Convocati per il Galles
Moderatore: Emy77
-
Alucard
ma credo che sgarbi nn sarà neanche nei 22 con il rientro di pratichetti, e la panchina sarà picone(ieri ho rivisto la partita focalizzando l'attenzione su i 2 mediani, soluzione, travagli ha fatto una bella partita, ottimo in difesa e decisivo in alcune azioni[ha sbagliato 2 passaggi per colpa delle guardie che nn lo proteggevano abbastanza, ma mi sembra che anche reddan contro di noi abbia sbagliato 2 passaggi, eppure è stato man of the match], come già detto credo in altri 3 topic, la lentezza è frutto di quelle maledettissime maul avanzanti[stesso problema del nostro osannatissimo tronky], infatti quando le abbiamo laciate perdere e abbiamo incominciato a giocare con delle bellissime penetrazioni, anche travagli è risultato veloce tanto quanto lo è stato picone, ma a tuttedue gli serve un po più di inventiva in fase di attacco) marcato(mi spiace ma masi ci servirà tantissimo contro i 3/4 gallesi) galon(mi spiace anche per lui, in attacco ha fatto sentire il suo peso, e inoltre si sentirà tantissimo la mancanza della sua tecnica e capacità visiva, quella quasi meta di robertson era frutto suo che ha visto la difesa stretta, ottimo inoltre quando si cambia fronte e si propone come apertura) per quanto riguarda i 3/4. per la mischia in panca vedremo se preferirà avere solo zanni o del fava(per questo ragazzo mi spiace tantissimo, ottime le sue 2 prestazioni, placca e porta palla un numero altissimo di volte) e la prima linea al completo.
in campo avremo di nuovo pratico all'ala e bortolami, sole ci sarà sicuramente perchè è inevitabile dato che fa molto lavoro sporco nei raggruppamenti e ci da un'alternativa in più in seconda linea. come già detto la mediana sarà quella è inevitabile, ma dovremo lavorare meglio nel complessivo alternado ripartenze veloci dalla base e a quelle con il mediano(e nn sempre organizzare le lentissime maul) alternate a percussioni con i centri nel primo canale(propio come abbiamo fatto gli unltimi 15 min), così si che logoriamo la loro difesa, e dopo parecchie fasi apriamo una bella palla con uno screen(cosa invece inutile in prima fase, come domenica). in questo gioco anche i due centri titolari domenica vanno benissimi, voi tanto che odiate canale ha fatto vedere che anche lui è dotato di capacità e forza per rompere la linea
in campo avremo di nuovo pratico all'ala e bortolami, sole ci sarà sicuramente perchè è inevitabile dato che fa molto lavoro sporco nei raggruppamenti e ci da un'alternativa in più in seconda linea. come già detto la mediana sarà quella è inevitabile, ma dovremo lavorare meglio nel complessivo alternado ripartenze veloci dalla base e a quelle con il mediano(e nn sempre organizzare le lentissime maul) alternate a percussioni con i centri nel primo canale(propio come abbiamo fatto gli unltimi 15 min), così si che logoriamo la loro difesa, e dopo parecchie fasi apriamo una bella palla con uno screen(cosa invece inutile in prima fase, come domenica). in questo gioco anche i due centri titolari domenica vanno benissimi, voi tanto che odiate canale ha fatto vedere che anche lui è dotato di capacità e forza per rompere la linea
-
BixBeiderbecke
Non rientra Pratichetti e rientra Bortolami
Dalla FIR
RBS 6 NAZIONI 2008, I 24 AZZURRI PER IL GALLES
Roma - Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventiquattro giocatori per la partita contro il Galles, in calendario al Millennium Stadium di Cardiff sabato 23 febbraio (ore 15 locali, 16 in Italia, diretta tv La7), valida per la terza giornata dell'RBS 6 Nazioni 2008.
L'unica novità, rispetto al gruppo che ha preparato la partita di domenica contro l'Inghilterra, è rappresentata dal rientro del seconda linea del Gloucester RFC Marco Bortolami, recuperato dall'infortunio all'orbita oculare sinistra che ne ha impedito l'utilizzo nelle prime due giornate del Torneo.
Bortolami, sessantaquattro presenze in Nazionale, prende il posto del compagno di reparto Tommaso Reato, che ha conquistato la prima presenza in azzurro il due febbraio scorso contro l'Irlanda al Croke Park di Dublino.
Questi gli atleti convocati:
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC)
David BORTOLUSSI (Montpellier)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster)
Santiago DELLAPE' (Biarritz Olympique)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Ezio GALON (Overmach Cariparma)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Carlos NIETO (Gloucester RFC)
Sergio PARISSE (Stade Francais) - capitano
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Kaine Paul ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana)
Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)
Dalla FIR
Roma - Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventiquattro giocatori per la partita contro il Galles, in calendario al Millennium Stadium di Cardiff sabato 23 febbraio (ore 15 locali, 16 in Italia, diretta tv La7), valida per la terza giornata dell'RBS 6 Nazioni 2008.
L'unica novità, rispetto al gruppo che ha preparato la partita di domenica contro l'Inghilterra, è rappresentata dal rientro del seconda linea del Gloucester RFC Marco Bortolami, recuperato dall'infortunio all'orbita oculare sinistra che ne ha impedito l'utilizzo nelle prime due giornate del Torneo.
Bortolami, sessantaquattro presenze in Nazionale, prende il posto del compagno di reparto Tommaso Reato, che ha conquistato la prima presenza in azzurro il due febbraio scorso contro l'Irlanda al Croke Park di Dublino.
-
oldprussians
BixBeiderbecke ha scritto:Non rientra Pratichetti e rientra Bortolami
Dalla FIR
Sto quasi piangendo!
Io ormai non ci credo più! Si vede che, Non voglio nemmeno dire il suo nome, non ha imparato dal ultimi 10 minuti della partita Domenica e insiste a mettere Masi a 10, che come hanno detto molti esperti Francesi e britannici, se Masi non giocava a 10 L'Italia vincerebbe! .
Velo dico subito perdiamo per 4 a 7 punti.
Non so se vale la pena nemmeno guardare la partita! Che serve soffrire inutilmente quando già so il risultato, e no ho nessuna speranza
-
lopezmartinez
-
yeti
-
paga
una curiosita' allora eri contento dopo ITA-SCO ai mondiali visto l'onorevole sconfitta maturata dopo una partita in cui non abbiamo concesso mai ai nostri avversare di fare meta(Scozia che poi ha fatto soffrire i Pumas)io invece penso che tu hai stramaledetto PEZ e adesso non hai l'onesta' intellettuale per ammettere che MASI e' un esperimento (per ora)fallito2) Travagli e Masi danno più garanzie di copertura attorno ai raggruppamenti di quanto possano fare Picone e Marcato. Perdiamo in abitudine al ruolo di apertura e nel gioco tattico al piede, vero; personalmente preferisco però perdere di poco segnando e subendo poco, che prendere 40 punti segnando 3 mete.
- jaco
Ooooh peccato cosa?Bandini ha scritto:
[...]
Luciano Rodriguez
Pumita ... timing, prese d'intervallo, calci da 50 m ... ottima impressione, eppoi finisce in "guez" ... Peccato giochi (ancora per poco) a San Donà .
[...]
Che giochi a San Donà?
O peccato che ancora per poco giochi a San Donà?
Statento!
Seriamente: Luciano sta dimostrando buone cose per quel che ho visto. Alle tue osservazioni aggiungerei il fatto che placca (e non è male per un'apertura!) e i passaggi alla mano: in corsa riesce a passare teso, preciso e lungo... senza problemi ti salta i due centri e la mette in mano all'ala... con le dovute proporzioni avendo un apertura con questo passaggio nel 6N potremmo anche passare sopra al fatto che non abbia il piede...
Forse se ne andrà... spero che almeno un altr'anno possa rimanere in riva al Piave... sembra che la dirigenza abbia bei programmi...
- Il_killer_delle_lattine
oldprussians ha scritto:BixBeiderbecke ha scritto:Non rientra Pratichetti e rientra Bortolami
Dalla FIR
Sto quasi piangendo!Non scherzo che e cosi imbarazzante in ufficio!
Io ormai non ci credo più! Si vede che, Non voglio nemmeno dire il suo nome, non ha imparato dal ultimi 10 minuti della partita Domenica e insiste a mettere Masi a 10, che come hanno detto molti esperti Francesi e britannici, se Masi non giocava a 10 L'Italia vincerebbe! .
Velo dico subito perdiamo per 4 a 7 punti.
Non so se vale la pena nemmeno guardare la partita! Che serve soffrire inutilmente quando già so il risultato, e no ho nessuna speranza
evviva l'ottimismo.........
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
L3gs
Ai Mondiali avevamo una nazionale all'apice di un ciclo che doveva vincere UNA partita e non ci è riuscita. Qui abbiamo una squadra in piena costruzione, con un tecnico nuovo che prova a darle un gioco che non sia difesa + piede; squadra che tra l'altro ha perso le sue prime due gare (e non erano amichevoli) di 5 e 4 punti contro Irlanda ed Inghilterra. A me questa Italia piace e sfido chiunque a fare due partite perfette in un ruolo non proprio; per me Masi migliorerà di gara in gara, sono fiducioso.paga ha scritto: una curiosita' allora eri contento dopo ITA-SCO ai mondiali visto l'onorevole sconfitta maturata dopo una partita in cui non abbiamo concesso mai ai nostri avversare di fare meta(Scozia che poi ha fatto soffrire i Pumas)io invece penso che tu hai stramaledetto PEZ e adesso non hai l'onesta' intellettuale per ammettere che MASI e' un esperimento (per ora)fallito
"Disonestà intellettuale?" Io ho semplicemente espresso un'opinione.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
BixBeiderbecke
-
bosch
ti quoto in pieno!L3gs ha scritto:Ai Mondiali avevamo una nazionale all'apice di un ciclo che doveva vincere UNA partita e non ci è riuscita. Qui abbiamo una squadra in piena costruzione, con un tecnico nuovo che prova a darle un gioco che non sia difesa + piede; squadra che tra l'altro ha perso le sue prime due gare (e non erano amichevoli) di 5 e 4 punti contro Irlanda ed Inghilterra. A me questa Italia piace e sfido chiunque a fare due partite perfette in un ruolo non proprio; per me Masi migliorerà di gara in gara, sono fiducioso.paga ha scritto: una curiosita' allora eri contento dopo ITA-SCO ai mondiali visto l'onorevole sconfitta maturata dopo una partita in cui non abbiamo concesso mai ai nostri avversare di fare meta(Scozia che poi ha fatto soffrire i Pumas)io invece penso che tu hai stramaledetto PEZ e adesso non hai l'onesta' intellettuale per ammettere che MASI e' un esperimento (per ora)fallito
chiedo, da profano: come è possibile che masi diventi un'apertura di livello internazionale dopo 2 sole partite, giocate contro irlanda e inghilterra (70 e 75esima nel ranking mondiale?)?
sarà che kirwan, berbizier, e il suo allenatore di club sono rimbambiti?
avevano sottomano il sostituto di dominguez e non se ne sono mai accorti?
come non rimpiangere le aperture che l'hanno preceduto e che su queste frequenze sono state osannate ?
come non rimpiangere il brillante gioco alla mano o le illuminanti liberazioni da 60 e passa metri dei suoi predecessori?
ma per favore........