Uruguay-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Tornando in argomento:
Preparare il pesto siciliano o alla siciliana è
molto semplice e non richiede molto tempo.
La cosa fondamentale è la freschezza degli ingredienti usati.
Iniziare a pestare l'aglio con un pizzico di sale e mano
mano aggiungere le foglie di basilico, i pomodori pelati
ed a pezzetti, il peperoncino, le mandorle e di tanto in tanto
un goccio d'olio extra vergine d'oliva.
Quando il pesto è pronto diluire
con la quantità d'olio che riterrete opportuno,
correggete di sale, profumate con il pepe. Preparare la pasta.
Mettete sul fuoco un padellone con il pesto e
quando le tagliatelle ( o il tipo ti pasta che si preferisce)
sono pronte e ben al dente scolatele e versatele nel padellone, condite con il formaggio grattugiato, amalgamate bene e servire.

Ingredienti per 4 persone della ricetta del pesto
alla siciliana ( pesto alla trapanese):
pomodori da sugo tondi, uno a persona
aglio: tanti spicchi quanti sono i commensali ed uno
per il mortaio
basilico abbondante
sale e pepe q. b. , peperoncino
4 o 5 mandorle pelate a persona
olio extravergine d'oliva
formaggio caciocavallo grattugiato o di altro tipo
a seconda delle preferenze(preferibilmente pecorino)

Immagine
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

I am already cooking!!! :oola:
Nostradamus '09 XV / XV
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

visto che qualche post fa si parlava di un gruppo chiamato "Pere Ubu" vi vorrei consigliare il libro che ha ispirato quel nome; il libro è l' "Ubu Re", un testo teatrale che fu scritto dal francese Alfred Jarry ai tempi del liceo, credo sulla finire dell' '800. A me era piaciuto davvero molto, ve lo consiglio davvero

Poi tanto per rimanere off topic e visto che le mascotte della nazionale di rugby uruguayana sono uccelli d'acqua (los teros) volevo postare questa immagine carina che ho trovato in rete. E' bella perché i pulcini sono proprio quindici, cosicché mamma oca sembra l'allenatrice di una squadra di rugby. In più i piccoli sembrano anche disposti come una squadra: il gruppo ravvicinato di fianco alla mamma è costituito da prima e seconda linea e da un flanker, di fianco ci sono l'altro flanker ed il numero otto che si sono sganciati e subito alle loro spalle il mediano di mischia; dietro (con una difesa a V profonda per non lasciarsi sorprendere dai contropiede dei cormorani) ci sono l'apertura ed i trequarti (quello biondo è Mirco Bergamasco), mentre là dietro isolato c'è l'estremo.
Immagine
sean79

Messaggio da sean79 »

Bono!! Ragà nessuno di voi conosce i Testaroli della Lunigiana? Testaroli al pesto...mmmm...mi mancanoooooooooooooo..GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Finally I'm back between waves and mountains;)
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Esistono i messaggi privati (x una volta lo dico anche io), per tornare in topic....

Ramiro Pez è l'apertura azzurra, Bortolussi sarà l'estremo. Entrambi possono piazzare, favorito il secondo. Al mondiale la rosa non sarà di 30 giocatori, ma credo 26 (di questo non sono assolutamente certo) quindi Berbizier non potrà avere a disposizione 2 giocatori per ruolo, dovrà ben ponderare le scelte. Da lì l'idea di provare De Marigny all'apertura in un incontro probante come quello con l'Argentina.

Marcato lo conosce e non è che la brutta copia di quello visto nel maggio 2006. Griffen può sempre essere un ripiego (all'apertura, non certo come numero 9) ma ultimamente era visibilmente stanco e fuori forma, deve prima tornare ad essere se stesso. Pepe Scanavacca lo ha provato ed in campo ci può tranquillamente stare, ma c'è chi sostiene che vi sia qualche attrito (stando ad un altro topic)...

Orquera nel Brive ha giocato più di Pez nel Bayonne, ma non ha mai riscontrato la fiducia che gli dava Kirwan. Lo "vedremo" all'opera nuovamente con la Nazionale A....

Burton è da 3 anni in Nazionale A, uno dei migliori marcatori della Serie A italiana, un'ottima stagione in Fed.1 francese... ma non ha mai giocato in un campionato professionistico! Personalmente avrei dato una chance ad Alberto Di Bernardo che dopo una buona stagione in National Division One, il prossimo anno giocherà in Premiership coi Leeds Carnagies. Le credenziali mi sembrano migliori.
Non discuto il giocatore, ce ne fossero di più del suo livello non ci staremmo a lamentare sull'assenza di aperture in Italia... ma passare dal Fed.1 ai placcaggi di McCow mi pare fantarugby, molto più della convocazione di Wakarua nella scorsa Coppa del Mondo.
JPR

Messaggio da JPR »

mc_leuz ha scritto:
diddi ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Zen ha scritto:ma perchè con tutti questi problemi nel ruolo di mediano d'apertura non si convoca uno come Marcato?
Non riesce (con il max rispetto sia per lui che per la squadra campione d'Italia) neanche a giocare titolare nel Benetton ....
Mi permetto di rilevare che questo argomento, per quanto giusto e apparentemente stringente, si potrebbe però applicare anche a Pez, Ongaro, Bernabò, Stanojevic, nonché a gente come Dellapè, Troncon, Mirco Bergamasco o Canale, che gioca abbastanza spesso pur non essendo la prima scelta del proprio allenatore di club.
Se Marcato non viene convocato è perché: 1) le aperture della CdM sono già fissate: Scanavacca, Pez, De Marigny; 2) in ottica futura, in Sudamerica ci va già Burton; 3) Marcato è già stato visionato.
Ciao diddi. Da come mi hai risposto credo di essere stato in parte frainteso. BBZ credo sia perfettamente in grado di valutare il valore e lo stato di forma degli atleti che convoca a prescindere che questi siano titolari nel loro club o meno (e già qui c'è la sua differenza...). A novembre ad esempio a mio avviso ha fatto benissimo a convocare Stanojevic (nessun'ala italiana riuscirebbe a esser titolare a Bristol) così come ha fatto benissimo a portare al VI nazioni Pez e Troncon (nessun mediano italiano è in grado di fare al momento una stagione da titolare in francia imho). Non essere prime scelte in Super 10 credo sia un po' più preoccupante in ottica carriera internazionale, ma quello che intendevo riguardo a Marcato c.que è che non mi stupisce che non sia stato convocato perchè il fatto che in questa stagione nelle partite più importanti non abbia giocato titolare (mentre in passato l'ha fatto) indica che non è certo nel suo periodo di forma migliore. Aggiungici le tue considerazioni (che in parte condivido) ed ecco qua la convocazione con la A dove pure dovrà vedersela con Orquera ....
alcune premesse del discorso sono errate..Stanojevic e Troncon non sono infatti titolari nei loro club..Stano ha fatto pochissime presenze in prima squadra quest'anno..Troncon è la riserva di Mignoni ma ha giocato abbastanza (nell'ultimo turno di campionato era titolare ed è andato anche in meta)
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
pullo

Messaggio da pullo »

Leeds Carnagies? Ma non si chiamano Leeds Tykes?
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

La soluzione del mistero qui.

http://en.wikipedia.org/wiki/Leeds_Carnegie

Il website di Leeds e` qui.

http://www.leedsrugby.com/

I campi di rugby e cricket sono adiacenti.
Zen
Contatta:

Messaggio da Zen »

Yattaran, mi stai simpatico, abbiamo avuto modo di parlare anche in altre sedi e in semifinale ho pure tifato padova... pero lasciati dire che hai quotato a fallo di segugio!!! (modo educato di dire alla caxxo di cane).
JPR

Re: off-topic musicale

Messaggio da JPR »

Yattaran ha scritto:
JPR ha scritto:D. Thomas è il cantante di un gruppo chiamato Pere Ubu..e Sean spiace deluderti ma quanto dice su Spears, Williams, etc. è detto in tono molto ironico..
Anyway ma negli States si becca un pò di rugby ?? Probabilmente anch'io aandrò a starci per un pò l'anno prossimo...
ma sai che mi accorgo solo ora della tua sign?

SEI UN GRANDE!!! mitici i Pere Ubu!
Pere Ubu kick the ass !!!
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
diddi

Messaggio da diddi »

Mc_leuz, hai chiarito bene il tuo discorso; JPR, credo che mc_leuz intendesse dire non che Stanojevic e Troncon siano titolari nelle loro squadre, ma che non ci sono altri azzurrabili che sarebbero in grado di esserlo.
Torno un attimo su Marcato. Ha delle qualità e le ha fatte vedere nel corso della sua carriera finora. Personalmente, nelle rare occasioni in cui l'ho potuto osservare, mi è sembrato un po' scolastico e sparagnino; ma chi lo ha visto in azione nella finale dell'anno scorso (e non solo) ne dice un gran bene. Certo, in Nazionale e nel club è stato accantonato proprio quando avrebbe potuto esplodere.
Un anno storto? Tanti fattori concorrono nella definizione della prestazione di un atleta, soprattutto in un ruolo così delicato. Farò un parallelo con la mia esperienza da portiere di calcio, ruolo che trovo simile all'apertura sotto il profilo della responsabilità e del rapporto col resto della squadra. Verso la fine della mia carriera di giocatore, mia moglie, a restare sola con due marmocchietti simpatici ma vivaci, si seccava per le mie assenze la domenica. Normalmente la situazione era gestibile, ma in due occasioni la bile travasò e avemmo dissidi civili ma accesi. Ebbene, non credo sia un caso che proprio in quelle due occasioni feci due "papere" gigantesche che contribuirono a farci perdere quelle partite.
Chiarisco il senso di questa lunga digressione. Non conosco Marcato, ma qualsiasi fattore personale può avere influito sul suo rendimento di quest'anno: problemi in famiglia, con lo studio, sentimentali, una riflessione sul suo futuro, uno 'scazzo' coi compagni o con il coach, una preparazione tecnica o atletica sbagliata o che darà i suoi frutti più tardi. Chissà, magari l'anno prossimo il problema si risolverà e la "speranza azzurra" esaudirà le sue promesse. Aspettiamolo!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Una domanda.Non avreste lasciato in A Galon e avreste portato Fraser??
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
pullo

Messaggio da pullo »

NO!!!
rapa

Messaggio da rapa »

oooooh allora sta formazione la ufficializzano !!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

stasera alle 19.30
Rispondi