l'Italia ha vinto!!!!aglio ha scritto:Sono d'accordo sostanzialmente con quanto è stato detto.
sono strafelice per la vittoria, ma possiamo dire con tutta la sincerità che è stata la peggior partita dell'italia nel 6N. Forse anche peggio che ai mondiali.
però HA VINTO!
in questo io trovo alcuni segnali positivi:
1) l'italia ha perso giocando male. Non è più necessario fare la partita della vita per strappare il risultato. SPero che questo possa dare, per il futuro, maggiore fiducia.
2) l'italia che gioca male batte la scozia che gioca benino: vuol dire che è superiore. Ed è quello che finora capitava all'italia con tutte le squadre del 6N.
Inoltre ottima prova di marcato: forse abbiamo trovato il nostro numero 10. E magari possiamo vedere masi centro a contendersi il posto con gli altri due. Un po' di concorrenza non può far che bene.
Lo stesso vale per il mediano di mischia. Io ho visto molto bene Picone che ha tenuto in piedi la baracca in momenti molto difficili, anche se in attacco non è stato veloce.
Di nuovo il MM che subentra sembra meglio di quello che esce (lo stesso era successo a parti invertite con l'inghilterra). Avendone due di pari livello si può sfruttare questa possibilità e avere anche un po' di concorrenza interna.
Insomma cucchiaio evitato e buone sensazioni per il futuro!
saluti a tutti
paolo
Per una volta lasciamoci da parte tutte le discussioni tecniche
(a volte fin troppo da bar calcistico...
ma questa è la nostra cultura......
Italiani...
con la I maiuscola...
critici e sognatori.....)
e godiamoci questa vittoria sofferta....
con gli occhi lucidi di mallet a fine partita, che abbraccia tutti giocatori....
con l'emozione di marcato....che forse al fischio finale ancora non aveva realizzato di aver scritto almeno qualche riga della storia della nostra nazionale....
con l'urlo di canale...a sfogare la rabbia di due errori in due partite.....
due errori....
2....
Oggi è stata una grande vittoria....di carattere...colta all'ultima giornata con una squadra stanca dalle tante battaglie (come non ricordare la gara in francia, e forse anche la batosta dal galles, laureatosi oggi vincitore col grande slam..... ... ...) ma pronta a dare tutto....e così è stato...
BRAVI RAGAZZI!!!!