qualità pari alla nostra, con l'ovvia eccezione dell'Argentina che partiva da condizioni di numero praticanti/popolazione residente molto più favorevoli.
L'Argentina, amico mio, non ha tutto questo vantaggio come tu puoi pensare.
1) Hanno il grande handicap che la loro Federazione è TUTTORA di stampo amatoriale con tutti i guai che questo comporta con giocatori professionisti che giocano all'estero.
2) Ci sono 38 milioni di Argentini circa, i praticanti sono circa la metà che in Italia
3) Gli Argentini, per vari motivi, hanno lavorato continuamente su un movimento autoctono, senza giocatori stranieri e qui è il "segreto" della crescita di questa Nazionale abbinata al grande contributo tecnico che i giocatori professionisti che giocano in Europa hanno portato al movimento Argentino.
4) L'insegnamento di base nel rugby Arg. è molto ben sviluppato e con grande attenzione allo sviluppo dei giocatori. Comunque la base da cui muove il rugby Arg. è diversa da quello Italiano.
Qui il discorso si fa lungo e complicato.
Sono attualmente superiori ai nostri e ringrazia il cielo che ce ne hanno anche "prestato" un paio.
Sui nostri enormi progressi aspettiamo la fine dei Mondiali e poi ne riparleremo.
Non crearti facili illusioni e se mai, lo spero con tutto il cuore, passeremo ai quarti fai i salti di gioia, ma lascia gli schiamazzi gratuiti ad altri tifosi di altri sport.
Non è così che si cresce, tienilo bene in mente.
-
Shye
Spiegacelo tu come si cresce, allora..sono tutto orecchi.sanzen ha scritto: Non è così che si cresce, tienilo bene in mente.
Quanto ai tesserati argentini, copiaci perfavore un link dove si dice che sono la meta dei nostri. Io avevo letto su Rugby! (o il Grande Rugby, sinceramente non ricordo) che erano 80.000.
Quanto al resto, c'è anche da tenere a mente che la nostra nazionale esprime il meglio di quando questi giocatori si sono formati, cioè 10-12 anni fa (d'accordo, con una mano da parte di oriundi ed equiparame vario) che erano meno della metà di oggi...ergo, i benefici di questa crescita si vedranno probabilmente tra 8-10 anni..e se vogliamo dirla tutta già si vedono nei risultati delle varie Under
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Shye
Eh, appunto..peraltro il boom per la pallavolo era già scoppiato ben prima del '90..o qualcuno vuole farmi credere che la generazione dei Fenomeni si è potuta sviluppare in un paese dove la pallavolo era poco considerata?Cane_di_Pavlov ha scritto:Non mi pare che l'interesse per la pallavolo sia diminuito... anzi mi pare stabile se non in ascesa... soprattutto per quanto riguarda il settore femminile.L3gs ha scritto: Non è che il rugby in Italia farà la fine della pallavolo? Ovvero boom dopo il mondiale vinto nel '90 e conseguente discesa nell'interesse nei 17 anni successivi?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
BixBeiderbecke
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Beh mi pare che anche il rugby maschile stia puntando molto sul lato "estetico" dei propri praticanti, ma non mi pare che si siano verificati boom di praticanti (da 125.000 a 208.000 tesserate fipav dal 1991 al 2005) e vittorie come invece accaduto nel settore volley "rosa"... che ci sia anche altro?
-
Shye
Sanzen, se non hai argomenti lascia stare questo sarcasmo da asilo Mariuccia. E' sufficiente non scrivere niente..sanzen ha scritto:Shye vai in macchina, suona il clacson e poi misurati....vedi se hai preso qualche centimetro.
Positivo funziona, negativo rimani poco capace di leggere.
Riguardo ai praticanti in Argentina prova a cercare meglio....
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
razzo
-
sanzen
Non ho voglia e non ho mai pensato di "battagliare" sul sito.
Ho sempre cercato di dare un contributo serio e sereno.
Vorrei che gli utenti leggessero con senso compiuto prima di rispondere.
Non sono stato all'asilo Mariuccia e non ho perso niente.
Forse è la maniera di trattare gli argomenti che ci divide caro Shye.
Se vuoi far passare che, come da post precedente, suonare il clacson per vittorie della Nazionale di rugby è far crescere il movimento, libero di farlo.
A me fa solo ridere e anche un pò arrabbiare, ma se questo è il livello volentieri vi lascio a simili facezie.
Bonanote ai sonadori
Ho sempre cercato di dare un contributo serio e sereno.
Vorrei che gli utenti leggessero con senso compiuto prima di rispondere.
Non sono stato all'asilo Mariuccia e non ho perso niente.
Forse è la maniera di trattare gli argomenti che ci divide caro Shye.
Se vuoi far passare che, come da post precedente, suonare il clacson per vittorie della Nazionale di rugby è far crescere il movimento, libero di farlo.
A me fa solo ridere e anche un pò arrabbiare, ma se questo è il livello volentieri vi lascio a simili facezie.
Bonanote ai sonadori
-
Shye
Direi di sì, caro Sanzen..se poi mi spieghi dove ho parlato di suonatori forse diventeresti un po' più chiaro. Io ho chiesto quali sarebbero queste azioni strutturali e un qualcosa che provi i numeri argentini da te sbandierati. Non ho ricevuto risposta a nessuna delle 2 cose..non importa, mi è passata la voglia di discutere.sanzen ha scritto: Forse è la maniera di trattare gli argomenti che ci divide caro Shye.
Saluti
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- Willimoski
carry60atessa ha scritto:Un piccolo p.s. per la spiritosa che ha parlato di "ridicola nazionale di raccomandati": VERGOGNATI!!! LA NAZIONALE AZZURRA E' SACRA E TU DEVI MOSTRARE PIU' RISPETTO PER CHI HA SPUTATO SANGUE E VINTO SUI CAMPI DEL 6 NAZIONI!
Scusate ma di fronte a certe ochette da curva calcistica mi lascio un po' andare.
adesso non esageriamo con termini parafascisit come "scara" "sputato snagfue" e via dicendo
- diddi
"Scara"?Willimoski ha scritto:carry60atessa ha scritto:Un piccolo p.s. per la spiritosa che ha parlato di "ridicola nazionale di raccomandati": VERGOGNATI!!! LA NAZIONALE AZZURRA E' SACRA E TU DEVI MOSTRARE PIU' RISPETTO PER CHI HA SPUTATO SANGUE E VINTO SUI CAMPI DEL 6 NAZIONI!
Scusate ma di fronte a certe ochette da curva calcistica mi lascio un po' andare.
adesso non esageriamo con termini parafascisit come "scara" "sputato snagfue" e via dicendo
Fascisti su marte?
PS Non te la prendere, Willy, si scherza...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare