la sapevo così anch'io...boh, vabbè, comunque, se non ho capito male, dobbiamo portare gioco sugli avanti, avanzare a calci precisi, e far vedere loro palla meno possibile, giusto?jonny_10 ha scritto:il cucchiaio di legno va a chi perde tutte le partite!!
Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
Angelo71
-
numero32
-
thekid
- Contatta:
E se si facesse male proprio Rolando de Marìgni chi metti? Griffen? Ok che fino all'altro giorno era santo subito (e adesso poco più che uno scarto... mah...), ma direi che per numero 10 ci vuole un 10, a meno di casi di emergenza estremi.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
-
Nic
-
thekid
- Contatta:
Mmh, non si vede Sole. Ancora problemi con il gomito? Non doveva riprendersi in breve tempo? Qualcuno sa per quanto ne avrà ancora?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
-
napocapo
quindi in panca 3 prime linee (assolutissimamente d'accordo: premere in chiusa e alzare in touche, arrivare sulle ruck un modo pesante, ma soprattutto carrettini a gogo come in scozia).
1 seconda, i terza (il mitico e bruttissimo zappò) e due rilievi sensibili: pez, da salvatore della patria lo scorso anno a suonatore di piattino (l'ho sempre criticato perchè in difesa è nullo, anche quando ci si impegna, e adesso sfarfalla pure col piede, postinfortunato) e il rasta: massimo rispetto, lo tiene fuori un double man of the match, mica pizza e fichi!
1 seconda, i terza (il mitico e bruttissimo zappò) e due rilievi sensibili: pez, da salvatore della patria lo scorso anno a suonatore di piattino (l'ho sempre criticato perchè in difesa è nullo, anche quando ci si impegna, e adesso sfarfalla pure col piede, postinfortunato) e il rasta: massimo rispetto, lo tiene fuori un double man of the match, mica pizza e fichi!
-
Elessar77
-
napocapo
Bisognerà veramente nascondere il pallone, fare taaante, taaaaante taaaaaaaante fasi anche solo a mantenere il possesso, anche a retrocedere, trasformare le ruck in maul in piedi, ed aprire coi tre quarti solo ed esclusivamente solo su contrattacco.
Il difetto dei gallesi, da quanto visto, è che non riescono più come nel 2005 a ripulire la palla, o a mantenerla, come quell'anno: turnovers a gogo nei brakdown contro la scozia.
Poi si dovrà segnare ogni volta che passiamo i loro dieci, con punizioni o, in mancanza, con drop: tenerli sotto pressione, per farli rischiare ancora di più quando avranno la palla loro.
Comunque jones, l'apertura, è testa che pensa: il trio dietro dovrà sembrare ed essere priiiciso, altrimenti ci imbottisce di palle.
Le liberazioni in touche non mi sono piaciute sabato: troppo corte, anche da punizione.
Il difetto dei gallesi, da quanto visto, è che non riescono più come nel 2005 a ripulire la palla, o a mantenerla, come quell'anno: turnovers a gogo nei brakdown contro la scozia.
Poi si dovrà segnare ogni volta che passiamo i loro dieci, con punizioni o, in mancanza, con drop: tenerli sotto pressione, per farli rischiare ancora di più quando avranno la palla loro.
Comunque jones, l'apertura, è testa che pensa: il trio dietro dovrà sembrare ed essere priiiciso, altrimenti ci imbottisce di palle.
Le liberazioni in touche non mi sono piaciute sabato: troppo corte, anche da punizione.
-
118
- Contatta:
-
giannic
L'impressione è che sia noi che loro, per motivi diversi, siano alla frutta e stiano davvero raschiando il barile.
Noi per i millanta infortuni, quest'anno davvero tanti, loro, se convocano anche mio nonno, devono essere davvero disperati, se perdono pure con noi.......
Lo stato emotivo però è tutto dalla nostra parte..... mettiamogli pressione......difesa alta.... induciamoli a sbagliare.....
Noi per i millanta infortuni, quest'anno davvero tanti, loro, se convocano anche mio nonno, devono essere davvero disperati, se perdono pure con noi.......
Lo stato emotivo però è tutto dalla nostra parte..... mettiamogli pressione......difesa alta.... induciamoli a sbagliare.....
-
user234483
- Site Moderator

beh, il galles aveva "vinto" il cucchiaio di legno anche nel 2003, quindi sarebbe altrettanto lecita la domanda "come mai il galles e' cresciuto cosi' in fretta dal 2003 al 2005?".Kuntz87 ha scritto:come mai il galles è caduto così imbasso dopo il grande slam del 2005?
sono passati solo 2 anni e rischia di passare da 5 vittorie al cucchiaio di legno
In realta' vanno considerato un paio di cose.
Il rendimento in un torneo come il 6N dipende fortissimamente da alcuni fattori che la qualita' assoluta della squadra. In particolare sono fattori determinanti:
- il calendario (non si fa un girone all'italiana, quindi il fatto di giocare con l'inghilterra a cardiff o a twickenham ti cambia moltissimo)
- il calendario (di nuovo
- gli infortuni: per un movimento dal grande talento, ma dalla profondita' non immensa, il fatto di avere tutti i giocatori migliori a disposizione (come nel 2005) oppure di averne una buona quantita' infortunati cambia parecchio. Quest'anno il galles ha iniziato con tanti infortunati e tante assenze di vario genere (esclusioni, squalifiche) che hanno eliminato dalla rosa molti dei giocatori cui eravamo abituati, adesso che hanno iniziato a tornare, stanno tornando in forza
- per quanto si giochino "solo" 5 partite/5 giornate, il torneo dura quasi 2 mesi, per cui e' lecito attendersi in questo periodo di tempo cambiamenti nello stato di forma fisica e mentale delle squadre, e sappiamo quanto questo puo' incidere
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.