All Blacks: calendario 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: All Blacks: calendario 2008

Messaggio da JerryCollins »

riporto una mia impressione a caldo fatta su un'altra discussion
carter non alla sua altezza per tutta la partita apparte quella splendida sua azione sulla meta di nonu e che bello smith sulla meta di sivivatu.

o'connell monumentale come sempre.

horan che pirla.
gran bella battaglia comunque. che figo so'oialo a fare pulizia sollevando gli irlandesi di peso quando non rotolavano via. non che gli allblacks con hore su tutti non giocassero sporco eh.
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, ho visto i New Zealand Maori faticare non poco contro Tonga (20-9, se non ricordo male) e gli All Blacks che stavano per rimetterci le penne con gli irlandesi. Si tratta solo di 2 partite, e comunque vinte, ma forse anche l'inesauribile serbatoio kiwi quest'anno ha difficoltà a sostituire i transfughi con gente all'altezza. Ma perché non la tolgono questa regola del cavolo che non ti chiamano in nazionale se giochi all'estero?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

supermax ha scritto:Beh, ho visto i New Zealand Maori faticare non poco contro Tonga (20-9, se non ricordo male) e gli All Blacks che stavano per rimetterci le penne con gli irlandesi. Si tratta solo di 2 partite, e comunque vinte, ma forse anche l'inesauribile serbatoio kiwi quest'anno ha difficoltà a sostituire i transfughi con gente all'altezza. Ma perché non la tolgono questa regola del cavolo che non ti chiamano in nazionale se giochi all'estero?
NZMaori inguardabili. Di gran lunga la peggiore partita delle 5 :) che ho visto ieri.
Callum Bruce pessimo (perchè non giocava Brett?) un sacco di errori e maori messi sotto per lunghi tratti dalla fisicità di Tonga.

Dire che gli AB stavano per rimetterci le penne mi sembra un po' eccessivo.

Premesso che io in ogni caso sono contrario, ti faccio questa domanda. Chiamando i giocatori all'estero sarebbe cambiata così radicalmente la formazione? Ci sarebbe stato Hayman (e comunque Tialata è stato uno dei migliori) e, forse McAlister. Cosa cambiava?

Comunque è solo la prima uscita, hanno giocato in condizioni meteo impossibili, pioggia e freddo al limite dell'ipotermia tanto meglio non si poteva fare.

Poi sul fatto del serbatoio, forse su qualche ruolo puoi aver ragione. Lo vedremo col proseguio della stagione. Ma la soluzione di certo non è richiamare quelli che giocano all'estero
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto: NZMaori inguardabili. Di gran lunga la peggiore partita delle 5 :) che ho visto ieri.
io ne ho visto solo 3. dove avete visto i NZmaori?

se togliessero la regola riguardo i neozelandesi non convocabili se giocano all'estero credo che ci sarebbe una immigrazione di massa in europa e in giappone non indifferente :D
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: NZMaori inguardabili. Di gran lunga la peggiore partita delle 5 :) che ho visto ieri.
io ne ho visto solo 3. dove avete visto i NZmaori?

se togliessero la regola riguardo i neozelandesi non convocabili se giocano all'estero credo che ci sarebbe una immigrazione di massa in europa e in giappone non indifferente :D
Diretta su Eurosport 2 alle 6.45... :(

Trasmettono sia la Pacific Cup che il Mondiale under 20 (ieri Galles-Italia)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

supermax ha scritto:Beh, ho visto i New Zealand Maori faticare non poco contro Tonga (20-9, se non ricordo male) e gli All Blacks che stavano per rimetterci le penne con gli irlandesi. Si tratta solo di 2 partite, e comunque vinte, ma forse anche l'inesauribile serbatoio kiwi quest'anno ha difficoltà a sostituire i transfughi con gente all'altezza. Ma perché non la tolgono questa regola del cavolo che non ti chiamano in nazionale se giochi all'estero?
1) ero alla partita dei NZ Maori, una delle piu' noiose che abbia mai visto dal vivo. A parte i blues di quest'anno.
2) che gli ABs ci stavano rimettendo le penne credo sia un commento un po' troppo esagerato, diciamo che la partita e' stata giocata tutta dalla difesa di entrambe le squadre e che di conseguneza il risultato era vicinissimo.non ho mai dubitato per gli ABs di vincere contro gli irlandesi.
3) se non vi sono piaciuti, ricordate che e' la prima uscita stagionale con una squadra tutta nuova e un tempo che veramente faceva venire da piangere (avete notato O'Driscoll nell'intervista subito dopo il fischio finale???). direi di dargli un po' di tempo di rodaggio a sti ragazzotti.
4) invece interessante sara' la prossima partita proprio qui ad AKL contro l'inghilterra. se famo 4 risate.............
5) mai togliere la regola che vieta i giocatori all'estero di indossare la maglia tutta nera. Su questo vedo rosso e non riesco neanche ad entrare in discussione.
JerryCollins

Pakeha_70 ha scritto:

e me lo dici solo adesso??!! :( :x

:D :P
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

la NZRU sta vagliando la possibilita' di organizzare un incontro tra gli ABs e la PIRA (pacific selection) dopo il 3N e prima di partire per Hong Kong.....

due palle!
supermax

Messaggio da supermax »

Pukana ha scritto:[5) mai togliere la regola che vieta i giocatori all'estero di indossare la maglia tutta nera. Su questo vedo rosso e non riesco neanche ad entrare in discussione.
Beh, a questi AB non credo farebbe dispiacere disporre di Kelleher e Howlett, anche se in ritardo per impegni di campionato. Qualora Carter venisse in Europa, concedere agli avversari lui e Mc Alister mi sembra un pò troppo. Se poi tra i papabili AB mettiamo gli inguardabili Bruce e Weepu dei NZ maori mi sembra che l'ostracismo a prescindere non sia la soluzione corretta. Si tratta di professionisti? E allora trattiamoli come tali, mica negli altri sport c'è questo bando per chi va fuori a giocare. Timore di perdere tutti i migliori attirati dalle sirene francesi ed inglesi? La legge della domanda e dell'offerta vale in tutti i settori lavorativi, perché nel rugby dovrebbe comportare esclusioni? Se applicassero questo criterio anche gli argentini starebbero freschi......
gcruta

Messaggio da gcruta »

NZ-Irl, mie impressioni.
Conrad Smith è, a mio parere, insostituibile. Una delusione Tuitavake. Ma'a Nonu ha fatto ciò che doveva (giù la testa e pestare) ma finalmente non ha perso troppi palloni. La mediana non a mille, non sono convinto che non siano meglio Leonard e Donald (questo Carter non mi pare sia ancora il vero DC, tanto vale provare qualcun altro). Ok Sivivatu e Muliaina, da rivedere Kaino (non era il suo terreno) e mischia che, al contrario di quanto dice Pakeha, non mi ha convinto appieno: troppe volte, una volta preso l'abbrivio sull'asse, si sono fatti bloccare. Inesperienza? Va bene che l'Irlanda non è Pizza&Fichi, ma oggettivamente mi pareva poca cosa rispetto a quanto esprimevano a tratti gli AB. Vediamo il seguito.
Ponga Ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

supermax ha scritto:
Pukana ha scritto:[5) mai togliere la regola che vieta i giocatori all'estero di indossare la maglia tutta nera. Su questo vedo rosso e non riesco neanche ad entrare in discussione.
Beh, a questi AB non credo farebbe dispiacere disporre di Kelleher e Howlett, anche se in ritardo per impegni di campionato. Qualora Carter venisse in Europa, concedere agli avversari lui e Mc Alister mi sembra un pò troppo. Se poi tra i papabili AB mettiamo gli inguardabili Bruce e Weepu dei NZ maori mi sembra che l'ostracismo a prescindere non sia la soluzione corretta. Si tratta di professionisti? E allora trattiamoli come tali, mica negli altri sport c'è questo bando per chi va fuori a giocare. Timore di perdere tutti i migliori attirati dalle sirene francesi ed inglesi? La legge della domanda e dell'offerta vale in tutti i settori lavorativi, perché nel rugby dovrebbe comportare esclusioni? Se applicassero questo criterio anche gli argentini starebbero freschi......
i neo zelandesi non vogliono che i giocatori all'estero vengano selezionati per la nazionale. gli argentini hanno 4 gatti con qualita' internazionali, gli ABs possono ancora vincere senza i vari giocatoroni ed hanno giovani con qualita' che emergono ogni anno da ogni angolo del paese (e molti ancora da scoprire direi). professionismo non significa che la Union deve dare via la maglia degli ABs. essendo professionisti e preferendo i soldi europei rinunciano a certi privilegi e fanno una scelta. e direi che ne sono piu' che consapevoli. la cosa che mi stupisce e che sono piu' i non kiwi a volere "gli stranieri" in squadra che noi qui in nzl. i would say Get Over It! finche' la NZRU resiste va bene cosi'. Mantiene "l'essere un AB" piu' importante. e quando si leggono le parole di Richie McCaw si coglie il significato vero dell'essere un All Black. Il fatto che tutti lo facciano non significa dobbiamo adattarci alla domanda e offerta, altrimenti avrebbero gia' abolito l'haka.
supermax

Messaggio da supermax »

Pukana ha scritto:gli argentini hanno 4 gatti con qualita' internazionali
Non sono d'accordo con tutto il resto ma rispetto la tua opinione. Però questa dei 4 gatti argentini proprio non te la faccio passare.......... 8-)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

supermax ha scritto:
Pukana ha scritto:gli argentini hanno 4 gatti con qualita' internazionali
Non sono d'accordo con tutto il resto ma rispetto la tua opinione. Però questa dei 4 gatti argentini proprio non te la faccio passare.......... 8-)
hai ragione, hanno 4 gatti "in patria" con qualita' internazionali perche' non hanno una struttura competitiva. does it sound better? :twisted:
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Another test added to calendar
New 6:12PM Monday June 09, 2008

Another test match has been added to the All Blacks schedule in 2008.

New Zealand will face Manu Samoa in New Plymouth on September 3.

It is during a bye week in the Tri-Nations.

It will be the first time an All Blacks test has been played in New Plymouth.

New Zealand Rugby Union (NZRU) chief executive Steve Tew said the All Blacks needed an extra test as there was a four-week break between their Tri-Nations game against South Africa in Cape Town on August 17 and their final game of the series against Australia in Brisbane on September 13.

The NZRU had hoped to schedule a test against Argentina as part of an invitation for the Pumas to play South Africa, Australia and New Zealand during a break in the Tri-Nations.

"However, problems with arranging the release of Argentina's top players meant this was not going to be feasible so we are thankful that Samoa has agreed to play the All Blacks," Tew said.

The match will be played on September 3 (Wednesday) at 7.35pm to avoid a clash with Air New Zealand Cup matches.

Tew said the NZRU would also be helping the Samoa Rugby Union (SRU) with the costs associated with the test.

Samoa Rugby Union chief executive Peter Schuster it was "a fantastic opportunity."

- NZPA, NEWSTALK ZB
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

e me lo dici solo adesso??!! :( :x

:D :P
veramente c'è un topic su media.
Comunque a tuo beneficio:

Lunedì 9 giugno
ore 21.00 IRB Pacific Nations Cup Giorno 1: Giappone - AUSTRALIA

Martedì 10 giugno
ore 20.00 Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: ARGENTINA - TONGA (LIVE)
ore 22.00 Campionati del Mondo Junior , Uk Fase Gruppi: Nuova Zelanda - IRELAND (LIVE)
Rispondi