Donne e Haka parte 2°

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cappero

Messaggio da Cappero »

parm ha scritto:della cultura maori assolutamente ma credo che la spiritualità dell'haka non dipenda dal contesto,da ciò che sta fuori e circonda l'indigeno maori durante l'esecuzione della danza,al contrario è insita nell'haka stessa..è questo che a noi occidentali sfugge e facciamo fatica a capire

e allora le mosse nuove?
il taglio della gola?

si rinnova così una liturgia? di punto in bianco, x seguire la moda?
rask

Messaggio da rask »

Pure a me mi stanno cascando antipatici...

Li batteremo l'8 Settembre a Marsiglia. loro la HAKA e noi la TARANTELLA !!
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

rask ha scritto:Pure a me mi stanno cascando antipatici...

Li batteremo l'8 Settembre a Marsiglia. loro la HAKA e noi la TARANTELLA !!
col gesto dell'ombrello finale .....
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
storm

Messaggio da storm »

scusate se intervengo ma vorrei spezzare delle lance nella difesa dei maori e del loro pensiero...1.noi non siamo nessuno per prendere una loro cosa senza il loro permesso ed usarla per i nostri scopi e loro hanno regione ad incazzarsi (vedi pubblicità fiat e calendario), 2. se sono loro a dare il permesso per trasmettere l'haka in pubblicità ben venga, 3. alle donne non è permesso fare l'haka (infatti la nazionale femminile esegue una danza diversa da quella maschile), 4.la danza della pubblicità dello jagermaister non è l'haka neozelandese, mi sembra sia più simile alla danza samoana.

e poi scusate...opinione mia personalissima ma fare le foto imitando l'haka mezze nude non credo sia molto educato nei confronti della cultura maori (noi europei abbiamo la tendenza a pensare di avere il sapere assoluto e con questo di poterci appropriare di qualsiasi cosa non ci appartenga)..."sfregiare" l'haka per un maori è cm per un cristiano vedersi sfregiata una statua di Cristo o una chiesa bruciata.
ci sono moltissime altre foto da poter fare senza dover per forza pescare l'haka..
storm

Messaggio da storm »

ipotesi futuristica quella di battere gli all blacks ai mondiali...è già tanto se non prenderemo più di 30 punti
parm

Messaggio da parm »

user234483 ha scritto:
parm ha scritto:vedendo questo elenco mi viene da fare un'altra ipotesi....sarà anche che alla donna non è permesso eseguire la Ka Mate?
per questo dico PER FORTUNA non li capisco. mi puo' star bene che certe cose le possano fare solo gli uomini o solo le donne, ma uno che non ci crede deve stare lontano dai riti, almeno SECONDO ME.
io sono ateo, e mi da fastidio entrare in chiesa perche' mi sembra di dare fastidio a quelli che veramente ci credono convinti, e pensano che quella sia "la casa di Dio". Ma questa e' la MIA cultura, LORO non la possono capire :P
non ho capito questa cosa user....chi dovrebbe stare lontano dall'haka? :shock:
Cappero ha scritto:e allora le mosse nuove?
il taglio della gola?

si rinnova così una liturgia? di punto in bianco, x seguire la moda?
Non capisco cosa c'entri la Kapa o Pango,è un tipo diverso di haka ma sempre haka rimane se non sbaglio.Di certo non è stata creata per stare alla moda (di cosa poi?)...ogni gesto anche nella Ka Mate ha un suo significato legato al testo,bisognerebbe conoscere anche quello della Kapa o Pango
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

storm ha scritto:la danza della pubblicità dello jagermaister non è l'haka neozelandese, mi sembra sia più simile alla danza samoana..
Infatti un pover'uomo che conosce il rugby da vicino perchè ci giocano quelli vestiti di nero che ballano pensa che la pubblicità rappresenti una danza samoana...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F-4shBkmf_U[/youtube]

E allora un cristiano si dovrebbe offendere per ciò

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=htqJoRa96mI[/youtube]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Cappero

Messaggio da Cappero »

parm ha scritto:Non capisco cosa c'entri la Kapa o Pango,è un tipo diverso di haka ma sempre haka rimane se non sbaglio.Di certo non è stata creata per stare alla moda (di cosa poi?)...ogni gesto anche nella Ka Mate ha un suo significato legato al testo,bisognerebbe conoscere anche quello della Kapa o Pango
ma se la sono inventata 3 anni fa! :shock:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
storm ha scritto:la danza della pubblicità dello jagermaister non è l'haka neozelandese, mi sembra sia più simile alla danza samoana..
Infatti un pover'uomo che conosce il rugby da vicino perchè ci giocano quelli vestiti di nero che ballano pensa che la pubblicità rappresenti una danza samoana...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F-4shBkmf_U[/youtube]
che poi è il william lawsons, non lo jagermeister, c4$$o
E allora un cristiano si dovrebbe offendere per ciò

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=htqJoRa96mI[/youtube]
infatti penso sia molto probabile che qualche associazione cattolica sia salita su tutte le furie :-] consiglio visione di Father Ted, episodio "The Passion of Saint Tibulus"

per il resto, questa è la verità:

A: irlanda squadra aborigena?
B: basta che non si mettono a far le terronate tipo la haka
A: si ma gli aborigeni non sono gli abitanti dell'australia? gli indigeni
B: già...cribbio...ho fatto confusione tra aborigeni e maori! tana umaga verrà a prendermi a catenate sugli stinchi stanotte! e il codacons mi farà causa!
A: ma umaga è tongano
B: infatti per distinguersi dagli altri fa la haka con la borsetta
storm

Messaggio da storm »

la versione dell'haka è stata cambiata più volte nel corso degli anni, l'ultima versione prima di kapa o pango è completamente diversa dalla prima...questo vuol dire che l'haka può cambiare e non è detto ke una parola non possa equivalere un gesto...mica tutte le lingue funzionano come la nostra!!!

cmq si...trovo che per un cristiano sia offensiva quella clip...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

storm ha scritto: cmq si...trovo che per un cristiano sia offensiva quella clip...
E il Vaticano non ha fatto nulla...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
storm

Messaggio da storm »

chiedo venia per aver confuso confuso il william lawsons con lo jegermaister
storm

Messaggio da storm »

ma il vaticano ha altro su cui rompere i c...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

storm ha scritto:ma il vaticano ha altro su cui rompere i c...
Beh, questa clip è stata vista da milioni di persone in tutto il mondo :wink:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

vero. infatti ricordo la sparata di ratzinger contro Harry Potter.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi