Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 19 ott 2020, 21:51 Negli USA se sei anziano o hai una patologia importante o cronica l' assicurazione ti chiede un prezzo stratosferico.
E certo, se no non sarebbero assicurazioni.

Il riminese se l'è bevuta, se vivesse negli USA temo che addirittura voterebbe Trump

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Fantasyste ha scritto: 19 ott 2020, 10:52
RigolettoMSC ha scritto: 18 ott 2020, 21:53 Io di morti DA Covid
Eridaje, morti di un VIRUS che non è neanche stato isolato...

Io dico solo una cosa. Chiunque sa di mentire dicendo il falso sulla questione riportando i fatti parzialmente, si guardi allo specchio perché, sebbene non vedrà la coscienza, vedrà la sua faccia e si chieda come da a dormire la notte.
Saluti
Cosa vuoi che ti dica, erano persone attive (non giovani ma ben vive e non sopravviventi) che conoscevo e di cui ho saputo, da persone a loro vicine, la causa della morte: infezione acuta da Covid-19. Di più non so.

La notte dormo male essenzialmente perché ho una sciatica (o qualcosa del genere); comunque fammi il santo piacere di farneticare le tue scempiaggini senza coinvolgermi. ********!

P.S. Moderazione: ma un utente ne può accusare un altro di scrivere il falso così, senza che ci sia non dico il ban (le censure non mi piacciono), per carità, ma neanche l'accenno di un velato richiamo?
Riccardo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

RigolettoMSC ha scritto: 19 ott 2020, 22:47

Io dico solo una cosa. Chiunque sa di mentire dicendo il falso sulla questione riportando i fatti parzialmente, si guardi allo specchio perché, sebbene non vedrà la coscienza, vedrà la sua faccia e si chieda come da a dormire la notte.
Saluti
Cosa vuoi che ti dica, erano persone attive (non giovani ma ben vive e non sopravviventi) che conoscevo e di cui ho saputo, da persone a loro vicine, la causa della morte: infezione acuta da Covid-19. Di più non so.

La notte dormo male essenzialmente perché ho una sciatica (o qualcosa del genere); comunque fammi il santo piacere di farneticare le tue scempiaggini senza coinvolgermi. ********!

P.S. Moderazione: ma un utente ne può accusare un altro di scrivere il falso così, senza che ci sia non dico il ban (le censure non mi piacciono), per carità, ma neanche l'accenno di un velato richiamo?
Me lo son chiesto più volte anch'io Rigoletto, tra un "fascista" e un "imbecille" presi in mezzi a tanti altri epiteti in risposta ad articoli tratti dai giornali.
Poi ho capito che gente come Garry e Squilibrio non potrebbero più scrivere da Marzo e ne ho dedotto che ormai vale tutto.
Credo sia la trasposizione della democrazia attuale.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 23:23
Me lo son chiesto più volte anch'io Rigoletto, tra un "fascista" e un "imbecille" presi in mezzi a tanti altri epiteti in risposta ad articoli tratti dai giornali.
Poi ho capito che gente come Garry e Squilibrio non potrebbero più scrivere da Marzo e ne ho dedotto che ormai vale tutto.
Se è per quello, tu non potresti scrivere dopo una settimana dal tuo ingresso nel forum.
Credo che purtroppo sia una delle conseguenze della legge 180

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
GrazieMunari

Garry ha scritto: 19 ott 2020, 23:44
Se è per quello, tu non potresti scrivere dopo una settimana dal tuo ingresso nel forum.
C.V.D.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 23:52
Garry ha scritto: 19 ott 2020, 23:44
C.V.D.
:-]

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:31 Perchè se domani tocca a te essere uno dei tanti che rimane fuori dalla terapia intensiva perchè non ci son più posti, secondo me ti diverti di meno.

Io pretendo delle soluzioni, ovvio, o quantomeno le persone più autorevoli per trovarle.
Se te invece preferisci i danni ma di gente coi tuoi stessi ideali, ripeto, buon per te. Il problema è che lo pago anch'io che non lo vorrei...
Hai ragione, peccato che il governo ha dato gli strumenti per implementare le terapie intensive in tutte le regioni, gran parte delle stesse non hanno fatto nulla ma per te la colpa è del governo.... Allargando il discorso si danno mascherine gratis prodotte in Italia a tutti gli alunni e personale delle scuole ma tu eri di quelli del mangio compro italiano ma le mascherine meglio importate perché così si uccide l'import....

Guarda che la destra ha governato in Italia dal 2008 al 2013 e dal 2018 al 2019.... Il governo monti è stato voluto dalla destra lega esclusa, sponsorizzato da draghi, lo stesso che ora vorreste al governo..... Dire ciò non è essere di sinistra ma scrivere la realtà dei fatti
Garry

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 20 ott 2020, 9:56
GrazieMunari ha scritto: 19 ott 2020, 19:31 Perchè se domani tocca a te essere uno dei tanti che rimane fuori dalla terapia intensiva perchè non ci son più posti, secondo me ti diverti di meno.

Io pretendo delle soluzioni, ovvio, o quantomeno le persone più autorevoli per trovarle.
Se te invece preferisci i danni ma di gente coi tuoi stessi ideali, ripeto, buon per te. Il problema è che lo pago anch'io che non lo vorrei...
Hai ragione, peccato che il governo ha dato gli strumenti per implementare le terapie intensive in tutte le regioni, gran parte delle stesse non hanno fatto nulla ma per te la colpa è del governo.... Allargando il discorso si danno mascherine gratis prodotte in Italia a tutti gli alunni e personale delle scuole ma tu eri di quelli del mangio compro italiano ma le mascherine meglio importate perché così si uccide l'import....

Guarda che la destra ha governato in Italia dal 2008 al 2013 e dal 2018 al 2019.... Il governo monti è stato voluto dalla destra lega esclusa, sponsorizzato da draghi, lo stesso che ora vorreste al governo..... Dire ciò non è essere di sinistra ma scrivere la realtà dei fatti
Sì, ma così scendi al suo livello. Lasciamo stare i discorsi da tifo calcistico.
Il governo potrebbe essere di destra o di sinistra, a me non importa nulla, basta che faccia le cose giuste.
Per esempio nelle misure per contrastare la pandemia. Quando vieni accusato nello stesso momento di essere troppo rigido e di essere troppo fiacco nelle tue azioni (a volte entrambe le scuse vengono dalle stesse persone... :lol: ) hai un buon indizio di stare facendo la cosa giusta. O almeno la cosa "più giusta" considerando le conoscenze che si hanno al momento.

Squilibrio

RigolettoMSC ha scritto: 19 ott 2020, 22:47

Saluti

Sai probabilmente ti brucia semplicemente perché da marzo abbiamo smontato ogni tua balla sui tamponi, sui morti, sulle terapie intensive, sulle mascherine, sui camici di zingaretti, sul governo di destra, sulla pubblicità, sugli aiuti e tanto altro che non ho voglia di ricordare.

Proprio sugli aiuti, bonus biciclette non ti viene in mente che aiuti i negozianti da una parte e dall'altra dai possibilità di fruire di un mezzo ecologico? Bonus vacanza hai idea di quanti ne hanno usufruito? Aiuti le famiglie che altrimenti avrebbero saltato le vacanze, qualcuna è tornata a farne dopo anni, aiuti i professionisti del settore che altrimenti non avrebbero guadagnato come quest'anno e, perché no, li costringi a dichiarare i guadagni.

Per gli 80 euro che poi non esistono più ma sono 100 e di cui ne usufruirò in parte anche io quando tornerò a lavorare grazie a questo governo non ti viene in mente che è un aiuto importante per chi guadagna poco? Forse non è poi così ingiusto per chi guadagna dopo 20 anni 1300 euro al mese prenderne 1400....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

RigolettoMSC ha scritto: 19 ott 2020, 22:47P.S. Moderazione: ma un utente ne può accusare un altro di scrivere il falso così, senza che ci sia non dico il ban (le censure non mi piacciono), per carità, ma neanche l'accenno di un velato richiamo?
Rientro malvolentieri in questo maleodorante thread (che ho abbandonato proprio per il suo clima irrespirabile) solo perchè ritengo giusto rispondere alla tua richiesta.
Sono rimasto l'unico moderatore di tutto quanto il forum e cerco di star dietro a tutto privilegiando l'aspetto gestionale e logistico. La moderazione in senso stretto ho provato a farla tempo fa, ma ho capito di non avere lo stomaco abbastanza forte per farla ed ho deciso di lasciar perdere. Ne ho concluso che l'educazione uno ce l'ha oppure non posso dargliela io. In passato chi veniva richiamato di solito moltiplicava gli sforzi per essere sgradevole...
Posso solo dare un suggerimento: in questo forum, come in tanti altri luoghi di discussione (aggiungo purtroppo), esistono provocatori ed intemperanti: l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciarli perdere come ho deciso di fare io. Ci sono utenti con i quali evito di interloquire ed altri addirittura che mi spingono ad evitare i thread in cui compaiono loro interventi. Consiglio a coloro che come me non amano questo modo di rapportarsi al prossimo di lasciar perdere chi provoca, chi insulta e chi tratta il prossimo come un cretino o scrive palesi idiozie.
E rinnovo l'invito a chi se la sentisse di scrivermi in privato per proporsi come moderatore: valuterò il profilo del richiedente e, se del caso, sottoporrò la candidatura al boss.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Garry ha scritto: 20 ott 2020, 10:12
Sì, ma così scendi al suo livello. Lasciamo stare i discorsi da tifo calcistico.
Il governo potrebbe essere di destra o di sinistra, a me non importa nulla, basta che faccia le cose giuste.
Per esempio nelle misure per contrastare la pandemia. Quando vieni accusato nello stesso momento di essere troppo rigido e di essere troppo fiacco nelle tue azioni (a volte entrambe le scuse vengono dalle stesse persone... :lol: ) hai un buon indizio di stare facendo la cosa giusta. O almeno la cosa "più giusta" considerando le conoscenze che si hanno al momento.
Ma a me piace perché così diventa ridicolo, sai lui appartiene alla schiera di quelli che la settimana scorsa volevano chiudere il parlamento e questa settimana vogliono essere coinvolti dallo stesso.

Ho un appunto per te, chiamalo riminese e non riminesi perché al plurale lo metti sullo stesso piano di alcuni miei cari amici
Garry

Messaggio da Garry »

Squilibrio ha scritto: 20 ott 2020, 10:18 Ho un appunto per te, chiamalo riminese e non riminesi perché al plurale lo metti sullo stesso piano di alcuni miei cari amici
Certo, ne ho anch'io, dopo i miei primi 25 anni di vacanze trascorse a Miramare

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

la domanda che mi pongo è se eravate così propensi alla polemica e all'invettiva anche nel 2019 o se la crisi sanitaria vi ha incattivito .
Perché davvero per essere in un forum di rugby, siete da sin bin permanente.
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, Fantasyste non è aggressivo, quindi non credo sia il caso di dire che è "incattivito".
Scrive solo stronxate, e lo sappiamo tutti, per cui mi sembra esagerato offendersi solo perché ha detto "hai scritto delle falsità" o qualcosa del genere

GrazieMunari

Squilibrio ha scritto: 20 ott 2020, 10:13 Sai probabilmente ti brucia semplicemente perché da marzo abbiamo smontato ogni tua balla sui tamponi, sui morti, sulle terapie intensive, sulle mascherine, sui camici di zingaretti, sul governo di destra, sulla pubblicità, sugli aiuti e tanto altro che non ho voglia di ricordare.

Proprio sugli aiuti, bonus biciclette non ti viene in mente che aiuti i negozianti da una parte e dall'altra dai possibilità di fruire di un mezzo ecologico? Bonus vacanza hai idea di quanti ne hanno usufruito? Aiuti le famiglie che altrimenti avrebbero saltato le vacanze, qualcuna è tornata a farne dopo anni, aiuti i professionisti del settore che altrimenti non avrebbero guadagnato come quest'anno e, perché no, li costringi a dichiarare i guadagni.

Per gli 80 euro che poi non esistono più ma sono 100 e di cui ne usufruirò in parte anche io quando tornerò a lavorare grazie a questo governo non ti viene in mente che è un aiuto importante per chi guadagna poco? Forse non è poi così ingiusto per chi guadagna dopo 20 anni 1300 euro al mese prenderne 1400....
Squilibrio...
1) non state smontando le mie balle, state contestando quel che scrivono i giornali: il che è piuttosto folle, non ve ne rendete conto ma siete al livello di negazionisti e terrapiattisti

2) i bonus biciclette son l'ennesima manovra pensata a c4$$o: i commercianti hanno raddoppiato il prezzo delle biciclette raddoppiando quindi la spesa pubblica per questo bonus, che peraltro deve ancora arrivare, spero dopo le cassaintegrazioni che ancora mancano

3) mai parlato di altri bonus, ma quando parli di bonus vacanze e scrivi che abbiamo aiutato i professionisti del settore, suddetti professionisti son miliardari :wink: (forse volevi scrivere che abbiamo aiutato camerieri, receptionist e donne delle pulizie)

4) i tuoi 80/100€, un palese esempio di voto di scambio insieme al reddito di cittadinanza, sai quanto ci costano?
10 miliardi circa all'anno per 6 anni = circa 60 miliardi
La sanità negli ultimi 7 anni ha ricevuto tagli per 37 miliardi, aggiungici quelli dell'istruzione e... sorpresona! :D

Quando ti chiedi perchè siamo quintultimi in Europa per posti letto in terapia intensiva, guarda il tuo portafogli: troverai la risposta :wink:

P.S. quando contestate ciò che dico, quindi ciò che dicono i giornali, tocca che mettete la smentita quantomeno di altri giornali.
La vostra esperienza personale e il mondo che vedete nella vostra testa non valgono per smentire ciò che succede in Italia a 60 milioni di italiani.
Saluti da Rimini.
Rispondi