World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da Garry »

Scusate, ma non capisco il tema della discussione.
Si vuole bloccare per regolamento la libertà di scelta di un allenatore?
Per me l'unico vincolo deve derivare dalla tutela dell'incolumità dei giocatori, quindi vanno bene le regole della prima linea e stop

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

RigolettoMSC ha scritto: 30 ago 2023, 10:49
Man of the moment ha scritto: 30 ago 2023, 10:04 Sì ma vietare il 7+1 significherebbe bloccare la crescita del rugby.Mi spiego, credo che in futuro ci saranno sempre più giocatori che possono indifferentemente giocare avanti o trequarti. Per esempio, se Treviso avesse schierato una panchina con Sgarbi, lui sarebbe contato come avanti o trequarti?
Per esempio, come fai a sapere "a vista" che Odogwu è un'ala e non una terza? E uno come Izekor, che con la facilità di corsa che ha ci potrebbe giocare lui all'ala? E Van der Merwe? Per non parlare delle decine di altri giocatori anfibi che calcano i campi di rugby. Il gioco è cambiato e al massimo livello Dan Coles è un preclaro esempio, è un fortissimo pilone che corre come un'ala, passa come un mediano, placca come una terza, Ivan Nemer, nel suo piccolo, è un po' il Coles dei poveri... :P
Appunto, dicevo la stessa cosa
geovale

Messaggio da geovale »

scusate ma se un coach xy si vuole portare 8 avanti in panca perché no?
poi se gli si infortunano i mediani saranno fatti suoi eventualmente (come varrebbe il contrario se si portasse 5 tre-quarti)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Esatto Garry e geo, ma il 7+1 ha innervosito alcuni commentatori di cui uno ex allenatore che i Boks fanno una manipolazione del regolamento.

@man puoi spiegare perché il 7+1 bloccherebbe la crescita del rugby? Proprio non capisco cosa intendi
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Man of the moment

crouchbindset ha scritto: 30 ago 2023, 13:43 Esatto Garry e geo, ma il 7+1 ha innervosito alcuni commentatori di cui uno ex allenatore che i Boks fanno una manipolazione del regolamento.

@man puoi spiegare perché il 7+1 bloccherebbe la crescita del rugby? Proprio non capisco cosa intendi
No io ho scritto che vietare il 7+1 bloccherebbe la crescita del rugby. Cioè io sono favorevole al 7+1, perchè implicherebbe sicuramente che almeno due di quegli avanti debbano essere in grado di giocare anche come trequarti
RugbyInPuglia

Messaggio da RugbyInPuglia »

Non ho ancora visto promo da parte della Rai per i mondiali e mancano pochi giorni...spero che ci sia un minimo di copertura
RugbyInPuglia

Non ho ancora visto promo da parte della Rai per i mondiali e mancano pochi giorni...spero che ci sia un minimo di copertura
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Man of the moment ha scritto: 30 ago 2023, 14:15
crouchbindset ha scritto: 30 ago 2023, 13:43 Esatto Garry e geo, ma il 7+1 ha innervosito alcuni commentatori di cui uno ex allenatore che i Boks fanno una manipolazione del regolamento.

No io ho scritto che vietare il 7+1 bloccherebbe la crescita del rugby. Cioè io sono favorevole al 7+1, perchè implicherebbe sicuramente che almeno due di quegli avanti debbano essere in grado di giocare anche come trequarti
Scusa avevo letto male
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Su Raisport
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mr Ian ha scritto: 30 ago 2023, 14:22 Su Raisport
Magari con cambio di canale tra un "waterbreak" e l'altro... :roll:
Riccardo
Man of the moment

crouchbindset ha scritto: 30 ago 2023, 14:21
Man of the moment ha scritto: 30 ago 2023, 14:15

Scusa avevo letto male
Poi, se dobbiamo dirla tutta, anche a me non piace il 7+1. Cioè penso che sia troppo rischioso. Veramente in una partita potrebbe capitarti di tutto. Però non credo lo vieterei ecco
cremer82

Messaggio da cremer82 »

Mr Ian ha scritto: 30 ago 2023, 14:22 Su Raisport
Qualcuno sa quante e quali partite saranno trasmesse?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Andate ad iscrivervi a rugbypass e vedrete live e gratis tutte le partite del mondiale
RugbyInPuglia

Mr Ian ha scritto: 30 ago 2023, 15:45 Andate ad iscrivervi a rugbypass e vedrete live e gratis tutte le partite del mondiale
Wow grazie mille😉
costaest

Messaggio da costaest »

Se non ho letto male la critica che si fa (giusta o sbagliata) è che inserire una "bomb squad" a metà partita è un rischio per l'incolumità dei giocatori che non vengono sostituiti in quanto entrano giocatori che sono molto più performanti di quelli in campo.
Si dice che non ha senso lottare contro gli infortuni e poi favorire una situazione del genere, tanto che qualcuno dice che forse è meglio che, almeno per gli avanti, sia consentito il cambio solo per motivi medici.
Poi, ovvio, basta che un allenatore travesta una terza da trequarti ed è a posto o quasi.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
Rispondi