Tolosa, giocatori insultati pestano uno spettatore

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam »

Grazie Pulici :wink: almeno una metà di me Ti ringrazia!
Capitanbumba, non so ancora quale sia la parte di me che concorda con Pulici, ma senz'altro quella che dissentiva dal mio intervento è in assonanza con il Tuo! :shock:
pam

P.S. Chi mi spiega cosa ho scritto? :oops:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

pam ha scritto:Grazie Pulici :wink: almeno una metà di me Ti ringrazia!
Capitanbumba, non so ancora quale sia la parte di me che concorda con Pulici, ma senz'altro quella che dissentiva dal mio intervento è in assonanza con il Tuo! :shock:
pam

P.S. Chi mi spiega cosa ho scritto? :oops:
Forse sarebbe ora che cominci a mettere del tabacco in quello che fumi... :lol: :lol: :lol:
A me è venuto il mal di testa solo a rileggere i tuoi messaggi...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

capitanbumba ha scritto:
pam ha scritto: :oops: Sono parzialmente d'accordo con me stesso :shock: , però di darla addosso a chi per il solo fatto che sia lì per giocare si prenda una serie di insulti da dei vigliacchi...non ce la faccio.
pam
Ma il discorso è proprio questo. Chi insulta dalle gradinate è solo uno sfigato e vigliacco e proprio per questo non bisogna dargli soddisfazione, visto che il suo scopo è quello di innervosire il giocatore avversario. E in questo caso ci è riuscito benissimo, visto che i giocatori coinvolti pagheranno con delle squalifiche e penso con delle multe. Cosa dovrebbero fare i calciatori che ogni domenica si beccano vagonate di improperi? Girare con il mitra? Io ho giocato 15 anni a football americano e da due gioco a rugby, se per ogni str.... o vaffa..... che mi sono preso avrei reagito così, sarei in galera da tempo. Se poi uno proprio non può lasciar perdere, ci sono modi più intelligenti per risolvere le questioni... Ma questo se succede qualcosa in campo, se il problema viene dagli spalti bisogna essere abbastanza intelligenti e furbi da ignorare i tifosi o presunti tali. Love & peace.
Concordo in pieno, d'altronde non potrei mai dissentire da uno che ha Joliet Jake come avatar.

Altra cosa: concordo in pieno con Pam sui suoi giudizi su chi insulta e fischia, ma non dovrebbero essere i giocatori a farsi giustizia da soli...

Ci sono alcuni luoghi dove chi insulta viene cacciato... si iniziasse a fare così ovunque andare allo stadio sarebbe molto più divertente. ;)
jaco

Messaggio da jaco »

Comunque adesso è chiara la funzione delle non-barriere tra spettatori e campo (oltre che per consentire agli streaker le invasioni che ravvivano lo spettacolo): azz... dove non ci sono le reti i tifosi ci pensano due volte prima di lasciarsi andare a certi attaggiamenti, qua in Italia un tifoso può insultare tranquillamente i giocatori... tanto ci sono le reti... ah l'autodeterminazione dei rugbysti :)
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
capitanbumba ha scritto:
pam ha scritto: :oops: Sono parzialmente d'accordo con me stesso :shock: , però di darla addosso a chi per il solo fatto che sia lì per giocare si prenda una serie di insulti da dei vigliacchi...non ce la faccio.
pam
Ma il discorso è proprio questo. Chi insulta dalle gradinate è solo uno sfigato e vigliacco e proprio per questo non bisogna dargli soddisfazione, visto che il suo scopo è quello di innervosire il giocatore avversario. E in questo caso ci è riuscito benissimo, visto che i giocatori coinvolti pagheranno con delle squalifiche e penso con delle multe. Cosa dovrebbero fare i calciatori che ogni domenica si beccano vagonate di improperi? Girare con il mitra? Io ho giocato 15 anni a football americano e da due gioco a rugby, se per ogni str.... o vaffa..... che mi sono preso avrei reagito così, sarei in galera da tempo. Se poi uno proprio non può lasciar perdere, ci sono modi più intelligenti per risolvere le questioni... Ma questo se succede qualcosa in campo, se il problema viene dagli spalti bisogna essere abbastanza intelligenti e furbi da ignorare i tifosi o presunti tali. Love & peace.
Concordo in pieno, d'altronde non potrei mai dissentire da uno che ha Joliet Jake come avatar. ;)

Soprattutto oggi che il grande John ne farebbe 58! 8-)
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma secondo me Brennan & Co. hanno fatto bene

????????????????????????????????????????????????????????

ma che ca--o dici????!! ( questo non e futbol americano caro)

seconde me Brennan dovrebbe essere BANNATO DA VITA!

e se ci son le prove che il tifoso lo ha insultato gravamente ( cosa che sembre di non essere) ..il tifos dovrebbe essere anche prohibito di entrare nei stadi.( come lo hanno fatto en galles per il tifoso che insultava i radici Maori di Jonah Lomu la stagione scorsa)

La problema radica che en Francia molti cose son permessi..MEGARISSE , CHE A VOLTE CONTINUANO NEI TUNNEL O SPOGLIATOI, TIFOSI CHE INSULTANO GRATUITAMENTE, FISCHIANDO ADESSO CASI SEMPRE ( MA LA PORTA NON HA CRITICATO DURAMENTE IL COMPORTAMIENTO DEGLI STESSI FRANCESI NEI STADI?)

Poi...nei 2 partita Ulster - Toulouse, ci son stati gravissimi incidenti...
a) en Ravenhill, nel prima partita , Ulster ha smantellato Toulose 23-0, ed i francesi eranno pichiando, menando tutta la partita ( risultato : Perugini squalificato per 6 settimane). Poi i tifosi di Toulose, con il loro prepotenza , che non sapevanno accetare la sconfitta, anche hanno dimostrato una cultuara totalmente anti rugby

b) en Toulouse....altra volta 2 giocatori ..Thomas, Brennan

allora son 3 giocaotri di Toulose ..Perugini, Thomas, Brennan

Perugini...ci puo stare...il lavoro oscuro di un pilone ...va bene
Thomas...una reazione infantile
Brennan....-ASSALTO...TUTTO QUOI....GIRARE LA FRITTA..PERO QUESTO E UN ASSALTO...E DOVREBBE ESSERE BANNATO PER VITA

MICA BRENNAN E UN GIOCATORE DI RUGBY DOMENICALE...!

LO HANNO FATTO BENE?
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Dai siti irlandesi e inglesi, sembra che il tifoso, che conosceva personalmente Brennan gli abbia detto:
"Non eri capace di fare il gelataio, credi di poter giocare a rugby?"
Sinceramente esagerata la reazione, stile Zidane quando Materazzi gli ha detto che la maglietta preferiva sfilarla a sua sorella.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Tanu ha scritto:Sinceramente esagerata la reazione, stile Zidane quando Materazzi gli ha detto che la maglietta preferiva sfilarla a sua sorella.
Beh, effettivamente, anche se non conosco la sorella... anche in questo caso preferirei sfilare la maglietta alla sorella di Brennan piuttosto che a lui!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

capitanbumba ha scritto:
Già... e qualche giorno fa ne avrebbero compiuti 58 pure Andy Kaufman, Latka Gravas e Tony Clifton.

Generazione di fenomeni ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Tanu ha scritto:Dai siti irlandesi e inglesi, sembra che il tifoso, che conosceva personalmente Brennan gli abbia detto:
"Non eri capace di fare il gelataio, credi di poter giocare a rugby?"
Sinceramente esagerata la reazione, stile Zidane quando Materazzi gli ha detto che la maglietta preferiva sfilarla a sua sorella.
:lol: :lol: :lol: peroì carino come insulto :lol: :lol: :lol:
danci

Messaggio da danci »

pier12345 ha scritto:( MA LA PORTA NON HA CRITICATO DURAMENTE IL COMPORTAMIENTO DEGLI STESSI FRANCESI NEI STADI?)
"bourgeois de merde", riferito ai tifosi parigini che fischiavano Michalak nel secondo tempo con l'Irlanda dello scorso 6N: "Fred a alterné le bon et le moins bon. Moi, ça me satisfait. Et au contraire du public, je vais l'aider... (il s'emporte) Il faudrait faire venir les bénévoles au stade, tous ces bourgeois de merde je te les mettrai sur le terrain..."

non c'entra molto con questo caso...
Petolo

Messaggio da Petolo »

Io tiro l'acqua al mio mulino e intono il mio ritornello preferito: in gran parte e' colpa dei soldi. A volte i soldi ti fanno dimenticare umilta' e rispetto.

E' colpa dei soldi se gli spettatori si sentono in diritto di insultare chi vogliono e come vogliono, solo perche' hanno pagato il biglietto.

Ancor peggio, e' colpa dei soldi se giocatori strapagati (e qui cito pier che ha "colpito il chiodo sulla testa" - lui capira' l'anglicismo) e coccolati dal club si sentono in diritto di andare dove non devono (tribuna) e fare cio' che non possono (passare alle mani). Sei un professionista? E allora sei pagato anche per comportarti come tale, cioe' mantenere calma e disciplina. Se il pubblico ti da' fastidio la cosa giusta da fare e' andare a riscaldarti in un altra zona, far notare la cosa all'arbitro e chiedere al tuo club di protestare con la federazione. Questi comportamenti a livello di club (sia per giocatori che per spettatori) si risolvono a suon di multe e squalifiche, non a suon di pugni come Parmenide Archimede Magri romanticamente immagina (non potevo resistere, caro pam...).

Ma la cosa peggiore, che dimostra pochezza di intenti nel difendere lo sport, e' il tentativo del club (che non vuole perdere giocatore, risultati e alla fin fine soldi) di cercare attenuanti anziche' attendere serenamente la squalifica o ancor meglio multare i giocatori per condotta che danneggia lo sport e la societa'.
JPR

Messaggio da JPR »

...ah la vecchia saggezza sarda...parole sante!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Shye

Messaggio da Shye »

Little_Warrior ha scritto:
Shye ha scritto:Episodio ORRENDO..ma la cosa che più mi dà fastidio è vedere come al solito le persone di sto forum sparare merda sul calcio, dimostrando il solito atteggiamento provinciale..
...certo,l'episodio è orrendo,ma a mia memoria(lunga),a livello internazionale,è un episodio isolato.
Mentre nel calcio cose analoghe,o megli affini,sono all'ordine del giorno,non potete negerlo!
Ma dai, sù..sono all'ordine del giorno perchè il calcio è sempre sotto i riflettori, perchè ci sono più partite, perchè ci sono più tifosi (e quindi anche più coglionazzi), perchè c'è più pressione

Il rugby vive di valori diversi? Forse sì, ma solo in parte. Non viviamo di leggende che non centrano con la realtà
pam

Messaggio da pam »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
capitanbumba ha scritto:
Già... e qualche giorno fa ne avrebbero compiuti 58 pure Andy Kaufman, Latka Gravas e Tony Clifton.

Generazione di fenomeni ;)

Avevi dubbi? Oggi è anche il mio compleanno!!!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi