Bergamauro fuori 13 settimane!!!!
Moderatore: Emy77
- jaco
Se ha sbagliato (ed ha sbagliato) è giusto che paghi. Punto.
Però lasciatemi prendere le difese, stavolta, di Mauro che NON giustifico, ma che capisco...
Sì perchè alla fine di una partita già di per sè frustrante, il "simpatico" Byrne non pago di aver irriso gli avversari con "balletti" che di sportivo avevano ben poco, a pochi secondi dalla fine di una partita stravinta che fa?
Calcetto a seguire, Mauro lo prende con certo anticipo e lui arriva con un placcaggio al collo (ma l'ho visto solo io?????) tanto pericoloso quanto inutile ai fini del risultato ormai segnato, sotto gli occhi di Pearson che non ha niente di meglio da fare che fischiare la fine... e allora, pur non giustificando quanto accaduto dopo (e anche se non ho visto è evidente che è accaduto) dico che è comprensibile che Mauro possa aver reagito sopra le righe...
Con questo è giusto che Mauro venga squalificato. Magari con un ricorso (se c'è dietro anche lo SF forse peserà di più che non se viene fatto solo dalla FIR) qualche settimana gliela tolgono...
Però lasciatemi prendere le difese, stavolta, di Mauro che NON giustifico, ma che capisco...
Sì perchè alla fine di una partita già di per sè frustrante, il "simpatico" Byrne non pago di aver irriso gli avversari con "balletti" che di sportivo avevano ben poco, a pochi secondi dalla fine di una partita stravinta che fa?
Calcetto a seguire, Mauro lo prende con certo anticipo e lui arriva con un placcaggio al collo (ma l'ho visto solo io?????) tanto pericoloso quanto inutile ai fini del risultato ormai segnato, sotto gli occhi di Pearson che non ha niente di meglio da fare che fischiare la fine... e allora, pur non giustificando quanto accaduto dopo (e anche se non ho visto è evidente che è accaduto) dico che è comprensibile che Mauro possa aver reagito sopra le righe...
Con questo è giusto che Mauro venga squalificato. Magari con un ricorso (se c'è dietro anche lo SF forse peserà di più che non se viene fatto solo dalla FIR) qualche settimana gliela tolgono...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Nelle immagini trasmesse in diretta dalla BBC non si vede nulla... solo un Bergamauro parecchio nervoso negli ultimi minuti, toccato duro una prima volta e cravattato credo proprio da Byrne nell'ultima azione.
Alla fine del match si vede Byrnem che si tocca l'occhio, vicino a Pearson.
Probabilmente esisteranno altre immagini, ma che non sono state trasmesse in diretta,
Probabilmente esisteranno altre immagini, ma che non sono state trasmesse in diretta,
-
oldprussians
era un dito verso Zidane-Materazzi!TEONE ha scritto:No. Non ce l'ho con te.oldprussians ha scritto:Ce l'hai con me??TEONE ha scritto:oldprussians ha scritto:Poteva essere più pesante!
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 263543.stm
L'ho hanno ridotto dato a dei altri fattori???
Quali? La Mamma o sorella chiamata qualcosa???
ma piantarla una buona volta..
Io che t'ho fatto?
Dico solo che a volte sarebbe meglio evitare di voler fare gli spiritosi a ogni costo.
Se Bergamauro ha fatto una cazzata, e lui stesso ha ammesso di averla fatta, vuol dire che subirà la giusta punizione che, mi pare, è anche piuttosto pesante.
Evita quindi di tirare in ballo mamme o sorelle...
Secondo me Mauro ha passione in abbondanza! Darebbe la vita per la squadra, come il guerriero che! Uno che vince con lo Stade ed e un campione, deve essere dura perdere come ha fato! Era incavolato matto ed e molto possibile, che il gallese lo ha preso per il didietro un po, e lui la parsa! Non dico che avuto ragione, ma penso che la squadra sta male, ecco perché sono cosi anti Mallet!
Abbiamo veramente cosi tanti campioni in squadra, lo dico io che sono un tifoso equiparato. L'Italia fa impazzire mia moglie e suocero, che sono inglesi, perché anche loro pensano che l'Italia vale molto di più!
E mi fa rabbia vedere un come Mallet che sta giocando con la squadra perché per lui e un compito e basta! Perdere con L'Italia non li costa niente perche puo sempre nascondersi dietro, "non son bravi abbastanza"
Si puo dire quell che si vuole contro JK ma almeno ama l'Italia sposato a una italiana con bimbi italaini. Ce una connessione li!
Tra l'altro perché scegliere un CT del Sud quando può essere dimostrato che L'Italia a fato sempre meglio con i CT Francesi (latini)
- parramatta
jaco ha scritto:Se ha sbagliato (ed ha sbagliato) è giusto che paghi. Punto.
scusate, purtroppo non ho visto la partita, qualcuno puo spiegarmi COSA e' realmente accaduto?
qui si parla di EYE GOUGING che non e' pugno o pestata,non capisco come ha fatto Mauro a fare questa scorrettezza ?
quando avrebbe fatto questo Mauro? dopo il placcaggio alto di Byrne,Mauro si e' azzuffato col gallese, e sotto gli occhi dell arbitro gli ha cavato l occhio????
Per chiarire l episodio:
Che voi sappiate ci sono versioni online scaricabili delle partite delll ultima giornata del 6N, tipo su emule?
questo sarebbe un modo per rivedere l azione.
-
rabber
francamente ti resta l'altro occhiokapaopango ha scritto:francamente, tenendo conto che si può perdere anche la vista per una cosa del genere, mi sembra che siano stati clementi.marri ha scritto:13 settimane manco se riportava in Italia lo scalpo di byrne!!!! ha sbagliato ma è proprio dura come punizione
e cmq allora diamo squalifiche per i placcaggi al collo che si rischia di restar paralizzati che ragionamento.. e tornando a perder la vista flannery rischiava di staccargli la testa altro che occhio!!!
-
explayer
Bergamasco ha sbagliato a infilargli 1 dito nell'occhio se è così a quanto pare. Ha sbagliato perchè è 1 gesto molto pericoloso. Io dico che avrebbe dovuto limitarsi a tirargli immediatamente 1 bel cartone! Il placcaggio al collo è molto pericoloso, per il gallese nessuna sanzione? Perché le regole sì, ma le prese per il c..lo no! E nel rugby ci sono anche regole non scritte come tutti sappiamo, come quella di farsi rispettare d chi fa il gioco sporco. Così come ha fatto bene Masi a travolgere la seconda linea gallese che per 2 volte (complimenti arbitro!) ha fatto la stessa ostruzione su 1 giocatore senza palla. Anche se Masi sembrerebbe che lo abbia buttato giù involontariamente, ma forse solo apparentemente non lo ha fatto apposta.
-
parega
- Contatta:
d'accordo su mauro che ha sbagliato !!!!!!!!!!Aò, chi sbaglia e lo ammette pure, paga. il come e il quanto non lo giudichiamo noi nel forum. MA....MA....mi è sembrato che Pearson non abbia visto certe situazioni di antigioco deliberate dei gallesi. La seconda linea che placca con una spallata Mirco senza palla, era già stata beccata in fallo di antigioco. Inoltre i falli per affossamento della palla in mano azzurra sono stati fischiati + volte consecutivamente. In HC Tv al secondo fallo ripetuto si beccò un cartellino giallo, su fallo dubbio. Qui mi pare che gli arbitri siano liberi di agire in base al vino bevuto la sera prima....e nei giocatori si crea un bel senso di frustrazione e rassegnazione nel capire il metro decisionale....e si crea....occhio x occhio squalifica x squalifica
Mauro ha sbagliato. stop
pero' scusate .... loro sono i maestri , gallesi , irlandesi , scozzesi , inglesi , e , ci stanno ancora insegnando a giocare , percio ' noi non 'possiamo toccarli perche' sono maestri , noi da allievi dobbiamo subire punizioni appena combiniamo qualcosa di sbagliato.....
scusateci maestri che ogni tanto sbagliamo , scusateeci , ma vedrete che in futuro miglioreremo , e grazie per l'insegnamento !!!!!!!!!!!
p.s. : e' chiaro a tutti che voi potete agire come volete , placcaggi al collo , veli , falli in touche , potete fare tutto che vi e' permesso
-
gabbiano50
BergaMa è troppo esagitato e va spesso in trans agonistica commettendo falli. Ricordo che in sua assenza l'Italia ha giocato molto bene come con l?Irlanda nel premondiale e nei 10 minuti in cui è stato allontanato con la Scozia; ho visto una squadra molto piu' composta e potentee con meno isterismi.Rimane un grande campione sicuramente inadatto a capitanare l'Italia.
-
gransoporro
-
Valefi89
Cane_di_Pavlov ha scritto:Nelle immagini trasmesse in diretta dalla BBC non si vede nulla... solo un Bergamauro parecchio nervoso negli ultimi minuti, toccato duro una prima volta e cravattato credo proprio da Byrne nell'ultima azione.
intendevo queste immagini!
-
gransoporro
-
RomyBg
di primo impatto possono sembrare un'esagerazione 13 settimane ma effettvamente se si pensa che tale gesto avrebbe potuto causare gravi conseguenze è giusto che sia così...
purtroppo visto quello che si fa per elogiare il rugby distinguendolo da altri sport è triste che un campione come lui commetta questi errori...
purtroppo visto quello che si fa per elogiare il rugby distinguendolo da altri sport è triste che un campione come lui commetta questi errori...