Fernando Rossi: si conferma un poveretto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

carry60atessa

Messaggio da carry60atessa »

Personalmente la cosa la vedrei così:
Rossi è il tipico "contrarian", un animale molto diffuso nel sottobossco della politica che ama prendere posizioni forti ed "originali" su temi di potenziale impatto mediatico per mascherare una personale incapacità di proposta costruttiva.
Quello che però mi preoccupa, al di là di questo mediocre parlamentare che non sarà rieletto, è una certa cattiva opinione sul nostro amatissimo sport che, obiettivamente, è diffusa negli ambienti della c.d. sinistra radicale.
Questi signori trovano disdicevole che ci si emozioni nel cantare in coro il nostro inno perché non hanno ancora capito che patria non è sinonimo di destra ma solo amore e rispetto per la terra dove vivi e lavori ed ami...
Ho volutamente evitato di scrivere nasci per non riaprire polemiche sugli equiparati ed oriundi.
Io sono un elettore e militante di sinistra ma cantare l'inno al Flaminio mi fa venire la pelle d'oca e fra i + bei ricordi della mia vita c'è Troncon che segna la quarta meta al Murrayfield...
Sono certo che se Rossi venisse a vedere Italia Scozia a Saint Etienne con noi cambierebbe opinione anche lui.
Buona domenica a tutti dal solito abruzzese forte e gentile!
il_curiazio

Messaggio da il_curiazio »

carry60atessa ha scritto:Personalmente la cosa la vedrei così:
Rossi è il tipico "contrarian", un animale molto diffuso nel sottobossco della politica che ama prendere posizioni forti ed "originali" su temi di potenziale impatto mediatico per mascherare una personale incapacità di proposta costruttiva.
Quello che però mi preoccupa, al di là di questo mediocre parlamentare che non sarà rieletto, è una certa cattiva opinione sul nostro amatissimo sport che, obiettivamente, è diffusa negli ambienti della c.d. sinistra radicale.
Questi signori trovano disdicevole che ci si emozioni nel cantare in coro il nostro inno perché non hanno ancora capito che patria non è sinonimo di destra ma solo amore e rispetto per la terra dove vivi e lavori ed ami...
Ho volutamente evitato di scrivere nasci per non riaprire polemiche sugli equiparati ed oriundi.
Io sono un elettore e militante di sinistra ma cantare l'inno al Flaminio mi fa venire la pelle d'oca e fra i + bei ricordi della mia vita c'è Troncon che segna la quarta meta al Murrayfield...
Sono certo che se Rossi venisse a vedere Italia Scozia a Saint Etienne con noi cambierebbe opinione anche lui.
Ottima desamina Carry.... e se il signor Rossi fosse stato imbeccato strumentalmente da qualcuno ????
Forse dovrebbe delucidarci sull'interrogazione e le reazioni del mondo del rugby.... è di Ferrara, eletto nelle Marche, "lavora" a Roma.... scopriamo dove va in vacanza e chiediamoglielo ! :lol:
franzele

Messaggio da franzele »

Ma no, questo non è stato imbeccato da nessuno, carry60atessa ha ragione.
Il tipico "contrarian". Si può dire anche bastian contrario, comunque. Vedono nero dappertutto, sospettosi, grifagni;
basterebbe che frequentassero un pò l'ambiente del rugby per capire, ma poi, che lo capiscono a fare.
carry60atessa, ti quoto in pieno!
Anch'io parlo da "sinistra" e mi rendo conto che chi ci rappresenta.... vabbè, diciamo che non ha gli "strumenti" adatti...
a questo non serve il test antidroga, è a posto così
PilonePalermitano

Messaggio da PilonePalermitano »

carry60atessa ha scritto:Personalmente la cosa la vedrei così:
Disamina da applauso, quoto assolutamente :D
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Yattaran ha scritto:
PilonePalermitano ha scritto:
gransoporro ha scritto:Scusate, quanto prende un deputato della Repubblica Italiana?

Posso dire che Tony Blair si alzo` lo stipendio a £120K, che sono un po' meno di €180000.
dati presi dalla Camera ed aggiornati al 2000:
STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese
PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese
RIMBORSO SPESE (che non si possono dire) 1.001.320 al mese
RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2.052.910 al mese
TELEFONO CELLULARE gratis
TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
CORSO LINGUA STRANIERA gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS gratis
AEREO DI STATO gratis
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
RIMBORSO SPESE MEDICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
GIORNALI gratis
RISTORANTE gratis
tutto ciò è falsissimo ed è la famosa e-mail che gira da una vita.
è falsa, il perchè è spiegato qui: http://www.attivissimo.net/antibufala/s ... entari.htm

questo è il trattamento economico dei Senatori:
http://www.senato.it/composizione/21593 ... pagina.htm

e questo quello dei Deputati:
http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp

tutti questi dati si possono trovare in 30 secondi di google e sono in evidenza pure sui siti di Camera e Senato.
va benissimo criticare, possiamo discuterne fin che vogliamo se sono giusti o meno, ma almeno piantiamola di dare credito alle bufale, alle catene, e al "sentito dire" da bar, altrimenti commettiamo lo stesso identico errore di Rossi.
anche così è una sproporzione (e aagiungfo ch ei consigleiri della regioen piemonte stanno anche peggio)

Da quanto scritto nerl sito del senato i nostri senatori cuccherebber aol lla'nno

66.000 euro di stipendio
48.000 di diaria
13.000 di spese a fortait
4150 dei telfono

Insomma una belal cifra NETTA: il signor Rossi cucca più di quanto lu affermava su Dondi...

Sezna cintare i benefit....

Insomma anche così....
il_curiazio

Messaggio da il_curiazio »

franzele ha scritto:Ma no, questo non è stato imbeccato da nessuno, carry60atessa ha ragione.
Il tipico "contrarian". Si può dire anche bastian contrario, comunque. Vedono nero dappertutto, sospettosi, grifagni;
basterebbe che frequentassero un pò l'ambiente del rugby per capire, ma poi, che lo capiscono a fare.
carry60atessa, ti quoto in pieno!
Anch'io parlo da "sinistra" e mi rendo conto che chi ci rappresenta.... vabbè, diciamo che non ha gli "strumenti" adatti...
a questo non serve il test antidroga, è a posto così

VVVVVVVVVVVvooooooooooogggggggggggllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooo unaaaaaaaaa traaaaaaaasfusioneeeeeeeeeeeeeeeeee daaaaaaaaa luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :oola: :-] :-] :-]
flankerino

Messaggio da flankerino »

sean79 ha scritto:AHHAAHHA ma dai..se fosse stata una porcata fatta come si deve non avrebbero permesso a quel r*** di Tremaglia ( che poi lui c'ha messo il nome ...la legge chissà chi gliel'ha suggerita ) di far passare il voto degli italiani all'estero ( quello si risultato essere una gran PORCATA ). Poi flankerino scusa..ma ormai il governo non E' PIU' CREDIBILE !!!! E basta..che se ne vadano a casa! visto che credono ( credete ) tanto in Veltroni ( a proposito di rugby ) andiamo a votare!
HAI RAGIONE !!! Quella di Calderoli non è una porcata fatta COME SI DEVE: è una porcata fatta a cazso di cane.
P.S: se x queste 2 righe dovessi venire bannato, arrivederci a tutti. Continuerò a leggere rugby.it, questo è poco ma sicuro.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

X così poco...?! :-]
Alla peggio, se degenera, chiudo il topic... :roll:
Radagast

Messaggio da Radagast »

flankerino ha scritto:...P.S: se x queste 2 righe dovessi venire bannato, arrivederci a tutti. Continuerò a leggere rugby.it, questo è poco ma sicuro.
corrisponde al lakota "è un buon giorno per morire"??? perchè lo ricorda molto..
flankerino

Messaggio da flankerino »

Radagast ha scritto:
flankerino ha scritto:...P.S: se x queste 2 righe dovessi venire bannato, arrivederci a tutti. Continuerò a leggere rugby.it, questo è poco ma sicuro.
corrisponde al lakota "è un buon giorno per morire"??? perchè lo ricorda molto..
Forse è vero, lo ricorda molto. Ma è stato involontario, non ho molte conoscenze sui nativi d'America. I Lakota neanche li avevo sentiti mai nominare. Ma su Wikipedia ho letto che sono della tribù Sioux.
Scusate l'OT su l'OT.
luqa

Messaggio da luqa »

Premesso che vado OT

In realtà i dubbi sul rugby nella cosiddetta sinistra radicale non sono di più di quelli che esistono altrove: la convinzione che chi canta l'inno sia diuna certa parte è diffusa sia tra i "sinistri" che tra gli "anti-sinistri".

E pensare che uno dei giornali che ha solitamente un buon commento (nelsenso non da pennivendolo) sul 6Nazioni è solitamente il Manifesto.

Fine OT

Comunque pare che la risposta della FIR sia stata netta.
Anche se forse non chiarissima sul fatto che la jaguar l'ha pagata lo sponsor.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

flankerino ha scritto:
Radagast ha scritto:
I Lakota neanche li avevo sentiti mai nominare
Compagno Flankerino, i Lakota sono stati forse il più fiero dei popoli nativi d'America; sopravvissuti al tentativo di Genocidio di William Tecumseh Sherman, combatterono una vera e propria guerra con gli USA per le Colline Nere, territorio a loro sacro e bramato dai bianchi per i ricchi giacimenti auriferi.Le vittorie nelle battaglie di Rosebud e il celebre massacro di Little Big Horn furono effimere e la guerra si risolse col celebre massacro di Wounded Knee dopo l'assassinio di Toro Seduto a Standing Rock. Scusate l'OT, sono stato sinteticissimo, ma è storia anche questa. Per approfondimenti, ti consiglio "Toro Seduto" di Robert Utley e il "Dizionario degli Indiani d'America" di D'aniello. Per letture più scorrevoli, la saga di Magico Vento ha nei numeri dal 96 al 103 una ricostruzione di quegli eventi. (della serie: non si vive di solo rugby)
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Tanu ha scritto:
flankerino ha scritto:
Radagast ha scritto:
I Lakota neanche li avevo sentiti mai nominare
Compagno Flankerino, i Lakota sono stati forse il più fiero dei popoli nativi d'America; sopravvissuti al tentativo di Genocidio di William Tecumseh Sherman, combatterono una vera e propria guerra con gli USA per le Colline Nere, territorio a loro sacro e bramato dai bianchi per i ricchi giacimenti auriferi.Le vittorie nelle battaglie di Rosebud e il celebre massacro di Little Big Horn furono effimere e la guerra si risolse col celebre massacro di Wounded Knee dopo l'assassinio di Toro Seduto a Standing Rock. Scusate l'OT, sono stato sinteticissimo, ma è storia anche questa. Per approfondimenti, ti consiglio "Toro Seduto" di Robert Utley e il "Dizionario degli Indiani d'America" di D'aniello. Per letture più scorrevoli, la saga di Magico Vento ha nei numeri dal 96 al 103 una ricostruzione di quegli eventi. (della serie: non si vive di solo rugby)
Siamo dunque tutti fratelli? anche nella libreria di casa mia c'è tutta la serie di MV.
Forse non tutti sanno che: nel lontano 1988 Berceto (comune vicino al passo della Cisa) si gemellò con una comunità Lakota. Ci furono scambi, venne attrezzato un parco pubblico dedicato a Toro Seduto, vennero per alcuni anni nativi americani a tenere centri estivi per i bimbi. Bello, poi passò la moda e si spense tutto, peccato.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Vecchioubo, se ti dicessi che a casa mia oltre MV ci sono le serie complete di Alan Ford, Tex, Zagor, Nick Raider, Mister No, Julia, Damien + Dragonball e Cattivik dei miei figli?
E un buon pezzo di Piccolo Ranger???
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Tanu ha scritto:Vecchioubo, se ti dicessi che a casa mia oltre MV ci sono le serie complete di Alan Ford, Tex, Zagor, Nick Raider, Mister No, Julia, Damien + Dragonball e Cattivik dei miei figli?
E un buon pezzo di Piccolo Ranger???
Risponderei che i tuoi figli crescono in un ambiente giusto!
A casa mia oltre a MV e frammenti di un pò di tutto, c'è Zagor (quasi) completo (anche se sento che lo stiamo perdendo, lo seguo ormai solo per affetto), Brad Barron (curioso), Demian, Dampyr (che consiglio per come affronta a volte tematiche non banali) e Gea, che considero il capolavoro di casa Bonelli sia come grafica che come storia. Mi spiace non avere mai seguito Julia, deve essere interessante.
Bloccato