Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

Ma cosa salta in mente alla CNN di intervistare proprio Renzi sull'epidemia?
Vogliono divertirsi alle nostre spalle? Vogliono far capire come sia importante la conoscenza della lingua inglese per non farsi prendere in giro?
(fra l'altro al '50 circa gli scappa pure -con rispetto parlando- un peto... :oops: )

https://www.youtube.com/watch?v=-OMKYw-XaGg

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 14 mar 2020, 17:12 Ma cosa salta in mente alla CNN di intervistare proprio Renzi sull'epidemia?
Vogliono divertirsi alle nostre spalle? Vogliono far capire come sia importante la conoscenza della lingua inglese per non farsi prendere in giro?
(fra l'altro al '50 circa gli scappa pure -con rispetto parlando- un peto... :oops: )

https://www.youtube.com/watch?v=-OMKYw-XaGg
Scusate, il link è questo: https://www.youtube.com/watch?v=jNKmxWnsGvI

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 14 mar 2020, 15:18 Me l'hanno mandato su whatsapp, pensavo fosse la solita accusa complottoplutocospirazionista contro Gates e invece è un video "serio". Io l'ho ascoltato volentieri, dura 8 minuti. Non dice in realtà nulla di particolarmente sorprendente: è Gates stesso che spiega (nel 2015) che siamo impreparati a un'epidemia globale e che spendiamo troppo per difenderci dai missili e troppo poco per difenderci dai microbi
Non dirà qualcosa di particolarmente sorprendente, ma come tutti i grandi personaggi, oltre che grandissimi imprenditori, ha una visione del futuro e un'idea su cosa si dovrebbe fare.
Come sempre non è stato e non sarà ascoltato

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 14 mar 2020, 17:12 Ma cosa salta in mente alla CNN di intervistare proprio Renzi
all'estero riconoscono da anni è l'unico presentabile. chi dovevano intervistare, Speranza?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 14 mar 2020, 18:20
Garry ha scritto: 14 mar 2020, 17:12 Ma cosa salta in mente alla CNN di intervistare proprio Renzi
all'estero riconoscono da anni è l'unico presentabile. chi dovevano intervistare, Speranza?
Guarda il filmato. E' presentabile...
Tu parli inglese così?
E se anche fosse, ti presenteresti in pubblico?

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Riflettevo su una cosa: se al posto di Veneto e Lombardia i focolai fossero stati al Sud, in Puglia, in Campania, in Calabria, in Sicilia, che genere di Apocalisse si sarebbe scatenato?
Nella sfortuna credo ci sia andata bene...
Garry

Messaggio da Garry »

Contagiati 21.757 (+3.497)
Decessi 1.441 (+175)
Guariti 1.966 (+527)

Garry

Messaggio da Garry »

Qualcuno non diceva che il picco sarà quando arriveremo a 4.500 nuovi contagiati in un giorno? Siamo molto vicini, eh...

E i decessi sono ancora molto vicini al 7%

30 min

Messaggio da 30 min »

7% vuol dire poco. Dipende da quanto il numero dei positivi rifletta la realta'. Se vi e' in numero consistente di infetti asintomatici o se vi sono positivi che per altro motivo sfuggono allo screening la percentuale di decessi si reduce. Un dato certo sulla mortalita' probabilmente non lo avremo mai.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 14 mar 2020, 18:58 7% vuol dire poco. Dipende da quanto il numero dei positivi rifletta la realta'. Se vi e' in numero consistente di infetti asintomatici o se vi sono positivi che per altro motivo sfuggono allo screening la percentuale di decessi si reduce. Un dato certo sulla mortalita' probabilmente non lo avremo mai.
Stesso discorso vale anche per l'influenza stagionale, quella dell'Orthomyxovirus, per intenderci.
Anche lì asintomatici e positivi che se la scrollano senza problemi senza andare dal dottore (come ho fatto io le 3 o 4 volte he l'ho presa). Solo che lì il tasso è fra 0,1 e 0,2 %.

Ma a me fanno pensare anche le oltre 7.000 denunce per violazione delle norme restrittive, stando a quello che mi ha scritto un amico.
Se è vero, siamo un popolo di Boris Johnson

hardhu

Messaggio da hardhu »

Garry ha scritto: 14 mar 2020, 19:07
Ma a me fanno pensare anche le oltre 7.000 denunce per violazione delle norme restrittive, stando a quello che mi ha scritto un amico.
Se è vero, siamo un popolo di Boris Johnson
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/14/ ... nunce.html
Aumenta ancora il numero delle persone denunciate in seguito ai controlli delle forze dell'ordine sul rispetto delle norme di contenimento del contagio. Le persone denunciate sono aumentate del 49% in 24 ore.
Il virus della stupidità è sempre quello che si propaga più in fretta...
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'incremento di oggi supera di 680 quello di ieri.
Anche se la progressione degli ultimi 4 giorni sembra lineare la situazione è gravissima, peggiore delle peggiori previsioni.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

metabolik ha scritto: 14 mar 2020, 19:32 L'incremento di oggi supera di 680 quello di ieri.
Anche se la progressione degli ultimi 4 giorni sembra lineare la situazione è gravissima, peggiore delle peggiori previsioni.
Secondo me anche ieri mancavano alcuni dati, com'era successo già qualche giorno fa; non credo si possa spiegare in altro modo questo andamento un po' disomogeneo dei vari indicatori. Questi sono i dati che tengo nel mio file word un po' morboso per vedere l'evoluzione. Ci sono diverse irregolarità nei trend, secondo me appunto è questione di dati non sempre comunicati con puntualità; magari certi giorni una o due regioni non fanno in tempo a comunicare i propri. Speravo si iniziassero a vedere le prime flessioni nelle curve di crescita già oggi e invece ancora niente... A parte questo strano (ma benvenuto, naturalmente) boom di guariti

11 marzo
Rispetto a ieri
+ 2313 casi
+ 196 morti
+ 41 guariti
+ 2076 casi attualmente positivi

12 marzo
Rispetto a ieri
+ 2651 casi (15113)
+ 189 morti (1016)
+ 213 guariti (1258)
+ 2249 casi attualmente positivi (12839)

13 marzo
Rispetto a ieri
+ 2547 casi (17660)
+ 250 morti (1266)
+ 181 guariti (1439)
+ 2116 casi attualmente positivi (14955)

14 marzo
Rispetto a ieri
+ 3497 casi (21157)
+ 175 morti (1441)
+ 527 guariti (1966)
+ 2795 casi attualmente positivi (17750)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Brules, in Lombardia e in quella regione in Spagna dev'essere successo qualcosa, dai, facciamo peggio dell'Iran! Possibile che in Lombardia hanno fatto solo 37k di tamponi? e hanno beccato positivo uno su 3? è assurdo, saranno positivi almeno il quadruplo, di più! Veneto invece con 27k tamponi controlla molto meglio la situazione
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
quaros

Messaggio da quaros »

Se è vero che in Lombardia sono rimasti solo una ventina di posti letto in terapia intensiva le cose si mettono molto male
Rispondi