Mediani d' apertura Italiani
Moderatore: Emy77
- hakalabria
- Contatta:
-
fabfast29
-
akkka
Uno solo ha fatto, se non sbaglio, il 100% (leggasi centopercento) dei punti su calcio ai mondiali, contribuendo - ahimè - a mandarci a casa. Volevo semplicemente dire che se fossi l'allenatore dei Barbarians, oggi darei a Paterson e non a Wilkinson la maglia n. 10. Non pretendo, ovviamente, che gli altri debbano necessariamente pensarla come me, era solo la mia opinione. Senza voler mettere in discussione la classe enorme di Wilkinson, soprattutto per quello che ha fatto ai mondiali di 4 anni fa.Turch ha scritto:Non so le percentuali di Paterson (che è talmente bravo all'apertura che spesso lo mettono ala), ma non credo che Wilko sia peggio di lui al piede.
-
Turch
-
Nohome
Comunque ieri sera, Lamb è uscito dal campo e Paterson appena entrato ha segnato l'unica meta di Gloucester, prendendo il palo nella trasformazione...Turch ha scritto:Akka, è quì che non sono d'accordo con te, il ruolo di un'apertura non è solo piazzare, è creare gioco, infatti Paterson questa stagione sta facendo panchina dietro a Lamb.
Guarda il Sud Africa, ha vinto il modiale e il loro piazzatore designato era l'estremo.
Comunque sono d'accordo, a me non piace all'apertura, meglio mille volte il wilkinson di adesso.
Paterson lo metterei (come con la Scozia) all'ala, e lo farei piazzare... questo sì
-
Shye
Piazzare sì, ma non significa che complessivamente sia meglio al piede.
Come ha detto qualcuno Wilkinson lo fanno calciare anche da 80 metri, inoltre è fenomenale anche nel metterla in touche o nel lanciare le ali (vedi Robinson ai mondiali).
Paterson anche al piede *secondo me* è meno completo..semplicemente non sbaglia mai quando piazza (e di solito decide di piazzare quando non è eccessivamente lontano..giustamente). Ovviamente non è poco, anzi..
Come ha detto qualcuno Wilkinson lo fanno calciare anche da 80 metri, inoltre è fenomenale anche nel metterla in touche o nel lanciare le ali (vedi Robinson ai mondiali).
Paterson anche al piede *secondo me* è meno completo..semplicemente non sbaglia mai quando piazza (e di solito decide di piazzare quando non è eccessivamente lontano..giustamente). Ovviamente non è poco, anzi..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Nohome
Concordo... infatti Wilko apertura per la vita, Paterson, ala (gran belle gambe) e piazzare da vicino!Shye ha scritto:Piazzare sì, ma non significa che complessivamente sia meglio al piede.
E poi i numeri fanno statistica, non le vittorie (la scozia uscita agli ottavi, inghilterra in finale)
-
mc_leuz
Shye ha scritto:Piazzare sì, ma non significa che complessivamente sia meglio al piede.
Come ha detto qualcuno Wilkinson lo fanno calciare anche da 80 metri
Sia Wilko che Paterson piazzano (se la situazione lo richiede) da 50 mt.Nohome ha scritto:Paterson, ala (gran belle gambe) e piazzare da vicino! Wink
Quando la mandano in touche da campo avversario è una scelta non dovuta al fatto che gli manca la gamba per arrivare ai pali.
Wilko è semplicemente meno preciso statistiche alla mano, tutto qua.
Non è un'offesa considerando che lo si sta paragonando al piazzatore più preciso al mondo (vari record negli anni fra cui 22 centri consecutivi nel 2006 a memoria).
Questo dicono i numeri se poi dal piazzare/trasformare si passa al 'gioco al piede' ognuno può avere la sua opinione e giudicare in modo più o meno positivo l'uno o l'altro (e in questo caso wilko, giocando sempre apertura, ha sicuramente più occasioni)
-
Shye
Vero, però bisognerebbe anche andare a vedere la distanza media per avere una statistica più precisa, perchè, anche se entrambi sanno calciare da lontano, Wilko secondo me tenta da distanze mediamente più rilevanti e questo ne peggiora le statistiche.
Ma sono opinioni, ovviamente..
Ma sono opinioni, ovviamente..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ForrestGump
Paterson è un cecchino micidiale e 17/17 è un signor biglietto da visita, ma un mediano d'apertura è un'altra cosa (Difatti quella sera Paterson giocava ala...). Wilko E' un mediano d'apertura colla A maiuscola.
Detto questo volevo tornare in tema con un'idea dettatami sicuramente dall'inesperienza (non ho mai giocato è avrò visto una 50ina di partite, in tutto)
Pez, che non mi entusiasma, è comunque quanto di meglio l'Italia può permettersi oggi a N°10. Però, come seconda apertura, penso a De Marigny: é più lento e prevedibile di Pez e forse non ne ha il piede, ma è molto più costante di Ramiro nel rendimento e mi sembra migliore in difesa. E' una bestialità tanto grossa?
Detto questo volevo tornare in tema con un'idea dettatami sicuramente dall'inesperienza (non ho mai giocato è avrò visto una 50ina di partite, in tutto)
Pez, che non mi entusiasma, è comunque quanto di meglio l'Italia può permettersi oggi a N°10. Però, come seconda apertura, penso a De Marigny: é più lento e prevedibile di Pez e forse non ne ha il piede, ma è molto più costante di Ramiro nel rendimento e mi sembra migliore in difesa. E' una bestialità tanto grossa?
-
matt4rugby
beh.... diciamo che è un'opinione tua personale....che purtroppo coincide con quella che aveva BBZ nell'anno passato....ForrestGump ha scritto:Paterson è un cecchino micidiale e 17/17 è un signor biglietto da visita, ma un mediano d'apertura è un'altra cosa (Difatti quella sera Paterson giocava ala...). Wilko E' un mediano d'apertura colla A maiuscola.
Floreat rugbeia major
-
dariodesio