[edit]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Junior

Messaggio da Junior »

Se sono in campo, accetto le decisioni arbitrali, ma se sono fuori, se addirittura faccio il giornalista, allora ho il DOVERE di sottolineare gli errori.

Allora, vista la partita di oggi, si deve dire che l'Italia ha perso esclusivamente per colpe sue, non certo per l'arbitro o per la bravura dell'avversario.
Però si deve anche dire che l'arbitro ha fatto degli errori madornali. Per paragonarli ad un errore di un giocatore potrebbero stare sullo stesso piano dei calci sbagliati da Pepe o dell'avanti nel raggruppamento a 50 cm. dalla meta fatto da Zaffiri.

C'è qualcuno qui che pensa che gli arbitri siano infallibili. Ebbene, l'arbitro di oggi, soprattutto quando ha dato il fuorigioco inesistente sul calcio di Pepe, è stato fischiato anche dal pubblico inglese. Il maxischermo dello stadio, per un pubblico competente e sportivo, è veramente utilissimo.

Non credo ai complotti o alla premeditazione, però mi sembra di essere tornati a qualche anno fa, quando ci stavamo affacciando al "rugby che conta" e gli arbitri, per "insegnarci a giocare", fischiavano anche cose inesistenti
Ultima modifica di Junior il 10 feb 2007, 19:29, modificato 1 volta in totale.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

valerioleonardi88 ha scritto:che il modo di porsi in questo 3D è sbagliatissimo e assolutamente da censurare è fuori discussione ma non si può dire che ce la siamo presi x nulla o che ci facciamo influenzare da Cecinelli che non ne capisce niente e tutto sommato non si è lamentato così tanto... se vuoi nn lo attaccare l'arbitro ma non lo difendere neanche, non l'hanno fatto neanche gli inglesi, al massimo si può dire "va bene ha sbagliato, come tutti possono sbagliare" ma è ridicolo dire quello era giusto, quell'altro pure fino a giungere a dire che ha arbitrato "BENE".....
Tra l'altro mi viene in mente una piccola cosa, sicuramente non avrebbe cambiato il risultato, ma una rolling maul degli inglesi all'inizio della partita viene portata magnificamente oltre la linea di rimessa laterale dal nostro pack, l'arbitro ha fatto riprendere il gioco con una touche x gli inglesi, ripeto quello non è grave, ma da cosa gli è venuto di dare il possesso in mano agli inglesi... Altri errori ce ne sono stati, + contro di noi che contro di loro, però magari si tratta di decisioni discutibili come gli episodi già citati (ai quali si aggiungono un grillo-talpa di Castro e le numerose decisioni pre-meta di Robinson) ma di certo non mi voglio mettere a fare la moviola e spero che si smetta di difendere/insultare/attaccare l'arbitro, però il fatto della touchè non si vede neanche in partite di under 13 e lì ci sono un arbitro e 2 guardalinee internazionali quindi mi è semplicemente parso un po' strano...
Allora
non influenzati da Cecinelli (almeno spero :) ) ma da Villepreux sì,

e poi io NON HO DETTO CHE HA ARBITRATO BENE, anzi, ha arbitrato piuttosto maluccio (anche quando è uscito Dallan aveva appena placcato un giocatore che non aveva i piedi a terra, infortunio o non infortunio Dallan andava penalizzato, sin-bin per lui ed il suo sostituto entrava dopo 10 minuti che egli era uscito)
HO SOLO DETTO CHE NON DOBBIAMO PRENDERCELA CON L'ARBITRO SENZA AVERE L A PIENA CONSAPEVOLEZZA DEI SUOI ERRORI,
e per avere la consapevolezza degli errori degli arbitri NON DOBBIAMO ACCETTARE SUPINAMENTE LE OPINIONI DEI VARI COMMENTATORI!!!

e se PROPRIO VOGLIAMO CRITICARE IL FISCHIETTO
possiamo farlo
MA CIVILMENTE
NON NEL MODO IN CUI E' COMINCIATO QUESTO TRD!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

bogi ha scritto:Cambiate il titolo del post E' IGNOBILE.

BASTA !!!!!
.
amicoditrevor

Messaggio da amicoditrevor »

non credo sia giusto istituire un forum dal titolo "arbitro devi morire".
anzi credo che sia una vergogna.
da rugbista credo ci si possa arrabbiare per l'arbitrato ma una volta finita la partita stop.
bisogna sempre rispettare le decisioni e poi la partita di rugby è solo un inframezzo di una bellissima festa, comunque vada a finire bisogna essere contenti...........e brindare tutti insieme.
Junior

Messaggio da Junior »

Giandolmen ha scritto:

BASTA !!!!!
.
.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Junior ha scritto:Se sono in campo, accetto le decisioni arbitrali, ma se sono fuori, se addirittura faccio il giornalista, allora ho il DOVERE di sottolineare gli errori.
SE FAI IL GIORNALISTA
E SOPRATTUTTO
SE TI PAGANO PER COMMENTARE LE PARTITE

HAI IL DOVERE DI STUDIARTI IL REGOLAMENTO DI GIOCO!
Junior

Messaggio da Junior »

Non faccio il giornalista, non ti conosco pertanto non posso sapere se conosci il regolamento.
Mi sorprende il fatto che tu pensi di sapere se io conosco o no il regolamento...

In sostanza: spero che tu sia soltanto uno di quelli che vengono qui per ca@@eggiare, perchè se sei un giocatore hai ancora da imparare parecchie cose
LucyRA
Contatta:

Messaggio da LucyRA »

amicoditrevor ha scritto:non credo sia giusto istituire un forum dal titolo "arbitro devi morire".
anzi credo che sia una vergogna.
da rugbista credo ci si possa arrabbiare per l'arbitrato ma una volta finita la partita stop.
bisogna sempre rispettare le decisioni e poi la partita di rugby è solo un inframezzo di una bellissima festa, comunque vada a finire bisogna essere contenti...........e brindare tutti insieme.

quoto!!!!
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Caro Junior, jattaforasteka e' un arbitro e il regolamento lo conosce bene...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
parramatta

Messaggio da parramatta »

Junior ha scritto:
Giandolmen ha scritto:

BASTA !!!!!
.
.
Junior

Messaggio da Junior »

Allora chiedo venia, colpa mia, non era al corrente del dogma dell'infallibilità dell'arbitro.

A parte gli scherzi, credo che la Fede vada utilizzata per cose più importanti. Conosco molte altre persone, giocatori, tecnici o giornalisti, che conoscono il regolamento meglio di tanti arbitri.

Quello che questo tizio non conosce, invece, è l'umiltà.
Come si permette di dirmi certe cose se non mi conosce?
Ultima modifica di Junior il 10 feb 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Non c'entra la fede, ma rileggiti il tono del tuo penultimo messaggio... forse dovremmo abbassare la voce un po' tutti... credo che jatta volesse dire proprio questo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
hakamate

Messaggio da hakamate »

Allora chiedo venia, colpa mia, non era al corrente del dogma dell'infallibilità dell'arbitro.

Credo che la Fede vada utilizzata per cose più importanti

SI, la fede vada utilizzata nei preghieri per non avre mai arbitri cosi!!!! :lol:
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

gcruta ha scritto:Caro Junior, jattaforasteka e' un arbitro e il regolamento lo conosce bene...
Non è mica detto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Junior

Messaggio da Junior »

Comunque termino qui perchè sono imbarazzato a scrivere in un post con un titolo del genere...
Rispondi