6N under20
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
E' stata una battaglia ed i nostri ne sono usciti a testa alta. Terreno infame, non si poteva spingere con la mischia, perché la terra si staccava a zolle. La nostra è stata una partita difensiva, di contenimento. Abbiamo placcato quasi tutto anche se ci siamo beccati qualche buco e nell'unica fase del secondo tempo in cui avremmo potuto far male, un affossamento loro è stato girato in tenuto nostro. D'accordo sulle touches, ne abbiamo perse troppe di nostre nel secondo tempo su lancio nostro. Da ricordare negli ultimi minuti due disperati contrattacchi azzurri alla mano con partenza dai nostri ventudue, che potevano portare ad effetti più fortunati. Da ricordare che abbiamo giocato una dozzina di minuti in inferiorità numerica e proprio in quei frangenti non abbiamo subito nulla. Mi sono piaciuti d'Apice nel primo tempo e De Marchi nel secondo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
paparoga
se perdi con l'irlanda 6-0 giocando male questo non puo' essere altro che positivo. la mischia male, le touche malissimo, e senza pallone e' difficile giocare,molti calci sbagliati, eppure siamo stati in partita fino all'ultimo. bene favaro, per me quella era meta. l'arbitro sfavorevole come al solito. bene bocchino chiesa e bacchetti tra i3/4 bene la terza linea, se d'apice non avesse sbagliato i lanci sarebbe stato il migliore in campo . gli avanti hanno giocato una partita incredibile, peccato per la mischia. speriamo per domani. ciao
- Menny
ho visto la partita...il campo era molto brutto,ogni volta che si cercava di ripartire dalla mischia i nostir avanti scivolavano e zolle di terra volavano dappertutto...non ho visto benissimo bocchino specialmente nel primo tempo, molti calci in bocca all'estremo e il piazzato abb facile sbagliato...la cosa brutta è che il pallone non è arrivato nemmeno ai pali,fosse uscito laterale ci poteva anche stare...ma sono giovani hanno tutto il tempo di crescere...forza ragazzi!
-
AndreaTMM
o forse c'è già parecchio da lavorare...e purtroppo bisogna fare delle scelte, dettate dalle necessità dei giornali...picopaco ha scritto:Temo che vogliano tenere un "profilo molto basso"....teodoro ha scritto:ma porca eva che rabbia oh...il sito della Federazione non parla nemmeno a morire dell'Under 20,darà si e no la formazione venerdi..
infatti mi pare che non abbiano dato alcuna indicazione sui risultati ottenuti contro la Capitolina...e Rovigo...
Ricordo che lo scorso anno non perdevano occasione per "enfatizzare"
i risultati ottenuti dalla Naz, citando adirittura le 9 serate di rugby organizzate dalla Tarvisium ad inizio stagione.![]()
Quest'anno buio completo![]()
Forse anche in federazione "si attendono" una "magra figura" e quindi danno meno risalto possibile alle "performance" della u 20.
-
pilonegrosso
Partita non bella ma apprezzabile. Buona difesa e grande impegno dei nostri. Seconde e terze linee un po' leggere e apertura ed estremo troppo bloccati a difendere. Nel complesso direi prestazione discreta e buona prova della prima linea, del mediano di mischia e dei centri.
La prossima andrà meglio!
pilonegrosso
La prossima andrà meglio!
pilonegrosso
-
matogrosso
Ti quoto al 1000% come si fa a dire bella partita?feed ha scritto:Issor non sono d'accordo, partita orrenda, noi fallosissimi addirittura un rosso verso la fine della partita per pugno, calci di spostamento che non escono, touche disastrose,tutto sommato se ne usciamo con il punteggio di 6 a zero, e un successo, ma molto molto da rivedere.issor ha scritto:Stiamo giocando comunque molto bene, ci siamo beccati due calci ed un giallo a Martinelli, abbiamo avuto le nostre occasioni con un calcio piazzabilissimo di Bocchino andato fuori di un niente, con un in avanti di Favero ad un centimetro dalla meta e con un'azione insistita defli avanti in inferiorità numerica
che quasi quasi ci portava ad una meta che sarebbe stata meritatissima. Buoni i calci di spostamento di Bocchino e le percussioni gladatorie di D'Apice, ma tutti stanno facendo la loro parte.
diciamo che per fortuna nostra gli Irlandesi hanno commesso molti errori....
Faccio presente che hanno "lasciato sul terreno" almeno sei punti per calci "errati"
Semplicemente "demenziale" proporre Cazzola a livello Internazionale...
non salta non placca quando è nei ragruppamenti si "appoggia ai compagni...
E PERLA DELLE PERLE SI FA DARE IL ROSSO A TEMPO SCADUTO
ci vuole proprio coraggio a proporre uno così
Con tutte le seconde "decenti" che ci sono in Italia...
Da Mattarucco/ Rossi della Tarvisium
Amadio del Petrarca
Zampieri della Benetton
Necula/romano del Parma
e Via elencando..
Possibile che ci dobbiamo affidare a Cazzola da Montebelluna
e questo dovrebbe essere l'erede di Bortolami?
MA PER PIACERE
-
ELMATO
Issor ma stai scherzando vero?issor ha scritto:E' stata una battaglia ed i nostri ne sono usciti a testa alta. Terreno infame, non si poteva spingere con la mischia, perché la terra si staccava a zolle. La nostra è stata una partita difensiva, di contenimento. Abbiamo placcato quasi tutto anche se ci siamo beccati qualche buco e nell'unica fase del secondo tempo in cui avremmo potuto far male, un affossamento loro è stato girato in tenuto nostro. D'accordo sulle touches, ne abbiamo perse troppe di nostre nel secondo tempo su lancio nostro. Da ricordare negli ultimi minuti due disperati contrattacchi azzurri alla mano con partenza dai nostri ventudue, che potevano portare ad effetti più fortunati. Da ricordare che abbiamo giocato una dozzina di minuti in inferiorità numerica e proprio in quei frangenti non abbiamo subito nulla. Mi sono piaciuti d'Apice nel primo tempo e De Marchi nel secondo.
abbiamo visto la stessa partita?
Che ci sia da fare un monumento a DE Marchi-Ravalle-Giusti-Bacchetti
che hanno salvato la "baracca" altrimenti.....
Ma se non abbiamo vinto una toushe decente....
ti ricordo che l'arbitro ha "graziato"un paio di volte quel "bravo ragazzo di Bocchino" che è abituato a "giocare sporco"...
Abbiamo placcato quasi tutto?
Ma se abbiamo lasciato dei varchi paurosi e
( fortuna nostra) che il terreno era pesante altrimenti il risultato sarebbe stato ben diverso....
-
picopaco
Ma noi Italiani aspettiamo sempre di crescere......Menny ha scritto:ho visto la partita...il campo era molto brutto,ogni volta che si cercava di ripartire dalla mischia i nostir avanti scivolavano e zolle di terra volavano dappertutto...non ho visto benissimo bocchino specialmente nel primo tempo, molti calci in bocca all'estremo e il piazzato abb facile sbagliato...la cosa brutta è che il pallone non è arrivato nemmeno ai pali,fosse uscito laterale ci poteva anche stare...ma sono giovani hanno tutto il tempo di crescere...forza ragazzi!
Ti ricordo a proposito che l'Irlanda noi l'avevamo sconfitta in più occasioni...
quindi mentre noi aspettiamo di crescere gli altri VINCONO LE PARTITE
-
tipotonto
Moltissimo da "lavorare" ....e sopratutto EVITARE DI PORTARE a livello Internazionale gente come CAZZOLA E SAPUPPO.....AndreaTMM ha scritto:o forse c'è già parecchio da lavorare...e purtroppo bisogna fare delle scelte, dettate dalle necessità dei giornali...picopaco ha scritto:Temo che vogliano tenere un "profilo molto basso"....teodoro ha scritto:ma porca eva che rabbia oh...il sito della Federazione non parla nemmeno a morire dell'Under 20,darà si e no la formazione venerdi..
infatti mi pare che non abbiano dato alcuna indicazione sui risultati ottenuti contro la Capitolina...e Rovigo...
Ricordo che lo scorso anno non perdevano occasione per "enfatizzare"
i risultati ottenuti dalla Naz, citando adirittura le 9 serate di rugby organizzate dalla Tarvisium ad inizio stagione.![]()
Quest'anno buio completo![]()
Forse anche in federazione "si attendono" una "magra figura" e quindi danno meno risalto possibile alle "performance" della u 20.
Solo per il fatto che l'Italia è "lunga" e dobbiamo "per forza" inserire dei giocatori da NORD a SUD a prescindere dalla loro bravura...
questo è uno sport che non ti permette di fare del
"buonismo politico"
-
issor
- Contatta:
Caro Matogrosso, ti ringrazio di aver fatto il nome di un mio parente...ma è stato lui a rinunciare a suo tempo alle convocazioni della Nazionale, perché reduce da un brutto infortunio al ginocchio, non si sentiva ancora pronto...quanto al resto, per la verità non ho mai scritto "bella partita" ma,matogrosso ha scritto:Ti quoto al 1000% come si fa a dire bella partita?feed ha scritto:Issor non sono d'accordo, partita orrenda, noi fallosissimi addirittura un rosso verso la fine della partita per pugno, calci di spostamento che non escono, touche disastrose,tutto sommato se ne usciamo con il punteggio di 6 a zero, e un successo, ma molto molto da rivedere.issor ha scritto:Stiamo giocando comunque molto bene, ci siamo beccati due calci ed un giallo a Martinelli, abbiamo avuto le nostre occasioni con un calcio piazzabilissimo di Bocchino andato fuori di un niente, con un in avanti di Favero ad un centimetro dalla meta e con un'azione insistita defli avanti in inferiorità numerica
che quasi quasi ci portava ad una meta che sarebbe stata meritatissima. Buoni i calci di spostamento di Bocchino e le percussioni gladatorie di D'Apice, ma tutti stanno facendo la loro parte.
diciamo che per fortuna nostra gli Irlandesi hanno commesso molti errori....
Faccio presente che hanno "lasciato sul terreno" almeno sei punti per calci "errati"
Semplicemente "demenziale" proporre Cazzola a livello Internazionale...
non salta non placca quando è nei ragruppamenti si "appoggia ai compagni...
E PERLA DELLE PERLE SI FA DARE IL ROSSO A TEMPO SCADUTO
ci vuole proprio coraggio a proporre uno così![]()
![]()
Con tutte le seconde "decenti" che ci sono in Italia...
Da Mattarucco/ Rossi della Tarvisium
Amadio del Petrarca
Zampieri della Benetton
Necula/romano del Parma
e Via elencando..
Possibile che ci dobbiamo affidare a Cazzola da Montebelluna![]()
e questo dovrebbe essere l'erede di Bortolami?
MA PER PIACERE![]()
![]()
![]()
cosa vuoi, per questi giovani stravedo, perché hanno dedizione e spirito di sacrificio e sicuramente qualcosa di buono riusciranno a fare.. ...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
issor
- Contatta:
El mato, se tu leggi bene ho scritto di cose positive ma anche negative...ELMATO ha scritto:Issor ma stai scherzando vero?issor ha scritto:E' stata una battaglia ed i nostri ne sono usciti a testa alta. Terreno infame, non si poteva spingere con la mischia, perché la terra si staccava a zolle. La nostra è stata una partita difensiva, di contenimento. Abbiamo placcato quasi tutto anche se ci siamo beccati qualche buco e nell'unica fase del secondo tempo in cui avremmo potuto far male, un affossamento loro è stato girato in tenuto nostro. D'accordo sulle touches, ne abbiamo perse troppe di nostre nel secondo tempo su lancio nostro. Da ricordare negli ultimi minuti due disperati contrattacchi azzurri alla mano con partenza dai nostri ventudue, che potevano portare ad effetti più fortunati. Da ricordare che abbiamo giocato una dozzina di minuti in inferiorità numerica e proprio in quei frangenti non abbiamo subito nulla. Mi sono piaciuti d'Apice nel primo tempo e De Marchi nel secondo.
abbiamo visto la stessa partita?
Che ci sia da fare un monumento a DE Marchi-Ravalle-Giusti-Bacchetti
che hanno salvato la "baracca" altrimenti.....
Ma se non abbiamo vinto una toushe decente....
ti ricordo che l'arbitro ha "graziato"un paio di volte quel "bravo ragazzo di Bocchino" che è abituato a "giocare sporco"...
Abbiamo placcato quasi tutto?
Ma se abbiamo lasciato dei varchi paurosi e
( fortuna nostra) che il terreno era pesante altrimenti il risultato sarebbe stato ben diverso....
-
TommyHowlett
Ma come siamo esigenti!
ragazzi, l'Irlanda è campione in carica U20 (nel 6N) vinto quando in campo c'erano anche le U21.
Ora sento una marea di motivi per i quali il risultato di ieri deve essere considerato negativo o addirittura un campanello d'allarme (!).
Io direi invece che al di là di una serie di errori degli irlandesi (ma ricordiamoci che sbagliare è una colpa, non un colpo di sfortuna), metterei in risalto che il nostro punto di forza, la mischia, non si è espresso al massimo per colpa anche e soprattutto del campo che impediva ai nostri "trattori" di puntellarsi bene nelle spinta.
"Se gli irlandesi non avessero commesso quegli errori...", dalle mie parti si dice che a seminare i campi con i "se" e con i "ma" non cresce nulla, tuttavia potrei ribattere rimanendo in tema che "se avessimo potuto sfruttare al massimo la nostra mischia..."
ragazzi, l'Irlanda è campione in carica U20 (nel 6N) vinto quando in campo c'erano anche le U21.
Ora sento una marea di motivi per i quali il risultato di ieri deve essere considerato negativo o addirittura un campanello d'allarme (!).
Io direi invece che al di là di una serie di errori degli irlandesi (ma ricordiamoci che sbagliare è una colpa, non un colpo di sfortuna), metterei in risalto che il nostro punto di forza, la mischia, non si è espresso al massimo per colpa anche e soprattutto del campo che impediva ai nostri "trattori" di puntellarsi bene nelle spinta.
"Se gli irlandesi non avessero commesso quegli errori...", dalle mie parti si dice che a seminare i campi con i "se" e con i "ma" non cresce nulla, tuttavia potrei ribattere rimanendo in tema che "se avessimo potuto sfruttare al massimo la nostra mischia..."
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- Chuba
Secondo me la verità sta mel mezzo.
Nel senso che i ragazzi non saranno delle all stars ma hanno giocato con impegno e a tratti con qualità.
Bene i primi cinque soprattutto in difesa e in pressione anche se non sono abituato a vedere Ravalle impegnato così a fondo in mischia chiusa.
Bocchino si vede che ha classe ma ha fatto qualche calcio sbagliato di troppo.
Bene anche le terze. Mi è piaciuto Favaro, e Simion non mi è sembrato così scarso come qualcuno aveva previsto. Secondo me il terreno ha impedito ai 3/4 ( sia nostri che loro,beninteso) di far vedere le cose migliori,oltre a pochi break peraltro tamponati bene.
Penso anch'io che la meta ci fosse , e i replay non fatti dalla TV irlandese potrebbero essere la dimostrazione indiretta...
Certo che in questo caso saremmo qui a parlare di grande vittorie eccetera eccetera...
Nel senso che i ragazzi non saranno delle all stars ma hanno giocato con impegno e a tratti con qualità.
Bene i primi cinque soprattutto in difesa e in pressione anche se non sono abituato a vedere Ravalle impegnato così a fondo in mischia chiusa.
Bocchino si vede che ha classe ma ha fatto qualche calcio sbagliato di troppo.
Bene anche le terze. Mi è piaciuto Favaro, e Simion non mi è sembrato così scarso come qualcuno aveva previsto. Secondo me il terreno ha impedito ai 3/4 ( sia nostri che loro,beninteso) di far vedere le cose migliori,oltre a pochi break peraltro tamponati bene.
Penso anch'io che la meta ci fosse , e i replay non fatti dalla TV irlandese potrebbero essere la dimostrazione indiretta...
Certo che in questo caso saremmo qui a parlare di grande vittorie eccetera eccetera...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........