Supercoppa 2007 (2° Edizione)

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

issor ha scritto:
Willimoski ha scritto:Allora : siete tutti felici ? 21 "itagliani" torturati a sentire l'inno di Mameli !

E c'è qualcuino che mi viene a dire "Che bello treviso fa giocare i giovani Italiani" (4 italiani su 15) alla faccia, capisco perchè siamo ridotti a accattonare oriundi (spesso scarsi) in giro per il mondo o far giocare improbabili fuori classe (mel 99 Zisti oggi Wosavai): siamo proprio con il prosciutto davanti agli occhi.

Mi spiegate cosa servirebbe la Celtic League ai nostri Club o per far crescere il movimento ? Ad ingaggiare stranieri migliori e più costosi per reggere il confronto ?

Contenti voi...

Ah. dimenticavo : l'hanno scorso TV della Heineken se ne è sbattuto altamente....poi ci lamentiamo se Sky non la trasmette..

Mi chiedo: Come mai se TV lavora così tanto sui vivai poi si riduce a far giocare 4 italiani (e neppure tutti provenienti dal viviaio) su 15 ? I casi sono due: o non è vero che ci crdeano molto, oppure non sanno assolutamente far crescere i giovani...

Quando arriveremo ai quarti dei mondiali con 7 sudafricani 7 argentini e un figiano in campo, il rugby Italiano sarà arrivato in alto !
Te lor ipeto allo spasimo, abbiamo vinto lo scudetto facendo giocare 9 giovani provenienti dal vivaio...
dipende cosa si intende per vivaio...

9 giocatori su 30 non sono molti

E quanto hanno giocato ? Visto che nella maggior parte di casi giocavano 10 minuti per partita ?
Advance Australian Fair !
Chuba

Messaggio da Chuba »

zuffy ha scritto:sai willimoski quando giochi contro squadre tipo wasp..ulster... beh... pensi che in italia qualcuno avrebbe fatto tanto meglio?
e non ti chiedo nemmeno se sai quanti mantovani giocano a viadana, quanti bresciani a parma e via così...e poi alla fine..ma secondo te allo stade francais sono tutti parigini?????
BAH! cmq forse si, come dice mio nonno era meglio una volta...guardiamoci le videocassette anni 80 allora!
:shock: :shock:
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Willimoski ha scritto:
parramatta ha scritto:12-6 sara stato il solito "vomito'' non me le vogliate ma con tutte ste partite dei mondiali sta coppetta rovina il pasto!
Esatto ! pessima... al livello del Super 10.

malgrado tutti sti fenomeni da baraccone proveniente dall'estero, una vera pena, ma è il livello del campionato italiano. Che non vale più la pena seguire da anni.

negli anni 80 il rugby , anche per regolamento era diverso. Ma il campionato Italiano sino al 2000 era godibile, pochi stranieri ma veri fuoriclasse, adesso sono tutti degli orbi in un mondo di ciechi
Caro Willi...normalmente sono di idee opposte alle tue (come avrai letto in alcuni dei miei interventi)..ma in questo caso ti quoto....perchè hai totalmente ragione...però ho paura che sta storia dello "straniero" stia diventando una sorta di alibi delle nostre società e di molti nostri giocatori...

quante volte (quando ero in italia) sentivo frasi del genere :" ora che c'è lo straniero io non gioco che sono meglio" etc... beh..allora bisgona capire se lo straniero effettivamente chiude le porte a giovani giocatori italiani oppure viceversa..

ah..anche se OT...sapete cosa ha dichiarato (quasi in sordina ) il maanager della high performance dell'ARU (australian rugby union)!?...
che in un prossimo futuro andrà in Sud Africa per ingaggiare giovani giocatori per portarli a giocare in australia (un pò come fecero con Vickerman e Rathbone)....parole poi altamente criticate dall'ex coach Jones (ora al SA)....

Cmq Willi per salutarti dico..FORZA OZ"!!!!

Cheers
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Willimoski ha scritto:
issor ha scritto:
Willimoski ha scritto:Allora : siete tutti felici ? 21 "itagliani" torturati a sentire l'inno di Mameli !

E c'è qualcuino che mi viene a dire "Che bello treviso fa giocare i giovani Italiani" (4 italiani su 15) alla faccia, capisco perchè siamo ridotti a accattonare oriundi (spesso scarsi) in giro per il mondo o far giocare improbabili fuori classe (mel 99 Zisti oggi Wosavai): siamo proprio con il prosciutto davanti agli occhi.

Mi spiegate cosa servirebbe la Celtic League ai nostri Club o per far crescere il movimento ? Ad ingaggiare stranieri migliori e più costosi per reggere il confronto ?

Contenti voi...

Ah. dimenticavo : l'hanno scorso TV della Heineken se ne è sbattuto altamente....poi ci lamentiamo se Sky non la trasmette..

Mi chiedo: Come mai se TV lavora così tanto sui vivai poi si riduce a far giocare 4 italiani (e neppure tutti provenienti dal viviaio) su 15 ? I casi sono due: o non è vero che ci crdeano molto, oppure non sanno assolutamente far crescere i giovani...

Quando arriveremo ai quarti dei mondiali con 7 sudafricani 7 argentini e un figiano in campo, il rugby Italiano sarà arrivato in alto !
Te lor ipeto allo spasimo, abbiamo vinto lo scudetto facendo giocare 9 giovani provenienti dal vivaio...

E quanto hanno giocato ? Visto che nella maggior parte di casi giocavano 10 minuti per partita ?
Forse vuoi scherzare, 9 giovani trevigiani su 30provenienti dal vivaio sono moltissimi, vai a vedere la rosa del viadana, quanti giovani mantovani provenienti dal vivaio ci sono....contali, contali...
Quanto al minutaggio, Lucchese e Semenzato si sono alternati nel ruolo di
mediano di mischia per quasi tutto il campionato dopo l'infortunio di Picone, Enrico Ceccato ha giocato stabilmente tallonatore dopo la squalifica di Tejeda, Sgarbi ha giocato stabilmente all'ala per quasi tutto il campionato sino a farsi convocare da BBZ nella naz. maggiore...certo questi giovani non sono aiutati da nessuno, nemmeno dagli arbitri, ad esempio ieri l'arbitro (per altro convincente, a parte qualche inevitabile svista) ha fischiato proprio ad E: Ceccato due rinmesse da touche storte che ha visto solo lui...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Junior

Messaggio da Junior »

Chuba ha scritto:
zuffy ha scritto:sai willimoski quando giochi contro squadre tipo wasp..ulster... beh... pensi che in italia qualcuno avrebbe fatto tanto meglio?
e non ti chiedo nemmeno se sai quanti mantovani giocano a viadana, quanti bresciani a parma e via così...e poi alla fine..ma secondo te allo stade francais sono tutti parigini?????
BAH! cmq forse si, come dice mio nonno era meglio una volta...guardiamoci le videocassette anni 80 allora!
Ti stupisci?
E' solo uno che pensa che "Parma" sia lo sponsor di una squadra bresciana. Un club sponsorizzao dal prosciutto.
Junior

Messaggio da Junior »

E pensare che il Viadana in precampionato una settimana fa ha perso con il Colorno...
zuffy

Messaggio da zuffy »

a te junior...il senso era quanti LOCALI per ogni squadra..volevo scrivere bresciani a brescia e parmensi a parma...ma ho contratto il tutto... ora è chiaro?

il fatto che viad ha perso con il colorno prob è stato positivo..visto che love si è abb incazzato e giustamente la squadra ieri ha girato abb bene...complice poi un treviso ancora in rodaggio.

willy, non so che dirti..se il 30% di giocatori locali per un club ti sembra poco... la NAZIONALE ci arriva a stento a questa percentuale...cmq sia sono considerazioni personali...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Willimoski ha scritto:Dimenticavo: una vota a Rovigo e Treviso c'era sempre molto pubblico, si sentiva la squadra come parte dle terriotorio, anche per le commesse dei negozi o le casalinghe che non andavano a vedere una partita .

Adesso ? Il calcio fa più pubblico a Rovigo e treviso ... bestemmia ma vera
Treviso e Rovigo non hanno molto pubblico da anni, è vero, ma per motivi diversi. I radeci fanno man bassa del S10, la gente ci ha fatto il callo; in Europa poi Treviso non ha mai passato il turno, forse serve questo traguardo per riportare pubblico. Devo dire che con i quasi 5 milioni di budget di quest'anno, Treviso ha le possibilità di farcela.

Diametralmente opposto il discorso di Rovigo, con il pubblico deluso per i risultati degli ultimi 12 anni, ma soprattutto per come è stata gestita la Società. Sono però convinto che la nuova coop, con gli acquisti fatti, riporterà pubblico al Battaglini, in caso di un inizio stagione positivo per il xv rossoblu.
Willimoski

issor ha scritto:
Willimoski ha scritto:
issor ha scritto:

Contenti voi...

Forse vuoi scherzare, 9 giovani trevigiani su 30provenienti dal vivaio sono moltissimi, vai a vedere la rosa del viadana, quanti giovani mantovani provenienti dal vivaio ci sono....contali, contali...
Quanto al minutaggio, Lucchese e Semenzato si sono alternati nel ruolo di
mediano di mischia per quasi tutto il campionato dopo l'infortunio di Picone, Enrico Ceccato ha giocato stabilmente tallonatore dopo la squalifica di Tejeda, Sgarbi ha giocato stabilmente all'ala per quasi tutto il campionato sino a farsi convocare da BBZ nella naz. maggiore...certo questi giovani non sono aiutati da nessuno, nemmeno dagli arbitri, ad esempio ieri l'arbitro (per altro convincente, a parte qualche inevitabile svista) ha fischiato proprio ad E: Ceccato due rinmesse da touche storte che ha visto solo lui...
Certo che santificare Treviso paragonandola con Viadabna è come dire che Jack Lo squaratatore er aun santo in confronto al mostro di Milwaukee....
Willimoski

Junior ha scritto:
Chuba ha scritto:
Ti stupisci?
E' solo uno che pensa che "Parma" sia lo sponsor di una squadra bresciana. Un club sponsorizzao dal prosciutto.
Sptiritosi.... Trevigianiu o non .. quanti taliani ? 4 su 15... mizzega,,, fra un po arriveremo a 0 su 15 stile inter...
Willimoski

zuffy ha scritto:a te junior...il senso era quanti LOCALI per ogni squadra..volevo scrivere bresciani a brescia e parmensi a parma...ma ho contratto il tutto... ora è chiaro?

il fatto che viad ha perso con il colorno prob è stato positivo..visto che love si è abb incazzato e giustamente la squadra ieri ha girato abb bene...complice poi un treviso ancora in rodaggio.

willy, non so che dirti..se il 30% di giocatori locali per un club ti sembra poco... la NAZIONALE ci arriva a stento a questa percentuale...cmq sia sono considerazioni personali...
Appunto e ti sembra bello che la Nazionale ITALIANA abbia il 30% di giocatori ITALIANI ?????

Ma il problema è che gli 11 stranieir fanno almeno 9 di essi letteralmente cagare.-

Negli anni 80 di stranieri ne arirvavano pochi, ma i migliori si chiamavano David Campese, Nick Mallett, Brad Johnstone, Botha, Zinazan Brooke, John Kirwan....

Oggi arirvano scartini : quanti di essi giocano per la loro nazionale ? Molti essi erano nazionali dei loro paesi, quanti di quelli visti ieri sera ?

Oggi arrauiva William Johnson o Vosawai... per piacere
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

l'altro giorno un amico mi ha chiesto dove poteva reperire il regolamento di gioco ..
io gli ho risposto che sul sito dell'IRB c'era tutto completo e aggiornato .. tradotto in molte lingue .. ma non in italiano ..

gli ho detto "figurati, c'è persino la versione in spagnolo" ..
lui mi ha risposto "perfetto! .. la versione spagnola, per il nostro campionato va benissimo .." ..
L3gs

Messaggio da L3gs »

Willimoski ha scritto:
Oggi arirvano scartini : quanti di essi giocano per la loro nazionale ? Molti essi erano nazionali dei loro paesi, quanti di quelli visti ieri sera ?

Oggi arrauiva William Johnson o Vosawai... per piacere
Credo che le formazioni messe in campo ieri sera nn facessero testo. Erano chiaramente rimaneggiate.

Il tuo discorso sugli stranieri mediocri è vero, ma quest'anno la storia è già destinata a cambiare. Se vai a vedere gli acquisti fatti da molte società, scopri che sono in arrivo molti pezzi da novanta. Chi titolare o convocato in nazionali prestigiose, chi titolare in formazioni di punta dell'emisfero sud.

Fai un salto sulla tabella mercato di legarugby.it...
zuffy

Messaggio da zuffy »

ma oltre a criticare e spruzzare fango su tutti riesci a fare un discorso costruttivo? fammi qualche esempio di club modello per i tuoi canoni!
i tempi son cambiati dagli anni 80..e poi un conto è un club..un conto la nazionale (e su quello si è già discusso milioni di volte)! fatti il tuo club e fai giocare solo italiani di qualità...se ci riesci! sennò prendi quello che trovi sul mercato
poi non credo che calvis viad trev parma non vorrebbero un rocokoco o un carter..ma chi li paga?
e poi ora servono rose di 35 giocatori..se punti tutto su una star e questa si fa male?

se si deve cambiare si deve fare dall alto (IRB..poi FIR ecc) sennò se il regolamento permette tutto ciò si può fare...(concordo con te che cmq questa politica a lungo andare potrebbe essere controproducente)

L'INTER? l'inter si chiama internazionale, non vedo cosa ci sia di strano se ha giocatori da 5 continenti!
(e poi ha dato una possibilità a tutti..vedi il mitico vampeta!)

e a proposito di scartini ti do ragione..arriva tanta fuffa..anche a tv...ma anche qualcosa di buono tipo borges (ARG) già diverse mete in questo mondiale...
e con tutto che il s10 è quel che è non è tutto da buttare..prendi un LITTLE che sembrava finito x la nazionale e a calvisano,, e guarda come si è rigenerato a padova!

ok dai..detto questo non replico più nulla tanto abbiamo posizioni opposte e non se ne esce! saluti
L3gs

Messaggio da L3gs »

zuffy ha scritto: i tempi son cambiati dagli anni 80..e poi un conto è un club..un conto la nazionale (e su quello si è già discusso milioni di volte)! fatti il tuo club e fai giocare solo italiani di qualità...se ci riesci! sennò prendi quello che trovi sul mercato
Il punto è che un CLUB è diverso dalla RAPPRESENTATIVA NAZIONALE. Come concezione, come RAPPRESENTATIVITA', innanzitutto.

Per questo pretendo che nella selezione nazionale ci siano gli italiani.
Rispondi