Formaz. ITALIA - INGHILTERRA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ho una grossa perplessità per la partita di sabato. A causa della panchina che si è allungata: io mi sono stirato un polpaccio, Luca si è fratturato un malleolo mentre Damiano ha il perone fratturato, e ci troveremo da me riuniti. Mi chiedo per vedere la partita devo preparare le lasagne oppure devo andare a comperare il pesce?
Shye

Messaggio da Shye »

Mi ripeto..mi stra-basterebbe farli sudare per almeno un tempo, evitando di crollare alla fine.
Non è solo questione di punti ma anche di impressione..con la Francia avevamo già perso dopo 20 minuti..qua mi piacerebbe farli arrivare all'intervallo dicendo 'c4$$o, sti mangia-spaghetti rompono mica poco' come è successo in tutto lo scorso 6N

Poi, alla fine, la sconfitta di 25-30 arriverà comunque
Ultima modifica di Shye il 9 feb 2007, 11:52, modificato 1 volta in totale.
COME
Contatta:

Messaggio da COME »

[quote="Shye"]Mi ripeto..mi stra-basterebbe farli sudare per almeno un tempo, evitando di crollare alla fine.

quoto in pieno!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Shye ha scritto:con la Francia avevamo già perso dopo 20 minuti..
dopo 20 minuti eravamo 0-3 per la Francia, con due calci sbagliati e due occasioni da metà fallite... ok, abbiamo giocato una pessima partita, ma non esageriamo vedendo quello che non c'era... la prima meta francese è arrivata al 25°, mentre eravamo ancora in attacco noi... è da quel momento, e con la successiva meta di Heymans al 32° che siamo scomparsi...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Zazza

Messaggio da Zazza »

Shye ha scritto: Non è solo questione di punti ma anche di impressione..con la Francia avevamo già perso dopo 20 minuti..
Ma tu la partita non l'hai proprio vista!
Shye

Messaggio da Shye »

ok, la metà è arrivata al 25esimo..e poi?
Qualcuno di voi ha avuto la minima sensazione che avremmo potuto giocarcela?
Se sì, abbiamo visto 2 sport diversi

Ogni volta che attaccavano facevano break di 20 metri, non per niente a fine primo tempo erano VENTOTTO a TRE..

se nel secondo tempo avessero giocato avrebbero potuto passare i 50, al di là di un po' di pressione in più della nostra mischia..Zazza, non so che partita hai visto tu :-)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Shye... nei primi venti minuti sì... loro non avevano mai visto i nostri 22, noi abbiamo sbagliato 4 occasioni limpide di marcare punti e stavamo ancora attaccando...
poi c'è stato il buio totale, hai perfettamente ragione, e potevamo beccarne anche 50, ma scrivere che dopo 20 minuti i francesi avevano già vinto è una fregnaccia totale... :-] :wink:
Duccio

Shye

Messaggio da Shye »

ItalianRugbyFriends ha scritto:.
poi c'è stato il buio totale, hai perfettamente ragione, e potevamo beccarne anche 50, ma scrivere che dopo 20 minuti i francesi avevano già vinto è una fregnaccia totale... :-] :wink:
IRF, io sinceramente dopo la prima meta ho visto un crollo totale, subito, senza scusanti.
A volte mancavamo anche i placcaggi più elementari..non per niente hanno fatto altre 3 mete in 15 minuti.

Io questo lo definisco come 'partita finita'. Dopo 25, non 20, ok..ma tu come lo definisci? Occupazione abusiva del campo da rugby? Sparring-partnering?
Stress test dei trequarti francesi? ;-)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

E' una questione di interpretazione. Per me, la frase "dopo 20 minuti avevamo già perso" significa che nei primi 20 minuti vi era stata una superiorità tale e un numero tale di punti di distacco che da quel momento in poi non c'era più partita. Beh, per me è l'esatto opposto di ciò che è successo sabato. Ripeto, punti di vista linguistici differenti!
Duccio

Shye

Messaggio da Shye »

Ok, concordo, andrò a ripetizione di italiano ;-)
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Secondo me invece avevamo perso già dopo meno di venti minuti.... è questione di approccio alla partita, quando si commettono tanti errori "gratuiti" in pochi minuti con una squadra come la Francia, è già chiaro che si prende la batosta. Non si può sbagliare una meta che con un passaggio in più era fatta (ora non ricordo i nomi di chi, ma me l'hanno sbagliata sotto gli occhi in curva sud sulla fascia destra, c'erano due liberi e mi pare Ongaro è andato a sfondare invece di passare)... e poi sbagliare due calci su due, quello di De Marigny non me lo fate ricordare... e poi ancora andare a prendersi un calcio con pez da 5 metri quando stai attaccando a 2 metri dalla linea di meta con le forze ancora fresche e ottime possibilità di realizzare......... è questione di MENTALITA'... in quei casi o giochi alla mano e rischi tutto, oppure va a finire che perdi 39-3... (parere mio :-))
Parte_Lo_Ciceroooo

Messaggio da Parte_Lo_Ciceroooo »

Secondo me invece avevamo perso già dopo meno di venti minuti.... è questione di approccio alla partita, quando si commettono tanti errori "gratuiti" in pochi minuti con una squadra come la Francia, è già chiaro che si prende la batosta.
Perfettamente d'accordo
diddi

Messaggio da diddi »

A parziale correzione di alcune inesattezze che ho letto in questo thread, antipaticamente preciso:
1) Del Fava è infortunato, forse meriterebbe Reato, ma Bernabò è una scelta coerente con le convocazioni fatte fino adesso;
2) Italia-Francia 1° tempo: 22-3 (NON 28-3), con meta a tempo scaduto di Chabal;
3) nel primo tempo avevo la nostra 22 davanti alla mia visuale, e i francesi, senza aver fatto sfracelli, ci si erano affacciati due volte in maniera pericolosa nei primi 20 minuti (De Marigny di piede in touch su incertezza di Bergamauro e azione dei 3/4 interrotta a 10 metri dalla meta); dopodiché, oltre alle mete, si sono resi pericolosi altre due/tre volte;
4) I commenti che ho letto nell'apposito thread mi fanno pensare che Pratichetti sia stato convocato a causa della sua prestazione all'ala con la Nazionale A.

Scusate, sono teso per domani... :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Cicio

Messaggio da Cicio »

Pratichetti dovrebbe giocare al posto di Dallan
Ongaro al posto di Festuccia
Mandelli al posto di Sola!!!!!!!!!!!!
diddi

Messaggio da diddi »

Dopo lo sfogo fuori luogo, vorrei concentrare l'attenzione su un aspetto: a mio avviso, il fatto di avere un solo pilone in panchina e l'inclusione di Bernabò hanno meno a che fare con un desiderio di cambiare tattica, quanto con quello di dare un segnale tangibile di insoddisfazione nei confronti di Nieto. Mi spiego: BBZ ha sempre contato su questo giocatore, tanto da preferirlo all'attuale Castrogiovanni (!). Sabato scorso, Nieto non ha soltanto giocato male; in mischia chiusa, a distanza di tiro per i calciatori francesi, in posizione nemmeno defilata, dopo aver subito un richiamo dall'arbitro, che per di più si era appositamente spostato dalla sua parte, si è fatto cogliere in fallo!!!!! A 34 anni non è ingenuità, è inadeguatezza!
Preciso che ho molto ammirato le prestazioni di Nieto dell'anno scorso e che lo ritengo tuttora uno dei nostri punti di forza; ma se è fuori forma, è giusto che stia in tribuna.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi