Terza Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti
Moderatore: Emy77
-
bogi
Vista la passione incontenibile che il campionato italiano suscita, volevo scrivere due parole su Petrarca-Capitolina.
Pubblico abbastanza numeroso ( 2.500 ? ) con nutrita presenza di ragazzini delle giovanili della capitolina.
Petrarca che fa un primo tempo inspiegabile, con un sacco di falli e nervososmo a palate ma con due mete segnate (belle azioni) ed un paio sfiorate; capitolina che sorniona attende l'ennesimo fallo dei bianconeri che puntualmente arriva, e punisce con il preciso Raineri.
I problemi in rimessa laterale sono diventati ormai cronici per il Petrarca; nel primo tempo almeno 3 o 4 rubate dagli avversari, una anche dentro i 22 dei Romani. (Mancava comunque Grimes).
La mischia , nelle fasi statiche, sembra un po migliorata rispetto allo scorso anno,
Un paio di maul sprecate con palla che dopo innumerevoli sforzi schizza fuori dalla parte degli avversari, e comunque (almeno nei primi 60 minuti) scarsa incisività in queste fasi di gioco.
Nel secondo tempo un po di calma e di cinismo in più assieme alla nebbia calata sulle idee dei Romani ha permesso ai bianconeri di portare a casa la partita.
Credo che la partita sia cambiata quando, la difesa aggressiva della Capitolina, invece di fermarsi ad 1 centimetro dal fuorigioco, ha cominciato ad oltepassarlo.
Koyamaibole partito malino cresce durante la partita fino a diventare incontenibile .
Mercier è forte e intelligente, ha fatto una fran bella meta (calcetto basso a segure schiacciato dopo una insistita azione alla mano nei 22 avversari).
Ma, porca vacca, anche Preo ha fatto una signora partita.
Calci precisi, rimesse laterali trovate molto bene, buon movimento di palla.
E anche Luca Martin ha giocato bene; anche per lui una bella meta (Davies batte veloce una punizione centrale sui 25 metri prendendosi una caterva di parole dal capitano Galatro che preferiva piazzare, avanza, viene placcato ma mantiene il possesso, palla aperta a sinistra per l'inserimento di Martin che filtra tra 2 avversari resistendo ad un tentativo placcaggio e schiaccia in meta).
Anche Leonardi ha giocato bene secondo me; palle aperte velocemente e bei placcaggi (un paio dei quali tirati in maniera veramente esemplare).
Anche Patrizio Ok, peccato per l'azione che ha fruttato il calcio del 32 a 19, aveva praticamente superato l'avversario diretto con bel movimento ma è scivolato sul più bello.
Padrò e Galatro molto buoni,
Le seconde moltro grintose ma entrambe con un cartellino giallo sulle spalle.
Partita nel complesso discreta.
Comunque, il Petrarca mi da sempre l'idea di avere un po il freno a mano tirato; mi da l'impressione di avere delle potenzialità molto superiori a quato poi riesce a fare in campo.
Preciso, le mie sono solo impressioni da spettatore, non molto esperto.
Bye
Pubblico abbastanza numeroso ( 2.500 ? ) con nutrita presenza di ragazzini delle giovanili della capitolina.
Petrarca che fa un primo tempo inspiegabile, con un sacco di falli e nervososmo a palate ma con due mete segnate (belle azioni) ed un paio sfiorate; capitolina che sorniona attende l'ennesimo fallo dei bianconeri che puntualmente arriva, e punisce con il preciso Raineri.
I problemi in rimessa laterale sono diventati ormai cronici per il Petrarca; nel primo tempo almeno 3 o 4 rubate dagli avversari, una anche dentro i 22 dei Romani. (Mancava comunque Grimes).
La mischia , nelle fasi statiche, sembra un po migliorata rispetto allo scorso anno,
Un paio di maul sprecate con palla che dopo innumerevoli sforzi schizza fuori dalla parte degli avversari, e comunque (almeno nei primi 60 minuti) scarsa incisività in queste fasi di gioco.
Nel secondo tempo un po di calma e di cinismo in più assieme alla nebbia calata sulle idee dei Romani ha permesso ai bianconeri di portare a casa la partita.
Credo che la partita sia cambiata quando, la difesa aggressiva della Capitolina, invece di fermarsi ad 1 centimetro dal fuorigioco, ha cominciato ad oltepassarlo.
Koyamaibole partito malino cresce durante la partita fino a diventare incontenibile .
Mercier è forte e intelligente, ha fatto una fran bella meta (calcetto basso a segure schiacciato dopo una insistita azione alla mano nei 22 avversari).
E anche Luca Martin ha giocato bene; anche per lui una bella meta (Davies batte veloce una punizione centrale sui 25 metri prendendosi una caterva di parole dal capitano Galatro che preferiva piazzare, avanza, viene placcato ma mantiene il possesso, palla aperta a sinistra per l'inserimento di Martin che filtra tra 2 avversari resistendo ad un tentativo placcaggio e schiaccia in meta).
Anche Leonardi ha giocato bene secondo me; palle aperte velocemente e bei placcaggi (un paio dei quali tirati in maniera veramente esemplare).
Anche Patrizio Ok, peccato per l'azione che ha fruttato il calcio del 32 a 19, aveva praticamente superato l'avversario diretto con bel movimento ma è scivolato sul più bello.
Padrò e Galatro molto buoni,
Le seconde moltro grintose ma entrambe con un cartellino giallo sulle spalle.
Partita nel complesso discreta.
Comunque, il Petrarca mi da sempre l'idea di avere un po il freno a mano tirato; mi da l'impressione di avere delle potenzialità molto superiori a quato poi riesce a fare in campo.
Preciso, le mie sono solo impressioni da spettatore, non molto esperto.
Bye
-
pullo
-
pulici
- Contatta:
-
rugbyfun
A proposito di veneziamestre - calvisano, alcune impressioni: complimenti al veneziamestre, non vorrei che la classifica possa creare grattacapi sproporzionati rispetto a quanto la squadra ha dimostrato finora. Il fatto che Calvisano abbia trascorso grandissima parte del primo tempo nella metà campo avversaria riuscendo a segnare solo una meta di intercetto, 3 piazzati e un drop la dice lunga sulla qualità della difesa.
Ciò detto, il Calvisano si è comunque dimostrato di altro (e alto) livello in quasi tutte le fasi del gioco. In particolare, come era lecito attendersi, fin da subito ha messo grandissima aggressività e qualità di gioco (parziale di 19-0), sfruttando poi nel corso della partita la maggiore fisicità, il dominio delle rimesse (moltissime "rubate") e della maggior parte delle mischie, grazie a prestazioni autoritarie un pò di tutti.
Partita piacevole il primo tempo, anche se come detto un pò unilaterale, poi alcuni sprazzi di orgoglio e anche di bel gioco del veneziamestre nel secondo, nel quale il ritmo complessivo è però calato di molto, con il Calvisano che tendeva a vivere di rendita e a sfruttare alla fine le devastanti percussioni di Mckenzie e Cittadini.
Ci tengo a sottolineare, infine, lo splendido clima prima, durante e dopo la partita: organizzazione curata (con apprezzati intermezzi delle Cheerleaders), pubblico numeroso, partecipe e corretto.
Ciò detto, il Calvisano si è comunque dimostrato di altro (e alto) livello in quasi tutte le fasi del gioco. In particolare, come era lecito attendersi, fin da subito ha messo grandissima aggressività e qualità di gioco (parziale di 19-0), sfruttando poi nel corso della partita la maggiore fisicità, il dominio delle rimesse (moltissime "rubate") e della maggior parte delle mischie, grazie a prestazioni autoritarie un pò di tutti.
Partita piacevole il primo tempo, anche se come detto un pò unilaterale, poi alcuni sprazzi di orgoglio e anche di bel gioco del veneziamestre nel secondo, nel quale il ritmo complessivo è però calato di molto, con il Calvisano che tendeva a vivere di rendita e a sfruttare alla fine le devastanti percussioni di Mckenzie e Cittadini.
Ci tengo a sottolineare, infine, lo splendido clima prima, durante e dopo la partita: organizzazione curata (con apprezzati intermezzi delle Cheerleaders), pubblico numeroso, partecipe e corretto.
-
zorrykid
Bah, se nascevo a Calvisano ero d'accordo con te, ma visto che abito a Mestre sta qualità da parte nostra non si è vista. Non sono ammissibili a questi livelli certi errori: le rimesse laterali bisogna vincerle; gestione della partita cerchi di piazzare una punizione vicino alla touche un minuto dopo calci in rimessa una punizione centrale; non si gioca con i 3/4 nei 22 avversari e giochiamo alla mano, da soli partendo dai nostri 22....pullo ha scritto:Quindi sembra che la partita di Venezia sia stata valida, anche dal punto di vista della qualità(non certo il derby di Parma...).
-
rugbyfun
Il primo tempo sì, buon ritmo, belle giocate in attacco e ottima difesa del veneziamestre, che ha fatto anche meta su bella azione da touche poi giocata al largo.pullo ha scritto:Quindi sembra che la partita di Venezia sia stata valida, anche dal punto di vista della qualità(non certo il derby di Parma...).
Il secondo tempo il ritmo è calato soprattutto nella parte centrale. All'inizio c'è stata la reazione d'orgoglio del veneziamestre, che ha portato anche al giallo a Dal Maso. Alla fine, come detto, calvisano ha sfruttato prevalentemente le percussioni dei piloni.
-
rugbyfun
Infatti da neutrale del veneziamestre ho apprezzato la difesa del primo tempo e le prestazioni di alcuni (mi viene in mente Wium). Il gioco espresso, invece, mi è sembrato poco lucido nella regia, non in grado di adeguarsi alle diverse situazioni di gioco (va bene testare l'estremo del calvisano sulle palle alte, ma dopo che le prende bene tutte al volo, bisogna anche passare al piano b...), molto carente in touche (da una delle poche che il veneziamestre ha vinto su proprio lancio è scaturita la meta in 2° fase), ecczorrykid ha scritto:Bah, se nascevo a Calvisano ero d'accordo con te, ma visto che abito a Mestre sta qualità da parte nostra non si è vista. Non sono ammissibili a questi livelli certi errori: le rimesse laterali bisogna vincerle; gestione della partita cerchi di piazzare una punizione vicino alla touche un minuto dopo calci in rimessa una punizione centrale; non si gioca con i 3/4 nei 22 avversari e giochiamo alla mano, da soli partendo dai nostri 22....pullo ha scritto:Quindi sembra che la partita di Venezia sia stata valida, anche dal punto di vista della qualità(non certo il derby di Parma...).
-
pullo
-
frankye88
Ahah!pandorino ha scritto: Frankie so che hai un debole x Ravalle, oggi Massimiliano ha debuttato nel Top Ten , solo 5 minuti , ma si e' fatto un paio di mischie.
Vai Max!!Tutto il CUS Catania è con te!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Yattaran
è da sabato che ogni tanto ci penso e mi stupisco: abbiamo due aperture valide in attesa della terza, Nicky Little.bogi ha scritto: Mercier è forte e intelligente, ha fatto una fran bella meta (calcetto basso a segure schiacciato dopo una insistita azione alla mano nei 22 avversari).
Aperture in soprannumero! WOW!
STREPITOSO davvero.bogi ha scritto: E anche Luca Martin ha giocato bene; anche per lui una bella meta
è un piacere vederlo giocare.
una parte del pubblico gli ha urlato "mona mona" quando l'ha battuta veloce, subito dopo quando ha segnato Martin un altro vicino a me ha gridato: "chi xeo el mona 'desso?" (trad: chi è il "mona" adesso?)bogi ha scritto: (Davies batte veloce una punizione centrale sui 25 metri prendendosi una caterva di parole dal capitano Galatro che preferiva piazzare, avanza, viene placcato ma mantiene il possesso, palla aperta a sinistra per l'inserimento di Martin che filtra tra 2 avversari resistendo ad un tentativo placcaggio e schiaccia in meta).
continuo a preferire lui a Canale.bogi ha scritto: Anche Leonardi ha giocato bene secondo me; palle aperte velocemente e bei placcaggi (un paio dei quali tirati in maniera veramente esemplare).
Dissento: Padrò sì, Galatro sottotono.bogi ha scritto: Padrò e Galatro molto buoni,
O forse ci aveva abituati troppo bene e questa partita non era al massimo
-
klima65
quando c'è una squadra che fa del fatto professionale un sistema per interrompere il gioco e l'arbitro e guardalinee non se ne accorgono c'è poco da fare...inoltre considera che ogni azione terminata (notare bene, "terminata") c'era un giocatore GRAN a terra a lamentarsi di dolori veri o presunti. La settimana scorsa Overmach ha giocato a viadana e ha corso 80 minuti (anzi, meta all'83 esimo) quindi la condizione atletica c'è...pulici ha scritto:derby di parma 38 mintu effettivi su 80 e piu'...
non dico di vedere belle giocate tecniche (magari!) ma almeno ritmo, corsa e intesita'... che siano scarsi gli allenamenti fisici?
-
Stefano's
Le premesse ci sono!Io sarò a vederla sugli spaltipullo ha scritto:Meno male, perchè dopo tanti mesi che ho deciso di guardare una partita del Super10 in tv(derby di Parma), pensavo di non andare a vederne neanche una. Secondo voi Padova-Calvisano potrà essere una partita valida da vedere in tv?
"Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!"
-
pulici
- Contatta:
quindi solo colpa dell'arbitro? gran che ha giocato solo per perdere tempo? mi sembra un po' poco... infatti sul finire con l'innesto di rubini e travagli che correvano le cose son migliorateklima65 ha scritto:quando c'è una squadra che fa del fatto professionale un sistema per interrompere il gioco e l'arbitro e guardalinee non se ne accorgono c'è poco da fare...inoltre considera che ogni azione terminata (notare bene, "terminata") c'era un giocatore GRAN a terra a lamentarsi di dolori veri o presunti. La settimana scorsa Overmach ha giocato a viadana e ha corso 80 minuti (anzi, meta all'83 esimo) quindi la condizione atletica c'è...pulici ha scritto:derby di parma 38 mintu effettivi su 80 e piu'...
non dico di vedere belle giocate tecniche (magari!) ma almeno ritmo, corsa e intesita'... che siano scarsi gli allenamenti fisici?
-
klima65
no... il gran ha fatto il suo gioco, ossia ha cercato di impedire all'Overmach di giocare con pratiche, secondo me, irregolari (fuorigioco continui, falli professionali, interruzione di trasmissione palla) e ci è riuscito benissimo in quanto l'arbitro non vedeva o non capiva o non puniva, dopo di che ha cercato di sopperire alla panchina corta rendendo continuamente frammentato il gioco (riuscendoci, i minuti effettivi di gioco sono stati pochissimi) e, per il resto, palla a Wakarua e calcione. Detto ciò cominciano i demeriti Overmach che si è innervosita per questo tipo di gioco e, grazie anche ad alcune assenze importanti soprattutto tra le terze linee e la scarsa vena di alcuni (Galon e Irving tra tutti) non è riuscita a "fare Gioco". Ma credimi, giocare sabato era impossibilepulici ha scritto:quindi solo colpa dell'arbitro? gran che ha giocato solo per perdere tempo? mi sembra un po' poco... infatti sul finire con l'innesto di rubini e travagli che correvano le cose son migliorateklima65 ha scritto:quando c'è una squadra che fa del fatto professionale un sistema per interrompere il gioco e l'arbitro e guardalinee non se ne accorgono c'è poco da fare...inoltre considera che ogni azione terminata (notare bene, "terminata") c'era un giocatore GRAN a terra a lamentarsi di dolori veri o presunti. La settimana scorsa Overmach ha giocato a viadana e ha corso 80 minuti (anzi, meta all'83 esimo) quindi la condizione atletica c'è...pulici ha scritto:derby di parma 38 mintu effettivi su 80 e piu'...