Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
corto77 ha scritto:
Diciamo che O'Gara è sopra la media come calciatore e come capcità di gestire il gioco al piede; noi abbiamo calciatori sotto la media del livello 6N e abbiamo avuto scarsa capacità di giocare al piede.
E con 5 punti in più di Bortolussi si poteva pareggiare
E se Dellapè, nella prima ed unica volta in cui siamo entrati nei loro 22 nel primo tempo, non avesse fatto la boiata di farsi cacciare e dare calcio contro, magari avremmo fatto altri 5 punti.
Poi se volete continuare a linciare Bortolussi, che tra l'altro era palesemente malconcio dopo una botta presa nei primi minuti, fate pure.
Mi sembra che ci sia la tendenza a valutare un giocatore solo su una singola partita: gioca male? E' da cacciare con infamia, gioca bene? è un fenomeno.
Ognuno può avere una giornata storta, i periodi di scarsa forma esistono per tutti, Bortolussi ha la sfortuna di non essere un fenomeno e di giocare in un ruolo "cruciale" per questa italietta, ma un pò di pacatezza in più nei giudizi non guasterebbe, secondo me.
La mia valutazione sull'ipotetico pareggio era volutamente ironica.
Guarda che concordo con le tue opinioni, anzi, io direi che come squadra (non parlo del solo Bortolussi) abbiamo dei problemi a trovare un calciatore affidabile ed è un peccato, perchè come ci ha fatto vedere O'Gara (ma va bene pensare anche ad altri), un calciatore affidabile magari ti riesce a far portare a casa quel risultato che magari potrebbe essere in bilico.
Bortolussi ieri ha giocato malino, ma visto che si gioca in 15, scaricare la colpa su di lui mi sembra eccessivo, come farlo su altri che potevano fare meglio (leggi Cannavosio e Dellapè per l'espulsione). Rimane un peccato perchè siamo rimasti a tiro in casa dell'Irlanda
Cane_di_Pavlov ha scritto:
Ognuno può avere una giornata storta, i periodi di scarsa forma esistono per tutti, Bortolussi ha la sfortuna di non essere un fenomeno e di giocare in un ruolo "cruciale" per questa italietta, ma un pò di pacatezza in più nei giudizi non guasterebbe, secondo me.
vero, e sono d'accordo sul discorso pacatezza.
ritengo che mallet lo scheri di nuovo titolare contro l'inghilterra. anche io avevo notato che era acciaccato conseguentemente a una botta presa. solo che quando una botta condiziona così tanto un giocatore sarebbe il caso di cambiarlo. un marcato (da me non tanto amato) non è meglio di un bortolussi zoppicante? infatti nel secondo tempo mi aspettavo di non vederlo in campo.
pier12345 ha scritto:BORTOLUSSI E RICONFERMATO PER SABATO
FUORI CANNOVOSIO...DENTRO PATRIZIO DI PADOVA
sono supposizioni o le tue fonti sono attendibili?
Gli stessi fonti mi aveva avanzatolainclusione di Ghiraldini, Canovosio e Sgabri per la parttia di italia..
cosi diciamo son fonti abbastanza solidi...pero la verita Patrizio sarebbe una sopresa..anche credo che lo merita
sul sito fir non ci sono notizie di oggi che confermano la formazione dell'italia per la partita contro l'england però. le intenzioni di NM su borto erano precedenti alla partita contro l'irlanda. ti stai basando su queste dichiarazioni pre inizio 6 nazioni?
Io direi innanzitutto "Basta titoli del cavolo ai 3d"!
1. Sostenere che abbiamo perso a causa dei calci sbagliati significa non sapere fare un'analisi della partita e sostanzialmente capirne molto poco di sport. (stessa cosa quando si sostiene che si è perso con la Scozia per un calcio sbagliato)
2. Bortolussi ha giocato per quasi tutta la partita azzoppato; qualcuno degli intenditori che criticano senza rispetto si è accorto che faceva molta fatica correre? Sappiamo bene che non è velocissimo, però di solito sui suoi up&under ci arriva.
3. Mi pare che ci sono i soliti preconcetti contro oriundi ed equiparati tra i quali si va sempre a cercare il capro espiatorio e sfogare le proprie frustrazioni di tifosi. In mancanza di Pez il bersaglio è su Bortolussi.
4. Questo clima di sfiducia per il nostro estremo credete che giovi a lui ed alla nostra nazionale??
Se poi c'è qualcuno che pensa di poter fare meglio del ns attuale estremo Mallett sarà felice di conoscervi.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
credo che Mallet sta dimostrando di essere realmente ottimo nel suo modo di gestire ..
nei ruoli di Apertura e Estremo , son realmente posizioni prima che tutto di approcio mentale...e tagliando Bortolussi adesso sarebbe molto negativo per lui
un lancio nel suo faovre...Giocando en Croke Park e dificilismo per un giovane no.15...cosi con il tempo migliora
credo che Mallet sta dimostrando di essere realmente ottimo nel suo modo di gestire ..
nei ruoli di Apertura e Estremo , son realmente posizioni prima che tutto di approcio mentale...e tagliando Bortolussi adesso sarebbe molto negativo per lui
un lancio nel suo faovre...Giocando en Croke Park e dificilismo per un giovane no.15...cosi con il tempo migliora
pier12345 ha scritto:
d'accordo sulla gestione di mallet
ma bortloussi ha 26 anni, dovrebbe essere nel pieno della sua maturità. se consideriamo lui un giovane dobbiamo considerare il 19enne MM della francia che ha esordito ieri un bambino in pubertà
Buongiorno volevo dire che nn ho letto tutto quello che stato scritto pero vorrei dire la mia.
Marcato assolutamente NO all'apertura perche ultimamente nn mi piace come gioca e oltretutto nn placca per cui bocciato assomiglia molto a wakarua.
Poi vorrei proporre un giocatore come estremo che sebbene abbia gia superato i 30 anni sta sempe facendo la sua bella figura nel club ed ha un ottimo piede da qualsiasi parte del campo e questo giocatore è CORRADO PILAT.
E vero nn è piu molto giovane pero se cerchiamo uno che con i calci ti puo far vincere una partita io sarei pronto a scommetterci qualsiasi cosa sul suo piede.
Per quanto riguarda Masi direi che nn andato male, in difesa è stato una diga a suon di veri placcaggi ed in attacco puo migliorare basta stargli dietro e farlo lavorare.
Per chi deve costruire il gioco (apertura ed estremo) tutto dipende dalla pressione della squadra avversaria; una pressione alta e asfissiante riduce i tempi per decidere e il piu' delle volte induce all'errore: basta vedere wilkinson nel secondo tempo braccato dalla linea di difesa gallese non combina niente di buono, eppure e' wilkinson!
Spesso prima di decidere un calcio bisogna avere il tempo e lo spazio per prendere infomazione e scegliere di esplorare il campo o guadagnare terreno con una buona touch o provare un up and under e rimettere in gioco i propri compagni. Questo Bortolussi lo sa fare anche in poco spazio/tempo evitando gli intercetti che, da ultimo uomo, sarebbero devastanti.
Quanta superficialita' e quante chiacchire da bar dello sport!
Silverfox, sabato il buon bortolussi di spazio non so, ma di tempo se ne prendeva pure troppo per i calci in touche: col risultato che gli irlandesi gli ringhiavano a due metri e lui sparacchiava male. non so se era azzoppato, come diceva inollum, ma nei calci di liberazione ha giocato molto (ma molto) sotto quello che ci aveva fatto vedere nell'ultimo 6N
Per prima cosa: hanno rotto i veramente le palle tutti coloro che dicono "basta giudizi" "chi siete voi per parlare" "perchè non andate a giocare voi che siete tanto capaci...".....
Sono tutte frasi sterili.....
E' chiaro che tutti noi che scriviamo non possiamo andare a giocare al posto di Bortolussi o di altri PERCHE' NON NE SIAMO CAPACI.
Va bene così???
E che avete scoperto l'acqua calda???
Se fossimo in grado o in lizza per giocare al posto di Bortolussi o di Lo Cicero o di chi volete voi non avremmo di certo tutto questo tempo per stare sul forum....saremmo ad allemnarci alla Borghesiana a quest'ora....
Quindi che volete dimostrare con le vostre assurde frasi????
Se ad uno non piace il post sulle pagelle o il post contro Bortolussi ha due possibilità: o non lo legge (e ci fa un favore a tutti...) oppure interviene con argomenti tecnici per sostenere come secondo lui invece Bortolussi è un buon estremo.
Punto.
Non ne possiamo più di coloro che rompono le palle !!!
E non sono l'unico....
Anzi invito color che la pensano come me a dare un segno: parlare in Italia (non so nelle vostre nazioni....) è ancora democraticamente possibile, basta non offendere.
Se qualcuno offenderà Bortolussi sarò il primo a condannarlo ed a chiederne il bannaggio.
Se qualcuno scrive che Bortolussi come estremo è scars, è dannoso per l'Italia, è imbarazzante, beh è liberissimo di farlo.
Cicca, per favore....intervieni tu!! Non se ne può davvero più di quelli che intimano di chiudere una discussione o che vorrebbero far passare per scemi coloro che stanno discutendo di un argomento !!!!
Due giocatori poco affidabili su tutte le altre voci che non siano "piede", come Pez e Bortolussi in campo insieme erano davvero troppi, vedi ultimo mondiale.
Ma uno dei due, purtroppo, ci serve, stante il nostro attuale movimento rugbistico.
Per cui o mettiamo apertura Pez (o Marcato, magari, io non impazzisco per lui, tutt'altro ma abbiamo provato tutti possiamo dare una chance anche a lui...) e allora togliamo Bortolussi.
Oppure insistendo con Masi a numero 10, non ci rimane che giocare con David a estremo, sperando che migliori le sue prestazioni (e non di poco...).
Vi ricordate che nel pareggio di Cardiff di due anni fa giocammo una buonissima partita con Galon estremo?
Tra l'altro la linea difensiva fu molto testata, visti i primi 25 minuti di fuoco della loro linea arretrata (che aveva appena vinto un grande slam...).
Galon estremo e l'attuale linea dei 3/4 (magari con Pratichetti e Robertson alle ali) sarebbe la miglior soluzione ma rimarrebbe un enorme vuoto:
chi si incaricherebbe dei calci piazzati e delle trasformazioni?????