Basta Con Questo Anti Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

ripeto quanto postato in un'altra sezione:

dal sito della RWC

le posizioni da cui li ha messi Paterson sabato

Immagine

le posizioni da cui li ha messi Bortolussi (Esclusa la trasformazione, comunque da posizione agevolissima)

Immagine

le posizioni da cui ha sbagliato Bortolussi

Immagine
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Frankye ma perchè hai messo questi filamti?????? Lo vuoi capire anche tu che Pez è una mezza sega!!!!!! Non sa calciare, non sa passare, non sa placcare, non sa attaccare la linea, dubito che sappia addirittura camminare, respirare e recitare la tabellina del tre!!!! Poi già che c'eri potevi mettere anche la meta di Mauro contro il Galles di quest'anno, oppure la meta di Canale con l'Argentina a Genova oppure quella di Mirco con l'Inghilterra a roma nel 2006, oppure quella dello stesso PEz con l'Argentina a Cordoba nel 2005 (in cui fu MOM), oppure i due drop conl'Inghilterra a Roma nel 2006 oppure la meta in Scozia nel 2003 al 6n, oppure quella con la FRancia nello stesso anno, o i due drop con l'Irlanda nel 2007... Tante eccezioni che confermano la regola o pure e semplici coincidenze :D
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

VELENO80 ha scritto:Frankye ma perchè hai messo questi filamti?????? Lo vuoi capire anche tu che Pez è una mezza sega!!!!!! Non sa calciare, non sa passare, non sa placcare, non sa attaccare la linea, dubito che sappia addirittura camminare, respirare e recitare la tabellina del tre!!!! Poi già che c'eri potevi mettere anche la meta di Mauro contro il Galles di quest'anno, oppure la meta di Canale con l'Argentina a Genova oppure quella di Mirco con l'Inghilterra a roma nel 2006, oppure quella dello stesso PEz con l'Argentina a Cordoba nel 2005 (in cui fu MOM), oppure i due drop conl'Inghilterra a Roma nel 2006 oppure la meta in Scozia nel 2003 al 6n, oppure quella con la FRancia nello stesso anno, o i due drop con l'Irlanda nel 2007... Tante eccezioni che confermano la regola o pure e semplici coincidenze :D
probabilmente frankye ha messo quel filmato per far notare che all'inizio sembrava un ottima scelta pez,(al di la' di avere alternative reali da mettergli a confronto)
io a genova a vedere italia argentina c'ero e pez aveva giocato benino,aveva usato la stessa finta usata contro l'irlanda 2006 e fatto alcune belle giocate:il problema e' che li secondo me ha finito di crescere,si e' fermato, involuto
io penso che il primo a rendersi conto di questa cosa sia lui e la mancanza di fiducia pesa tantissimo.
probabilmente la paura di sbagliare ormai lo blocca completamente e gli subentra la fifa blu
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Diciamo che Pez ha giocato un ottimo 6N 2006 (Non a caso molte delle giocate citate fanno riferimento proprio a quel torneo...). La stagione 2007 è stata una stagione contrassegnata da infortuni continui (rottura di un osso di una vertebra a settembre, pubalgia a novembre, frattura del piede a dicembre, spalla a marzo che lo ha tenuto fuori fino al raduno, poi ancora la spalla con il giappone) che ne hanno anche penalizzato il rendimento. Secondo me è anche un problema tattico: Pez è un giocatore che deve avere una certa libertà per esprimersi bene in attacco e penso che il gioco che gli chiedeva BBZ non gli fosse per niente congeniale (giocare troppo dietro la linea del vantaggio, giocare troppo presto per l'avanzamento con il piede, giocare tatticamente in maniera troppo rigorosa). Insomma lo ha fatto diventare un "ragioniere", ruolo che secondo me non ricopre bene.

P.S. A GEnova contro i Pumas c'ero anch'io e sono strasicuro che se la partita fatta da Pez l'avesse disputata uno qualsiasi tra Marcato, Mazzariol o Scanavacca ne avrebbero parlato come di una grande partita... Secondo me con Pez si è sempre stati prevenuti a partire dalla partita di esordio al 6N con l'Irlanda del 2001 dopo la quale molti ne recitarono il "de profundis"... E pensare che oggi ci sono molti che invece dicono:"Diamo spazio ai giovani per il ruolo di apertura anche se sbagliano non fa niente!!! Facciamoli crescere..."
rask

Messaggio da rask »

Pez ha raggiuntol 'apice della sua carriera al 6N 2006, poi, infortuni o voli di testa ne hanno fatto il giocatore dei TM dell'autunno 2006 (ve li ricordate vero), del 6N 2007 (inguardabile) e della RWC (irritante).

Nel periodo 2005-2006 era una certezza, forse il migliore dei nostri, tanto che io chiedevo Scanavacca estremo (!). Poi quelle cose non le ha messe più in mostra, purtroppo. E Pez è uno che gioca bene o fa cagare, non ha mezze misure...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

VELENO80 ha scritto: penso che il gioco che gli chiedeva BBZ non gli fosse per niente congeniale
Il gioco richiseto da BBZ ha fatto cambiare stile di gioco a Pez,che è,e resta un'apertura di livello internazionale.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

rask ha scritto:Pez ha raggiuntol 'apice della sua carriera al 6N 2006, poi, infortuni o voli di testa ne hanno fatto il giocatore dei TM dell'autunno 2006 (ve li ricordate vero), del 6N 2007 (inguardabile) e della RWC (irritante).

Nel periodo 2005-2006 era una certezza, forse il migliore dei nostri, tanto che io chiedevo Scanavacca estremo (!). Poi quelle cose non le ha messe più in mostra, purtroppo. E Pez è uno che gioca bene o fa cagare, non ha mezze misure...
Vedi Rask,una cosa che mi fa incazzare non è tanto quello che si dice su ogni singolo giocatore(Pez in primis)ma come lo si dice,ed è chiaro che non mi riferisco a te,ma a tutte le sentenze di vari forumisti tipo pippa,mezza sega,merda,schifezza ecc.
Ma la cosa che più mi fa incazzare e non riuscire a tollerare un momento buio di un giocatore,soprattutto quando questo giocatore era stato quasi santificato mesi addietro,e non mi riferisco solo a Pez!
Esempi?
Bortolami pre mondiale,Bortolami post mondiale.
Tronki pre 6 nazioni(se ne dissero di tutti i colori),Tronki post 6 nazioni.
Bortolussi pre 2007,Bortolussi ora.
E ti giuro che potrei andare avanti ancora per un bel pò con nomi come LoCicero,Griffen(ve lo ricordate cosa si diceva su di lui durante il 6 nazioni 2006?),lo stesso Castro,"rimandato" in nazionale A durante il 6 Nazioni 2006 e poco prima del suo ingaggio nel Leicester,BergaMauro, BergaMirco(Man of The Tournament 6 Nazioni 2006),Canale.Insomma si è buttata merda su quasi ogni giocatore della nazionale...e mai una critica costruttiva.Ora il bersaglio di tutti è sempre e solo Pez,che non sta giocando al suo vero livello,ma che è ottimo quando c'è da incolpare qualcuno.

P.S.In questo forum,non si è buttata merda solo sui giocatori,ma anche su BBZ.Vi rocordate cosa si diceva di lui fin dalla prima vittoria sui Pumas nei TM di Giugno 2005?
(frankye88)

(The Darwin Awards)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Scusate, ma durante il mondiale Pez non aveva squadra, ma adesso dove?

PS Io dico che Mallet l'ho ri-userà come calciatore e come apertura che attacca la lignea, come si visto nei filmati (grazie Franakye88)
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Franky grazie x i video: abbiamo potuto risentire quanto fossero penosi come commentatori Cecinelli - Bollesan :lol:
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Io comunque sono un sostenitore di Pez come di tutti gli azzurri... Il tono del mio post in cui gli davo della mezza sega era ironico...
Cmq Rask, dire che Pez sia stato inguardabile nel 6N 2007 mi sembra fuori luogo... Ha giocato titolare con il Galles ed abbiamo vinto anche grazie ai suoi calci e la suo gioco tattico, e con l'Irlanda è stato il migliore in campo nel primo tempo prima di essere sostituito, segnando anche due drop. Poi non capisco perchè tu dica addirittura "irritante" alla RWC. Ha giocato con la Romania dove, a torto o a ragione, e in una partita comunque mediocre, è stato giudicato MOM, e contro la SCozia, non ha certamente maggiori responsabilità di quelle che hanno altri. Se rivedi la partita infatti, noterai che ad esclusione dei due calcetti in attacco respinti altri errori evidenti non ne ha commessi....
Quando date dei giudizi così categorici su dei giocatori, sarebbe bello suffragarli con delle spiegazioni tattiche che abbiano anche un riscontro nelle partite giocate, altrimenti si finisce per credere ad assiomi che però non hanno fondamento...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

VELENO80 ha scritto:Io comunque sono un sostenitore di Pez come di tutti gli azzurri... Il tono del mio post in cui gli davo della mezza sega era ironico...
Si,si Veleno80 avevo afferrato l'ironia.Non mi riferivo a te.Assolutamente.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

rask ha scritto:Pez ha raggiuntol 'apice della sua carriera al 6N 2006, poi, infortuni o voli di testa ne hanno fatto il giocatore dei TM dell'autunno 2006 (ve li ricordate vero), del 6N 2007 (inguardabile) e della RWC (irritante).

Scanavacca estremo ?=

Gia visto: Twichenham 2003: avrà fatto anche 11 punti ai calci (ma li non dipende dalla maglia che hai adosso), ma ci cuccammo 80 punti (reconr del sei nazioni) di cui 30 nel prim temp (allora record del cinque-sei nazioni) e 50 nel secondo (recorde del cinque-seinazioni)

L'estremo non è un surrogato dell'apertura o viceversa: è un ruolo a se.
Advance Australian Fair !
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Comunque quoto quanto detto da Veleno.Non utilizzi termini stupidi come quelli da me citati prima,ma esageri.Non ha azzeccato due partite nei TM di Giugno 2006,ha cominciato il 6 N 2007 male,ma l'ha comunque finito dignitosamente(VS Galles e Irlanda)e al mondiale non ha avuto più colpe di quante non ne abbiano avute i suoi compagni.

Per rispondere ad ABBA,dico che secondo me l'involuzione di Pez che tu hai visto,è stata data solo ed esclusivamente dai piani di gioco che BBZ ha voluto adottare fino ad oggi(ieri).Mentre nel 6N 2006,con una mischia non al livello di oggi,ma comunque abbastanza convalidata e ricca di validissimi elementi BBZ voleva migliorare il gioco alla mano e far prendere fiducia nei propri mezzi agli azzurri,nel 2007 si è optato di più per un rugby catenaccio.Queste scelte sono dipese a parer mio dal fatto che con il gioco del 6N 2006,si faceva spettacolo e il pubblico si divertiva...ma si perdeva dignitosamente,cosa che ha fatto capire a BBZ che magari era meglio adottare un'altro stile di gioco,che è stato comunque frutto di due belle partite a Nov 2006,e del miglior 6 nazioni che l'Italia abbia mai disputato(con 2 vittorie).Ora paradossalemente è arrivato il momento di trovare il giusto equilibrio fra il gioco più(relativamente)spumeggiante del 2006,con quello attuale.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto:Scusate, ma durante il mondiale Pez non aveva squadra, ma adesso dove?

PS Io dico che Mallet l'ho ri-userà come calciatore e come apertura che attacca la lignea, come si visto nei filmati (grazie Franakye88)
Nessuno mi vuole rispondere? Puzzo forse?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

oldprussians ha scritto:
oldprussians ha scritto:Scusate, ma durante il mondiale Pez non aveva squadra, ma adesso dove?

Nessuno mi vuole rispondere? Puzzo forse?
No no non puzzi assolutamente!Almeno io da qui non lo posso sentire! :D
Per quanto riguarda la squadra dove andrà Pez mi pare che non ci sia alcuna conferma...almeno io sono rimasto a Pez senza squadra...
Per quanto riguarda Mallet quoto.Dalle sue dichiarazioni si capisce quanto alui non piaccia il fatto che Pez non attacchi la linea e secondo me farà(e lo spero)di tutto per ritornare a quel tipo di gioco con Ramiro,ovvero trovare il giusto equilibrio fra mischia e 3/4 senza un rugby troppo chiuso come quello visto di recente.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Rispondi