Annunciata formazione Italia anti Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
lagisquet78-98

Messaggio da lagisquet78-98 »

Sono rimasto sorpreso del fatto che Bortolami non sia titolare sabato.
Però penso pure che NM ed il suo staff abbiano (naturalmente) il polso della situazione più di chiunque altro.
LASCIAMOLI LAVORARE IN PACE!
Dico questo come se noi forumisti potessimo influenzare lo staff ...beh in un certo senso lo facciamo!
Avete visto cosa a dett a proposito di Bortolussi?
MN: “Credo sia necessario capire che in Italia non abbiamo superstar o atleti insostituibili. Tre settimane fa tutti volevano il taglio di Bortolussi, dopo la partita che ha giocato con l’Inghilterra tutti sono preoccupati della sua assenza" (sito della FIR).
Lia Capizzi ...che Donna!
paga

Messaggio da paga »

Ti diro`, io sono perplesso di vedere tutti 'sti centri dappertutto nei 3/4 (anche Picone e Travagli possono giocare centro!!)
l'ansa ha detto che NM si candida con l'UDC
bluffer

RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da bluffer »

Posso dire una cosa? nella mia ignoranza, non avendo mail allenato, giocato ad alti livelli e con i giocatori azzurri, mi fido della scelta di NM. Marcato lo avrei schierato apertura. Ma se Masi ha funzionato finora, giusto tenerlo al 10. Quando intervistai NM in TV-London Irish, mi fece notare come per le apertura a calcio di spostamento TV usasse Goosen primo centro, ripartenze alla mano Marcato al 10, ripartenze veloci williams ad estremo.La qualità di un gioco è avere opzioni con caratteristiche diverse.
Marcato, Masi, Bergamasco. Per me il numero dietro quelle maglie conta poco. dipende come vene gestita la loro presenza in campo!

In bocca al lupo ragazzi
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

L3qs ha scritto:
In realtà pare che Mallett stia cercando di impiegare il più fruttuosamente possibile il tempo che lo separa dal poter 'finalmente' (per lui) schierare Fraser a n.° 10.
Fraser è un buonissimo giocatore ma non mi pare sia il super-fisico (credo sia meno di 180 cm) che Mallett sembra cercare. Spero che il progetto coinvolga invece i giovani italiani di formazione italiana. :D
pilonegrosso
jaco

Messaggio da jaco »

Thed ha scritto:Veramente Galon di "naturale" era mediano.. che poi si sia adattato ad altro è un altro discorso..

Riguardo Masi... Far giocare due partite e poi cambiarlo è inutile, tanto valeva non farlo nemmeno cominciare. Si è scelta una sua "educazione" a n. 10, si deve continuare su questa strada almeno fino ad avere dati ed impressioni sufficienti.
Se si perde pazienza, lo scopo è costruire, non vincere a tutti i costi
...eh bravo! Ricordo Ezio a San Donà col nove e il caschetto in testa! Galon ha giocato moltissime volte anche da Ala in Francia (La Rochelle e Lyon) e, almeno fino all'anno scorso era centro a Parma ora non so se si è "naturalmente" spostato definitivamente ad estremo... insomma ciò che già si sapeva: un vero utility-back.
Per il resto, come ho già fatto sapere in altri post, condivido...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

gransoporro ha scritto:
Maci ha scritto:Volevo scrivere che mi sono rotto di sentire tutto il male possibile dei vari allenatori non importa chi essi siano o cosa abbiano fatto.
Volevo scrivere che sono nauseato dalle polemiche che girano in questo sito.

Insomma.. volevo dare ragione a Yeti!

ma poi ho pensato: siamo in Italia! era solo ovvio aspettarsi che partissero polemiche contro tutto e contro tutti.

Che ne dici Yeti se fondiamo un Rugby nel Rugby fatto di valori e di idealisti quale io mi ritengo e mi riconosco almeno in parte in te?
Anche noi contro tutti quelli che con le loro sterili polemiche da "se ci fossi io li farei meglio" tentano di farci credere che il Rugby con la R maiuscola non esiste piu'!

Forza Rugby!
Maci, io vedo le polemiche come segno di passione. Io leggo cosa scrivono i tifosi scozzesi dei criteri di selezione di Hadden, o i gallesi appena qualcosa va storto. I toni sono gli stessi di questo forum (o piu` esagitati, tipo quando il Galles perse con le Figi).

Poi, si sa, specialmente sui forum (fora?) si trovano i polemisti di professione. Anche qui.

Ma nonostante tutto, tutte queste polemiche sono necessariamente sterili: mica influenzano la selezione o gli schemi della nazionale...

Ti diro`, io sono perplesso di vedere tutti 'sti centri dappertutto nei 3/4 (anche Picone e Travagli possono giocare centro!!). Aspetto di vedere come il gioco evolve. Certo il curriculum di NM e` lungo 3 metri, il mio e` 2 righe...
Se poi questo e` o meno nello spirito del Rugby, io non lo so.
E poi non e possibile un con il CV di Mallett, puo sbagliare? E quello di due righe o niente aver ragione. In tanti altri esempi in altri campi, un trova una azienda che sta fallendo e qualcuno da un altro campo lo aggiusta e salva l'impiegati. Mallett no e infallibile!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

20/2/2008 - 14:32
foto: Francesca Battilani

Nick Mallett, CT Italia, sull’utilizzo di Andrea Marcato nel ruolo di estremo: “So bene che Masi si è formato come estremo e Marcato come apertura, e che per molti sarebbe stato ovvio invertire i ruoli che hanno in Nazionale da qui alla fine del Torneo. Ma per me è fondamentale continuare a formare Andrea Masi come mediano d’apertura, perché credo ne abbia le capacità, e sarebbe sbagliato interrompere ora il suo processo di crescita”.

Nick Mallett, CT Italia, sulle numerose assenze nella linea dei trequarti: “Credo sia necessario capire che in Italia non abbiamo superstar o atleti insostituibili. Tre settimane fa tutti volevano il taglio di Bortolussi, dopo la partita che ha giocato con l’Inghilterra tutti sono preoccupati della sua assenza. Io credo che Andrea Marcato sia un giocatore dello stesso livello di David, e gli ho chiesto le stesse cose che ho chiesto a Masi prima di schierarlo apertura: dare il massimo, anche se in un ruolo non ancora suo, per il bene dell’Italia”.

Nick Mallett, CT Italia, sulla scelta di Simon Picone come mediano d’apertura: “Quando ho assunto il ruolo di CT dell’Italia ho pensato che Picone fosse il giocatore giusto per prendere il posto di Alessandro Troncon ma, nelle prime due giornate del Torneo, non era nelle condizioni fisiche ideali. Pietro Travagli, che ho schierato dall’inizio contro Irlanda e Inghilterra, mi ha soddisfatto sino ad oggi: molto bene con l’Irlanda, qualche errore nei passaggi all’apertura contro l’Inghilterra. Contro il Galles inizierà Simon, ma avremo bisogno di entrambi nel corso della partita”.

Nick Mallett, CT Italia, sulla scelta di far partire dalla panchina Marco Bortolami: “Spero che sia in grado di andare in panchina: Marco ha un problema al collo, oggi approfondiremo e speriamo si tratti solo di una contrattura muscolare. In ogni caso, non sono un allenatore che basa le proprie scelte solo sul curriculum di un giocatore, preferisco mandare in campo chi è nelle migliori condizioni e Del Fava e Dellapè, nelle prime due partite del Torneo, mi hanno dato garanzie”.

Nick Mallett, CT Italia, sulla partita con il Galles: “Sarà una nuova sfida, interessante soprattutto per vedere come difenderemo contro un gioco probabilmente più aperto di quello che Irlanda ed Inghilterra hanno attuato contro di noi”.

fonte: www.federugby.it ©
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
paga

Messaggio da paga »

...eh bravo! Ricordo Ezio a San Donà col nove e il caschetto in testa! Galon ha giocato moltissime volte anche da Ala in Francia (La Rochelle e Lyon) e, almeno fino all'anno scorso era centro a Parma ora non so se si è "naturalmente" spostato definitivamente ad estremo... insomma ciò che già si sapeva: un vero utility-back.
Per il resto, come ho già fatto sapere in altri post, condivido...
Galon gioca quasi sempre centro poco estremo una volta quest'anno ala
Monanilbarbaro

Vabbò, comunque mi sembra che ci siano risposte per tutti no?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Penso che una buona squadra parta da un buon collettivo, penso che un'ottima squadra parta da un buon collettivo che supporti dei fenomeni (vedi inghilterra di wilko, la francia di zidane, il napoli di maradona). Per ora NM sta cercando di creare un buon collettivo sperando che esploda/arrivi qualche fenomeno. Non penso che esistano squadre vincenti senza fenomeni singoli.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

oldprussians ha scritto:
E poi non e possibile un con il CV di Mallett, puo sbagliare? E quello di due righe o niente aver ragione. In tanti altri esempi in altri campi, un trova una azienda che sta fallendo e qualcuno da un altro campo lo aggiusta e salva l'impiegati. Mallett no e infallibile!
Possibile, possibilissimo. Pero`, permettimi, le due righe di CV non mi danno la stessa credibilita`.

Alla fin fine, i giudizi si possono fare quando si vuole. Io aspetto per rendere il mio definitivo.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

paga ha scritto:

Ti diro`, io sono perplesso di vedere tutti 'sti centri dappertutto nei 3/4 (anche Picone e Travagli possono giocare centro!!)
l'ansa ha detto che NM si candida con l'UDC
Una riga;

Good now F*** ***!

Ohh sono cosi aggressivo, mi vado a calmare
Ultima modifica di oldprussians il 20 feb 2008, 15:52, modificato 1 volta in totale.
jaco

Messaggio da jaco »

Le dichiarazioni di Mallet spiegano tutte le scelte con la sicurezza e la tranquillità dei "forti" (e di chi sa il suo mestiere bene)... mi piace...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

sulla questione Bortolami a leggere letteralmente sta fuori per problimino al collo. Capisco che la seconda linea abbia giocato benissimo le prime due partite pero' credo che uno come Bortolami non possiamo permetterci il lusso di lasciarlo fuori. Soprattutto per la sicurezza e l'esperienza che dà in touche. Credo che sia un ottimo professionista e sappia accettare la panchina come ha accettato la fine del capitanato. Non é il miglior periodo possibile per lui, almeno in nazionale. Forza Marco!
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Monanilbarbaro

RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Ma io dico una cosa, prima tutti a rompere le palle che ci son troppi stranieri, ora che finalmente un CT schiera 17 italiani su 22 tutti a ri-rompere le palle perchè Marcato e Masi andrebbero invertiti di ruolo.... MA NON VI VA MAI BENA UNA FAVA!!!! :roll: :lol: :wink:
Non mi sembra che qui in giro ci sia molta gente che abbia la carriera di Mallet come allenatore o sbaglio?!?!?
Rispondi