Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
settimese ha scritto:dati presi da wikipedia. forse sono loro i burloni
Ma loro chi? Wikipedia è chiunque e non è nessuno, mai capito perchè tutti portino come Infallibile Sorgente di Verità Assoluta un sito in cui ognuno può scrivere quello che gli pare.
Comunque Minto ha un buon impatto e vale la pena testarlo, anche se immagino non abbia la classe, l'eleganza, il bagaglio tecnico e il fisico marmoreo di Bocchino...
loverthetop_86 ha scritto:La mia formazione vs Tonga: Masi, Venditti, Benvenuti, Sgarbi, McLean, Orquera, Botes, Parisse, Zanni, Favaro, Van Zyl, Geldenhuys, Castro, Giazzon, Lo Cicero.
..e mo' vi spiego..
contro Tonga (e le isolane in genere) giocare troppo al piede non depone a nostro favore, quindi mi gioco un estremo molto propenso a risalire il campo alla mano (Masi), un'ala fisica e veloce (Venditti) e un estremo buono al piede come McLean, più esperto di un Iannone all'ala. Mediana propensa a velocizzare il gioco (magari con Semenzato in panca) e comunque dotata discretamente al piede. Terze linee con un Barbieri pronto dalla panca, seconde sudafricane e ben assortite (Van Zyl per le chiamate, Geldenhuys ottimo ball carrier), piloni "delle feste" per affrontare Tonga'huia e Taumalolo con Giazzon in mezzo e Ghiraldini pronto per gli All Blacks..
I feedback sono graditi..
Concordo us MAsi estremo (un po lento, ma disostanza) Su Van Zyul stendo un velo pietoso. Castro invecve è fuori forma e Lo Cicero non l'ho visto nelgi ultimi tempi, ma mi sembra ormai un giocatore del passato.
loverthetop_86 ha scritto:La mia formazione vs Tonga: Masi, Venditti, Benvenuti, Sgarbi, McLean, Orquera, Botes, Parisse, Zanni, Favaro, Van Zyl, Geldenhuys, Castro, Giazzon, Lo Cicero.
..e mo' vi spiego..
contro Tonga (e le isolane in genere) giocare troppo al piede non depone a nostro favore, quindi mi gioco un estremo molto propenso a risalire il campo alla mano (Masi), un'ala fisica e veloce (Venditti) e un estremo buono al piede come McLean, più esperto di un Iannone all'ala. Mediana propensa a velocizzare il gioco (magari con Semenzato in panca) e comunque dotata discretamente al piede. Terze linee con un Barbieri pronto dalla panca, seconde sudafricane e ben assortite (Van Zyl per le chiamate, Geldenhuys ottimo ball carrier), piloni "delle feste" per affrontare Tonga'huia e Taumalolo con Giazzon in mezzo e Ghiraldini pronto per gli All Blacks..
I feedback sono graditi..
Concordo us MAsi estremo (un po lento, ma disostanza) Su Van Zyul stendo un velo pietoso. Castro invecve è fuori forma e Lo Cicero non l'ho visto nelgi ultimi tempi, ma mi sembra ormai un giocatore del passato.
Io ho proposto la prima linea più esperta perché i tongani, in mischia, schierano i loro uomini migliori in prima linea..l'esperienza di Castro e di Lo Cicero penso servirà di più della freschezza di altri, almeno contro Tonga..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Ma non per essere sempre polemico ma magari non si poteva convocare Mattero Pratichetti?Almeno si lasciava qualche giocatore a Treviso che tanto le Zebre non pagano cosi tanto Dazio per la nazionale maggiore!
Ma non per essere sempre polemico ma magari non si poteva convocare Mattero Pratichetti?Almeno si lasciava qualche giocatore a Treviso che tanto le Zebre non pagano cosi tanto Dazio per la nazionale maggiore!
Se per le convocazioni della nazionale si mettessero a fare calcoli di questo genere, staremmo freschi...
Un bel calcio alla meritocrazia, se mai in italia esistesse.
Anche perchè ora cambia poco. La partita contro l'Ulster è nel terzo e ultimo test-match e si prevede (spera) che una volta scelti i 23/24 il resto lo rilasciano ai nazionali.
Domanda (e solita provocazione): capisco il sorteggio per i mondiali e la necessita' di non perdere posti nel piazzamento internazionale, capisco che Tonga sia un'ottima squadra, ma se a 10 continuiamo con Burton (e Orquera) quando cresceremo? Brunel ha parlato di 2-3 anni per essere competitivi nel 6N (idealmente, vincerlo: realisticamente, fare bene e vincerne magari 2 per piu' di un anno di fila), uno e' gia' passato. Bene Iannone, ma mi aspettavo anche altre novita' nei trequarti e in mediana.
aperturaestremo ha scritto:
Domanda (e solita provocazione): capisco il sorteggio per i mondiali e la necessita' di non perdere posti nel piazzamento internazionale, capisco che Tonga sia un'ottima squadra, ma se a 10 continuiamo con Burton (e Orquera) quando cresceremo? Brunel ha parlato di 2-3 anni per essere competitivi nel 6N (idealmente, vincerlo: realisticamente, fare bene e vincerne magari 2 per piu' di un anno di fila), uno e' gia' passato. Bene Iannone, ma mi aspettavo anche altre novita' nei trequarti e in mediana.
Peccato che l'unica alternativa di livello oggi sia Di Bernardo che ha la stessa età di Burton...
Sulla formazione: onestamente mi preoccupa un po' il pilone sinistro. Lo Cicero ovviamente non si potrà fare 80', e De Marchi è sembrato ben lontano dall'essere in forma a TV. L'infortunio a Rizzo proprio non ci voleva! Il resto direi che ci può stare, probabilmente Gori non è ancora al top e per questo Botes è titolare. Onestamente sono anche un po' preoccupato per Burton apertura visto l'inizio stagione...
LukeK27 ha scritto:Sulla formazione: onestamente mi preoccupa un po' il pilone sinistro. Lo Cicero ovviamente non si potrà fare 80', e De Marchi è sembrato ben lontano dall'essere in forma a TV. L'infortunio a Rizzo proprio non ci voleva! Il resto direi che ci può stare, probabilmente Gori non è ancora al top e per questo Botes è titolare. Onestamente sono anche un po' preoccupato per Burton apertura visto l'inizio stagione...
Rizzo si era infortunato ancora due settimane fa nella partita contro i Warriors. Caviglia suppongo.
DeMachi quest'anno non è al massimo della forma, ma le qualità le ha. Ora sta a lui dimostrarlo.
Preoccupato anche io di Burton, speriamo si sblocchi perchè quest'anno ha fatto parecchie brutte partite. Forse la onesta partita l'ha fatto contro il Tolosa.
Ritengo inoltre che Masi non sia un estremo, ma in una partita contro una squadra non proprio tattica, può starci.
Si, Masi estremo ci sta, non mi aspetto proprio un bombardamento tattico dai Samoani. I calci tattici semmai saranno dal box, e Iannone e McLean sono piú che capaci di gestirli al meglio. Masi e Parisse si faranno le loro belle sgroppate sugli up&under, e due piú fisici e pericolosi nelle ripartenze non ce ne sono proprio.
Per Burton (forsa!!) incrocio le dita. Preoccupano un pó le prestazioni precedenti a TV, ma confido che trovi nuovi stimoli in Nazionale. Spero che il campo del Rigamonti abbia le aree di meta molto lunghe A ogni modo, tiferó per lui
Per il resto, deh, hanno qualche punta di eccellenza, ma sulla carta come qualitá media siamo superiori di gran lunga. La loro apertura gioca in serie A. Voglio dire, la possiam perdere solo di testa, 'sta partita