convocati tour estivo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gialula

Messaggio da gialula »

pinghial ha scritto:concordo con Diddi.. Pez al momento attuale è l'unica apertura di livello internazionale a nostra disposizione.. Pepe per quanto da me adorato ed abbia fatto un ottimo 6 nazioni non è allo stesso livello di Pez in forma..
Wakarua non lo prendo nemmeno in considerazione
Orquera mi piaceva davvero davvero tanto.. mi spiace si sia un perso per strada..
Marcato.. che dire.. così come gioca oggi non merita la convocazione (e con questo non voglio dire la meriti Burton che non ho mai visto giocare)
Buso... ecco io personalmente avrei portato lui in tour... ma se BBZ vuol provare Burton un motivo ci sarà..

a meno che non troviamo qualche avo a qualche altro bel ragazzotto..

CORRADO PILAT
diddi

Messaggio da diddi »

Pilat, ottimo giocatore e validissima apertura, ha due controindicazioni: il fisico precario, segnato da tante battaglie e da tanti infortuni; il fatto di non essere mai stato provato in precedenza; la scarsa "futuribilità". Spiego: BBZ ha immesso in nazionale maggiore Burton, che però veniva da un rodaggio nelle nazionali "minori" ed è un prospetto futuro. Pilat ormai ha una carriera tale, per cui non gli si può proporre un "provino" o di fare da "tappabuchi"; se lo chiami, è per farlo giocare (come è successo con Scanavacca).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
gialula

Messaggio da gialula »

diddi ha scritto:Pilat, ottimo giocatore e validissima apertura, ha due controindicazioni: il fisico precario, segnato da tante battaglie e da tanti infortuni; il fatto di non essere mai stato provato in precedenza; la scarsa "futuribilità". Spiego: BBZ ha immesso in nazionale maggiore Burton, che però veniva da un rodaggio nelle nazionali "minori" ed è un prospetto futuro. Pilat ormai ha una carriera tale, per cui non gli si può proporre un "provino" o di fare da "tappabuchi"; se lo chiami, è per farlo giocare (come è successo con Scanavacca).
infatti io sono per chiamarlo e farlo giocare,fra 4 mesi scarsi ci aspetta un mondiale,facciamo giocare i migliori!
ellis

Messaggio da ellis »

pinghial ha scritto:concordo con Diddi.. Pez al momento attuale è l'unica apertura di livello internazionale a nostra disposizione.. Pepe per quanto da me adorato ed abbia fatto un ottimo 6 nazioni non è allo stesso livello di Pez in forma..
Orquera mi piaceva davvero davvero tanto.. mi spiace si sia un perso per strada..
Marcato.. che dire.. così come gioca oggi non merita la convocazione (e con questo non voglio dire la meriti Burton che non ho mai visto giocare)
Buso... ecco io personalmente avrei portato lui in tour... ma se BBZ vuol provare Burton un motivo ci sarà..

Wakarua e Orquera possono piacere o non piacere, come tutti gli altri.

Però una cosa che mi sento di dire è che non mi sembra corrispondere al vero l'affermazione che Orquera piaceva ma si è perso per strada.

Orquera non ha mai giocato così bene in carriera come in questa stagione che sta finendo; Wakarua è da due anni il capocannoniere del S10: e lo è, oltre che per il piede, anche per quelle 9/10 mete che riesce a segnare.

Insomma se non piacciono è perchè non sono mai piaciuti; in forma come in questo momento non lo sono mai stati !!!!
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

personalmente perso che sicuramente i dieci lasciati a riposare saranno della partita, e tra questi convocati penso che i reparti più sotto tiro siano il mediano di mischia (chi farà il vice troncon?) ed il mediano di apertura (non sono ancora sicuro che sia Pez che Scanavacca abbiano entrambi il posto, se quel Burton fa vedere delle belle cose mi sa tanto che almeno in panchina ci va)). Per gli altri reparti ci sono più certezze e si tratta di, secondo me, buoni sostituti. Ma i ruoli dei registi beh penso che li BBZ abbia ancora voglia di avere delle conferme.
KAIL

Messaggio da KAIL »

a quardare bene, le scelte di berbizier per questo tour sono un po' obbligate e un po' strane.

berbizier lascerà il posto dopo la coppa del mondo, quindi fossi in lui, non sarebbe la mia priorità far esperimenti per provare giocatori in chiave future

inoltre, con la coppa del mondo tra 3-4 mesi, non mi metterei in ogni caso a fare esperimenti, ma cercherei di rodare il più possibile i 30 giocatori che mi porto alla coppa, specie dopo un 6 nazioni molto buono, ma nel quale ci sono stati un sacco di assenti per vari motivi

io credo quindi che nei 2 test match berbizier farà giocare la formazione più classica possibile, al limite, magari, provando qualche giocatore che non ha avuto mai modo di testare, in ruoli dove potenzialmente siamo a rischio se il "titolare" (ammesso che titoolari ce ne siano) si dovesse rompere.

detto questo, credo che scenderanno in campo da titolari i vari Griffen, Pez, Bortolussi , Stanojevic, Canavosio (come ala direi), eccetera.

non credo che siano queste due partite quelle giuste per testare un'ennesimo mediano di apertura o un nuovo mediano di mischia

detto questo, magari qualche spezzone di partita interessante a staibano, mandelli, canavosio come mediano di mischia o robe simili magari le proverà

o magari mi sbaglio e berbizier mi stupisce con una formazione superinedita, chissà
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Non credo però nemmeno che BBZ faccia proclami a vuoto, quindi se dice che qualcuno può avere ancora chances, e mi riferisco anche ai due nuovi, beh credo che questo sia ciò che pensa, con tutti i rischi e le valutazioni del caso.
Potrebbe darsi che alcuni giocatori siano stati convocati ,con il pieno accordo , insieme al suo futuro sostituto? Fantascienza?
endri

Messaggio da endri »

gialula ha scritto:

CORRADO PILAT
1 penso che il S10 in quanto a impatto fisico sia piu' o meno come gli altri campionati internazionali...certo il livello rugbistico è piu' basso ma in quanto a fisico penso che siamo lì...

2 pilat sta giocando molto bene

3 pilat piazza molto bene

4 se scanavacca ha piu' fisico di pilat allora...
diddi

Messaggio da diddi »

I giocatori sono solo 24 e le due partite sono molto ineguali per valore. Prevedo le "riserve" in campo contro l'Uruguay e una "formazione tipo" contro l'Argentina.
Secondo me BBZ ha scelto il n. 10: Pez in prima battuta, poi se dovesse essere fuori forma (non sempre Ramiro è affidabile) o infortunarsi, l'alternativa valida Scanavacca. Scana però va bene solo fino alla CdM o poco più oltre, bisogna cercare il futuro altrove.
Certo, il fatto di giocare in Argentina avrà pesato sulla disponibilità e convocabilità di Nieto e Pez (anche a Canavosio non sarà stato sgradito, ma lui la nazionale se la deve ancora sudare).
Tra tante certezze, alcune posizioni sono ancora in bilico: un pilone (Aguero o Staibano?), una seconda (Del Fava o Bernabò?), una terza (Mandelli, Barbieri o Orlando?), un mm (o Griffen si mette a giocare meglio o è fuori), un centro (Stoica, Patrizio, Barbini, Pozzebon, Galon o Pratichetti?), un'ala (D Dallan, Sepe, Pratichetti, Galon, De Jager, Nitoglia o altri?). Ma si tratta per lo più di riserve.
Peterino
KAIL

Messaggio da KAIL »

concordo con diddi

anche se per me, da fan, griffen lo metterei titolare sempre e comunque
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Berbizier fa bene a non caricare troppo i nostri internazionali in Francia e Inghilterra, e fare la migliore coppa del Mondo di sempre per l'Itallia qualificandosi per il turno finale è anche nel suo interesse. Magari avrebbe potuto prendere qualcuno in più dalle finaliste di Super 10, anche per vedere se può allargare le scelte nel caso (e qui tocco i giolielli) qualcuno si faccia male prima della RWC, ma onestamente a me va bene così.
Poi ovvio che se i risultati saranno scarsi ci sarà il coro di lamenti, ma meglio arrivare sottovalutati alla Coppa del Mondo e carichi, piuttosto che osannati e contenti, almeno da come la vedo io
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Riguardo poi ai 2 posti liberi che verrano detti in seguito personalmente penso che siano GONZALO CANALE E DENNIS DALLAN entrambi infortunati al 6N e quindi sotto verifica.
diddi

Messaggio da diddi »

lupobravi ha scritto:Riguardo poi ai 2 posti liberi che verrano detti in seguito personalmente penso che siano GONZALO CANALE E DENNIS DALLAN entrambi infortunati al 6N e quindi sotto verifica.
Difficilmente saranno questi due, perché sicuramente impegnati coi rispettivi club per le fasi finali Top14 (Gonzo con Clermont e Denis con lo SF). Penso invece che BBZ voglia aspettare l'ultima giornata della stagione regolare del campionato francese: se Biarritz non entra nei play-off, si porterà Dellapé e Masi. In caso contrario, pescherà due nomi dalla "A" nei ruoli scoperti, seconda linea e centro (quindi a scelta tra Bezzi-Pavanello-Vella e Galon-Barbini-Pozzebon-Rosa).
Peterino
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

A me Stanojevic per quel poco che ha giocato in nazionale prima di infortunarsi e' piaciuto molto speriamo giochi titolare contro l'Argentina
Nostradamus '09 XV / XV
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

E' reduce da un lungo infortunio alla spalla, un eventuale suo impiego in campo con la naz.italiana sarebbe il suo primo ingresso in partita da quando si è infortunato a dicembre (5 mesi fa') contro il Leicester in GP, vediamo se bbz lo giudicherà pronto ...
Rispondi