RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da pilonegrosso »

BixBeiderbecke ha scritto:Quanto a piloni, il Viadana ha già Sciamanna che non è giovane, è giovanissimo e mi ha veramente impressionato nelle finali del Super 10
straquoto
pilonegrosso
simobidos

Messaggio da simobidos »

Davvero!! Sciamanna diventerà un sig. pilone!!!!
GrandeLabu

Messaggio da GrandeLabu »

cesco/cesco ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:L'Overmach ufficializza gli ingaggi di Roberto Mariani da Viadana e di Roberto Quartaroli da Aquila
Ottimi! Mariani non è un gigante ma tecnicamente non si discute. Favaro è molto forte e puo' diventare fortissimo :D
pilonegrosso
favaro?
Vorrei tranquillizzare anche gli amici di Rovigo, ho scritto Favaro pensando a Quartaroli che comunque è altrettanto forte e forse con maggiori margini di miglioramento :D
pilonegross :D o
del mercato di treviso, non si sa nulla? e di quello di calvisano e petrarca? mi sembra strano che non si stiano muovendo no?
Nuovi arrivi a Petrarca:

Mark Bartholomeusz da Ulster
Zane Ansell da Treviso
Marco Rosa da Treviso

Arriva a Treviso
Andy Vilk da Sale Sharks
delay

Messaggio da delay »

I PRIMI CINQUE ARRIVI IN BIANCONERO

(CARRERA PETRARCA PADOVA) Comunicati i primi movimenti nella rosa del Carrera Petrarca per la prossima stagione. Innanzi tutto il fronte degli italiani: sono cinque i giocatori pronti a vestire la maglia bianconera, mentre una dozzina quelli che, tra prestiti e partenze definitive, non saranno più a Padova l’anno prossimo.

In arrivo:
PAUL DERBYSHIRE, terza linea, nato a Cecina (LI) il 3/11/86, 1 metro e 92 per 96 chili, nelle ultime due stagioni al Gran Parma, con 11 e 17 presenze rispettivamente nel Super 10. Ex-Piombino, Prato e Stade Francais, attualmente impegnato con l’Italia A, ha disputato anche la Coppa del Mondo Under 21 due stagioni fa.
WARREN SPRAGG, trequarti ala, nato a Manchester (Ingh) il 1/11/82, un metro e 81 per 92 chili, 16 e 13 presenze rispettivamente negli ultimi due campionati con il Calvisano, con 7 e 2 mete, e un cap con la Nazionale italiana nel novembre 2006 contro il Canada. E’ italiano di formazione estera.
ROBERTO BERTETTI, trequarti centro, nato a Udine il 28/10/85, arriva dall’Hafro Udine (serie A), 1 metro e 82 per 90 chili. Cresciuto nel vivaio dell’Udine, è nel giro delle Nazionali da parecchi anni: Under 21, A e Seven nelle ultime stagioni. E’ inserito anche nel gruppo dei 98 scelti dal C.T. Mallett per la prossima attività azzurra.
ZANE ANSELL, terza linea, nato a East London (Sudafrica) l’8/6/76, un metro e 90 per 106 chili, dal settembre 2006 ha anche il passaporto italiano. Dal 2003 al 2006 al Mogliano in A, nelle ultime due stagioni al Benetton.
MARCO ROSA, centro, nato a L’Aquila il 5/10/84, un metro e 83 per 95 chili, fino al 2007 a L’Aquila, arriva dal Benetton, dove ha militato l’anno scorso.

I sicuri partenti: Andres Rondinelli, Stuart Grimes (ritiro), Chresten Davis (torna in Nuova Zelanda), Mariano Lorenzetti, Sisa Koyamaibole (Tolone, Fra), Alberto Saccardo (in prestito al Futura Park Roma), Andrea Zampiron (in prestito a Udine), Virgilio Perin (pilone dei Cadetti, in prestito a Udine), Alvaro Lopez Gonzalez, Stefano Canale (Rovigo), Manuel Dallan (Casinò Venezia), Nicola Pavin (a Rovigo).
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
delay

Messaggio da delay »

RUGBY CALVISANO

20/06/2008
MERCATO: MORENO, RAINERI, BERANBO'. I GIOVANI AGGREGATI ALLA "PRIMA"

Alejandro Moreno, Pilone
Arriva dalla prestigiosa squadra inglese dei Leicester Tigers. Con cui complessivamente ha giocato 45 partite. E’ uno dei pochi giocatori al mondo ad avere convocazioni nelle rappresentative maggiori di due nazioni: Argentina e Italia, con cui attualmente è in Sudafrica.
Alejandro è nato il 21 aprile 1973 in Argentina, a Buenos Aires, è alto 1,85 mt., pesa 115 Kg. Prima d’approdare al Leicester, nel 2005, ha giocato nel San Fernando in Argentina, con Perpignan, Agen e Brive in Francia e con Worcester Warriors in Inghilterra. Proprio con il Perpignan è stato finalista nel campionato francese, nel 2004. Porta a calvisano, quindi, un esperienza internazionale d’altissimo livello e la versatilità agonistica che gli consente d’essere impiegato come pilone destro, sinistro e tallonatore. Nel Leicester è stato importante per l’inserimento in squadra di Martin Castrogiovanni, e di altri piloni più giovani. Il suo arrivo a Calvisano significa, per la società anche poter contare su un giocatore di grande esperienza per la crescita degli avanti più giovani.

I “ritorni”

Nanni Raineri: Mediano d’apertura, centro
Torna a Calvisano, dopo due anni nella Capitolina, il centro del primo scudetto, che anche per questo in provincia di Brescia è tutto fuorché uno sconosciuto. In realtà Nanni, nato il 4/11/1976 può giocare anche come apertura e proprio questa sua versatilità ha contribuito a renderne possibile il ritorno. Il Cammi Rugby Calvisano, infatti, intende disputare una stagione da protagonista, impegnandosi al massimo su tutti i fronti, nazionali e internazionali. Una rosa ampia di qualità è il presupposto indispensabile per andare in questa direzione, il ritorno di Nanni è la prova che s’intende percorrerla a fondo. In questi due anni, inoltre il giocatore è stato determinante nella Capitolina, dove ha sempre giocato.

Valerio Bernabò, seconda linea
Professionalità, qualità tecniche, ma grandi doti anche nei rapporti umani hanno favorito il ritorno a Calvisano di Valerio, nato il 3 marzo 1984, che nel paese della bassa bresciana ha già giocato per tre campionati. La scorsa stagione, la “pausa” nelle fila dei francesi del Brive si è rivelata meno fortunata del previsto, complice un infortunio che l’ha tenuto lontano parecchio dai campi di gioco. Il suo ritorno coincide quindi con la voglia di riscatto e di riconquista di un posto nella nazionale maggiore dove è tutto fuorché uno sconosciuto.

I giovani aggregati alla prima squadra:

Mattia Locatelli: mediano d’apertura

Mattia, che a Calvisano arriva da Lecco, è nato il 28/01/2008, ha contribuito notevolmente, la scorsa stagione alla conquista della promozione della squadra under 19 nel “Superdieci” di categoria, e quest’anno al raggiungimento del terzo posto in classifica. Chi lo conosce benissimo è quindi l’allenatore Mike Gosling. Con le nazionali di categoria ha giocato in Sudafrica e in Irlanda. Nella scorsa stagione è stato invece convocato per raduni zonali della categoria under 20. E’ stato fino ad oggi “l’uomo d’ordine” delle squadre in cui ha giocato e intende continuare ad esserlo.

Sebastiano Dusi, mediano di mischia

“Seba”, nato a Brescia il 21/04/1989, quest’anno è stato all’Accademia Federale di Tirrenia. “Sono cresciuto - ha detto al ritorno – soprattutto sotto il profilo fisico”. Ora che torna a tutti gli effetti “calvisanese” sarà a disposizione tanto della prima quanto della seconda squadra. E’ considerato, sulla base di quanto mostra da anni, molto dotato tecnicamente e molto serio nella preparazione. Ha indossato la maglia della nazionale di categoria e nei giorni scorsi ha dovuto tornare in anticipo dai mondiali che si stanno disputando in Galles, per uno stiramento. Prima d’arrivare a Calvisano ha indossato le maglie di Rugby Gussago e Ghial Fiumicello.

Andrea Pratichetti, centro
Quella appena trascorsa è stata sicuramente una stagione densa di soddisfazioni per il centro nato a Roma il 26/11/1988. Esordio in Superdieci, promozione in serie A con la seconda squadra, terzo posto con l’under 20. L’ultima soddisfazione, in ordine cronologico e con la maglia azzurra è stato invece il “man of the match” assegnatogli dopo la partita Italia- Giappone, ai mondiali in Galles. Per Andrea le prospettive ora sono ancora più interessanti e la stagione 2008/2009 sarà certamente quella di una crescita ulteriore.

Gabriele Morelli, pilone, tallonatore
L’ingresso nella finale di Monza e la partenza, il giorno successivo, per i mondiali under 20 in Galles, rappresentano sicuramente il coronamento di una stupenda stagione per l’avanti di Montichiari. Gabriele, nato il 29/6/88, ha giocato con l’under 20, la prima squadra, e la serie B dando sempre un grande contributo. A Catania, dove è partito titolare con la squadra che sarebbe diventata campione d’Italia, ha collezionato un “13 su 13” in quanto a rimesse laterali lanciate senza errori. Ma il bello, probabilmente deve ancora venire. Anche Gabriele è tra i giocatori del cammi che sono rimasti per un anno all’Accademia Federale di Tirrenia
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

.......è nato il 28/01/2008........
boia dè, va bene uinvestire sui giovani ma insomma!!! :lol: :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

BixBeiderbecke ha scritto:Quanto a piloni, il Viadana ha già Sciamanna che non è giovane, è giovanissimo e mi ha veramente impressionato nelle finali del Super 10
gia, Sciamanna classe 87 e Milani classe 84... non penso che siano vecchiotti... penso che gia da questa stagione, possano essere in molte partite i titolari...
simobidos

Messaggio da simobidos »

Non dimentichiamoci De Bonis che, dopo l'infortunio, tornerà alla grande
pullo

Messaggio da pullo »

Perchè il Petrarca fa due contratti (a Spragg e Ansell) invece di farne uno per un giocatore solo, ma veramente forte?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mark Bartholomeusz da Ulster a Petrarca?
lui si e forte....Bicampione nel Super 12 con ct Brumbies, poi Saracens, poi Ulster da 2006....
sembra stranno per piace molto ai Tifosi di Ulster...
gioca centro, apertura, estremo..un vero Utility back

una cosa cmq....e soltanto io...ofino adesso gli ingaggi fatti non son esatamente brillanti? sicurmanete ci sara altra novita,..pero mi da la sensazione che i clubs italiani, visto che inizianno cosi tarde..e molto dificile ingaggiare i forti giocatori
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

novità dalla rugby rovigo?
qualcuno sa qualcosa? mi sa che faranno gli acquisti al discount..........

qui tutto tace...... comprese le nuove sponsorizzazioni...visto che il main sponsor FemiCZ non era tanto felice di sponsorizzare un altro annetto......
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè, per adesso il nuovo innesto è Favaro... mica male
si parla di lorenzetti ma ci credo pochetto
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

rivel1 ha scritto:bè, per adesso il nuovo innesto è Favaro... mica male
si parla di lorenzetti ma ci credo pochetto
mah..bella rosa cmq.....tanti begli acquisti dalle altre società e noi? solo 2 innesti: canale e favaro.....contro 8/9 partenze...
mi sembra che siamo in positivo! (ironico)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè non si può nemmeno pretendere che i soldi che mancano da dieci anni spuntino in un colpo perchè siamo arrivati 5° una volta
cmq i colpi del mercato rodigino dovrebbero essere un 8 extracomunitario che sia soprattutto un ball carrier e un 10/15 europeo... + ter piloni che temo però verranno presi al mercatino delle pulci(ma io spero ancora nell'accordo con orlandi)

speriamo..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ilpeste

Messaggio da ilpeste »

rivel1 ha scritto:bè non si può nemmeno pretendere che i soldi che mancano da dieci anni spuntino in un colpo perchè siamo arrivati 5° una volta
non ho mai detto il contrario anzi.... lo so benissimo...solo che pensavo avessero imparato la lezione e dopo l'utlima spiaggia della cooperativa avessero imparato a tenersi in casa i giocatori che hanno....
rivel1 ha scritto:cmq i colpi del mercato rodigino dovrebbero essere un 8 extracomunitario che sia soprattutto un ball carrier e un 10/15 europeo... + ter piloni che temo però verranno presi al mercatino delle pulci(ma io spero ancora nell'accordo con orlandi)
infatti....come lessi da un commento nel blog della RR, non ci servono 2 mezzi orldandi ma 2 orlandi interi.... ad ogni modo dubito che orlandi voglia rimanere....e a parer mio è stato un errore non tenersi stretti, visto che avevano ancora un anno di contratto, ma anzi obbligarli ad andare sul mercato, altri 2 piloni sfortunati in questa stagione (x i motivi fisici, ma che son in via di risoluzione rapida): Dolcetto e Bocchini...

bah...
Rispondi