VIA DAL FLAMINIO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

non ho letto tutti i post e forse qualcuno l'ha già detto ma il vero problema è che molti campionati di serie C si disputavano e anche per chi avesse voluto vedre la partita era difficile fare un viaggio fino a roma per poi rincasare e rifarne uno il giorno dopo per il proprio campionato! quando gioca la nazionale i campionati devono fermarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
astronaut84
Contatta:

Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da astronaut84 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:I veneti vengono in massa per il 6N, ma un conto sono 2 ore, un conto sono 5-6 con relativi costi e pernottamento.
In effetti è vero...
Immagine
delay

RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da delay »

...si passa dal caldo caldo al freddo freddo e uno non sa mai cosa mettersi addosso...
4LOCK

RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da 4LOCK »

ritengo che il 6N debba restare a Roma al Flaminio, che domenica scorsa con l'Australia era proprio bello, meno è vero con l'Argentina ma era prevedibile perchè chi è venuto da fuori magari non può affrontare 2 sabati di seguito in trasferta. penso che i test match debbano essere giocati in giro per l'Italia per motivi istituzionali e di correttezza nei confronti di tutti gli appassionati.
per quello che riguarda il Veneto abbiamo visto stadi di top ten con 1000 persone .... o quelli delle coppe con 2000... se fossi veneto, ed in parte lo sono, avrei dubbi nell'assicurare per 2 sabati di seguito 34.000 spettatori, anche considerando che a Roma c'erano almeno 4000 australiani che non so se sarebbero venuti al Battaglini di Rovigo per dire una stadio di rugby con storia vera....
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

a meno che non mi sia sfuggito, nessuno ha proposto di giocarle tutte in veneto.
Francois.Steyn

Re: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da Francois.Steyn »

topocoach80 ha scritto: A quel punto molti si chiederanno perchè la Federazione non utilizzi quello stadio anche per il 6Nazioni. E Dondi cosa risponderebbe?dovrebbe trovare una scusa per non abbandonare il Flaminio, sapendo che la scusa vera è che allontanandosi da Roma, ma sopratutto avvicinandosi al Veneto, il suo potere diminuirebbe e aumenterebbe quello dei club veneti (cosa da lui tanto temuta e combattuta).

Ma allora mi chiedo...per dei giochi politici-economici dobbiamo vedere la nostra amata nazionale giocare in uno stadio desolante?
La scelta dello stadio Flaminio è stata voluta e imposta dall?IRB come sede del 6N. Per il 6 nazioni le nazionali sono obbligate a giocare nella loro capitale. Per le amichevoli, in effetti, si potrebbero scegliere sedi dove si farebbe un sicuro successo, Bologna in passato diede ottimi segnali in talk senso, vista la sua posizione strategica, e la discreta grandezza dellp stadio, sebbene dalle curve si sia troppo distanti causa pista atletica.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da user234483 »

Angelo71 ha scritto:(con la scusa che gli ariamo il campo...il che è vero, ma accidempolina...)
che t'hanno fatto quello di Empoli? sarai mica razzista? :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Angelo71

Re: RE: Re: RE: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da Angelo71 »

user234483 ha scritto:
Angelo71 ha scritto:(con la scusa che gli ariamo il campo...il che è vero, ma accidempolina...)
che t'hanno fatto quello di Empoli? sarai mica razzista? :-]
Io razzista? giammai! Ma mica è colpa mia se gli altri sono empolesi....scherzi a parte, per par condicio, accivicentina....
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Giandolmen

Re: VIA DAL FLAMINIO

Messaggio da Giandolmen »

Francois.Steyn ha scritto:La scelta dello stadio Flaminio è stata voluta e imposta dall?IRB come sede del 6N. Per il 6 nazioni le nazionali sono obbligate a giocare nella loro capitale.
Ne sei proprio sicuro? E allora perchè la FIR mise all'asta il sei nazioni tra Roma e Genova? E il contributo della provincia di Roma che fece pendere l'ago della bilancia per la capitale se lo ricorda nessuno?

Che memorie corte...

Giandolmen
tonione

Messaggio da tonione »

vai via dalla mia vita con te voglio farla finita. o almeno così diceva la canzone.

non lo so' per il resto. è una diatriba che deve fare la sua comparsa quando sto stadio non si riempie. è una diatriba di comodi e comodori.

concordo con la sensazione di tristezza nel vedere spalti coperti da un tentativo maldestro di confutare il reale.

enormi pezzi di stoffa colorata che con la scusa d'essere un po' bandiera sono stati così riposti come una maschera o mo' di maquillage sopra le seggiole vuote che bramavano d'essere occupate.

avete visto poi come la pioggia abbia pensato di svelare l'inganno facendo cadere una parte di questa stoffa. i lembi del tessuto sono rimasti agganciati da qualche parte ma il resto s'è sfatto, arrotolato,piegato.
c'era da sorridere e piangere nel vedere finalmente gli spalti vuoti. quella sensazione strana che provi quando piove con il sole.
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

Premesso che circa 40.000 persone non sono poche per 2 incontri i 7 giorni a mio aviso l'errore più grande e stato quello di non aver dato i biglietti in prevendita alla società sportive come avviene per il 6/n che avrebbero garantito una più capillare diffusione . Poi sicuramente due t/m i 7 giorni sono decisamente troppi per una singola piazza.(neanche in Francia gli A/B hanno giocato 2 volte a Parigi) giustamente chi viene da lontano sceglie un partita per contenere le spese che non sono poche. Per ultimo ,anche a me ogni tanto piacerebbe fare un week end a Padova oppure a Genova o in qualsiasi altra parte d'Italia . A parziale scusante della Federazione va pero detto , che lo stadio Flaminio è l'unico stadio di un certo livello in Italia libero dai pallonari e quindi sempre disponibile per gli eventi rugbystici.
parramatta

Messaggio da parramatta »

danci ha scritto:l'Euganeo è proprio brutto, per il rugby poi...

Immagine

IMPARAGONABILE CON IL FLAMINIO MI SEMBRA...MA CHE CI CORRONO I LEVRIERI INTORNO A QUELLA PISTA?
Immagine
storm

Messaggio da storm »

non esiste solo l'Euganeo in Veneto...se la fir volesse troverebbe uno stadio dove far giocare i test match anche in Veneto, però secondo me la Fir ha paura che il peso del Veneto possa aumentare vista la concentrazione di società, di tesserati e di titoli (ricordo che i tre scudetti ufficiali 2005-2006 appartengono alla stessa società...). per me andare a Roma, da Treviso, a vedere i test match e il 6 Nazioni è molto costoso...preferisco guardare le partite in tv e concedermi il privilegio di andare a Roma una volta ogni due tre anni. dispiace un sacco che nessun test match venga portato in Veneto perchè ricordo che quando anche qui vivevano i grandi eventi attorno si organizzavano altre partite nei giorni precedenti con meravigliosi terzi tempi aperti a tutti e nel giorno della partita principale ci si ritrovava tutti allo stadio...bello no?come in famiglia...
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

I test match sono lì da prendere, chi li vuole deve solamente dimostrare di essere in grado di gestirli e negli ultimi anni pure squadre di serie C (Biella e Monza) hanno dimostrato come si possa organizzare alla grande un incontro della Nazionale

I motivi per la non partecipazione dei praticanti alle partite della Nazionale possono essere svariati, ma credo non vadano sottovalutati due aspetti: chi gioca a buoni livelli (serie A/B) ha raramente una domenica libera, mentre chi gioca a livelli piu modesti (serie C e campionati giovanili) deve fare i conti con la partita da giocare il giorno dopo e non sempre vale la pena farsi una tirata di 600 km per una partita che puoi vederti comodo al pub con la squadra...
inoltre al sabato c'è sempre qualcuno che lavora...
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Io la metto così:

il 6 nazioni a Roma OK,
ma le altre partite vanno distribuite equamente sul territorio,
mica è giusto che io debba stare sempre vicina a casa mia per le partite della nazionale QUALCHE VOLTA IN TRASFERTA A VEDERE POSTI DIVERSI CI VORREI ANDARE ANCHE IO!

EHEHEHEH :)

a ragione maurob, il pubblico è importante anche per i ragazzi in campo, per esempio in Irlanda l'anno scorso lo stadio era molto più azzurro che negli incontri casalinghi, se i TM si disputassero al nord e al sud, non in centro, forse i nordici ed i sud...isti sarebbero anche più stimolati a venire a Roma per il 6 nazioni, invece così le trasferte si distribuiscono sia sui TM che sul 6N....
Immagine
Rispondi