Adesso si esagera….scene di divismo
Moderatore: Emy77
- Willimoski
RE: Re: RE: Re: Adesso si esagera….scene di divismo
A me ricordate la favola di Fedro (o Esopo ?) della volpe e l'uva, o meglio il suo esatto complementare: avete per anno criticato il calcio per certe cose
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
Adesso che vi è caduta, è diventata matura, improvvisamente.
Adesso che per miracolo
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
Adesso che per miracolo
- Willimoski
Re: RE: Re: Adesso si esagera….scene di divismo
Cappero ha scritto:[quote="Willimoski.... Se vi va bene ridurvi come il calcio, fate senza di me....
ok, ci salutiamo adesso?[/quote]
No perchè voglio aspettarvi al varco: se le cose in campo andranno "bene", con questi andazzi arriveranno parassiti, veline , politici, nani , ballerini e Paparazzi....
Se andranno "ale"non ci c..... più nessuno....
Ho già avuto ragione quando dissi nel 2003 che con JK non avrenìmmo concluso granchè (e la maggioranza dei forumisti mi criticava) , quando dissi che con Berbizier avremmo fatto grandi cose , quando dissi che la serie A a 24 squadre era un disastro fatto solo per motivi politici, che era inutile a livello di esposizioen TV giocare la heineken e le coppe con le riserve, (dove trasmettono l'Heineken ?)
Dimenticavo , dove sono finiti coloro che dicevano che Dondi non capiva un c..... che era la rovina del rugby italiano e della nazionale ????
-
tronchetto
io l'altr'anno convinsi amici e amici degli amici a prendere i biglietti per la finale di Monza. Meno male che poi per problemi di lavoro fui proprio io a non riuscire ad andare a vederla, altrimenti mi avrebbero, giustamente, affogato negli sputi.Willimoski ha scritto: RIguardo ad Azzurra vi ricordo che dopo il sogno del 1983, nel 1986 le cose andarono male e la coppa america fini nelle brevi di cronaca.... Quanto al campionato Italiano, meglio che lo teniamo nascosto, deluderemmo troppa gente.....
Pero' il punto è proprio questo, per conquistare spazi stabili ci vogliono rubriche fisse sui media, per averle ci vuole un PRODOTTO vendibile 10 mesi l'anno. E purtroppo mi pare che al momento in Italia non ci sia nulla, oltre la nazionale, di appetibile per i non rugbisti (intesi come tifosi e potenziali tifosi, ma non praticanti o appartenenti in prima persona a questo sport ).
-
supermax
Mah. Non basta un "bagno di folla" a tranciare giudizi definitivi sulla piega che può o non può prendere il rugby. Il 6N ci ha già garantito spazi prima impensabili sui quotidiani sportivi anche quando perdevamo sempre (quelli non sportivi al limite continuavano con il solito trafiletto....). Le 2 vittorie di quest'anno non ci hanno sovraesposti ma ci hanno dato lo spazio che può e deve pretendere uno sport di squadra che regolarmente assembra almeno 20.000 persone nelle partite della nazionale. Vorrei ricordare che 6.000 nostri connazionali erano ad Edimburgo PRIMA che festeggiassimo due vittorie nel 6N e queste cifre per partite all'estero anche di un mondiale, e non di un torneo che si gioca ogni anno, se le sognano gli altri sport di squadra, anche se hanno campionati nazionali di ben altro appeal del nostro miserevole super 10. Quindi abbiamo guadagnato il giusto spazio. Come lo voglia gestire la FIR ed i giocatori non penso possa essere discusso ora ma sui risultati in prospettiva. A me personalmente non frega nulla di veline, paparazzi, processi, ecc. se fra 5 anni il numero dei tesserati FIR sarà incrementato almeno agli stessi livelli degli ultimi 5. E comunque non credo che sia così automatica l'equazione popolarità=imbarbarimento.
- ciccibaliccio
Questa sera Alessandro Zanni è ospite della "Domenica sportiva" su RAI 2 .
-
ellis
Semmai uno spunto importante riguardo alla sfilata può essere questo: se il prossimo anno dovessimo vincere in casa con la scozia ed espugnare Cardiff, per perdere le altre tre gare (ipotesi che sarebbe da sogno e per la quale credo che ognuno di noi che conosciamo un po' meglio il rugby metterebbe adesso un firmone da un chilometro....), eguagliando il risultato di quest'anno, credete che la sfilata avrebbe lo stesso successo di ieri ?
Io dico di no.
La gente ha bisogno di nuovi stimoli e nuovi traguardi.
Io dico di no.
La gente ha bisogno di nuovi stimoli e nuovi traguardi.
-
GiorgioXT
Re: RE: Re: RE: Re: Adesso si esagera….scene di divismo
Will ... sei stato troppo insieme a Pier1234 ultimamente ?Willimoski ha scritto:A me ricordate la favola di Fedro (o Esopo ?) della volpe e l'uva, o meglio il suo esatto complementare: avete per anno criticato il calcio per certe cose
Adesso che per miracolo
la fai una traduzione?
cosa é successo per "miracolo"?
-
bluffer
RE: Re: Adesso si esagera….scene di divismo
ma....
qualche anno fa nemmeno si diceva che cosa fosse il 6 nazioni e che venisse giocato. ci sono rimasto male quando i tg non dissero del pareggio in galles. sono rinmasto sorpreso che tutte le radio e i djs in discoteca chiedessero un applauso ai nostri ragazzi...
se non iniziamio a raccogliere i meriti....
l'importante è che non ci siano le bolle: mediatiche e di risultati!!!
qualche anno fa nemmeno si diceva che cosa fosse il 6 nazioni e che venisse giocato. ci sono rimasto male quando i tg non dissero del pareggio in galles. sono rinmasto sorpreso che tutte le radio e i djs in discoteca chiedessero un applauso ai nostri ragazzi...
se non iniziamio a raccogliere i meriti....
l'importante è che non ci siano le bolle: mediatiche e di risultati!!!
-
pulici
- Contatta:
tranquilli da domani tutto tornera' come prima ...e menomale... e potrete tornare a lamentarvi degli oriundi, del s10, di dondi, della tv che non vi fila, delle selezioni regionali...
MA BASTA MA SIATE 'NA VOLTA FELICI
e poi domani si vedra'...
MA BASTA MA SIATE 'NA VOLTA FELICI
-
ian
tranquilli ragazzi, oggi i media faranno una magia, un sim sala bim e tutto sparisce e fino a settembre di rugby non sentiremo parlare più. (ahinoi!)
THE HAMMER
-
marcuzzo
Sapete perchè siamo ridicoli noi italiani? Ci sono 5 pagine di commenti sul tema se fosse giusto o no festeggiare i ns ragazzi per una volta nella loro (e ns) vita visto che poi al Circo Massimo altri atleti italiani ci sono andati e noi lì a festeggiarli....ripeto a volte siamo ridicoli eppoi non vi preoccupate che tutto è già finito da oggi nn se ne interesserà piu' nessuno, io c'ero davanti al palco e sapete l'unico sentimento che ho provato? ORGOGLIO....tutto qua!
-
prisilla
IO DICO CHE QUI SOPRA NON SIETE MAI CONTENTI!!
FINALMENTE I MEDIA CI CAGANO,,,, IL RUGBY PRENDE PIEDE LA VENTURA FA UN APPELLO AI DIRIGENTI RAI PER PRENDERE I DIRITTI E TRASMETTERE I MONDIALI SULLE RETI NAZIONALI....
E VOI QUI A ROMPE LE PALLE CHE FANNO I DIVI,,,,OHHHH! E BASTA!!!!
W IL RUGBY W IL MOVIMENTO CHE CRESCE E COINVOLGE LA GENTE! W IL RUGBY ALL' OLIMPICO E ALLA GOGNA CHI NON è MAI CONTENTO!!!!!
FINALMENTE I MEDIA CI CAGANO,,,, IL RUGBY PRENDE PIEDE LA VENTURA FA UN APPELLO AI DIRIGENTI RAI PER PRENDERE I DIRITTI E TRASMETTERE I MONDIALI SULLE RETI NAZIONALI....
E VOI QUI A ROMPE LE PALLE CHE FANNO I DIVI,,,,OHHHH! E BASTA!!!!
W IL RUGBY W IL MOVIMENTO CHE CRESCE E COINVOLGE LA GENTE! W IL RUGBY ALL' OLIMPICO E ALLA GOGNA CHI NON è MAI CONTENTO!!!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
- jaco
Avevo guardato con una certa simpatia al primo intervento di Willi: noi "matusa" che seguiamo il rugby da quasi 30 anni ci troviamo un po' disorientati in questi cambiamenti epocali e repentini.
Da un lato la soddisfazione di vedere la nazionale finalmente vincente (almeno più vincente di prima) e di vedere più rugby in TV e più passione attorno al "nostro" sport, dall'altro quasi un sentirsi "derubati" di qualcosa che era solo "nostro", solo per pochi intimi (il "meno siamo meglio stiamo" arboriano)... ma tant'è gli eventi ci superano per fortuna, e quindi dopo il primo attimo di smarrimento agrodolce rimane di più il dolce dato da qualcosa che cresce, che cammina, che progredisce...
Poi trovo questa frase
Willi, il mondo cammina, a noi la scelta se andarci dietro o prendere un'altra strada...
Per il resto quoto l'intervento di user: dobbiamo, per quanto ci compete (ognuno nel suo piccolo) coltivare ed espandere gli "anticorpi" insiti geneticamente nel nostro sport e questo non correrà i pericoli che hanno travolto il calcio... se ciò accadrà sarà colpa nostra, di ciascuno di noi che non ha fatto in pieno il proprio "dovere" di sana propaganda e ciascuno di noi dovrà recitare, chi più chi meno, un mea culpa... ma ciò, voglio crederlo, non accadrà!
Da un lato la soddisfazione di vedere la nazionale finalmente vincente (almeno più vincente di prima) e di vedere più rugby in TV e più passione attorno al "nostro" sport, dall'altro quasi un sentirsi "derubati" di qualcosa che era solo "nostro", solo per pochi intimi (il "meno siamo meglio stiamo" arboriano)... ma tant'è gli eventi ci superano per fortuna, e quindi dopo il primo attimo di smarrimento agrodolce rimane di più il dolce dato da qualcosa che cresce, che cammina, che progredisce...
Poi trovo questa frase
e la simpatia iniziale si trasforma in misto tra il riso e lo sconcerto: hai forse il complesso di Cassandra? (non so se esiste)... o il tuo è solo un pretesto per farti dire "bravo! hai indovinato tutto"... forse un piccolo segno di "divismo"?Willimoski ha scritto: [...]
Ho già avuto ragione quando dissi nel 2003 che con JK non avrenìmmo concluso granchè (e la maggioranza dei forumisti mi criticava) , quando dissi che con Berbizier avremmo fatto grandi cose , quando dissi che la serie A a 24 squadre era un disastro fatto solo per motivi politici, che era inutile a livello di esposizioen TV giocare la heineken e le coppe con le riserve, (dove trasmettono l'Heineken ?)
Dimenticavo , dove sono finiti coloro che dicevano che Dondi non capiva un c..... che era la rovina del rugby italiano e della nazionale ????
Willi, il mondo cammina, a noi la scelta se andarci dietro o prendere un'altra strada...
Per il resto quoto l'intervento di user: dobbiamo, per quanto ci compete (ognuno nel suo piccolo) coltivare ed espandere gli "anticorpi" insiti geneticamente nel nostro sport e questo non correrà i pericoli che hanno travolto il calcio... se ciò accadrà sarà colpa nostra, di ciascuno di noi che non ha fatto in pieno il proprio "dovere" di sana propaganda e ciascuno di noi dovrà recitare, chi più chi meno, un mea culpa... ma ciò, voglio crederlo, non accadrà!