Italia - Scozia: i convocati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TEONE

Messaggio da TEONE »

Pez a estremo equivale a un suicidio di massa
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Lo sbaglio che fate tutti e che mettete la squadra che voi volete, e non quella che PB varra' La realta' e che mettera questra squadra contro gli scozzesi. E non dico che la mia squadra preferita!

15 De Marigny - perche ha il gioco simile a Bortolussi, anche se non e bravo come lui
14 Robertson perche e veloce
13 Canale perche non si chambia quell che non e rotto
12 Mirko Idem
11 Masi perche gioca in Francia/ Ma forse Pratichetti perche e un ala piu naturale
10 Scanavacca Perche sta Aprendo bene/ma forse Pez per I calci
9 Troncon Perche trasmette la pala pui veloce di Paul in questo momento
8 Parisse perche non si chambia quell che non e rotto
7 Mauro perche non si chambia quell che non e rotto
6 Sole perche non si chambia quell che non e rotto
5 Capitan Fantastico perche non si chambia quell che non e rotto
4 Dallape perche non si chambia quell che non e rotto
3 Castro perche non si chambia quell che non e rotto
2 Festuccia perche non si chambia quell che non e rotto
1 Lo Ciciero perche non si chambia quell che non e rotto
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ancora una volta Oldprussians ci inchioda con la sua sintesi e allora gli chiedo :
Oldprussians, chi vince SCO - ITA ?
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

oldprussians ha scritto:Lo sbaglio che fate tutti e che mettete la squadra che voi volete, e non quella che PB varra' La realta' e che mettera questra squadra contro gli scozzesi. E non dico che la mia squadra preferita!

15 De Marigny - perche ha il gioco simile a Bortolussi, anche se non e bravo come lui
14 Robertson perche e veloce
veloce veloce.. ma avete visto quando ha provato ad andare via a Robinson (facendogli un frontino) che non gli ha fatto fare nemmeno un metro? Poi mi sembra che invece ne abbia preso uno (di frontini) sempre da Robinson, ma forse non era lui.
comunque è veloce, ma se non gli diamo qualche pallone in più..
13 Canale perche non si chambia quell che non e rotto
12 Mirko Idem
perché sono forti (e qui non c'è ironia)
11 Masi perche gioca in Francia/ Ma forse Pratichetti perche e un ala piu naturale
l'ho sempre considerato un centro molto forte.. come ala non saprei.. devo dire che contro la Francia non mi ha entusiasmato
10 Scanavacca Perche sta Aprendo bene/ma forse Pez per I calci
9 Troncon Perche trasmette la pala pui veloce di Paul in questo momento
8 Parisse perche non si chambia quell che non e rotto
7 Mauro perche non si chambia quell che non e rotto
6 Sole perche non si chambia quell che non e rotto
niente da dire; gran partita di Sole.. per quanto riguarda il Berga.. beh, mi sono già espresso su un suo calcio stoppato contro la Francia, ma nessuno sembra essersene accorto. Del resto lui è uno degli intoccabili.. mah
5 Capitan Fantastico perche non si chambia quell che non e rotto
fantastico?!?!
4 Dallape perche non si chambia quell che non e rotto
3 Castro perche non si chambia quell che non e rotto
2 Festuccia perche non si chambia quell che non e rotto
1 Lo Ciciero perche non si chambia quell che non e rotto

abbiamo una gran prima linea, panchina compresa.

mandi.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

metabolik ha scritto:Ancora una volta Oldprussians ci inchioda con la sua sintesi e allora gli chiedo :
Oldprussians, chi vince SCO - ITA ?
Non c'e` bisogno di chiedergli chi vince, ma di quanto...

Il buon Oldprussians predirra` una vittoria a sorpresa dell'Italia con gli AB ai mondiali. E` un tifoso nel vero senso del termine.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Allora in questo momento lavoro con dei scozzesi!! E loro hanno una paura mostrsa "of your first and second front row!!!!" Per me se L'italia gioca come ha giocato contro L'ingliterra, sella magna viva, la scozzia e il galles, e se ci crede vermente suppera anche L'irlanda!,Che se isoli BOD non fa un cavolo!
Shye

Messaggio da Shye »

ZARDO ha scritto:
veloce veloce.. ma avete visto quando ha provato ad andare via a Robinson (facendogli un frontino) che non gli ha fatto fare nemmeno un metro? Poi mi sembra che invece ne abbia preso uno (di frontini) sempre da Robinson, ma forse non era lui.
comunque è veloce, ma se non gli diamo qualche pallone in più..
Sì, era lui frontinato da Robinson..però l'ha fermato subito.
Più che altro Robertson mi sembra troppo leggero per questi livelli..un paio di volte l'ho visto trascinato indietro di 3 metri..
niente da dire; gran partita di Sole.. per quanto riguarda il Berga.. beh, mi sono già espresso su un suo calcio stoppato contro la Francia, ma nessuno sembra essersene accorto. Del resto lui è uno degli intoccabili.. mah
Ce ne siamo accorti sì..ma mi vuoi venire a dire che per una cagata bisogna panchinarlo?
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

Ce ne siamo accorti sì..ma mi vuoi venire a dire che per una cagata bisogna panchinarlo?
no no ma quale panchina.. non ho mai detto che deve stare in panchina, stavo solamente facendo notare che ci sono dei giocatori che vengono idolatrati e dei quali non si parla mai male.. mentre qualche altro giocatore alla prima cagata viene definito una schiappa che non si merita di stare in campo..

certo che sparare giudizi stando seduti sul divano è sempre comodo.
Shye

Messaggio da Shye »

Sìsì, per carità..sono d'accordo, infatti secondo me DM e Robertson stavolta hanno giocato pure benino..
il problema è sempre il solito: possibile che non ci sia un italiano più adatto?

Io ad esempio avevo parecchi dubbi su Pratichetti..ma se l'è cavata bene..non è meglio tentare di lanciare lui piuttosto che far giocare ancora Robertson? Kaine lo conosciamo, Pratichetti può diventare 3 volte più forte o 3 volte più scarso..
bonds

Messaggio da bonds »

rispetto alla formazione di oldprussians credo possa cambiare qualcosa nei trequarti......la buona prestazione di pratichetti a twickenham potrebbe sì valergli la conferma, ma non certo al posto di masi (che gioca perchè è parecchio forte)....quelli a rischio sono de marigny e robertson a mio avviso..... nel secondo caso senza altri spostamenti, nel primo con uno tra masi e canale ad estremo e l'altro centro
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
luqa

Messaggio da luqa »

Visto che alle ali la Scozia schiererà, a meno di infortuni, Lamont e Patterson, e visto , almeno finora, che Lamont è moltofisico ma non scattantisismo, mentre Patterson ha un fisico normale ma è un giocatore molto intelligente, è probabile che le due ali siano Masi contro Lamont e Robertson contro Patterson, per cambiare il meno possibile.

Credo che difficlmente BBZ cambierà i numeri 1-10, 12,13, 15 che hanno giocato contro l'Inghilterra.

Tenendo conto che la Scozia pare avere una maggiore difficoltà nella prima linea, e che nelle rimesse , tradizionale punto di forza scozzese, lo schema con quattro saltatori che ha ben funzionato contro Francia e Inghilterra, pare dare buone possibilità.

Vista la tenuta dei caledoni in difesa, bisognerà però giocare un po' meglio nei calci di spostamento e neipiazzati. Io penso che 4-5 calci ce li concederanno.

Starei invece attento alla maul che l'anno scorso ci fece un gran male, e che non mi pare sia ancora digerita dai nostri.

Inoltre ,che tempo è previsto?
Perché non socome valutare un bis del tempo avverso di sabato scorso.
KAIL

Messaggio da KAIL »

sono abbastanza d'accordo con oldprussian
tra parentesi. se ti rileggi il mio ultimo post vedi che non ho messo la formazione che vorrei ma quella che secondo me berbizier metterà . e che caso vuole sia identica alla tua

per quanto riguarda le previsioni contro scozia, galles e irlanda, invece, sono più pessimista.

la teoria è corretta: se l'italia gioca come contro l'inghilterra e la scozia, il galles e l'irlanda giocano come hanno giocato finora , e se restiamo concentrati x 80minuti, scozia e galles sono sul nostro stesso livello e ce la si gioca. e con l'irlanda si può fare il colpaccio, perchè sono convinto che malgrado i buoni risultati recenti, l'irlanda sia sopravvalutata (o sia più facile di quanto si immagini metteròla in difficoltà).

il fatto è che ci sono troppi "se". se invece di giocare come contro l'inghilterra giochiamo come contro la francia ... se la scozia (o il galles) giocano come teoricamente sanno fare.... se vogliono, entrambe sono in grado di imporre un ritmo (e di tenerlo) che noi, ad oggi, ci sognamo ...

vedremo....

PS. quanto tornano gli infortunati? sono tutti fuori per tutto il sei nazioni o qualcuno torna per le ultime partite ?
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

per quanto riguarda il ritmo,be se il possesso riusciamo a garantircelo possiamo dare un pò il ritmo che fa per noi. Invece quello che temo di più e che è alla base di tutto, del salto di qualità, delle partite perse che si potevano vincere, dell'ultimo passo che ci manca è e resta l'approccio psicologico, il sapere che puoi farcela che puoi anche vincere ha giocato parecchi scherzi alla nostra nazionale. Questo è l'unico dubbio che mi resta sulla possibilità di poter portare a casa anche tutte e tre le partite e non è un dubbio da poco. Devono giocare senza i pesi del dover vincere ma non è facile. Per il resto credo anch'io che Irlanda sia un pò sopravvalutata, con il Galles abbiamo fatto risultato fuori casa, la scozia è la squadra che abbiamo battuto di più ne 6N.
danci

Messaggio da danci »

KAIL ha scritto:PS. quanto tornano gli infortunati? sono tutti fuori per tutto il sei nazioni o qualcuno torna per le ultime partite ?
gli irrecuperabili sono Stanojevic, Bortolussi e Canavosio
travis

Messaggio da travis »

italia- scozia secondo quello che ho visto un confronto tra i reparti:

1-5 nettamente migliori i nostri sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto.

6- 8 equilibrio tra le 2 squadre.
gli scozzesi sono senza White e ciò è un bene per noi.

mediana: la nostra esperienza contro la loro classe. Parks ha un ottimo piede che usa con intelligenza

Centri: praticamente simmetrici. ottima difesa attacco un po discontinuo. ottimo Di Rollo in queste prime due uscite

11-14-15 è inutule dirlo gli Scozzesi possono farci molto molto male.

calciatore: Paterson è un cecchino spaventoso. l'anno scorso ha dato tre vittorie alla scozia che ha dimostrato di non essere schizzinosa se c'è da vincere con i calci lo fa senza problema.
sarà magari di nuovo il suo piede a rovinare i nosti sogni????????

scanna e demarigny non mi sembrano tanto in forma di piede ultimamente ?????
Rispondi