Se questo è(era) il miglior arbitr italiano…

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

diddi ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
alby ha scritto:
robebo1973 ha scritto:certo può non piacere ma è cosi...
ma da quei tre ne abbiamo viste fare di tutti i colori a Viadana e contro il Viadana in più di una occasione...
Comunque onore al treviso che non ha mollato fino alla fine...
risulta quindi chiaro a tutti che una cupola sta tramando alle spalle di viadana, è palese (ma per favore....) :lol: :shock: :D
Pensa che anche Moretti fa parte di quella cupola...........
Premetto che non ho nulla né contro Rugby-Tv né contro Treviso, cui faccio i complimenti per il titolo guadagnato con bravura, tenacia e un pizzico di fortuna, che non guasta e nelle vittorie di stretta misura non manca mai.
Robebo chiaramente esagera nel dare sfogo alla sua giusta amarezza. Ma posso farglielo presente io, che non sono di parte, o gcruta, che sta difendendo la classe arbitrale. Detta da te, questa battuta è acida e irritante; non perché sei tu, ma perché tieni Treviso. Al tuo posto ringrazierei la buona sorte che ha annebbiato la vista o la capacità di valutazione dell'arbitro, perché se si fosse accorto del passaggio in avanti (o se Moretti avesse tenuto quel pallone) adesso probabilmente non stareste festeggiando.
Mi trovi abbastanza insopportabile? :-]
Non ti trovo affatto insopportabile. Finche si parla civilmente ognuno può dire la propria opinione.
Premetto che la mia battuta mi è venuta spontanea dopo quello che aveva risposto alby, e penso si debba leggere come una semplice battuta.
Poi certamente il Benetton ha avuto fortuna nel ribaltare la situazione, ma molte volte la fortuna aiuta gli audaci. E non si può negare che la squadra non abbia mai mollato.
Poi non mi piace chi da la colpa solo all'arbitro per la sconfitta e non analizza l'intera partita. Certamente io ho un punto di vista da "vincitore" e quindi ho un punto di vista diverso da un viadanese. Però se il Benetton avesse perso mi sforzerei di criticare prima di tutto i due in avanti commessi a 3 metri dalla meta o la non schiacciata di Mulieri.

Anche si De Santis non mi piace come arbitro, credo che tutto sommato abbia diretto in modo sufficiente la gara. Certamente quel "presunto" in avanti al viadana è costato la meta del pareggio, che però non ha fatto vincere il Benetton ma lo ha fatto pareggiare.
Dico presunto perchè la telecamera non è in linea e quindi non è chiarissimo, anche se penso che al 90% lo sia stato.
Bigio

Messaggio da Bigio »

bobo67 ha scritto:Non c'è proprio nulla da fare la nostra cultura da calciofili viene sempre fuori, forse in maniera meno becera che nel tifo da pelota rotonda, ma viene sempre fuori.

Mai una volta che si possa dire di aver visto una bella partita e basta.
Straquoto Bobo!! E...W S. Giulia!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
rugby60

De Santis

Messaggio da rugby60 »

Penso che l'arbitraggio della finale sia stato superiore alla media ma certo non ci si riesce a scrollarsi di dosso quella riverenza mentale di tutelare di piu' i "grandi nomi" o cmq di non scontentare eccessivamente una squadra piuttosto che l'altra,ma i falli vanno fischiati tutti a prescindere dal numero e il regolamento applicato sempre e non usato per tenere in equilibrio la partita.Onore alla Benetton che non molla mai ma i fatti sono questi:nel primo tempo Benatti stoppa Goosen e se questo non lo trattiene si invola verso la meta,e' giallo non applicato,la meta di Bortolussi e' regolare perche' non c'e' avanti sul placcaggio a Roberston,c'e' l'avanti sulla meta Benetton e nel finale sull'avanti di Moretti l'arbitro aveva dato due vantaggi non concretizzati dato che ci siamo mossi in orizzontale,se poi aggiungete tutte le maul fatte crollare vicino alla meta e mai sanzionate(fischiate solo lontane dalla meta),tutto questa da l'idea della mentalita' dei ns.arbitri dove chi pratica sistematicamente antigioco e' tutelato uguale a chi ha giocato il70% dei palloni.
Rugby-Tv

Re: De Santis

Messaggio da Rugby-Tv »

rugby60 ha scritto:Penso che l'arbitraggio della finale sia stato superiore alla media ma certo non ci si riesce a scrollarsi di dosso quella riverenza mentale di tutelare di piu' i "grandi nomi" o cmq di non scontentare eccessivamente una squadra piuttosto che l'altra,ma i falli vanno fischiati tutti a prescindere dal numero e il regolamento applicato sempre e non usato per tenere in equilibrio la partita.Onore alla Benetton che non molla mai ma i fatti sono questi:nel primo tempo Benatti stoppa Goosen e se questo non lo trattiene si invola verso la meta,e' giallo non applicato,la meta di Bortolussi e' regolare perche' non c'e' avanti sul placcaggio a Roberston,c'e' l'avanti sulla meta Benetton e nel finale sull'avanti di Moretti l'arbitro aveva dato due vantaggi non concretizzati dato che ci siamo mossi in orizzontale,se poi aggiungete tutte le maul fatte crollare vicino alla meta e mai sanzionate(fischiate solo lontane dalla meta),tutto questa da l'idea della mentalita' dei ns.arbitri dove chi pratica sistematicamente antigioco e' tutelato uguale a chi ha giocato il70% dei palloni.
Scusami l'hai vista allo stadio o in televisione o entrambi?
robebo1973

Messaggio da robebo1973 »

Mi spiego meglio sperando che le mie parole non siano una offesa per nessuno e comunque sono semplicemente una opinione personale condivisibile o meno... onore alla Benetton (per l'impegno, per non aver mollato e per essere una squadra quadrata e esperta)...Viadana non ha gestito bene il vantaggio e ha sprecato in malomodo l'ultima azione (che rabbia) ma nessuno mi toglierà dalla testa questa domanda...
perchè la maggioranza degli errori (effettivi o presunti evidenti o dubbi) sono stati a danno del Viadana?

Ribadisco che Treviso non ha rubato nulla ma rifacendo il conto degli episodi dubbi probabilmente non si sarebbe neppure arrivati all'errore di Moretti...
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

robebo1973 ha scritto:Mi spiego meglio sperando che le mie parole non siano una offesa per nessuno e comunque sono semplicemente una opinione personale condivisibile o meno... onore alla Benetton (per l'impegno, per non aver mollato e per essere una squadra quadrata e esperta)...Viadana non ha gestito bene il vantaggio e ha sprecato in malomodo l'ultima azione (che rabbia) ma nessuno mi toglierà dalla testa questa domanda...
perchè la maggioranza degli errori (effettivi o presunti evidenti o dubbi) sono stati a danno del Viadana?

Ribadisco che Treviso non ha rubato nulla ma rifacendo il conto degli episodi dubbi probabilmente non si sarebbe neppure arrivati all'errore di Moretti...
Immagine Immagine Immagine Immagine
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Quoto Bobo e Bigio.

Tutto ciò è penoso.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

diddi ha scritto:[CUT]Infine: De Santis, Dordolo e Damasco, insieme ad altri, sono il "gotha" degli arbitri italiani. Nel S10 non si può avere di meglio. Io mi accontenterei, perché non sono affatto male. Vero, Cicca? :wink:
Assolutamente ;-)

Detto ciò.....se l'andazzo è questo ancora per molto, chiudo il topic, dove tanto ormai si è detto di tutto e di più....
diddi

Messaggio da diddi »

Cicca ha scritto:
diddi ha scritto:[CUT]Infine: De Santis, Dordolo e Damasco, insieme ad altri, sono il "gotha" degli arbitri italiani. Nel S10 non si può avere di meglio. Io mi accontenterei, perché non sono affatto male. Vero, Cicca? :wink:
Assolutamente ;-)

Detto ciò.....se l'andazzo è questo ancora per molto, chiudo il topic, dove tanto ormai si è detto di tutto e di più....
Mi sa che hai ragione. Meglio chiudere un topic dove qualcuno si spinge fino a dire che De Santis, Dordolo e Damasco sanno arbitrare... :lol:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
greg70

Messaggio da greg70 »

Beh, Cicca... questa gliela hai servita su un piatto d'argento... :-]
JPR

Messaggio da JPR »

Spezzo una lancia in favore di De Sanctis..magari ha fatto qualche errore quà e là, ma la gestione della partita è stata esemplare..Ottima la capacità di dialogare con i giocatori (in Tv a un certo punto si è visto uno scambio di battute e risatine tra lui e un paio di giocatori di mischia - cosa che si vede assai raramente in un campo di rugby)..per me se è stata una gran bella partita un pochino di merito è stato anche suo..e da ultimo ricordatevi cos'è successo alla finale dello scorso anno..
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
greg70

Messaggio da greg70 »

JPR ha scritto:Spezzo una lancia in favore di De Sanctis..magari ha fatto qualche errore quà e là, ma la gestione della partita è stata esemplare..Ottima la capacità di dialogare con i giocatori (in Tv a un certo punto si è visto uno scambio di battute e risatine tra lui e un paio di giocatori di mischia - cosa che si vede assai raramente in un campo di rugby)..per me se è stata una gran bella partita un pochino di merito è stato anche suo..e da ultimo ricordatevi cos'è successo alla finale dello scorso anno..
Beh... lo scambio di battutine era dovuto al fatto che, testuale sentito al ref-link (in tv non si è sentito), "oh raga' aspettate un attimo, m'è venuto addosso un treno!" :-]

Poi, si sente anche alla TV, fa ripartire con una mischia e la prima linea di Viadana (sorridendo) chiede se va tutto bene, lui ride e dice "si si... ve piacerebbe eh...?" Ma era un po' confuso, tanto che chiede al giudice di linea a favore di chi era la mischia (non se lo ricordava).

Tutto sommato una bella scenetta sdrammatizzante...
gcruta

Messaggio da gcruta »

greg70 ha scritto: Beh... lo scambio di battutine era dovuto al fatto che, testuale sentito al ref-link (in tv non si è sentito), "oh raga' aspettate un attimo, m'è venuto addosso un treno!" :-]

Poi, si sente anche alla TV, fa ripartire con una mischia e la prima linea di Viadana (sorridendo) chiede se va tutto bene, lui ride e dice "si si... ve piacerebbe eh...?" Ma era un po' confuso, tanto che chiede al giudice di linea a favore di chi era la mischia (non se lo ricordava).

Tutto sommato una bella scenetta sdrammatizzante...

Penso di poter dire qualcosa; ieri sera eravamo in sezione con Giulio De Santis ed effettivamente ha raccontato di come un giocatore gli sia venuto addosso - lui che non e' certo un toro si deve sicuramente essere sentito venire addosso un treno, ed ha confermato che lo ha detto in diretta. La frase successiva, "ti piacerebbe, eh?" era invece rivolta a Mauro Dordolo, il quale, in quanto primo giudice di linea, se si fosse infortunato il De Santis avrebbe dovuto continuare ad arbitrare la partita... Un po' per sdrammatizzare, si'. Il tutto solo per precisione e dovere di cronaca.
luqa

Messaggio da luqa »

Comunque se qualcuno dei partecipanti alla discussione vuole, penso che gli arbitri siano ben disposti ad ospitare nuovi colleghi di eccellenticapacità atletiche e formidabili doti di percezione visiva e controllo della disciplina.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Sarà anche penoso, discutere di arbitraggi... ma mi sembra anche mieloso ed ipocrita non parlarne mai e dire che tutto è un paradiso....
Rispondi